Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2019, 10:57   #10
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.534
predefinito

l'ammortizzatore è appunto non regolabile, e anche lo fosse pur regolato sullo smorzamento minimo offrirebbe comunque una resistenza.
Quelli tradizionali per quanto sofisticati (Ohlins) etc offrono una regolazione dello smorzamento ma una volta fissata quella è e reagisce nello stesso modo ad un movimento lento o veloce dello sterzo.
Per mia memoria l'unico ammortizzatore di sterzo a controllo elettronico, molto evoluto, era montato sulla supersportiva Honda , credo CBR1000RR, di qualche anno fa. Ma si trattava di un dispositivo montato direttamente a livello del cannotto di sterzo.
Comunque è pur vero che tutte le moto GP credo lo abbiano e di certo non dovrebbero essere affette da ciclistiche problematiche, sopra una certa velocità la moto di per sé diventa sensibile a molti effetti perturbanti.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©