|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  08-07-2017, 20:52 | #151 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sanny  ..rispetto alla mia attuale... |  hai fatto nuovo acquisto?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-07-2017, 23:47 | #152 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			si Franco...come mirko... con qualche accessorio in piu'   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 00:16 | #153 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Sep 2012 ubicazione: Taglio di Po  "Delta del Po" 
					Messaggi: 4.950
				      | 
 
			
			Ero ieri sul grappa con Mirko..bella bestia ciò!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 09:10 | #154 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Ieri son passato in concessionaria, così perché non sapevo cosa fare ... la R, 1290, è molto +bella della S!
 Come? La 21 non serve a niente?
 Vero, ma chissenefotte!
 
 Ah, c'era anche la SD GT ... non brutta, anzi, una volta che ci fai l'occhio è pure guardabile!
 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 09:15 | #155 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			E poi c'era anche il 1090 ... per niente brutta. Come tipo di moto fa pensare al 990 riveduto e modernizzato ... se si vuol risparmiare, perché no!
 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 11:35 | #156 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2008 ubicazione: Roma (temporaneamente) 
					Messaggi: 3.622
				      | 
 
			
			Anche a me sembra che il 1090 sia un nuovo 990.Moto chiesta a gran voce da molti. poi Ktm ha deciso di buttarsi sui 1200 da millemila CV e quella è diventata na robetta piccola.
 Forse dovrebbero caratterizzare il 1090 più simil 990 "racing/raid" e meno come "piccola 1290"
 
				__________________Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
 Fermone con cancelli
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 11:52 | #157 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			Infatti. A mio avviso l'errore che fecero con il 1050 lo hanno ripetuto.Stessi ingombri e peso, per il resto tutto al risparmio....
 Da qualche parte ho letto, inoltre, che il 1090 ondeggia mentre pare che il 1290 non lo faccia.
 Vero che la differenza di prezzo é più marcata rispetto al vecchio binomio 1190-1050 ma non riesco molto a trovare una collocazione alla sorella povera
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 11:52 | #158 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			https://youtu.be/e15Q-pXCcZo
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
		 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 17:20 | #159 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			pepot, è tutto chiaro.. 
Chi vince?   
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 18:56 | #160 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2004 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 28.897
				      | 
 
			
			Cazz ne so..Guardo solo le figure 😎😎
 
 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
				__________________R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 22:22 | #161 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 
					Messaggi: 1.099
				      | 
 
			
			Ma qualcuno che ha scelto la 1290 r ha provato a farci un minimo di off e a montare delle gomme un po' "in linea" ? Mi chiedo come si comporta una moto da 160 cv con le tassellate ..
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 22:29 | #162 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Metti la mappa a 100cv.Ghe nè d'avanz!
 
 Comunque non credo si comporti peggio della 1090.
 È solo 10kg in più.
 
 Secondo me sbagliano sempre qualcosa in Ktm.il prezzo.
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 23:39 | #163 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2007 ubicazione: Macerata 
					Messaggi: 1.661
				      | 
 
			
			..gia'..troppo basso per l'utente medio bmw..   
				__________________Ktm 990 Adv '07   "La Pecora Nera"   125.600 km
 Ktm 990 Adv '06   " Edelweiss "           50.500 km
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-07-2017, 23:40 | #164 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2005 
					Messaggi: 1.099
				      | 
 
			
			Io utilizzo la mia moto attuale (gs 800) in parte in off in parte su asfalto. Per intenderci alterno "un assietta" a un giro "passi alpini" su asfalto. Uso delle tkc 80 per dare un idea della gomma, che mi sembra anche piu' in linea con lo spirito della moto attuale e con il suo utilizzo .... va bene che quando sono in off con una bestia del genere potrei usare una mappa off con potenza ridotta ... ma quando sono su asfalto con le tassellate e 160 cv ... che faccio ?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2017, 12:39 | #165 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da marcobmw  Ma qualcuno che ha scelto la 1290 r ha provato a farci un minimo di off e a montare delle gomme un po' "in linea" ? Mi chiedo come si comporta una moto da 160 cv con le tassellate .. |  Ma no.. la maggior parte di quelli che comprano la R la scelgono per avere il telaio arancione, frega niente di fare off..   
Secondo me uno che vuole veramente fare un po di off prende la 1090 con le sospensioni tradizionali..
		 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2017, 13:31 | #166 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			tornato ieri da giro con amici . Abbiamo fatto un po' di giri attorno all'assietta etc. una 40ina di km di sterrati. Uno col multistrada ultimo tipo, uno col 1290R , una hornet, una dorsoduro e io. L'eroe quello con la hornet.Il K va bene e forte, ma montava le gomme di primo equipaggiamento, roba semistradale. Provato su strada di motore e' piu' progressivo della MTS che e' piu' selvaggia nella fascia alta. Il motore ktm va benissimo anche per turismo rilassato. Il culo si scalda abbastanza...il possessore, che e' Peranga, gia' noto su questo forum, prima aveva la 1190R e dice che la 1290 e' molto meglio, e consuma pure meno.
 Il ktm continua col problema delle oscillazioni. In autostrada oltre i 190 cominciava a ondeggiare, il mio gs a manetta con borse va come un fuso.
 A bardonecchia c'era un raduno/evento KTM , venerdi scorso.
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2017, 15:53 | #167 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			1290 s o r? Ondeggia? Scaldaculo?
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2017, 15:58 | #168 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			Capisco che per evidenti motivi di economie di scala, ed intercambiabilità tra modelli, abbiano optato per assemblare il 1090 sulla falsa riga dei modelli superiori.
 Tuttavia reputo, e non credo di essere il solo, che un 990 rivisto e corretto in chiave moderna, con un'elettronica adeguata, e l'immancabile Euro 4, avrebbe continuato ad avere il suo gruppo di estimatori.
 
 Si sarebbe trattato di una moto diversa a se stante, non di una declinazione povera di quanto esistente.
 
 Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2017, 16:43 | #169 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			VerissimoPer di più una bella bella come allestimento base Dakar
 E un altra con ruote e altezze umane come versione stradale
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2017, 18:05 | #170 |  
	| consulente Salcazziale 
				 
				Registrato dal: 15 Feb 2006 ubicazione: Galliate (NO) 
					Messaggi: 9.843
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Tuttavia reputo, e non credo di essere il solo, che un 990 rivisto e corretto in chiave moderna, con un'elettronica adeguata, e l'immancabile Euro 4, avrebbe continuato ad avere il suo gruppo di estimatori.
 
 |  concordo
 
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Si sarebbe trattato di una moto diversa a se stante, non di una declinazione povera di quanto esistente.
 |  qui non ti seguo, sul 1090:
  
Cilindrata più bassa 
meno peso 
meno potenza 
prezzo più basso
 
e' semplicemente un'offerta diversa ed un segmento diverso.
		 
				__________________KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2017, 18:23 | #171 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2010 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 1.380
				      | 
 
			
			Secondo me se uno si compra la 1090 S e poi con calma:- monta sospensioni racing
 - cambia la pompa freno con una radiale
 - cambia la colorazione inguardabile delle carene con un wrapping
 si ritrova tra le mani un gioiello di moto.. da far crepare di invidia chiunque!!
 Altro che multi 950.. o africa twin..
 
				__________________ex Ducati Monster 900
 ex F800 S.. mah..
 ex R1200 R
 ora Ktm 1190 Adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2017, 20:31 | #172 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
				      | 
 
			
			per me la differenza di prezzo non era un fattore di scelta tra la 1290 e la 1090 (entrambe R) e non ho considerato la 1090 una scelta povera. l'unica cosa che mi è piaciuta di più del 1290 è l'erogazione semplicemente fantastica. il 1090 ha un gran bel motore ma sotto i 3000 giri non ha la fluidità del 1290.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-07-2017, 20:35 | #173 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Aug 2013 ubicazione: Como 
					Messaggi: 356
				      | 
 
			
			poco angolo di sterzo e sbacchettamenti sopra i 180 sono gli unici difetti che ho trovato alla moto. per il resto veramente ottima. temevo il calore del motore ma alla fine ho visto che anche a 36 gradi ambiente e pantaloni leggeri soffro come soffrivo col GS.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  11-07-2017, 12:58 | #174 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  1290 s o r? Ondeggia? Scaldaculo? |  R, nuova fiammante e con gomme standard (semistradali) 
ondeggia e scaldaculo
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-07-2017, 00:41 | #175 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2006 ubicazione: napoli 
					Messaggi: 303
				      | 
 
			
			Da qualche mese sto pensando sostituire il GS bialbero, il terzo consecutivo.  
Ho provato per bene: 
- Multistrada 1200 Enduro: figata, credo il top al momento; 
- Africa Twind DCT: estetica gradevole, cambio ottimo, bilanciamento complessivo tra posizione di guida, pesi e motore sono ok 
- stasera, KTM 1290R: esagerata, ma non per me, troppo impegnativa come guida (il Multistrada l'ho trovato più umano); 
- sempre stasera, KTM 1090R: agile, leggera, motore frizzante, gira in un fazzoletto, e soprattutto differenza con permuta di 4000 euro compresa di borse in alluminio, faretti, paramotore, antifurto gps, in pratica mi sono innamorato, ha i cavalli giusti e la ciclistica intelligente, tutta regolabile manualmente si ma pazienza.  
Insomma, quando sono sceso ho detto che è dal 2008 (da quando ho BMW) che non guido una moto...  
				__________________R1200GS ADV m.y.2013 90th Anniversary "A niura"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |  |     |