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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-09-2017, 23:17   #151
sartandrea
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A prescindere dal marchio, la foto pubblicata dimostra che il problema va oltre il monobraccio con cardano;
sostenere tesi come quelle lette sinora....

La meccanica è meccanica...
premesso come ho gia scritto "n" volte che per me una trasmissione "automobilistica" su un mezzo che vive di equilibrio dinamico non è il massimo... ma questo sono cassi miei

pongo anche a te la stessa domanda che già feci ad un altro utente ....

in questo 3D quale utente afferma che un monobraccio si spezza a prescindere mentre un bi-braccio è indistruttibile????

no perché a me sta cosa continua a sfuggire.....

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Vecchio 13-09-2017, 23:19   #152
chuckbird
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Faccio peggio di Nicola... riposto una gloriosa immagine:







Ho un sito tra i preferiti che si chiama Mining Mayhem... se ne vedono delle belle, soprattutto per gli strutturisti: http://www.miningmayhem.com/

Ultima modifica di chuckbird; 13-09-2017 a 23:24
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Vecchio 14-09-2017, 00:20   #153
vertical
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ho cercato velocemente in rete e anche su altri forum motociclistici ma non ho trovato nulla

chiedo: avete mai visto o sentito di monobracci della serie 1100/1150 che hanno ceduto "inspiegabilmente"?


(incidenti uso non consono e simili esclusi ovviamente)

Grazie in anticipo....
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Vecchio 14-09-2017, 00:38   #154
paolo b
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(..) sostenere tesi come quelle lette sinora, cioè che il monobraccio costruito ad occhio e assottigliato artigianalmente da crucchi somari al fine di risparmiare 50 cent di alluminio e un grammo di peso, è ridicolo (..)
E' ridicolo scrivere una baggianata come quella qui sopra ed attribuirla ad altri per tentare di sostenere la propria tesi..
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Vecchio 14-09-2017, 02:18   #155
Animal
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infatti corsero con una dietro fatta così
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La Parigi - Dakar era un po' diversa che la Casa - Bar.
che dire di più....
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 14-09-2017, 02:31   #156
Animal
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relativamente al trasporto aereo commerciale moderno, errori progettuali che hanno causato "cadute" o anche semplici incidenti avvenuti post-certificazione, non mi risultano
sicuro?...il primo che mi viene in mente è questo...

Secondo Airbus si tratterebbe di fessurazioni causate da difetti di progettazione e di fabbricazione per i quali sarebbe già stata trovata una soluzione. Sicchè (visto che Airbus ha complessivamente 253 ordini da evadere, da 19 clienti diversi)


.ma anche negli anni precedenti ci furono tra i vari produttori, aerei con errori di progettazione (dopo i disastri vennero modificati)..
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 14-09-2017, 07:01   #157
rednose
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Mi avete guastato la voglia di usare la moto. Ho un gs del 2004. 😣

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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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Vecchio 14-09-2017, 08:29   #158
nicola66
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che dire di più....
per esempio che se uno voleva farsi per i cazzi suoi una parigi dakar con la g/s comprata nel concessionario sotto casa magari ci lasciava la metà di dietro per strada.

Magari ne.


Ma zk.
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Vecchio 14-09-2017, 08:48   #159
jocanguro
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Ma gli aerei che sono tra i più affidabili ... cosa usano, cardano o catena ???
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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Vecchio 14-09-2017, 09:11   #160
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E' ridicolo scrivere una baggianata come quella qui sopra ed attribuirla ad altri per tentare di sostenere la propria tesi..
Eh, mi mancavi....

Stai bene?
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Vecchio 14-09-2017, 09:17   #161
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..ti rispondo dopo che avrai messo il link alla baggianata di cui sopra.. *.*
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Vecchio 14-09-2017, 09:17   #162
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E' ridicolo scrivere una baggianata come quella qui sopra ed attribuirla ad altri per tentare di sostenere la propria tesi..
" richiamo riguardava il giunto cardanico, che nulla ha a che vedere con il monobraccio.
Confrontando i 2 monobracci (VFR e GS) mi sembra evidente che uno e' il doppio dell'altro.
Che poi i giapponesi abbiano esagerato, questo potrebbe essere anche vero; sicuramente quelli della BMW hanno il pallino dell'alleggerimento e non sempre gli va dritta.
Ne avevamo gia' parlato con il problema sui tappi forcella. Ci sono vari passaggi da considerare: progettazione, industrializzazione, esecuzione, utilizzo.
Bisogna considerarli tutti, anche uno solo sottostimato puo' diventare un (grosso) problema se il componente e' legato alla sicurezza.
"

Dal post de "Il professore"; o io non capisco l'italiano oppure tu non leggi i post.
So di starti sulle balle...
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Vecchio 14-09-2017, 09:18   #163
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Propendo per il fatto che tu non capisca l'italiano, e/o che ne forzi l'interpretazione a modo tuo.

Non ti conosco, non puoi starmi sulle balle.
Trovo parecchio antipatico e scortese il tuo modo di "argomentare", questo si.
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Vecchio 14-09-2017, 09:21   #164
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Secondo me una Casa che si ritiene seria e leader del settore, al primo cedimento dubbio, quindi senza una causa nota, avvia un' indagine interna seria sulla resistenza del pezzo incriminato, poi controllo a campione su cardani degli esemplari in possesso ai clienti anche su moto parecchio datate per stabilire se si tratta di problema d' invecchiamento, quindi se i casi, di rottura apparentemente inspiegabile aumentano di numero, rinforza il particolare e richiama TUTTI gli esemplari circolanti: qui si tratta della pellaccia degli utenti e non di una banale panne che lascia semplicemente appiedati!
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Vecchio 14-09-2017, 09:44   #165
il franz
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per esempio che se uno voleva farsi per i cazzi suoi una parigi dakar con la g/s comprata nel concessionario sotto casa magari ci lasciava la metà di dietro per strada.
Ovvio uno si fa 3.000 km ai 180 km/h in 4 giorni sulla toule ondulè con una moto di serie.
Quindi rendiamo adatte le moto di serie a questo scopo, fa niente se costeranno un rene + IVA.

Magari ne.
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Vecchio 14-09-2017, 09:45   #166
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Non ha molto senso portare nella discussione rotture di macchine operatrici o da cantiere, che spesso sono sottoposte a sollecitazioni spaventose, manutenzioni magari approssimative ed ambienti di lavoro estremamente sporchi ed usuranti ...
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Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
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Vecchio 14-09-2017, 09:52   #167
chuckbird
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Le ho portate per ridere infatti... e per estremizzare il concetto di chi a gran voce sostiene che una determinata cosa non può rompersi.
Quindi anche le macchine operatrici... non dovrebbero rompersi proprio perché adatte ad un determinato scopo.
Visto che, tirate le somme, qui dentro si parla essenzialmente del nulla, dato che non si conoscono nemmeno lontanamente eventuali dinamiche che avrebbero portato a rotture... tutto fa brodo.
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Vecchio 14-09-2017, 09:58   #168
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Propendo per il fatto che tu non capisca l'italiano, e/o che ne forzi l'interpretazione a modo tuo.

Non ti conosco, non puoi starmi sulle balle.
Trovo parecchio antipatico e scortese il tuo modo di "argomentare", questo si.
No.
Ti sto sulle palle e non me ne puo' fregare di meno.
Potrebbe essere che sia tu a non capire l'italiano, ma sei cosi tronfio da non prendere in considerazione l'ipotesi.
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Vecchio 14-09-2017, 10:01   #169
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Vecchio 14-09-2017, 10:03   #170
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cmq qualche dubbio...
Ma che paragoni fai?
Se vai a vedere le auto da Rally hanno l'involucro esterno uguale a quelle "comprate da noi comuni mortali"...ma se poi le guardi dentro sono molto diverse...cosa vuol dire?...che ci vendono auto pericolose...? ...
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Vecchio 14-09-2017, 10:04   #171
chuckbird
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Mah..............
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Vecchio 14-09-2017, 10:06   #172
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Non ha molto senso portare nella discussione rotture di macchine operatrici o da cantiere, che spesso sono sottoposte a sollecitazioni spaventose, manutenzioni magari approssimative ed ambienti di lavoro estremamente sporchi ed usuranti ...
Perché non avrebbe senso?

Il braccio di un escavatore è calcolato esattamente per soddisfare gli sforzi richiesti dal pistone che lo comanda e il pistone e proporzionato alla valvola che eroga la pressione d'olio decisa in maniera dalla centralina che gestisce la pompa.

Nulla e' lasciato al caso.

Il punto vero è che esiste l'imponderabile e pensare di sovradimensionare tutto sarebbe folle;
un gs peserebbe 500 kg.

Ma il famoso dato percentuale, lo conosce qualcuno?
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Vecchio 14-09-2017, 10:06   #173
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Vecchio 14-09-2017, 10:19   #174
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.ma anche negli anni precedenti ci furono tra i vari produttori, aerei con errori di progettazione (dopo i disastri vennero modificati)..
Vedi 737:
https://pianasana.it/download/aeropo...eing%20737.pdf


"Anche e soprattutto alla sua enorme diffusione, il 737 è l'aereo passeggeri che ha subito più incidenti nella storia dell'aviazione"

Se cambiamo "737" con "GS"...è solo storia di numeri...
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Vecchio 14-09-2017, 11:43   #175
edramon
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Aspes hai perfettamente ragione. Il coefficiente di ignoranza di cui parli lo conoscevo con il nome di coefficiente di sicurezza, ma immagino sia la stessa cosa. Dubito che in BMW non sappiano quello che fanno in sede di progettazione: l'idea che mi sono fatto è che il processo sia stato poco accurato in sede di controllo qualità delle fusioni, controlli che spesso vengono eseguiti solo dalle aziende fornitrici su specifiche del cliente, a cui a volte si dà la conformità alle specifiche senza che la abbiano. Parlo per esperienza diretta e succede più frequentemente di quanto ci si possa immaginare.
__________________
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