|
04-09-2017, 16:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cervia
|
Allora se mantengono lo stesso spessore degli steli sono meglio le boccole!!!
@Peppuccio
Gli steli li cambiano solo se fuori tolleranza. Quali sarebbero i clienti Premium?.
E se cambiano uno stelo perchè fuori tolleranza, li cambiano entrambi cioè anche quello in tolleranza.
Questo almeno mio sembra chiaro!!!
|
04-09-2017, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Franciacorta
|
Sentito oggi un amico per telefono con Gs 2016 Lc Adv comperato usato.
Fessura a 3 decimi... ma non mi ha saputo dire che intervento gli hanno fatto (boccole e steli o solo boccole?).
Mah.... contento lui....
|
04-09-2017, 17:26
|
|
Mukkista
ubicazione: al lago
|
Dagli ultimi post letti si evince solo una cosa. Totale caos e mancanza di informazioni chiare ed uniformi tra i vari services e la casa madre. Il che si traduce in buffonata su scala globale e sempre più certezza della poca credibilità di tutta la rete.
Per quanto riguarda chi diceva che si fida di più della rete service che di "pseudo tecnici" da tastiera, personalmente mi fido di più del parere di un sospensionista di comprovata esperienza che di un concessionario o di un service che, spesso, non è in grado di spiegarti la reale logica di funzionamento della sospensione attiva. O tanto meno conosce la differenza tra sospensione attiva o semi-attiva.
Parere personale comunque.
|
04-09-2017, 17:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Oh io devo cambiare la moto a questo punto che faccio
|
|
|
04-09-2017, 17:30
|
|
Mukkista
|
Prendi quella che più ti garba.  Cosciente dei problemi di ciascuna.
Se proprio vuoi una GS metti l'optional della sospensione anteriore modello 2013
|
04-09-2017, 17:54
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da bufluca
Non esistono sicuro steli modificati è la boccola la soluzione scelta da quel che si è visto fino ad ora
|
Penserai mica che il conce (che immagino ti conosca abbastanza) ti direbbe che arrivano delle forche tutte nuove.... ah ah così poi lo metti tu sulla forca! 🤣😃😃
|
|
|
04-09-2017, 17:56
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Tank84
Dagli ultimi post letti si evince solo una cosa. Totale caos.....
|
totale caos da parte dei clienti, che più leggono qui e più vanno in avvitamento negativo 🤣😃
|
|
|
04-09-2017, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla luna
|
Comunque il bello è che di solito le prime serie sono quelle tutte fallate e nel tempo diventano perfette..... una rivoluzione nel campo dei veicoli a motore!!!!!
|
|
04-09-2017, 18:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Tank84
Dagli ultimi post letti si evince solo una cosa. Totale caos e mancanza di informazioni chiare ed uniformi tra i vari services e la casa madre. Il che si traduce in buffonata su scala globale e sempre più certezza della poca credibilità di tutta la rete.
Per quanto riguarda chi diceva che si fida di più della rete service che di "pseudo tecnici" da tastiera, personalmente mi fido di più del parere di un sospensionista di comprovata esperienza che di un concessionario o di un service che, spesso, non è in grado di spiegarti la reale logica di funzionamento della sospensione attiva. O tanto meno conosce la differenza tra sospensione attiva o semi-attiva.
Parere personale comunque.
|
Sull'impreparazione tecnica dei concessionari meglio stendere un velo pietoso su quelli di tutte le case, basta leggersi le inchieste "in incognito" che fa Quattroruote di tanto in tanto. Riconfermo la mia fiducia invece nella soluzione ufficiale della casa madre, che e' altra cosa rispetto alla competenza dei dealers
|
04-09-2017, 18:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
mode OT on
pensavo che, per quanto possa ricordare, neppure i 3D sull'olio o sulla ruota da 21" avevano mai "partorito" tanti deliri tecnico-onanistici.
mode OT off.
Da esterno alla vicenda, diciamo quindi da puro lettore simpatizzante, capisco la rabbia e la delusione di molti nel vedere in che maniera omertosa e poco professionale la bmw stia gestendo questo problema. Le cazzate possono farle tutti, ma noto che sempre meno le case costruttrici alzano le mani e ammettono l'errore,facendosi carico con chiarezza e professionalità della riparazione.
Scusate per l'intromissione.
|
|
04-09-2017, 18:15
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
totale caos da parte dei clienti, che più leggono qui e più vanno in avvitamento negativo 🤣😃
|
Anche questo è vero. Più che caotici però direi spesso impreparati e troppo fiduciosi
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
|
04-09-2017, 18:24
|
|
Mukkista logorroico!
|
@MotorEtto, ma tu quando dici: " noto che sempre meno le case costruttrici alzano le mani e ammettono l'errore,facendosi carico con chiarezza e professionalità della riparazione" pensi che le cose stiano proprio così?
Per me la traduzione che faccio é che "le case non si fanno carico del pb nel modo che vorrebbero i clienti - anzi.....alcuni, pochi, clienti che ritengono di saperne di più e di saper fare meglio".
@Tank84, "impreparati e troppo fiduciosi" non si capisce bene....ma immagino tu lo riferisca ai clienti silenti...... non è certo necessario che io stia ad argomentare su queste due cose, del resto non mi conosci. 😉
Ultima modifica di Slim_; 04-09-2017 a 18:27
|
|
|
04-09-2017, 18:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
@Slim: penso che le cose stiano proprio come ho scritto. Cioè che spesso i costruttori fanno finta di non vedere affatto la cazzata commessa, risolvendola solo con il modello successivo lasciando nei casini i vecchi proprietari. Oppure, quando la cazzata e innegabile e/o pericolosa, scrivono lettere incomprensibili su usi "esotici" dei loro mezzi e propongono soluzioni fantasiose e molte volte lasciate in mano ai singoli concessionari.
Riguardo al caso specifico, visto che è chiaro un difetto strutturale sugli steli della forcella, la soluzione semplice e rispettosa del cliente sarebbe il sostituire gli steli. Boccole, piastre, punzonature e quanto altro si possa inventare sono pezze che stanno cercando di mettere, lasciando al singolo concessionario l'onere di un lavoro che può compromettere la tenuta idraulica o altro.
Almeno questo è il mio punto di vista, ben lieto di continuare a leggere di quelli altrui.
|
|
04-09-2017, 19:45
|
|
Mukkista doc
|
@MotorEtto
Concordo pienamente quello che scrivi e penso che tu sappia molto bene come funziona il mondo delle officine autorizzate dalle case costruttrici.....
|
|
04-09-2017, 20:28
|
|
Pivello Mukkista
|
@Automedonte
Comprati la KTM 1290 che vai sul sicuro!!! Io sono passato alla BMW da poco e dopo 15 anni che nelle comparative il GS arrivava primo, adesso le prende pure dall'Africa twin!! Porterò sfiga io?
|
04-09-2017, 20:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Tornando in agomento, credo che se BMW avesse fatto uscire il mod. 2017 già boccolato e poi avesse fatto il richiamo per quelli degli anni precedenti nessuno avrebbe trovato niente da dire, anzi avrebbe detto "Brava BMW che aggiorna i modelli precedenti alla nuova versione".
Mi sbaglio?
|
04-09-2017, 20:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pordenone
|
Pampurio58 se vuoi passare un paio di giorni ridendo vai a provare l'Africa...
|
|
|
04-09-2017, 20:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piacenza
|
andato oggi in concessionaria mi hanno detto che sono nella tolleranza , mentre per i ricambi della modifica non si sa ancora niente .....mi chiameranno loro e di stare tranquillo ..........
|
|
|
04-09-2017, 21:00
|
|
Mukkista logorroico!
|
Anche perché il pb non si è mai presentato. Addirittura ogni tanto, spunta fuori uno che gli è successo in strada e guidava un gs aria/olio.....mentre per le altre foto postate non vi è prova che non siano avvenute per incidenti e/o urti frontali. Quindi, sempre di più, quel che leggo qui é un gran polverone. Concordo con @Pampurio58 sul fatto che se già la 2017 fosse arrivata boccolata, e poi fosse stato fatto l'aggiornamento delle altre, tutto sarebbe stato solo gradito.
@MotorEtto, ho visto. È il tuo punto di vista. Il mio è diverso.
Ultima modifica di Slim_; 04-09-2017 a 21:03
|
|
|
04-09-2017, 21:31
|
|
Mukkista
|
@ Slim, da collega a collega stipendiato bmw, ti straquoto. Mi permetto di osservare che se lo stesso problema fosse capitato ad altre case che a parita' di modello vendono 1/4 del loro prodotto, la cosa sarebbe passata quasi del tutto inosservata, alla stessa stregua di "N" altri richiami effettuati nel corso degli anni. Ma come te, io sono di parte. In piu' mi piacciono i romanzi di Tom Clancy e se davvero credessi che Bmw Motorrad si faccia intimorire dalle reazioni dei forum come questo, tutta la faccenda assumerebbe i contorni di un complotto stile Mercedes - classe A - Esp - prova dell'alce.
Dai, non prendetevela. E' che a fine giornata ci sta pure il gettare un po' di benzina sul fuoco per tenere in vita le braci di questo post che oramai potrebbe entrare negli annali della storia delle discussioni via web. Mi dispiacerebbe davvero che in bmw trovassero la soluzione finale (oddio, parlando di tedeschi suona davvero sinistro) che mettesse la parola "fine" a tutto questo.
|
04-09-2017, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Per me i 2 punti fondamentali sono:
1) La BMW ha cambiato il sistema di chiusura dei tappi, passando ad uno meno sicuro
2) Se BMW ha fatto un richiamo per 200.000 moto, significa che il problema e' reale
A questo punto immagino anche che tutti i telelever precedenti avessero i tappi filettati.
Non concordo sul fatto che se il modello 2017 avesse avuto le boccole da subito e successivamente avessero richiamato le altre, la cosa sarebbe passata sotto silenzio.
Cappella era e cappella sarebbe rimasta.
|
04-09-2017, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... se lo stesso problema fosse capitato ad altre case... magari case che vendono ,e proprie moto a prezzi inferiori a BMW.
Parliamoci chiaro... se spendo 24.000€ per una moto, voglio il MASSIMO sia come qualità dei materiali che come assistenza... e, in entrambi i casi, i soldi che spendiamo sono solo ed esclusivamente per avere l'elica sulla fiancata.
|
04-09-2017, 21:49
|
|
Mukkista doc
|
Dopo tutto quello che sta saltando fuori ancora li a dire che non esiste il problema è quello il problema .....
|
|
04-09-2017, 21:56
|
|
Mukkista
|
@flower74: magari, nonostante tutto, dei 24mila euro spesi qualcosina in tasca ti rimane quando provi a rivenderti una crukka con l'elica rispetto ai diapason o all'aletta che comunque, a parita' di modello e allestimento, non sono certo regalate. Quando penso che una AT arriva a 17mila euro con 95cv, senza esa e mappature motore, con un motore che scimmiotta solo nel nome il passato glorioso mi viene da pensare. Ah, gia', pero' non si rompe. Salvo che con le gomme di serie la gente sul bagnato andava dritta contro gli alberi. Ma si sa, la pioggia rispetto allo sterrato da deserto del Gobi e' un evento molto piu' raro, di che stiamo parlando?
Scusate, stasera so' ironico.
Ultima modifica di Meatloaf69; 04-09-2017 a 22:00
|
|
|
04-09-2017, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
|
Errori li fanno tutti, ma la BMW mi sembra un po' recidiva su componenti importanti fatti al risparmio, vedi flangia ruota posteriore e steli telelever.
Piu' che altro da fastidio il fatto che i modelli precedenti non avessero alcun problema su questi componenti. Significa che si vuol risparmiare anche il mezzo euro su componenti legati alla sicurezza e questo non mi sembra accettabile (e logico) su moto cosi' costose e ritenute "premium".
I Giapponesi hanno un altro approccio: se una cosa funziona, prima di fargliela cambiare devono passare anni. E' anche per questo che sono rimasti indietro con i vari "gadgets" adesso presenti sulle moto europee.
|