Gs 1150 anno 2000 problema erogazione
Avrei bisogno di un consiglio per un mio amico molto bravo in moto ma poco informatizzato:
qualcuno di voi ha riscontrato un problema di erogazione attorno ai 2500 giri
Non in guida “sportiva” ma quando si accelera gradualmente o si tiene un’andatura costante.
Il mio bmw è un gs 1150 del 2000 (catalizzato con una candela x cilindro).
Il mio meccanico di riferimento (Torino) mi ha detto che è un problema comune dei 1150 e mi ha parlato di una modifica alla centralina disponibile sul mercato che trasformerebbe l’erogazione in fluida a tutti i regimi senza controindicazioni.
La modifica consistente nella sostituzione di un particolare della centralina e la mappatura (se ho ben capito) e settaggi vari per un costo indicativo di 200 euro.
Sapete qualcosa in piu’?
E’ un problema della mia versione bmw ?
E’ possibile riconfigurare il software senza effettuare modifiche.
__________________
R1200GS
|