|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 10:27 | #1 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
				 Adv 990 
 
			
			ok non me ne dovrebbe fregare niente, non sara' questo l'anno e forse (ma forse si chissa'    ) neppure il prossimo.
 
Capisco non siano discorsi da bar e risulteranno sicuramente noiosi, ma una volta concedetemelo
 
va bene pinna, va bene la ruota da 21, va bene che se ho un rettilineo di 200 mt il GS sparisce e ritorna sotto il GSX va bene che cura le emorroidi e l'avitaminosi
 
ma i problemi di affidabilità
 
o ring frizione-pompa frizione 
pompa freno emulsioni e temperature 
liquido raffreddamento e testate 
cerchi deboli 
costanza della qualità di assemblaggio 
altro??
quanti  di questi difetti (peraltro trascurabili o discontinui, pare) son stati risolti e come ?
 
grazie   
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 10:40 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Mar 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 13.726
				      | 
 
			
			Difetti trascurabili?    
				__________________K 1300 S - 28/02/12  Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
 www.bedbreakfastlauretum.com/
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 10:42 | #3 |  
	| Sales Manager Far East del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2004 ubicazione: Genova - Midgard 
					Messaggi: 3.864
				      | 
 
			
			hahaha
 Luigi......... e comprala cosi fai da beta tester delle braccine corte!!!
 
				__________________R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
 che, come vedi, ancor non m'abbandona
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 10:47 | #4 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 o ring frizione-pompa frizione
 SOTTO SFORZO E USO GRAVOSO PUO' CAPITARE CHE SALTINO, MA CAPITA ANCHE SUGLI EXC, BASTA AVERE DEGLI ORING DI RICAMBIO (ABBIAMOT TROVATO DEI GENERICI) OPPURE BASTA METTERE ACQUA NELLA VASCHETTA O AVERE DELL'OLIO FRENI E SI TORNA A CASA PER FARE POI LO SPURGO.
 
 QUALSIASI ENDURISTA SI PORTA STE COSE IN GIRO.
 
 pompa freno emulsioni e temperature
 
 NON SI RISCONTRANO PIU' PROBLEMI
 
 liquido raffreddamento e testate
 
 SUI MODELLI DAL 2005 NON CI SONO PROBLEMI, SUGLI ALTRI SONO STATI RISOLTI
 
 cerchi deboli
 
 PIEGHI ANCHE GLI EXCEL SE CI VAI DURO!!!
 BASTA TENERE UNA PRESSIONE UMANA (MAI SOTTO 1,9) E CON UNA MOTO DA 200KG NON PRENDERE I GRADINI A 90KMH!!!
 HO VISTO I CERCHI DI MEONI E SONO QUADRATI!!!
 MOLTO DIPENDE DAL SETTAGGIO DELLE SOSPENSIONI, SE FAI LA SCORREVOLEZZA AMMORTIZZA MOLTO MEGLIO.
 
 costanza della qualità di assemblaggio
 
 MAI SENTITI PROBLEMI DEL GENERE
 
 altro??
 |  io sono quello che ha avuto più rogne dato che ci ha fatto più km...   
SE AVESSI USATO UN GS A FARE QUELLO CHE HO FATTO CON IL KTM AVREI PERSO I PEZZI PER STRADA!!!
 
contento?   
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 10:47 | #5 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da mary
					
				 Difetti trascurabili?   |  come puoi esprimere un giudizio se non ne possiedi una
 
io dico solo che sono difetti, però ad esempio non so come devi maltrattare la moto per piegare i cerchi, sicuramente sono un anello debole nella catena ciclistica, forse potrebbe essere anche un bene...(forse)
 
però il giudizio lo vorrei dai carotoni
 
X panzer 
betatester una sega        
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 10:51 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: Riccione Romagna 
					Messaggi: 3.484
				      | 
 
			
			Difetti?? E chi non ne ha? Bmw? Nemmeno le giapponesi ora ne sono indenni!! Le moto sono diventate estremamente complicate e performanti per non mostrare mai qualche problema!!! Una moto semplice e tranquilla, quindi poco o niente difettosa non la compra nessuno...gli esempi si sprecano...poi il cliente K vuole una moto vera e non solo il look.... enduro!!!
		 
				__________________http://www.youtube.com/user/penton28/videos
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 10:56 | #7 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 io sono quello che ha avuto più rogne dato che ci ha fatto più km...   
SE AVESSI USATO UN GS A FARE QUELLO CHE HO FATTO CON IL KTM AVREI PERSO I PEZZI PER STRADA!!!
 
contento?  |  
il problema però è che alcuni difetti vengono fuori da gente che la moto la usa come uno scooter e che nel confronto con BMW la pensa diversamente da te....
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:02 | #8 |  
	| Sales Manager Far East del C1 fun club 
				 
				Registrato dal: 18 Apr 2004 ubicazione: Genova - Midgard 
					Messaggi: 3.864
				      | 
 
			
			ti quoto, Luigi....
 pare che non solo in un uso estremo vengano fuori sti difetti
 
 
 sulla superiorità prestazionale e fuoristradistica non ci sono dubbi, sull'affidabilità, si
 
 peccato perche secondo me è l'unica moto sul mercato che si avvicina al concetto di moto totale
 
 (sinche la honda non si sveglia)
 
				__________________R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
 che, come vedi, ancor non m'abbandona
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:02 | #9 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da penton
					
				 ...poi il cliente K vuole una moto vera e non solo il look.... enduro!!! |  appunto
 
questa affermazione è in contrasto con tutto quanto sopra
 
ad esempio un cavetto della frizione è più semplice da cambiare in mezzo alle dune oppure no? Pesa meno di un gruppo pompa e attuatore? 
sia come comando che come ricambi da portarsi dietro?
 
però se si sceglie una strada almeno che la difettosità di quella strada sia in misura accettabile e che si ponga rimedio
 
non che mi devo portare dietro gli o ring e mezzo litro di olio dot di un pezzo che si rompe o mettere l'acqua nella pompa, cosa che credo che non sia il massimo se non si vogliono spendere 300 euro di pezzi di ricambio    
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:03 | #10 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			luigi le moto sfigate capitano di tutte le marche...
 io ho comprato sull'onda dell'emozione e ho avuto le mie belle sfighe... come chi ha comprato i primi GS1200...
 
 adesso il 990 è maturo... 3 anni di sviluppo e un motore totalmente rinnovato...
 
 se ti poni sti problemi non compri più una moto...
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:07 | #11 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 se ti poni sti problemi non compri più una moto...
 |  domani mi compro un XT del 91 per 950 euro e non mi pongo neppure il problema di rivenderla appena esce fuori dalla garanzia    
se dovessi comprare un giorno KTM sarebbe (in confronto a BMW) per la spartanità dei pezzi
 
se penso di doverla cambiare appena esce di garanzia e' l'esatto contrario che potrebbe spingermi a fare l'acquisto    
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:07 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: nel fruscio dei pini 
					Messaggi: 1.627
				      | 
 
			
			In effetti KLT aspetto anche io che la compri per farci da tester....
 sono 2 anni che mi interesso delle questioni che proponi e altrettanto due anni che sono scettico e non me la sento dentro di fare il grande passo. Sarei molto + sicuro su una LC4, ma su quella ci sono problemi di trasferimenti...
 
 Gli stessi problemi di cui hai parlato sono all'ordine del giorno su ADV rider, specie la pompa acqua.
 
 I cerchi storti...bhe immagino che 200Kg di moto a 90-100Km/h su una sassaia...
 
				__________________Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:08 | #13 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 adesso il 990 è maturo... 3 anni di sviluppo e un motore totalmente rinnovato...
 
 |  è proprio questo che mi interessa
 
cosa e come hanno rinnovato?   
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:10 | #14 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 ad esempio un cavetto della frizione è più semplice da cambiare in mezzo alle dune oppure no?  
TUTTE LE MOTO MODERNE HANNO LA FRIZIONE IDRAULICA!!!
 
Pesa meno di un gruppo pompa e attuatore?
 
PERCHE' DOVRESTI ROMPERE TUTTO IL GRUPPO??? SOLO SE CADI ROVINOSAMENTE!!!
 
non che mi devo portare dietro gli o ring e mezzo litro di olio dot di un pezzo che si rompe o mettere l'acqua nella pompa, cosa che credo che non sia il massimo se non si vogliono spendere 300 euro di pezzi di ricambio    
L'ACQUA NELLA POMPA NON FA NULLA... NON ROVINA GLI ORING... POI BASTA SPURGARE E RIEMPIRE DI OLIO MINERALE... C'E' UNO SUL FORUM LC8 CHE CI HA PISCIATO DENTRO!!! GIURO!!! NON AVEVA ALTRO LIQUIDO!!! 
L'IMPORTANTE E' NON METTERCI OLIO FRENI |  luigi quante menate... siamo andati in tunisia in 25 moto e a fare dune mica piste e NESSUNA ha avuto problemi (a parte la mia ma per cavi batteria montati male).
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:11 | #15 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 è proprio questo che mi interessa 
cosa e come hanno rinnovato?  |  hanno rinnovato TUTTO... nel 990 non c'è un solo pezzo del 950... ti basta?
 
se dovessi trovarmi nel deserto con una moto a pezzi preferisco avere una KTM che ha una accessibilità meccanica ben sopra al boxer... dove se fotti la frizione... sei a PIEDI!!!
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:15 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2003 ubicazione: Cividale del Friuli 
					Messaggi: 1.418
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 io dico solo che sono difetti, però ad esempio non so come devi maltrattare la moto per piegare i cerchi |  L'unico problema da te segnalato che ho riscontrato è un cerchio ammaccato, ma per come mi è successo si sarebbe ammaccato anche quello del GS: in un tratto asfaltato molto rovinato, durante un giro off, non mi sono accorto di una profonda buca nell'asfalto e l'ho presa in pieno, dal colpo subìto mi sono detto "il cerchio si è piegato" e così è stato, c'è da dire che il meccanico me lo ha sistemato quasi come nuovo.
  
Fondamentale è la pressione del pneumatico, se la abbassi troppo per andare a fare un giro off, rischi. Ma in off rischi anche se affronti ostacoli (buche/gradini/sassi) in gran velocità senza alleggerire un po' l'avantreno.
  
ps: comprala!!!
		 
				__________________Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!
 
 Mario Andretti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:15 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: Riccione Romagna 
					Messaggi: 3.484
				      | 
				 Moto Diverse; Clienti Diversi!! 
 
			
			Forse è tutto qui il nocciolo della questione!!! KLT: per chi pratica enduro ripare la moto sul campo è routine!!! Certo si spera di arrivare sempre alla meta!!!
		 
				__________________http://www.youtube.com/user/penton28/videos
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:17 | #18 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 se dovessi trovarmi nel deserto con una moto a pezzi preferisco avere una KTM che ha una accessibilità meccanica ben sopra al boxer... dove se fotti la frizione... sei a PIEDI!!!
 |  questo è verissimo    
del rinnovato tutto  da 950 a 990  leggo cose diverse e mi piacerebbe capire....   
saresti pure credibile se non ti perdessi in affermazioni talebane del tipo che tutte le moto oggi hanno il comando idraulico    
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:22 | #19 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da penton
					
				 Forse è tutto qui il nocciolo della questione!!! KLT: per chi pratica enduro ripare la moto sul campo è routine!!! Certo si spera di arrivare sempre alla meta!!! |  a me piace fare dei viaggi in solitaria
 
viaggi tranquilli non estremi, so che se mi spezzo e sono da solo sono cassi
 
pero' in quei casi anche stallonare da solo un cerchio oppure riparare un comando idraulico diventa molto piu' una menata, spesso alcune riparazioni da soli sono impossibili
 
siamo clienti diversi su questo non c'è dubbio, si cerca di capire quanto una moto si adatti a ciascuno di noi, come una giacca
		 
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:26 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2005 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 304
				      | 
 
			
			dai KLT fai da tester....     
che siamo tutti curiosi..
		
				__________________Tiger 1050 sport
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:28 | #21 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da MikeRock
					
				 dai KLT fai da tester....     
che siamo tutti curiosi.. |  seneisi.....
 
andate tutti a dar via i ciap    
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:30 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2002 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 1.606
				      | 
				  
 
			
			0-ring frizione-pompa frizioneDa quando ho allestito il kit o-ring l'ho sempre nel kit della mia moto, non l'ho mai toccato.
 Vero che alcuni lo hanno usato, anche se alcuni per negligenza nel racco olio dot invece dell'olio MINERALE.
 pompa freno emulsioni e temperature
 Una volta stressando i freni mi ha ceduto il posteriore, spurgato l'impianto non è più successo in 30000km
 liquido raffreddamento e testate
 Difetto non riscontrato sulla mia, alcune 2003 e poche 2004 hanno avuto il problema.
 Secondo la mia opinione per un richiamo errato la maggior parte, visto che prima della sostituzione dadi testa non avevano il problema.
 cerchi deboli
 Mai piegati nemmeno quelli originali, un pò di mestiere e la consapevolezza di avere una moto da 200kg aiutano a salvaguardare i cerchi. Se poi si pensa di usare la moto come un mono che pesa la metà e cerchi inadeguati all'off duro (canale largo e quindi sporgete) sono le conseguenze.
 costanza della qualità di assemblaggio
 Nessun difetto riscontrato, anzi forse ad essere pignoli uno.
 Le viti in alluminio sono troppo delicate.
 altro??
 Un solo problema alla mia moto, la frizione trascinava vistosamente.
 Problema risolto con il cambio della stessa in garanzia.
 
				__________________EXC250F '08 .. il "Trattorino"
 LC4 690 Enduro Rally
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:34 | #23 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2003 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 12.713
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Omega
					
				  ps: comprala!!!
 |  purtroppo quest'anno no, di sicuro
 
periodo sabbatico    
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:50 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 May 2003 ubicazione: Cividale del Friuli 
					Messaggi: 1.418
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi
					
				 purtroppo quest'anno no, di sicuro 
periodo sabbatico   |  Solo perchè non ti rientrano l'RT altrimenti era già fatta...
   
				__________________Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!
 
 Mario Andretti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  29-03-2006, 11:52 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Jan 2003 ubicazione: Imola <---> Pesaro 
					Messaggi: 3.711
				      | 
 
			
			Io mi diverto un mondo a sparar ca....te ma se vogliamo essere obbiettivi bisogna innanzitutto vedere cosa vuoi da una moto! 
Vuoi viaggiare? allora direi senz'altro BMW    
Vuoi affidabilità totale? direi senz'altro i modelli di punta Jap    
Ti vuoi divertire? allora io mi son comprato la carota...... altri lo fanno con una R1..... altri si divertono col GS.......
 
Insomma cattatevi quello che vi pare!    
Ma pensare che una moto sia esente da difetti........ è pura illusione   
				__________________Piemontese al confino.....
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |  |     |