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Vecchio 08-08-2017, 22:36   #126
caPoteAM
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certo non si capisce più nulla, fra difesa e accuse alla Bmw, post terroristici, video drammatici, ci sarebbe da non salire più in moto, ma non su bmw su tutte, credo che un pò più di obiettività non sarebbe male, poi voglio pure considerare che uno al limite la moto la vende e cambia marca, veramente questo accanimento mi sembra fuori luogo.
Comunque oggi fissato appuntamento per il 27/9 con ampie assicurazioni sull'uso della moto, come già detto non sono comunque tranquillissimo, grazie a anche a questo forum, ogni tanto controllo e comunque vado............. sono fatalista

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SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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Vecchio 08-08-2017, 22:40   #127
bufluca
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Io con gs e derivati ho già percorso 200.000 km ma non sono per nulla preoccupato di criticare qualcosa che a mio giudizio non va.
Poi quando dovrò riacquistare una moto se non mi fido di quel che fanno sì vedrà posso sempre comprarmi un modello che costruivano una volta.....
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Vecchio 08-08-2017, 22:50   #128
Peppuccio
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I rimedi che Bmw sta adottando non mi sembrano consoni al livello del marchio e questo che non riesco a capire un marchio premium come Bmw dovrebbe adottare per tutti una soluzione definitiva costi quel che costi ne va dell'immagine di un marchio storico.
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Vecchio 08-08-2017, 23:10   #129
I-I0f
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Forse sono OT, forse no... spesso viene mostrata la foto dello stelo spezzato quale argomento visivo per criticarne lo spessore. Ma, scusate, siamo professionalmente in grado di criticarne la costruzione sulla base di una foto? Qualcuno ha delle ragioni tecniche ... che non includano il: "dalla foto sembra poco spessa: non può essere sufficientemente solido"??

Mi permetto di fare un parallelo: date un'occhiata a questa cinghia: può reggere 5/600kg?

http://imgur.com/a/paQKc
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Vecchio 08-08-2017, 23:13   #130
caPoteAM
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scusate ma da dobe esce che negli stati uniti hanno bloccato le vendite............

Lo richiedo, mi spiegate perché lo stelo è slabbrato verso l'interno e non verso l'esterno
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Vecchio 08-08-2017, 23:13   #131
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Nessuno dice che il problema non ci sia e io stesso non ho usato termini gentili per definire la questione, ma da qui a farsi prendere dall'isterismo (con il dubbio che qualcuno lo faccia per mania di protagonismo) ce ne passa.

BMW ha fatto un errore, non da poco, e lo sistemerà in modo che un domani non possano derivarle problemi legali.
Detto questo, non è scontato che la mia prossima moto sarà ancora una BMW
Sul primo punto condivido ciò che hai scritto: infatti avevo evidenziato nel mio precedente che qualcuno ha posizioni un po' "accese"; però, seppure alcune posizioni siano eccessivamente allarmistiche o sensazionalistiche, voglio anche capire coloro che sono incavolati neri per questa vicenda, visto quanto si è pagato per il GS

Sul secondo punto pure sono d'accordo: non c'è dubbio che BMW si stia muovendo perché, come hai scritto tu, un domani non possano derivarle problemi legali. Però dal punto di vista pratico come la mettiamo? BMW si mette a posto - "legalmente", come dici tu - con il mercato mondiale dicendo, in pratica, "vi ho messo le boccole.... vi ho sostituito gli steli..." ergo "la moto è sicura", ecc.. ma queste soluzioni funzionano davvero, sono sicure? Ovvio che BMW, con due boccole e qualche stelo nuovo per qualcuno, si metta a posto "legalmente": però se succede qualcosa a qualche malcapitato sappiamo bene che l'onere probatorio in capo al povero incidentato, in questo caso, è una montagna del tutto inviolabile, come lo è già stato almeno nel caso del povero giornalista inglese (tradotto: come fai a provare lo sganciamento difettoso degli steli? Il difetto lo devi provare ma è di fatto impossibile). Detto questo, io mi prendo ciò che mi arriva, sperando che queste benedette boccole me le montino alla veloce, però capisco coloro che sono sfiduciati e vorrebbero vedere magari una azione più incisiva da parte di BMW.
 
Vecchio 08-08-2017, 23:14   #132
ilcaste
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Anche per me questo è lo spirito giusto.

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Vecchio 08-08-2017, 23:20   #133
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però se succede qualcosa a qualche malcapitato sappiamo bene che l'onere probatorio in capo al povero incidentato, in questo caso, è una montagna del tutto inviolabile, come lo è già stato almeno nel caso del povero giornalista inglese (tradotto: come fai a provare lo sganciamento difettoso degli steli? Il difetto lo devi provare ma è di fatto impossibile)...
Quando dicevo che la soluzione metterà BMW metterà al sicuro da problemi legali intendevo dire che renderà gli steli idonei ad escludere che futuri sinistri possano essere addebitati ad un loro cedimento, proprio perché, dopo tutto questo casino, gli steli saranno i primi ad essere indagati
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Vecchio 08-08-2017, 23:27   #134
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certo se non faceva questo richiamo era meglio, stavamo tutti più tranquilli come lo ero con i 2 LC precedenti
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Vecchio 08-08-2017, 23:29   #135
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@manag stiamo dicendo la stessa cosa...
 
Vecchio 08-08-2017, 23:34   #136
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scusate ma da dobe esce che negli stati uniti hanno bloccato le vendite............
Pe esempio:

https://www.asphaltandrubber.com/rec...0gs-adventure/
 
Vecchio 09-08-2017, 00:37   #137
Meatloaf69
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Volevo eclissarmi, ma non posso resistere: se fin dall'inizio si sapeva che "un povero giornalista e' morto" a causa, evidentemente, di un (presunto?) errore di progettazione cui la bmw ha cercato di porre rimedio, chiedo ai piu' critici su questa vicenda (capitata molto dopo la tragedia di cui sopra e dopo i piu' che conosciuti interventi risolutivi postumi): MA CHE CA@@O VE LA SIETE COMPRATA A FARE UNA MOTO DI UNA CASA CHE AVEVA COMUNQUE SULLA COSCIENZA UN MORTO? Quello che e' capitato non era gia' sufficiente per farvi passare a Ktm o Ducati per stare piu' tranquilli? Razionalmente, prendersi un GS era piu' da folli prima che stare a stracciarsi le vesti adesso per situazioni tutte da verificare o per il montaggio di queste accidenti di boccole. Tutti a dissertare di ingeneria meccanica adesso. Ma nel 2013/14 dove eravate? Nei concessionari con il blocchetto di assegni in mano e gli occhi foderati dal marchietto dell'elica? Aggiungo che ci fosse stato uno che mi abbia dato per certo che altre marche non avrebbero sicuramente avuto problemi a parita' di condizioni per cui e' partita pure la petizione di firme on line.
Scusate l'irruenza, ma certi proclami catastrofisti e degrinatori per un SEMPLICE (si, S-E-M-P-L-I-C-E) richiamo come ce ne sono stati e sempre ce ne saranno non li capisco. Avrebbero avuto molto piu' senso 5 anni fa o giu' di li', non ora.
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Vecchio 09-08-2017, 06:57   #138
Bradipo Moto Warano
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Ho letto di altri richiami

Yamaha 900 Mt Tracer e Xrs. 12592 moto. Sulle quali si potrebbero svitare i riser del manubrio e piastra sterzo

Suzuki Sv 650 Richiamo di 810 moto. Centralina da controllare

E vogliamo parlarne del richiamo Felpa Yamaha Paddock Junior. Il cordino del cappuccio supera la lunghezza della norma europea

@ Manag Un pensierino malizioso al V STROM 1000 Xt va fatto
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Vecchio 09-08-2017, 08:20   #139
Slim_
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@manag stiamo dicendo la stessa cosa...
@Karova, ora che lo hai chiarito, l'ho capito, ma guarda che leggendo ciò che scrivevi prima della replica di manag non sembrava proprio...anzi. Pareva tu fossi preoccupato che la casa si preoccupasse solo di tutelare se stessa legalmente, dimenticando che è proprio risolvendo in modo adeguato il pb, che avviene la tutela, e questo proprio per il fatto che i componenti responsabili di eventuali futuri incidenti saranno analizzati partendo da lì.
Comunque ok, ora è chiaro.
P.s.: l'ho scritto solo per chiarire anche agli altri che non era così.
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Vecchio 09-08-2017, 10:45   #140
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"Semplice richiamo" un cazz....come dicono dalle mie parti.
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Vecchio 09-08-2017, 11:11   #141
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Adesso vi provoco:
quando comprai il silver Wing 600, uscì subito un richiamo per la sostituzione dei cuscinetti di sterzo perché si potevano rompere....ma mica c'era tutto sto fuggi fuggi...sarà che chi compra una bmw è più esigente....ma qualcuno di voi ci vuole marciare sopra? Volete una moto nuova fiammante regalata? Se volete essere sicuri sicuri andate a piedi...e forse non basta...

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Vecchio 09-08-2017, 11:59   #142
zoria
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Premesso che tutti al mondo possono sbagliare,la piccola grande differenza sta nel fatto che quando qualcuno sbaglia deve porvi rimedio.Una grande industria che dopo aver messo sul mercato un prodotto con dei problemi,deve intervenire velocemente ed in modo risolutivo.Non si dovrebbero invertire le parti e temporeggiando vedere se i clienti si accorgono del problema,se alcuni,pochi o molti si lamentano e fare calcoli strani.La grande industria seria ammette il problema e lo risolve,cercando contemporaneamente di creare il minor disagio possibile al suo cliente ,che non dimentichiamolo mai ha acquistato il prodotto pagandolo totalmente con moneta non difettosa.Poi magari volesse anche chiedere scusa,sarebbe bello.
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Vecchio 09-08-2017, 12:25   #143
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Premesso che tutti al mondo possono sbagliare,la piccola grande differenza sta nel fatto che quando qualcuno sbaglia deve porvi rimedio.Una grande industria che dopo aver messo sul mercato un prodotto con dei problemi,deve intervenire velocemente ed in modo risolutivo.Non si dovrebbero invertire le parti e temporeggiando vedere se i clienti si accorgono del problema,se alcuni,pochi o molti si lamentano e fare calcoli strani.La grande industria seria ammette il problema e lo risolve,cercando contemporaneamente di creare il minor disagio possibile al suo cliente ,che non dimentichiamolo mai ha acquistato il prodotto pagandolo totalmente con moneta non difettosa.Poi magari volesse anche chiedere scusa,sarebbe bello.
E non fa una piega
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Vecchio 09-08-2017, 12:54   #144
Meatloaf69
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Premesso che tutti al mondo possono sbagliare,la piccola grande differenza sta nel fatto che quando qualcuno sbaglia deve porvi rimedio.Una grande industria che dopo aver messo sul mercato un prodotto con dei problemi,deve intervenire velocemente ed in modo risolutivo.Non si dovrebbero invertire le parti e temporeggiando vedere se i clienti si accorgono del problema,se alcuni,pochi o molti si lamentano e fare calcoli strani.La grande industria seria ammette il problema e lo risolve,cercando contemporaneamente di creare il minor disagio possibile al suo cliente ,che non dimentichiamolo mai ha acquistato il prodotto pagandolo totalmente con moneta non difettosa.Poi magari volesse anche chiedere scusa,sarebbe bello.
Veramente pare che tutti fossero consapevoli di aver comprato una moto nata male e progettata peggio fin dalla sua commercializzazione, ma hanno perseverato in un atteggiamento masochista continuando a comprarne a migliaia. E' inutile invocare le scuse se non si condivide a prescindere il rimedio. Rimedio che si sta approntando, ma che tutti gli ingegneroni della domenica definiscono 'na ca@ata. Ma fate causa, che aspettate? La Manna?
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Vecchio 09-08-2017, 13:11   #145
datam
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io ho comprato la mia terza (per vari furti) gs LC a maggio e non penso sia un prodotto difettoso. ma lasciami almeno criticare una casa che fa un'azione di richiamo e alle moto che trova con gioco fuori tolleranza dice torni a settembre perchè in questo momento non abbiamo le boccole....
mi sembra ridicolo... poi ognuno la pensa come vuole....
datam non è in linea  
Vecchio 09-08-2017, 13:16   #146
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@ datam .... ma quanto ti quoto!!!

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Vecchio 09-08-2017, 13:22   #147
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per me si sta andando oltre.....................
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Vecchio 09-08-2017, 13:48   #148
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Capo, oltre che?

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Vecchio 09-08-2017, 13:50   #149
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.....ma lasciami almeno criticare una casa che fa un'azione di richiamo e alle moto che trova con gioco fuori tolleranza dice torni a settembre perchè in questo momento non abbiamo le boccole....
mi sembra ridicolo... poi ognuno la pensa come vuole....
ma avete pensato al perché i casi urgenti devono tornare più in là? Non sarà mica perché ci stanno in giro troppi rompiglioni che hanno da tempo pestato i piedi per averle montate anche se non c'era motivo (mentre erano da tenersi per i casi urgenti) ??
Qui urge predisporre un numero verde a cui telefonare ...... si......all'aci di Bologna!
È non è riferito a te personalmente, ma a tutti quelli "dell'andazzo".😉
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Vecchio 09-08-2017, 14:00   #150
luca.gi
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No, è perchè BMW non ha le boccole, e le sta fornendo col contagocce.
E quindi, giustamente, le poche che i conce hanno le riservano -come da dettami casa madre- ai casi di forche compromesse!!!!
La questione è che BMW ha fatto partire tutto il carrozzone di richiamo PRIMA di avere a disposizione nx100.migliaia di boccole già pronte!!!
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