|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 12:21 | #51 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Nov 2017 ubicazione: Como 
					Messaggi: 860
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GASSE  Non sono d'accordo, l'R6 è 20 anni (circa) che ha giri simili e ce ne sono in giro con molti km anche di pista... |  La mia ha 87.000 Km :-D
 
Pista inclusa...
 
Ma questa ha alesaggio 81, motore Superquadro con velocità medie dei pistoni ben inferiori...nonché materiali più nobili...
 
Tra l'altro hanno limitato solo alla sesta i 16.500 rpm...
 
Inviato dal mio Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk
		 
				__________________BMW S1000RR 2017  Grey/Black
 Yamaha YZF-R6 2002 Blu
 CF Moto 800 MT Explore 2025 Starry White
 
				 Ultima modifica di Phill-R6;  06-11-2018 a 12:40
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 13:14 | #52 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da El Casciavid  La v4r è una moto esagerata, adatta solo alla pista... |  
Leggo che con il kit racing arriva a 234CV. 
Ma quali sono le potenze medie di una MotoGP da gara?
 
234Cv su una moto da usare in strada iniziamo, come dire... ad andare sul grottesco. 
Poi magari c'è qualche pazzo che se la porta in pista col rischio di cadere alla prima giornata.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 13:18 | #53 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			Per me oltre i 150cv su strada siamo sul grottesco
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 14:06 | #54 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: ^_^ 
					Messaggi: 4.100
				      | 
 
			
			Il problema di certi mezzi è che non ci si può divertire...le supersportive sono meglio dell aereo...è che non ci sono autostrade. Per andare forte....come si vorrebbe.....
		 
				__________________ktm 660  lc4 2003  motard
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 14:10 | #55 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			E' una moto da collezione
 Il 99% dei clienti la terra' in salotto
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 14:24 | #56 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.338
				      | 
 
			
			E' una moto meravigliosa. Punto
		 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 15:05 | #57 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			Anche avere 40K euro da spendere su una moto è meraviglioso... accontentandosi del modello base    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 15:07 | #58 |  
	| Zam Il saputello doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jul 2003 ubicazione: Finland 
					Messaggi: 22.004
				      | 
 
			
			200 cv sono il minimo sindacale ......
		 
				__________________Wer zuletzt lacht, lacht am besten
 Avete ragione....
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 15:12 | #59 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Oct 2004 ubicazione: Amsterdam/Roma 
					Messaggi: 18.893
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da barbasma  E' una moto da collezione
 Il 99% dei clienti la terra' in salotto
 |  non ne sarei sicuro, conosco diversi ducatisti che usavano le R, prima le SPS, come base per le moto per andare in pista, roba che spendevano altri 20/30k sopra per farle andare al meglio da Gianesin..
		 
				__________________dare ni mukatte mono itten dayo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 16:43 | #60 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			Sotto i 200 arriva la Camusso
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 16:48 | #61 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 ubicazione: ^_^ 
					Messaggi: 4.100
				      | 
 
			
			Ok quota 100...
		 
				__________________ktm 660  lc4 2003  motard
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 16:51 | #62 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jun 2017 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.731
				      | 
 
			
			L'unico problema che ha questa moto è che non ho i soldi per comprarla.
		 
				__________________RNineT Pure
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 16:56 | #63 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2007 ubicazione: Bassano del Grappa 
					Messaggi: 380
				      | 
 
			
			Un gioiello e non si discute, ma Ducati è sempre stata larga di manica con i cavalli, v4 S 1100 dichiara ti 214 rilevati 184 (fonte insella). Se non sbaglio i conti, mancano la bellezza di 30 cv. Da questo gioiello cosa ci dobbiamo aspettare?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 17:03 | #64 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Jan 2008 ubicazione: empoli 
					Messaggi: 670
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da chuckbird  Leggo che con il kit racing arriva a 234CV.Ma quali sono le potenze medie di una MotoGP .....
 |  La prima Ducati MotoGP vincitrice di una gara, con Capirex nel 2003, sviluppava circa 210 cv, non avendo praticamente niente dell'elettronica che possiede la Panigale V4 R.
 
La Ducati MotoGP campione del mondo con Casey Stoner nel 2007 (che, ok, era 800 cc e non 1000) svilupava circa 220 cv effettivi.
 
Circa l'usabilità "senza uccidersi" della Panigale V4R, siamo al solito discorso: molto più della potenza conta l'elettronica in grado di imbrigliarla. A livello di coppia, ne ha meno del V4 1100: l'elettronica, appunto, ringrazia, dovendo fare meno fatica nel contenere le bordate in apertura di gas, cosa che probabilmente aiuta in pista a spremere la moto senza grandi remore.
		 
				__________________Svariate, passate e presenti.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 17:12 | #65 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Oggi la GP18 da Motogp  sfiora  quota 290, inteso come valore limite perchè poi a seconda della pista si decide quanta di questa potenza massima utilizzare.Per la V4 1100 i 214 cv dichiarati sono all'albero, le prove al banco rilevano la potenza alla ruota, che vale circa un 10 per cento in meno cui in questo caso bisogna aggiungere un  altro 1 - 2 per cento dovuto all'ingranaggio in più per l'albero controrotante.
 La V4R ha i pistoni monofascia e non è un dettaglio da poco, con un alesaggio del genere e quel regime di rotazione  valgono anche 10 cavalli.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  06-11-2018 a 17:43
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 17:19 | #66 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 May 2007 ubicazione: Bassano del Grappa 
					Messaggi: 380
				      | 
 
			
			Esatto, ma parlare di 214 cavalli fa un certo effetto, 184 un’altro. Diciamo che alla fine si allineano con la concorrenza.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 17:37 | #67 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bladerunner72  Oggi la GP18 da Motogp  sfiora  quota 290, |     
Ecco... non volevo sentire questi numeri... 
Mio dio...
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bladerunner72  La V4R ha i pistoni monfascia, che con un alesaggio del genere e quel regime di rotazione  valgono anche 10 cavalli. |  Quindi durata decisamente più risicata... 
40K euro...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 17:41 | #68 |  
	| postavoaccazzo doc 
				 
				Registrato dal: 11 Sep 2009 ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno 
					Messaggi: 5.138
				      | 
 
			
			Un sogno... bellissima
 
 
 Inviato dal mio Atari 2600
 
				__________________Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 21:05 | #69 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			Siccome il grosso dei motociclisti si accontenta di sfruttare queste cavallerie una volta all'anno sul dritto, non ci sarà mai limite alle potenze anche se non servono a una beata minkia ... L'importante è crederci e vendere
 Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 21:10 | #70 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			Beh questa e' la ferrari delle moto...
 Non si compra razionalmente... io la terrei solo per guardarla e sentirne il rombo...
 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 21:18 | #71 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			In questi anni mi è capitato di passare sul dritto una Lamborghini con la mia berlinetta diesel e di veder sparire negli specchietti una RSV4 mentre guidavo la S ... Boh, evidentemente in molti si accontentano di illudersi 
 Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 21:38 | #72 |  
	| Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Passo dello Stelvio 
					Messaggi: 46.358
				      | 
 
			
			Quello con la lambo era parcheggiato?
		 
				__________________"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 21:53 | #73 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			A londra in Lambo ci fanno la spesa le fidanzate dei ricconiChi ha i soldi veri usa una top car o una top bike per passeggiare in città e la parcheggia come fosse una 500
 Questa è la vera differenza
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 22:19 | #74 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da giama  ............... Ducati è sempre stata larga di manica con i cavalli, v4 S 1100 dichiara ti 214 rilevati 184 (fonte insella). |  A parte la fonte quanto meno... curiosa, io quel sempre  lo eviterei, almeno se non si sa che negli anni '90 Ducati diversamente dalla concorrenza giapponese dichiarava i cavalli alla ruota e non all'albero, e il peso in ordine di marcia piuttosto che a secco.
 
Allora Ducati era diversa.    
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2018, 23:30 | #75 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2010 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 6.906
				      | 
 
			
			No, quello con la murcielago è arrivato a 210 poi si è cagato in mano, come fa il 99,9% dei geni che comprano macchine e moto troppo veloci per loro 
 Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
				__________________Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
 > 58
 
				 Ultima modifica di fastfreddy;  06-11-2018 a 23:46
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |  |     |