|
04-11-2018, 21:05
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Come già detto prima, io non entro più nel merito della questione. Sul fatto che @DvD ti preoccupi che esistano persone come me, dico che non è che ti devo convincere..... .
Pensavo che tu avessi piacere di confrontarti ma non insisto. Ti posso però dire che l'azienda in cui lavoravo ha fatto spesso degli "investimenti" di breve sulla soddisfazione del singolo cliente (valutandoli uno ad uno) anche se non dovuti in termini di contratto.
Queste scelte non hanno mai portato a perdite economiche, anzi.... hanno procurato spesso una RAT (referenza attiva totale) per la quale il cliente danneggiato/insoddisfatto si è trasformato in ottimo referente per noi.
Ma per apprezzare questo, occorre aver vissuto "avendo bisogno" del cliente, in mancanza di questo.....
|
|
|
04-11-2018, 21:33
|
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
.
Pensavo che tu avessi piacere di confrontarti ma non insisto. to.....
|
Ma guarda che io non ti ho mai scritto che non avevo piacere di discutere.
Sei tu che avevi scritto che la chiudevi li.
Poi posso pure rispondere in modo colorito ma non era mia intenzione offendere nessuno, altrimenti non avrei problemi a dirlo apertamente perché sono abbastanza trasparente .
Il concetto del discorso è che la riparazione in garanzia ci stava tutta, ed infatti è stata fatta.
Una proposta di sconto per L acquisto di una moto nuova poteva starci se avesse preso una moto nuova a suo tempo .
Ma qui si stava chiedendo di ritirare un veicolo acquistato usato ad una cifra determinata da chi ha venduto, non da bmw Italia, quindi per assurdo potrebbe averlo pagato 30.000€ , per cosa? Per uno spavento. Giustificato , ok, ma pur sempre un normale spavento resta.
Solitamente le case intervengono per proporre al cliente uno sconto per L acquisto di un veicolo nuovo ritirando il vecchio. Ma nulla più di uno sconto.
Poi se vogliamo fantasticare possiamo pure insultare la Raggi che per colpa sua bmw Italia non fa più sconti ai clienti .
Inviato dal mio PyrlaPhone
|
|
04-11-2018, 21:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
Non sto disquisendo sul discorso garanzia . Che cazzo c’entra? Era in garanzia e hanno fatto quello che dovevano fare . Punto.
|
Mah... o ci sono due dvd ... o non capisco ....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
04-11-2018, 21:38
|
|
|
|
Spiegami cosa non capisci perché stai quotando a cazzo
|
|
04-11-2018, 21:42
|
|
|
Mukkista doc
|
R1200GS - Bloccaggio in corsa della ruota posteriore!!!!!!!
Era l’unico modo per mettere insieme domanda e risposta ... ma se tu conosci un modo corretto e non a c... di quotare come ho fatto prima, sono felice di impararlo
prima dici no ... non sono in garanzia ...poi ovvio che sono in garanzia ... o trolli .. o trolli ... imho.
Peccato che si sia andati così fuoristrada con questo 3d e mi spiace per chi il danno lo ha subito ... che starà pensando ... questi sono più matti dell’officina che non mi ha messo l’olio
|
04-11-2018, 21:43
|
|
|
|
“No. Sono informato “
Sono La risposta a slim che mi dice che non sono informato
|
|
04-11-2018, 21:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Lasamo sta’ ... dai
|
04-11-2018, 21:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
... Era in garanzia e hanno fatto quello che dovevano fare . Punto.
|
Perchè adesso dici che hanno fatto quello che dovevano fare?
Secondo il tuo ragionamento il meccanico che ha fatto il guaio, anche lavorando nella concessionaria BMW di x non è che lavora per BMW...perchè BMW dovrebbe rispondere per lui?
com'era la storia del tuo amico che vende Alfa Romeo?
|
|
|
04-11-2018, 21:48
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Lasamo sta’ ... dai
|
Si infatti , se non siete capaci di leggere meglio la chiudiamo qui
|
|
04-11-2018, 21:51
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da stac
Perchè adesso dici che hanno fatto quello che dovevano fare?
Secondo il tuo ragionamento il meccanico che ha fatto il guaio, anche lavorando nella concessionaria BMW di x non è che lavora per BMW...perchè BMW dovrebbe rispondere per lui?
com'era la storia del tuo amico che vende Alfa Romeo?
|
Rispondo a te per ultimo .
Perché bmw Italia poteva rispondere che
Siccome la riparazione era coperta da garanzia poteva rivolgersi ad un qualsiasi concessionario e far valere la garanzia , invece che intervenire di prima persona .
E però avete ragione voi. Mi arrendo
Ultima modifica di DvD; 04-11-2018 a 21:53
|
|
|
04-11-2018, 21:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
DvD,però magari se vai avanti ci insegni a leggere....volutamente senza faccine
|
|
|
04-11-2018, 22:01
|
|
|
|
Non le ho usate nemmeno io . Ti devo spiegare io che si risponde in ordine?
Slim ha fatto due affermazioni e la prima parte della risposta era per la prima parte... la seconda , per la seconda.
|
|
04-11-2018, 22:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
|
Concordo su come poteva rispondere BMW Italia, ma il fatto che abbia risposto direttamente non fa altro che avallare l'esistenza di un rapporto diretto con le proprie concessionarie sul territorio e quindi anche coi dipendenti che nelle stesse operano.
Per il resto ritengo anche io che la richiesta di ritiro del mezzo possa venire completamente ignorata, ritengo anche inutile una richiesta di risarcimento dei danni morali, non perchè non esistano, ma perchè anche qualora venissero riconosciuti sarebbero quantificabili in pochi spiccioli.
|
|
|
04-11-2018, 22:02
|
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Lascia stare @DVD, è inutile: in Italia tutti allenatori e avvocati.
Pare impossibile riuscire a parlare di diritto senza mescolare quello che è il profilo legale da quello che riteniamo dovrebbe essere giusto/commercialmente corretto/ auspicabile nel mondo incantato degli unicorni rosa.
|
|
04-11-2018, 22:20
|
|
|
Mukkista doc
|
DvD,siccome l'hai scritto più volte "se non siete capaci di leggere"....era sufficiente scrivere :"Slim non sei capace di leggere".
|
|
|
04-11-2018, 22:22
|
|
|
|
Cvd zoria.
|
|
04-11-2018, 22:32
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da zoria
DvD,siccome l'hai scritto più volte "se non siete capaci di leggere"....era sufficiente scrivere :"Slim non sei capace di leggere".
|
Vero !! Ma l'avevo già detto io , .... si fa @nickname.... 
|
|
|
04-11-2018, 23:39
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Anziché fare @nickname , ritengo più corretto parlare a tutti senza che la questione assuma le sembianze di una discussione tra due individui.
Una discussione tra due la si può fare su whatsapp o altrove
|
05-11-2018, 01:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
io dico che al malcapitato è andata fin troppo bene perchè un bloccaggio della ruota di una moto in autostrada, con bagaglio e passeggero può sfociare in conclusioni ben più drammatiche...
detto questo mi sembra di aver capito che il danno è stato causato da una officina in una certa zona ma poi la "trattativa" è stata fatta con la casa madre in "terreno " di altra officina coinvolta per capire il problema e per vicinanza al proprietario della moto. Giuridicamente ci sarà un qualche aspetto al quale il malcapitato tramite il suo avvocato si sarebbe potuto appellare verso il consessionario dove ha fatto la riparazione e se non l'ha fatto e se bmw non è andata oltre il tagliando omaggio, penso allora che gli estremi per una soluzione legale più a favore di aquila non c'erano. Comunque a mio avviso il marchio deve agire in queste circostanze indipendentemente da come ha lavorato la concessionaria anche perchè l'assistenza e la rappresentanza del marchio è concessa, appunto, ad un imprenditore locale ma direttamente dalla casa madre e infatti se vado dal pinco pallino qualsiasi a fare un tagliano, la garanzia non vale. Forse facendo tutta la trattativa nella concessionaria in sicilia avrebbe potuto ottenere di più.
|
|
|
13-11-2018, 23:36
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: ROMA
|
...ho letto tutti i Vostri numerosi post, vorrei dire solo che:
- anche se non ho la certezza assoluta, dagli elementi che ho e da quanto mi è stato detto sia da BMW Motorrad di Roma che da BMW Palermo, BMW Italia ha disposto che la riparazione fosse eseguita da BMW Roma ma il pagamento delle spese della riparazione dovrebbe essere a carico di BMW Palermo
- come già scritto, la moto l'avevo acquistata usata, 6 mesi prima, proprio da BMW Roma non da un privato qualsiasi, per questo, secondo me, dopo un fatto tanto grave, provocato da BMW, la prima reazione che ho avuto è "mi avete quasi ammazzato, riprendetevi questo cesso e ridatemi indietro tutti i soldi che vi ho dato!". Per questo secondo me ha senso la mia richiesta che si riprendessero la moto e mi dessero indietro tutti i soldi che avevo speso nell'acquisto della moto.
- qualcuno, per giustificare l'operato di BMW, ha fatto dei paragoni con quello che accadrebbe con le auto (tipo una panda). Forse il coinvolgimento emotivo mi fa sbagliare ma, secondo me, riparare una moto è cosa ben più delicata della riparazione di un'auto. Anche se è possibile, ben difficilmente riparando in modo negligente un'auto si rischia di provocare un'incidente e la morte del conducente, se non altro perché in auto si è molto più protetti. Le mie richieste sono motivate dal rischio gravissimo che abbiamo corso per il quale soltanto una fortunata casualità ha evitato conseguenze gravissime… vi assicuro che tra il parlare di questo e il viverlo davvero c'è tantissima differenza, ritengo insopportabile che si possa causare un rischio così grande impunemente, senza alcuna conseguenza, solo perché il caso ha voluto che non succedesse nulla di grave per un lavoro che ho pagato 3200euro (pochi?) eseguito secondo il tanto sbandierato (e molto costoso) "standard BMW"!
|
|
|
13-11-2018, 23:42
|
|
|
|
E perché non chiedi a bmw Roma di riprendersi la moto invece che bmw Italia?
|
|
14-11-2018, 00:08
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Io sono uno di quelli che ha detto che bmw ha agito correttamente.
Ovvio che te, avendo vissuto l'esperienza direttamente, hai una reazione emotiva forte, che ti porta a chiedere che si riprendano la moto. Oggettivamente però la tua moto, correttamente riparata é sicuramente una moto sicura e senza strascichi.
Accontentarti sarebbe stato un bel gesto da parte di bmw, vero, ma ritengo non dovuto.
A me é successo con una macchina di perdermi la ruota posteriore in quanto gli attacchi della sospensione al telaio presentavano dei difetti di saldatura. Ruota persa partendo da un semaforo in città alla pazza velocità di 40km/h.
Provenivo da un viaggio di 500 km di autostrada.
A 40 all'ora mi sono trovato in testa coda senza capire perché. Se fosse successo a 130 km/h?
Macchina comprata nuova neanche 1 anno prima con circa 10.000 km.
Ebbene non c'é stato verso di darla indietro. Me l'hanno riparata saldando gli attacchi al telaio.
Fatta controllare da un carrozziere é venuto fuori che anche gli altri attacchi delle sospensioni delle restanti ruote avevano solo 3 punzonature di saldatura contro le 5 o 7 non ricordo che dovevano avere.
Riportata alla concessionaria ammettevano il difetto e rifecero le saldature su tutti gli altri attacchi.
4 su 4 difettosi.
Anche in quell'occasione non hanno voluto prenderla indietro e sostituirla.
Gliela ho venduta come usata, con una valutazione più bassa del mercato pur di sbarazzarmene.
Un'azione legale mi fu sconsigliata in quanto sicuramente perdente.
Quello era un mezzo francamente che metteva paura. Quali altri difetti gravi poteva avere?
Non la vendetti privatamente, ad un prezzo sicuramente più adeguato, perché non me la sentivo di avere un'eventuale responsabilità di darla a qualcuno. Spero che il conce l'abbia fatta vedere per bene a qualche incaricato della casa madre.
Lo so che mal comune non é mezzo gaudio, ma in fondo capisco bene il tuo stato d'animo avendo vissuto un'esperienza non uguale ma relativamente simile
Ultima modifica di pacpeter; 14-11-2018 a 00:11
|
|
|
14-11-2018, 10:32
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Concordo. Che io sappia, nessuna casa automobilistica o motociclistica più o meno blasonata ha mai ritirato o sostituito un mezzo difettoso, piuttosto intervengono con l'assistenza n volte ma di sostituirlo non se ne parla. Provarci è come lottare contro i mulini a vento. Anche secondo me adesso la moto va bene per cui cambiarla non avrebbe molto senso. Forse sarebbero stati più eleganti se ti avessero omaggiato di qualcosa di più corposo di un tagliando.
|
|
|
14-11-2018, 11:19
|
|
|
|
Una bandana?
|
|
14-11-2018, 13:12
|
|
|
Mukkista doc
|
A me è successo,anche se dopo molte difficoltà poichè ne un intervento legale,ne una sentenza del tribunale che intimava al concessionario di risolvere il problema,ne molte mie lamentele scritte e telefoniche avevano avuto esito positivo.Esasperato e sconfortato dopo circa 18 mesi ho utilizzato "il metodo zoria"....e se non ricordo male entro otto giorni il concessionario m'ha preparato l'assegno circolare dell'importo totale che avevo pagato  .
Un giorno se vorrete vi scriverò la storia infinita....ora non voglio come si dice "inquinare" questa discussione.
|
|
|