@Franz: complimenti per l'usura piuttosto omogenea delle Z8, più unica che rara considerando che di autostrada per arrivare nelle mete che hai citato, bisogna farne abbastanza...
@ Mariold: se posso dirti la mia, prima che intervenga Gonfia che ha sicuramente una maggiore visione d'insieme avendo montato quasi tutte le gomme che citi tu, io non ritengo affatto che z8 e m7 (ne ho usati 7 treni),abbiano un comportamento troppo similare tra di loro e nemmeno paragonabile ad esempio al posteriore di GT2 che ormai è appurato sembra essere imparentato soprattutto come profilo solo col suo "cugino" R01 ma non di carcassa e mescola. Su RS3 e RA3 mi astengo perchè il primo non l'ho montato su Rt e il secondo era fallato.
Questi i miei ultimi 2 cents prima di terminare ( temporaneamente?!?

) a giorni la mia avventura di 4 anni e 90.000 km su RT...
p.s. per dovere di cronaca (ormai la redazione di Motociclismo ci fa una pippa

), e Gonfia ne è testimone, la prima cosa che gli ho detto appena mi ha chiesto a 4 occhi cosa ne pensavo delle GT2, è stata testualmente: " sono le prime gomme che non chiudo istintivamente nel giro di qualche centinaio di km proprio perchè il profilo diventa da piatto/progressivo a discretamente ripido negli ultimi gradi, mi dovrò abituare alla cosa e mi ricordo anche che in molti contestavano la stessa cosa alle R01". Una volta abituato a questa "caratteristica" non posso che essere entusiasta delle GT2 benchè partissi un pò prevenuto nei confronti della categoria "touring" in generale...
inizio seriamente a pensare che mi mancherà questa stanza e queste splendide discussioni, mai con risvolto da bar!