Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2019, 19:16   #11
Stera
Pivello Mukkista

ubicazione: vicino a Bologna
predefinito

Guarda charlyno, a parte la magnifica descrizione del viaggio, condivido prima di tutto il tempo destinato: per fare un viaggio decente quei giorni ci vogliono tutti.
Poi, per l'amor di Dio, tutto si può fare!
Conosco amici che viaggiano con un notes sul serbatoio e tutte le volte che incrociano il cartello che indica l'ingresso in città, fleggano la casella con la scritta "vista!".... praticamente il tuo giro durerebbe meno di una settimana!
Fortunatamente non siamo tutti uguali.
Venendo poi al tempo che si può incontrare, ho già postato un commento sul viaggio in Portogallo in zona Algarve. Tra la costa ovest dopo Sagres e andando verso Tavira a est ho preso più di 15° di differenza e un vento che se avevo una vela avrei potuto fare kitesurf anche con la RT.
Ricordo che la mattina partendo da Segovia (tappa da non perdere se riesci) c'erano 15° che mi sono portato dietro fino al confine Portoghese.
Però caldo normale per tutto il resto del Portogallo (nord-sud) e tollerabile per il rientro fatto all'interno....e per la Spagna centrale è andata benissimo!
Comunque Spagna e Portogallo sono due nazioni dove ritornerei sempre, forse più la Spagna però perchè è così diversa e ricca di posti e città magnifiche.... sempre mio parere...