|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2017, 23:37
|
#201
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
In città non è una fornace. La diavel al semaforo era da scendere
Questa oggi era un forno dopo 200 km ed al semaforo ma in movimento no, mai.
Ondeggiamenti non li ho notati anche se a 200 non ci sono arrivato ancora.
Non vedo tutti questi che si lamentano dove cazzo ci vanno in moto a 200 fissi.
Il mio tc funziona benissimo ma ad alcuni non resta disinserito che io sappia anche se in pochi casi
Il motorino sforza solo ed unicamente se lasci il quadro acceso per molto tempo.
Se accendi il quadro e metti in moto non succede mai nulla
Con la bmw restavi a piedi perche si scaricava la batteria dopo pochi min se lasciavi il quadro acceso. Mi è successo varie volte.
Il cambio è perfetto... 100 anni avanti a bmw e 100 avanti a ducati che tra prima e seconde e sesta e quinta faceva cagare. Quello bmw del gs fa cagare in generale
Questo lo trovo meraviglioso e frizione di burro. Quelli che si lamentano evidentemente non hanno guidato molte moto
Il display ha qualche bug ma sicuramente risolvibile con una relase
I consumi manco li guardo da dopo il si della piaggio e neanche lo trovo sensato .
Non credo che chi compri una super sportiava poi si mette a vedere se con la utilitaria della moglie fa piu km...
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
Ultima modifica di pepot; 22-07-2017 a 00:01
|
|
|
21-07-2017, 23:41
|
#202
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da eaGarage
Pac, serio...
Ci sarà una euro4 ad altre prestazioni che non scalda?
Avevo il vfr800 euro1, dopo 20-30 secondi al semaforo d'estate partivano le ventole...
Poi motociclismo........
|
Il 1400 guzzi euro 4, già a marzo erA da scendere nel traffico
L'ho levata solo per quello.
Impressionante....
La diavel quando attacava la ventola dovevi spostare la gamba al semaforo altrimemti ti ustionavi sul serio.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
Ultima modifica di pepot; 21-07-2017 a 23:56
|
|
|
21-07-2017, 23:59
|
#203
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.556
|
X pac ,si sono tonti in Austria.Sapessi X quanto sono andati avanti col 950 990 con l attuatore frizione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
22-07-2017, 03:48
|
#204
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
Per nulla ma se le guidi si nota la differenza tra l"una e l"altra
Se provi la r te ne innamori
I
|
Pepot, se le hai provate entrambe ci dici qualcosa di piu' ? Vorrei procedere e prenderla ma il dubbio e' atroce e un parere di chi sa e' utile ... (non mi interessa l off) .. grazie mille
|
|
|
22-07-2017, 04:48
|
#205
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Se non interessa off la 21 è da preferire solo se piace di più esteticamente la moto "alta" o, al limite, volendo, per i fondi estremamente dissestati di alcune nostre città.
Non credo ci siano altri motivi razionali per una 21 su asfalto
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
22-07-2017, 07:19
|
#206
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
1) Pepot è l'unico che sia riuscito a peggiorare esteticamente il 1290... gliene do merito! .... minchia, non si può guardare...
2)... non capite una mazza di moto...
3)... possiamo chiudere questo 3D. Far parlare di ktm ad ex bmwisti è di una depressione tale che quasi quasi vendo la moto e mi do al golf...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
22-07-2017, 08:41
|
#207
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.465
|
Al punto 1: rarissima occasione in cui concordo con Pacifico.
Anche se non è brutta ... è, anonima, non Pepotiana Boh ... si salva per la ruota da 21 ...
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
22-07-2017, 10:12
|
#208
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
1 la moto non è finita in quanto mancano parecchie cose.... a partire da scarico, paramotore e fiancatine in carbonio
2 non capite una cippa di estetica
La 21 è più divertente ed in città praticamente non avverti nulla di quanto succede sotto di te
Di contro come apri il gas si alleggerisce di piu di una moto con 19 ma questo per me è sempre un punto a favore perchè la rende molto reattiva e divertente.
Se cerchi la protezione di una bmw adv nella zona spalle testa scordatela
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
22-07-2017, 10:13
|
#209
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
1)
ale che quasi quasi vendo la moto e mi do al golf...
|
Mi raccomando mazze in carbonio
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
22-07-2017, 10:30
|
#210
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
In effetti. Comunque le endurone nere non vanno bene. Stanno bene tutte bianche, anche con sella bianca, e con finiture racing
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
22-07-2017, 10:43
|
#211
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Ma la mia non è nera bensì grigio opaco
Lo stesso colore della mercedes
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
22-07-2017, 10:53
|
#212
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Fa cagare ... la mia è 10 volte più bella... ultimamente stai perdendo colpi... ahahahhaha
mazze da golf in titanio... il carbonio è da poveri..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
22-07-2017, 10:54
|
#213
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
In città non è una fornace. .....................
Non credo che chi compri una super sportiava poi si mette a vedere se con la utilitaria della moglie fa piu km...
|
quoto tutto il post
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
22-07-2017, 10:55
|
#214
|
consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
|
se non fate tutto in grafene siete dei poveri
__________________
KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
|
|
|
22-07-2017, 11:07
|
#215
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
22-07-2017, 13:20
|
#216
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.555
|
Io i consumi li controllo sempre
Ma è semplice e pura curiosità
Non so mai quanti litri se ne vanno all'anno
Finché ci riesco pago 
Meglio non saperlo
Se passerò al Cbr500 è perché mi servirà una moto da 25 al litro    
__________________
zx10r 2024
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
22-07-2017, 13:49
|
#217
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello
Messaggi: 858
|
Al di là dell'estetica, dei consumi, e dei presunti difetti, ciò che mi piacerebbe sapere dai possessori di 1090 R e 1290 R se la differenza di potenza in fuoristrada "leggero" tipo quello della prova su moto it. è penalizzante per la maggior cilindrata : cioè alla fine il 1090R è più gestibile ?
__________________
k1300s
|
|
|
22-07-2017, 19:52
|
#218
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2005
Messaggi: 1.099
|
Quote:
Originariamente inviata da kurtz
Al di là dell'estetica, dei consumi, e dei presunti difetti, ciò che mi piacerebbe sapere dai possessori di 1090 R e 1290 R se la differenza di potenza in fuoristrada "leggero" tipo quello della prova su moto it. è penalizzante per la maggior cilindrata : cioè alla fine il 1090R è più gestibile ?
|
La 1290 in mappa off dovrebbe avere un centinaio di cv .... non dovrebbero esserci grandi differenze ...
|
|
|
22-07-2017, 20:37
|
#219
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
|
Pac non è come dici.
Vengo da un GS 2009 che non scaldava per nulla e ti dico che in città anche con 39° senti si il caldo nel traffico, ma basta muoversi un po' e non hai problemi.
La coibentazione secondo me serve, perché il caldo lo senti sulle gambe ma la sella resta fresca.
Sulla S nessun ondeggiamento a patto di non avere le borse in alluminio come le mie. (P.s. le borse in alluminio fanno cagare... Un giorno touratech mi spiegherà perché...)
Nessun problema con avviamento anche dopo un po' di tempo passato a smanettare col display.
Consumi? Ti rispondo anche se il capo progettista Pacifico dice che non ha senso parlarne: consuma quanto il mio vecchio gs per l'uso che ne faccio. Sicuramente più dell'LC. Ma a questa considerazione ci aggiungo anche un "esticazzi" per quanto è divertente.
Non avevo il 1190, l'ho solo provato e l'unica cosa che posso dire è che non mi era piaciuto, questa invece si.
Ma ti faccio una domanda: perché invece di tirare le somme da post letti qui e lì non ci fai un giretto serio?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
22-07-2017, 20:42
|
#220
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
La R porta dipendenza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
22-07-2017, 21:36
|
#221
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.531
|
Oggi ho provato per 50 km la s di un amico..esente da difetti.
Scalda le cosce se le tieni strette al serbatoio.
Motore che sta bene in una super sportiva e una forca che é come un telelever per quanto intelligente..ma almeno senti la ruota sull asfalto cosa fa
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
20-10-2017, 19:57
|
#222
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Finalmente sono riuscito a provarle entrambe, seppur a distanza di tempo.
Versione R.
La 1290 è costosamente inutile.
La 1090 da capire di quanto si allegerisce l'avantreno con borse laterali e zavorrina, e se una eventuale sfilata di qualche mm delle sospensioni ne migliora l'assetto.
Come soluzione agli ondeggiamenti, ho letto che qualcuno stringe il cannotto, ma credo che in quel modo si possano rovinare i cuscinetti.
In ogni caso questi avvengono a velocità abbondantemente fuori codice, che mediamente non mi appartengono.
Discorso calore: con le temperature di questa estate, disturba.
Seppur il problema è dovuto anche dalla temperatura dell'aria, quello che arriva dalla moto disturba.
A mio parere la moto perfettamente polivalente potrebbe essere proprio la 1090R, ma con motore bicilindrico parallelo, che risolverebbe il problema del calore (e forse migliorerebbe l'assetto).
Dopotutto tutti i costruttori si sono spostati su quella architettura.
Acquisto rimandato di un paio di anni ... magari evolvono il 790 proprio in quel senso.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
20-10-2017, 20:19
|
#223
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
Comprati la Vstrom
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
20-10-2017, 20:43
|
#224
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Dovrei cambiargli tutta la ciclistica ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
20-10-2017, 20:58
|
#225
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.100
|
Non esserne cosi' sicuro, soprattutto se giri da solo.
In 2 concordo che abbia il mono un po' troppo fiacco, ma da soli e' veramente godibile.
Certo, se fai off e' una scelta sicuramente sbagliata, ma su strada va a meraviglia.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.
|
|
|