|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-03-2006, 18:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
|
ahahahahah vero!!!!!!
ciao paolo!
|
27-03-2006, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ancona
|
Quote:
Originariamente inviata da dado
E' mooolto interessante....
|
????????????????????????

|
|
27-03-2006, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Dietro, sotto la targa.
|
27-03-2006, 20:31
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Sbirro
Visto che fa parte del mio lavoro...
La vignetta va attaccata su una parte inamovibile della moto. Se la tenete nel portafogli e vi controllano sono 100 Frs. Se non avete la vignetta e venite controllati all'uscita dell'autostrada sono 100 Frs; se venite "beccati" sull'autostrada, sono 100 Frs + l'obbligo d'acquisto della vignetta. Se mi accorgo che è stata staccata e reincollata sono 100 Frs; se è incollata con del nastro adesivo o della carta adesiva sono 100 Frs.
Poi può succedere, se avete la vignetta con voi ma non è incollata, che lo sbirro di turno invece che multarvi ve l'appiccichi lui all'interno del parabrezza.
Saluti,
Sbirro
|
Sono tre post che cerco di spiegarlo...
Niente...
Miiiiiiii... che gente gnucca che ce sta...
Ci voleva proprio uno sbirro per farlo capire...
|
|
|
27-03-2006, 20:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Coldrerio (CH)
|
Quote:
Originariamente inviata da Curteo
OK... e come mai alla frontiera ti dicono che puoi tenerla nel portafoglio?
che se vieni poco in svizzera la puoi così usare su auto e moto (ovviamente non contemporaneamente) mi sembrava una risposta intelligentemente svizzera.
|
Ma chi lo dice? Il Securitas (ditta privata) che vende le vignette alla frontiera? Il finanziere? Il poliziotto italiano? Il doganiere svizzero? Il poliziotto svizzero? Chi lo dice?
Scendo almeno una volta all'anno a Roma. Ogni volta il mio portamonete urla dal dolore al passaggio ai caselli. Per non parlare poi del prezzo della benzina
Il miglior sistema attuale di pedaggi è quello tedesco  seguito da quello austriaco e poi quello svizzero. In Francia è un furto autorizzato dallo stato  In Italia anche ma un po' meno. Quanto appena scritto è naturalmente relativo alle mie esperienze personali.
Saluti,
Sbirro
P.S. Domani m'informo sulla storia, a me nuova, della farmacia obbligatoria.
|
|
|
27-03-2006, 21:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Hinterland milanese o... Gallia?!
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
|
Qual'è qual'è???
Mi viene la  !!!!!!!!!
Voglio l'MP!!!!
[SIZE="3"][FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Black"]R[/COLOR][COLOR="Gray"]1200[/COLOR][COLOR="Black"]GS[/COLOR][/B][/FONT][/SIZE] [FONT="System"][COLOR="Blue"]Xenonizzata by Xenonlamp e farettata by Hella![/COLOR][/FONT]
|
|
|
27-03-2006, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Ma chi lo dice? Il Securitas (ditta privata) che vende le vignette alla frontiera? Il finanziere? Il poliziotto italiano? Il doganiere svizzero? Il poliziotto svizzero? Chi lo dice?
|
Doganiere svizzero
>"può tenerla nel portafoglio, in moto non è obbligatorio esporla"
l'anno scorso.
E non è per i 30/40 euri della vignetta.
|
27-03-2006, 21:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Il tagliandino c'è solo annuale??? GRAZIE
|
28-03-2006, 11:02
|
|
Pivello Mukkista
|
Il tagliando è solo annuale (per questo ho scritto che in Austria è meglio  ). Per quel che riguarda il doganiere che ha rifilato l'informazione  Se fermo un motociclista che non ha applicato la vignetta e sono fiscale, si becca 100 Frs e gli faccio incollare la vignetta. Altrimenti gli faccio solo incollare la vignetta.
Per quel che riguarda la farmacia da viaggio in Austria, dalle prime informazioni che ho ricevuto, una normale farmacia tascabile è sufficiente. Da non dimenticare è il gilet giallo o arancione :-). Domani dovrei avere la risposta ufficiale.
Saluti,
Sbirro
|
|
|
28-03-2006, 11:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gerenzano
|
La vignetta andrebbe attaccata non ci sono storie...peccato che te la ciulano!!! L'ho fatto notare in dogana dove si acquista e mi hanno consigliato di tenerla nel portafoglio. Tutte le volte che passo la frontiera mi chiedono se ho la vignetta e io dico di sì e mi fermo per farla vedere ma mi invitano regolarmente a ripartire senza controllare.
a) io la vignetta la compro sempre e pago anche volentieri perchè le autostrade sono anche ben tenute
b) i controlli sono poco fiscali ma credo, dato che non sono degli stupidi, che almeno al 90% ci azzecchino guardando in faccia le persone
c) se uno fa notare che gli hanno ciulato la vignetta per più volte mi sembra che dimostrare di averla possa bastare al di là dell'applicazione fiscale delle regole (tanto per usarla in macchina la devi comunque attaccare alla macchina)
d) Io ne compro una per la moto e una per la macchina e per essere preciso una anche per il camper, e fanno 3! Non ho però voglia di comprarne tre o quattro all'anno per la moto. E onestamente l'atteggiamento di sbirro mi sembra un tantinello formale.
|
|
|
28-03-2006, 12:05
|
|
Pivello Mukkista
|
Le regole non le faccio io, ma quando sarò il re della Svizzera...
Sulla moto la vignetta si può attaccare anche sotto la sella. Quella dei furti di vignette già incollate non l'avevo comunque mai sentita. Un motivo in più per attaccarla sotto la sella
Saluti,
Sbirro
|
|
|
28-03-2006, 14:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marsa
La vignetta andrebbe attaccata non ci sono storie...peccato che te la ciulano!!!...
|
Mi pare un'eventualità possibile, ma remota...
Anche perché per toglierla ci vuole un'abilità particolare e un asciugacapelli.
E' fatta apposta in modo tale da rompersi al primo tentativo di distacco (dal vetro o dal plexiglas).
Infatti, le vignette vecchie sono sempre piuttosto problematiche da rimuovere...
|
|
|
28-03-2006, 15:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gerenzano
|
Allora attendo che sbirro diventi re della Svizzera e faccio il tifo
Però vi garantisco che a me ne hanno fregate due!!
E come cribbio abbiano fatto non lo so perchè io non riesco a toglierle ma chiunque sia stato lo ha fatto!!
Però sotto la sella è una buona idea..
|
|
|
28-03-2006, 16:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Alpha Centauri
|
Quote:
Le regole non le faccio io, ma quando sarò il re della Svizzera...
Sulla moto la vignetta si può attaccare anche sotto la sella. Quella dei furti di vignette già incollate non l'avevo comunque mai sentita. Un motivo in più per attaccarla sotto la sella
Saluti,
Sbirro
|
Attaccarla sotto la sella oppure sulla parte della sella che resta verso il basso???
Perché c'è differenza. La sella non è amovibile come richiesto dalla legislazione elvetica, tant'è che te la puoi scambiare con qualche amico senza problema altrimenti varrebbero anche le borse laterali.
|
|
|
28-03-2006, 16:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Volendo anche le forcelle sono amovibili
Saluti,
Sbirro
|
|
|
28-03-2006, 16:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano "INSUBRIA"
|
..... Io Me La Sono Picicata Sotto Il Bekko Della Gs Dalla Parte Dx,
Basta Inclinare La Moto Sul Cavalletto Laterale E Abbassandosi Un Pochino La Si Vede, Ho Chiesto Alla Pula E Mi Hanno Detto Che Va Bene
|
28-03-2006, 16:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano (SUISSE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Milka
Non è obbligatorio per le moto esporlo, perché gli Sfizzeri partono dal presupposto che magari poi puoi esporlo sull'auto  ...in teoria potresti anche non averlo...l'anno scorso l'ho tenuto nel portafoglio e nemmeno alla dogana me l'hanno chiesto.
Lampssss
|
Attenzione, sulla moto la vignetta la puoi attaccare dove vuoi, ma se la tieni in tasca e Ti ferma la Pula di regola Ti fiondano un 100 o 150 Frs. di multa... meglio non tirare troppo alla fortuna!!!
|
|
|
28-03-2006, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Uff.... Volevo andare a trovare la nonna e mi scoccia fare il tagliando per una volta...
|
28-03-2006, 17:09
|
|
Mukkista doc
|
siete tutti degli zifolotti!!!!
zurigoooooooo, chiama losannaaaaaa!!!!!!
|
28-03-2006, 17:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano (SUISSE)
|
|
|
|
28-03-2006, 17:15
|
|
Mukkista doc
|
|
28-03-2006, 18:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Le vignette io le metto sul cupolino, sarà poco elegante ma non mi hanno mai fermato nè in CH nè in AT.
E le conservo pure gelosamente...
|
|
28-03-2006, 19:13
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Scendo almeno una volta all'anno a Roma. Ogni volta il mio portamonete urla dal dolore al passaggio ai caselli. Per non parlare poi del prezzo della benzina
Il miglior sistema attuale di pedaggi è quello tedesco  seguito da quello austriaco e poi quello svizzero. In Francia è un furto autorizzato dallo stato  In Italia anche ma un po' meno. Quanto appena scritto è naturalmente relativo alle mie esperienze personali.
Saluti,
Sbirro
P.S. Domani m'informo sulla storia, a me nuova, della farmacia obbligatoria.
|
100%
io poi vorrei capire dov'è il problema di accattarsi la vignetta e di appiccicarla. Non mi sembra più orrida di tante altre ca gate che attacchiamo sulle nostre moto.
Me lo spiegate?
Vorrei sapere perché non ci si ribella tutti insieme per il costo stratosferico delle nostre autostrade di m erda, accompagnate da autogrill rapina di m erda.
E vorrei anche chiedere a chi la fa tanto lunga su sta storia della vignette, perché non scavalca il casello senza pagare, da noi. ? perché non ci prova?
E soprattutto, e io in svizzera ci vado spesso e volentieri, se uno invece di passare da Brogeda passa da Chiasso e fa la cantonale, la vignette mica la deve comprare. E allora? perché scassate la minchia con la vignette?
Perchè farla in barba all'istituzione è il costume dell'italietta del popolicchio suddito, che non ha capito che i servizi si pagano, e sono i nostri servizi.
Andate andate in Svizzera all'autogrill e provate a trovare un gabinetto che sia nelle condizioni dell'autogrill nostrano, mangiate e provate a dire che fa schifo.
E pagate sta c a @@o di vignette, balüba! O state fuori dalle balle, parcheggiati fuori dai bar!
Ogni volta che si organizza un giroi c'è il minchione di turno che non ha la vignette. Ma l'assicurazione l'avete con voi o no? Il libretto? ecco bravi, ci vuole anche la vignette se volete fare l'autostrada in svizzera.
|
28-03-2006, 19:14
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
|
28-03-2006, 19:24
|
|
Presidente del C1 fun club
ubicazione: dimensione parallela
|
Quote:
La vignetta va attaccata su una parte inamovibile della moto.
|
grazie per la chiarezza.
ma nella pratica "quotidiana", le borse sono ESCLUSE come da "legge" o ...tollerate anche dallo sFizzero pignolino?
X alexLg: voglio l'emmepi!
|