|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2017, 18:59
|
#551
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
110cv all'albero... Alla ruota dovrebbero essere quasi equivalenti.
|
Come???? 
Cosa ha il motore a presa diretta?
|
|
|
02-08-2017, 19:00
|
#552
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
Ragazzi siamo troppo ot ... e che cazz
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
No no... Il paragone con il bialbero è assolutamente IT... io per primo mi chiedo come vada rispetto a questa.
NB: adesso io per primo dico "la potenza del bialbero è più che sufficiente". Non vorrei però che, adesso ed abituato alla LC, trovassi anche il bialbero spompo. Dovrei riprovarlo adesso.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-08-2017, 19:02
|
#553
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Come???? 
Cosa ha il motore a presa diretta?
|
No... i 110 all'albero dovrebbero essere quasi equivalenti ai 95 alla ruota rilevati da motociclismo per la ST. Unico svantaggio del cardano è la maggior potenza dissipata rispetto ad una trasmissione a catena.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-08-2017, 19:03
|
#554
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
L'unico motore che ha allungo, schiena e Potenza in ogni dove è il 1290
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
02-08-2017, 19:03
|
#555
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.552
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
non me l'ha ordinato il dottore...
|
LO SAPEVO ! Stai andando a pesca
|
|
|
02-08-2017, 19:04
|
#556
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
No... i 110 all'albero dovrebbero essere quasi equivalenti ai 95 alla ruota rilevati da motociclismo per la ST.
|
Ah ok... ora ci siamo.
Non avevo letto il pregresso.
15 cv persi con la trasmissione ci possono stare.
|
|
|
02-08-2017, 19:05
|
#557
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Minchia Beppe se sei ripetitivo!!!😄😄😄😄
Avrà anche tanta schiena ma:
1- soprattutto la R con il 21 non è sfruttabile perché oscilla come una biscia. La potenza è nulla senza controllo...
2- è praticamente una stufa! Se mi preoccupano le lamentele riguardo il calore nelle nuove LC euro 4, pare che questo sia assolutamente trascurabile rispetto alla fornace rappresentata dal cilindro in mezzo ai maroni presente sul K.
😄😄😄😄
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-08-2017, 19:09
|
#558
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Relativamente al discorso stufa, dovrai rassegnarti un pochino imho.
L'unica moto capace di garantirti prestazioni ottime da questo punto di vista è il boxer ad aria.
Quì a Taranto ci sono 40 gradi di media... e al ritorno da mare ci scottiamo per l'aria calda che ci investe.
Ma quella atmosferica... i piedi e le gambe sono la parte del corpo che rimane più fredda.
Io non oso immaginare cosa possa succedere qui, con le moto tradizionali e con queste giornate.
Il problema del calore è ahimé una costante.
Chi più chi meno tutte hanno il problema... anche la Yamaha a detta di un mio collega.
Diciamo che il K si fa però perdonare con un motore veramente infinito.
Se cerchi prestazioni in senso assoluto oggi è il top. Ha ragione pepot.
|
|
|
02-08-2017, 19:16
|
#559
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.552
|
Quando avevo usato la bialbero, non avevo notato grandi differenze, anzi, la ZE in mappa S era sicuramente piu' sveglia e pronta della GS, molto piu' regolare e veloce a salire di giri oltre i 5.000 ....zona nella quale il motore b.a. non brilla, ma sicuramente una zona non consona anche al motore Yamaha.
Tra i due motori, ci sono sfumature, sicuramente quello Yama e' piu' regolare e regala qualche giro in piu'. Il fatto di avere una coppia piu' spalmata lo rende anonimo, ma anche il motore BMW, sopra i 5.000 giri, non si puo' definire una fionda, quindi, alla fine, non ci sono differenze eclatanti.
Comunque due motori nemmeno lontanamente paragonabili al 1290 
(va bene cosi' Pepot ? )
|
|
|
02-08-2017, 19:38
|
#560
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.072
|
Gran moto la 1290 ... peccato per quella oscena fanaleria che hanno messo davanti. Straordinariamente brutta.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-08-2017, 19:40
|
#561
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Bravo zio cosi mi piaci
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
02-08-2017, 20:26
|
#562
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.128
|
@Romargi
Quando torniamo dalle ferie ci troviamo (ai primi di settembre, va bene?) a metà strada o vengo dalle tue parti e mi fai fare qualche tragitto che non conosco . Ci facciamo un bel giro di qualche ora, mezza giornata o giornata piena a moto invertite e provi il mio ST. Poi decidi. Io ho avuto GSA 30º e mi diverto di più con il motore dell'attuale. Poi dipende tutto da quello che cerchi. Sul calore concordo: anche la Yamaha si fa sentire sulla sinistra, mai come i miei KTM Adv 950 e 990-R. Fammi sapere se ti va la proposta.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
|
|
|
02-08-2017, 20:40
|
#563
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.122
|
Standing ovation per gcap! Chapeau!
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
02-08-2017, 21:16
|
#564
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
|
Ok dopo la proposta indecente di questo incontro gay si può chiudere grazie a tutti e grande 1290 r😁😁😁😁
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
02-08-2017, 21:21
|
#565
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.128
|
Non temere, sono ancora per il taglio classico.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
|
|
|
02-08-2017, 23:23
|
#566
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Si si... si potrebbe fare!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-08-2017, 23:26
|
#567
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Giusto per dare l'idea della attendibilità delle prove di Motociclismo, i tester lamentano l'assenza del cruise control sullo ZE.
Peccato che questo optional sia DI SERIE sullo ZE!!!
Manco conoscono la dotazione di serie delle moto che provano... una vergogna!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-08-2017, 06:57
|
#568
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.552
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
si potrebbe fare!
|
Questa, non me la perdo !
Ovviamente saro' in incognito per non falsare il test !
__________________
L'ultima vera GieSse.
|
|
|
03-08-2017, 08:40
|
#569
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Lodi
Messaggi: 1.128
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Giusto per dare l'idea della attendibilità delle prove di Motociclismo, i tester lamentano l'assenza del cruise control sullo ZE.
Peccato che questo optional sia DI SERIE sullo ZE!!!
...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
Di serie anche sulla sorella povera Z dal 2014, da quando c'è il modello con doppio display LCD digitale.
__________________
Giuseppe - Honda GoldWing 1800 (my2012)
|
|
|
03-08-2017, 08:58
|
#570
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Oct 2013
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.012
|
Quote:
Originariamente inviata da ziofede
Questa, non me la perdo !
Ovviamente saro' in incognito per non falsare il test !
|
+1
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
__________________
Ex:Transalp 1987, R1200GS 2008, 950 Adv 2004, R1200GS TB 2012
Ora: da capire
|
|
|
03-08-2017, 09:13
|
#571
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Quote:
Originariamente inviata da gcap
Di serie anche sulla sorella povera Z dal 2014, da quando c'è il modello con doppio display LCD digitale.
|
A volte mi viene il dubbio che certi tester non conoscano neppure le caratteristiche DI BASE delle moto che hanno in prova. Non parlo di caratteristiche presenti soltanto sui forum tematici ma di ciò che compare scritto nel depliant o nella home page sul sito internet della moto!
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
|
|
|
03-08-2017, 11:11
|
#572
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.985
|
Quando acquistai il CBR1100XXsu motociclismo lamentavano l'assenza di una maniglia per issarla sul cavalletto centrale......peccato che arrivato in concessionaria scopro che c'è la comoda impugnatura ben nascosta in ottima posizione per issare la moto.
Romargi,la ST è una gran bella moto,ti tocca provarla,ti cadranno un sacco di luoghi comuni......se non devi fare le sparate.....e comunque la ZE va come il GS 2010 bialbero,l'ho scritto diverse volte.Le prove le ho fatte col mio amico diverse volte,ci siamo scambiati le moto facendo la stessa prova ,è così e basta credo solo a me stesso. Così come ho creduto a me stesso quando mi sono scottato le palline sul 1190 durante uno scambio con un amico.
Un difetto che lamentavo sulla ST era la sua proprensione a spegnersi in partenza ai semafori,un paio di volte ho rischiato di cadere.Capita l'antifona tenevo leggermente il gas puntato e problema risolto. Però in tante situazioni è più piacevole del GS,di sicuro cardano e sospensioni sono migliori......ed il cruise funziona alla grande!
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
03-08-2017, 21:00
|
#573
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
ma perchè han messo quella merda di palo che era praticamente già fatto per la catena
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=BApJjAF3qNs[/YT]
|
|
|
03-08-2017, 21:32
|
#574
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 1.547
|
Stesso discorso per la Crosstourer,probabilmente hanno pensato che visto che quel mercato è in mano al gs per portargli via dei clienti ci voleva un cardano.
Non hanno capito che la maggior parte di quelli che hanno un gs ne ricomprano un altro.
__________________
Kawasaki Z 1000 SX
Yamaha r6
|
|
|
03-08-2017, 21:36
|
#575
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
|
...mai più moto senza cardano ;-)
Sent from my MI MAX using Tapatalk
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:50.
|
|
|