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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-11-2017, 12:46 | #26 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2017 ubicazione: italia 
					Messaggi: 178
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			Hanno Delle bellissime linee , ma secondo me era ora di rischiare e di mostrare qualcosa di nuovo sia il v4 che il multistrada 1260 hanno troppo del già visto
 
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				__________________deeper
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		|  06-11-2017, 13:01 | #27 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
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			No, a vederla dal vivo è pareccho differente, più moderna e futuristica. Merita davvero.
		 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
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		|  06-11-2017, 13:06 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
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			conoscendo Ducati, può benissimo essere
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		|  06-11-2017, 13:52 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Aug 2011 ubicazione: Terziere di mezzo 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da aspes  ..mi sembra che le moto siano sempre piu' ingobbite e caricate verso l'avanti |  
Cavalletti più bassi alle presentazioni!
		 
				__________________e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
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		|  06-11-2017, 15:18 | #30 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
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			Ho sempre contestato chi diceva Duc-Audi, rivendicando orgogliosamente la italianità dell'azienda. Dopo aver visto la Panigale V4 sono costretto a rivedere almeno in parte le mie convinzioni: è indubbio che ci sia molto di tedesco nel modo in cui la moto è concepita, a livello di marketing e impatto ricercato sul pubblico.Sembra una Panigale V2, tanto che ne ha ripreso persino il nome: se ci pensate bene è la prima volta che succede per una nuova supersportiva Ducati. E in effetti le due moto a prima vista sono pressoché identiche pur nascondendo sotto le carene due motori completamente diversi: tutto cambi affinché nulla cambi. Alla tedesca.
 
 Detta in due parole, l'effetto che mi fa è quello della presentazione della nuova A4, immancabilmente uguale alla vecchia che sostituisce. Ovvero... nessuno.
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  06-11-2017, 15:21 | #31 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 May 2014 ubicazione: provincia berica 
					Messaggi: 809
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			.....spero che arrivi in questo 3d andrea...ha delle opinioni "particolari" su questa moto...
 Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
				__________________'na spuma e 'na pasta......
 ex....ci sono eroi ed eroi...
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		|  06-11-2017, 15:32 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
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				 Panigale V4 
 
			
			eccomi!scusate ho dovuto fare finta di lavorare!
 ieri sera mi son guardato (o meglio ci ho provato visto che crashava il server ogni 5'minuti) in streaming la presentazione: esteticamente bellissima e molto simile alla 1299.
 sulla carta come doti tecniche son rimasto un po' deluso..
 mi sa un po' rimescolare le carte mantenendo un asso nella manica rispetto alla concorrenza..
 tanti cavalli coppia un po' più alta della concorrenza ma 100 cc di cubatura in più per la versione base.. chissà quanti cv e coppia avrebbero bmw, yamaha e kawasaki di pari cilindrata?
 quindi la concorrenza cosa farà? tutte le prossime sportive stradali 1100?
 tra due anni 1200?
 e così via..
 la versione speciale peraltro (credo non utilizzabile in strada ma non son sicuro non ho avuto modo di leggere bene sul sito) non credo rispetti le normative e costa una bella mazzata, (non sto dicendo che non lo valga) cifra che pochissimi amatori credo siano in grado di sostenere per una moto solo pista ..cifra che forse sborseranno solo i team e qualche amatore con molte possibilità
 per il peso della versione base ho letto sul sito 175 kg a secco.. più o meno come una bmw rr
 e devo dire onore ai crukki che dopo 10 anni hanno in commercio una moto ancora attuale a prezzo più basso.
 sicuramente la v4 andrà  benissimo come moto non ne ho dubbi, era una moto nei miei desideri la rossa di bologna
 devo dire che però non mi ha creato quell'effetto wow che tanto speravo
 quell'effetto che due anni e mezzo fa quando vidi la mia rr dal concessionario bmw mi fece
 portare l'anticipo il giorno successivo..
 forse anche per via del
 prezzo più accessibile rispetto alla concorrenza per una moto comunque top di gamma
 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
 
				 Ultima modifica di Andrea1982;  06-11-2017 a 15:36
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		|  06-11-2017, 15:47 | #33 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
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			Si certo la Speciale è omologata stradale. danno a corredo lo scarico race e la upmap, come per la Superleggera. Della Speciale non avevano detto nulla alla presentazione del prototipo, ed è stata una sorpresa. Hanno rifatto in pratica quello che era stata la Tricolore per la 1199. 
In Ducati hanno sempre fatto le due cilindrate, con la R destinata alle corse di cilindrata inferiore, che sarebbe uscita 1100 si sapeva da mesi.  E' un accorgimento in questo caso dettato dalla volontà di enfatizzare la coppia ed avere margine per le future normative, prima o poi tutti seguiranno questa strada.  Che poi ... se su strada va pure meglio, chissenefrega se non è 1000, lo ha fatt pure Aprilia per la Tuono e nessuno è inorridito. 
Ognuno ovvio ha la sua idea, c'è chi resta indifferente, chi la trova banale e pure brutta, io ieri ero alla presentazione ed ero in estasi sensoriale , e non perchè ka sto aspettando da due anni, è proprio una meraviglia. E l'avevo pure già vista da un pezzo   
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  06-11-2017 a 15:51
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		|  06-11-2017, 15:57 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
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			blade tu arrivi da 3rr di fila del tuo giudizio mi fido, però trovo poco ortodosso uscire con un 1100 per il modello "base" ..
 all'utente medio frega niente.. credo che ormai l'asticella sia così elevata per le ss che l'effetto wow purtroppo non possa
 più essere così grande come 10 anni fa alla
 presentazione della rr..
 i dati di cavalli peso e coppia per
 la speciale che son sul sito immagino siano a moto con i kit race,
 in versione omologata invece? si sa nulla? sarei curioso di vedere le bancate a moto "stradale" rispetto alla concorrenza
 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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		|  06-11-2017, 16:01 | #35 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Provincia Granda 
					Messaggi: 1.485
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			Brutta no, tecnologica sicuro....forse un po' sgraziata ( vedendo solo le foto postate qui). Sicuramente non da caduta di mascella come per altre moto ,anche della stessa ducati. Però aspettiamo di vederla dal vivo...
 Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
				__________________R1250GS Rallye
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		|  06-11-2017, 16:15 | #36 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
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			Andrea
 Si io parlo per me ovviamente, coltivo il sogno di questa moto fin da quando si iniziò a parlarne, e nonostante le smentite di Domenicali il progetto era in cantiere da un pezzo, io il  prototipo come detto l'ho visto a febbraio, e la moto era già praticamente definitiva. La Speciale concordo con te, a parte che per me è del tutto fuori porata, non ha senso come spesa. parti ricavate dal pieno, qu alcosa a livello di componenti del motore e kit race che comunque si monta anche su base ed S. Io fin da subito avevo deciso per la S che già è fin  troppo per me. Sono a piedi da questa primaveral per aver venduto al meglio la mia RR  e racimolare il gruzzolo  per la differenza. Sai quanto io amo la S1000RR, ma questa, a vederla da vicino, è alta oreficeria. un altro pianeta. Onestamente, 28000 euro sono tantissimi ma se si pensa ai 24500 di un GS Adventure. non sono poi follia. . Sono i prezzi, tutti, ad essere troppo alti, Ed è chiaro che se la media di prezzo è alta per tutti, chi fa un oggetto più pregiato se lo fa pagare di più.
 Anche parlare di moto uguale alla precedente a me pare forzato. A parte che viste del vivo si apprezzano meglio le differenze, ci trovavamo di fronte ad uno dei design più belli della storia, perchè stravolgerlo rischiando di fare una porcheria? Sono passati ad un V4, spostando il motore molto più avanti, hanno evoluto il telaio Panigale senza tuttavia  snaturarne il concetto, rivisto tutta l'elettronica... a me pare un passo avanti molto netto. I Giapponesi hanno prosperato riciclando le stesse moto per decenni, cambiando solo i colori e spacciandole  per nuovi modelli... e si gridava al miracolo.
 
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 
				 Ultima modifica di Bladerunner72;  06-11-2017 a 16:38
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		|  06-11-2017, 16:31 | #37 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
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			devo evidenziare questo:
 Onestamente, 28000 euro sono tantissimi ma se si pensa ai 24500 di un GS Adventure. non sono poi follia. . Sono i prezzi, tutti, ad essere troppo alti,
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  06-11-2017, 16:35 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Feb 2011 ubicazione: saronno 
					Messaggi: 7.004
				      | 
 
			
			Tecnicamente all'avanguardia ma direi non davanti a nessuno.Motore V4, 1100cc, elettronica allo stato dell'arte, 200 e passa cv....dove l'ho già sentito? 🤔
 Che poi oggi x fare qualcosa di veramente innovativo dovresti fare un 5 cilindri turbo ibrido, se fai una moto "moto" non c'è molto che puoi fare se non estremizzare gli stessi concetti di altri...
 
				__________________Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
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		|  06-11-2017, 16:49 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da EnricoSL900  Sembra una Panigale V2, tanto che ne ha ripreso persino il nome: se ci pensate bene è la prima volta che succede per una nuova supersportiva Ducati. E in effetti le due moto a prima vista sono pressoché identiche pur nascondendo sotto le carene due motori completamente diversi: tutto cambi affinché nulla cambi. Alla tedesca.
 Detta in due parole, l'effetto che mi fa è quello della presentazione della nuova A4, immancabilmente uguale alla vecchia che sostituisce. Ovvero... nessuno.
 |  I tedeschi non c'entrano.
 
Stiamo parlando di una Supersportiva Ducati a 4 cilindri!!! 
 
Il rischio di cadere nel "non è più una Ducati " era altissimo, per questo secondo me hanno cercato comunque continuità (linea e nome) col modello precedente.  
Cosa ci voleva a cambiare nome e/o a cambiare linea, per i migliori designer di moto del mondo? Nulla. 
La posta era altissima, la Supersportiva per Ducati è il fulcro di tutto, deve fare immagine prima ancora che vendite, se se la giocavano ("Non è più una vera Ducati... è una normale ss a 4 cilindri... " etc) erano dolori grossi.
 
Hanno fatto bene, a limitare la rivoluzione al motore, e non all'intera moto.
 
Si giocarono il Monster... recuperato poi ultimamente, a fatica, e comunque li ci sono stati Hyper e poi Scrambler a "tamponare" (travaso di vendite da potenziali acquirenti di Monster a queste due).
 
Se si giocavano la "SS" erano cazzi enormi!
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		|  06-11-2017, 16:51 | #40 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2015 ubicazione: chiavari 
					Messaggi: 4.066
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			forse il problema è proprio questo, ci si aspettava l'impossibile,un terremoto pari a quello che provocò bmw con l'uscita della prima rr anni fa cosa che ormai visti i livelli eccelsi di tutte è forse impossibile..
 28k euro possono essere forse non tanti rispetto ai 26 di una r1m
 ma tantini rispetto a bmw o suzuki moto che date in mano a un preparatore con la differenza di spesa
 credo arrivino agli stessi livelli prestazionali..
 estetica a parte (ducati è inarrivabile )
 certo che vedo già le scene dopo il pareggiamento di una giornata in pista tra amici il commento di turno: "ah sei andato più forte ma non hai un mille come me" facile col 1100..
 aspettatevelo sicuro..
 son ciriosondi vederla dal vivo ad eicma, sulla carta non mi ha fatto andare via di testa come mi successe per la rr o ai tempi per la hp4 prima serie
 
				__________________La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
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		|  06-11-2017, 16:55 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
					Messaggi: 10.360
				      | 
 
			
			Prima tutti a sbavare per il "bicilindrico", la coppia, l'allungo e quanto di più, ora bisogna riconoscere che è una 4 cilindri, originale, bellissima ma rientra nel mondo normale per le moto, avrà come tutte, le sue peculiarità ma  sembra quasi che i produttori jap hanno sempre azzeccato nell'investire sempre e solo sui 4 cilindri.
		 
				__________________1150 Gs ....una gran delusione
 Frau 1200 RT over the top
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		|  06-11-2017, 17:27 | #42 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			non e' tanto quello, il bicilindrico era ormai a livelli di "tiraggio" che non aveva margini evolutivi. Poteva restare competitivo con regolamenti calibrati ad hoc.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  06-11-2017, 17:32 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2014 ubicazione: udine 
					Messaggi: 3.951
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			e a pari cilindrata non c'è storia.
		 
				__________________BMW R100RT,Honda  Paneuropean st1300
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		|  06-11-2017, 17:53 | #44 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			quello e' certo, per motivi che abbiamo ribadito millemila volte.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  06-11-2017, 19:04 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.421
				      | 
 
			
			A mio parere questa moto ha tutto : 
un V4 da favola
 
una componentistica ed un'elettronica ai massimi livelli
 
un'estetica insuperabile ed un nome (Ducati) che mi fa battere il cuore    
Circa il prezzo, mi aspettavo fosse maggiore.
 
Peccato che io non sappia proprio guidare una moto del genere, altrimenti stamattina già sarei passato alla Ducati.
		
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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		|  06-11-2017, 19:59 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Feb 2007 ubicazione: FriulElikaGiulia 
					Messaggi: 8.748
				      | 
 
			
			Eppure io una 998s o meglio 998r la comprerei domani, questa, e le sue predecessitrici no.
		 
				__________________K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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		|  06-11-2017, 22:42 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
				      | 
 
			
			Io non sono un sostenitore del bicilindrico a tutti i costi, soprattutto da quando pur di accontentare chiunque i motori hanno perso le loro caratteristiche di fondo. Il mio  BMW 1300 a quattro cilindri tira in basso e ai medi più di un 1000 bicilindrico, e per contro il v2 di una Multistrada 1200 ha un allungo più esplosivo del mio 1300 ma magari in confronto manca un po' ai medi. Motori che danno sensazioni sempre meno differenti fra di loro.
 Più fanno moto nuove e più mi piacciono quelle che facevano prima. Io prima possibile mi metto nelle condizioni di far entrare in garage un 999S...
 
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  06-11-2017, 22:52 | #48 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2016 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 485
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			Ma borse e bauletto si possono montare?
		 
				__________________BMW R1200R LC 2016
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		|  06-11-2017, 23:10 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Bella, per me molto bellaVero l'effetto che dice aspes, moto puntata davanti.
 
 Ero a un passo dal prendere la HP4, ma certo la linea della s1000RR non mi tira quanto questa anche se ha il merito di essere durata già 10 anni
 Prezzi folli, forse giustificati
 Da anni penso che non c'è molto da inventare tra le SS, invece la guidabilità è esagerata e l'elettronica ha fatto passi enormi.
 Sono missili, già la k1300 mi pare esagerata sul serio...
 Con questa uscirei da casa direttamente senza targa per prendere la multa più bassa
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
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		|  06-11-2017, 23:23 | #50 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			La prossima volta ti contatteranno certamente   
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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