|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  09-04-2017, 23:05 | #51 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 29 May 2006 ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo? 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da twincam  Forse Celio...   |  Probabile. 

(Non ho capito cosa)

Ma probabile. 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

__________________oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
 |  
	|   |   |  

|  09-04-2017, 23:09 | #52 |  
	| Mukkista doc 

Registrato dal: 29 May 2006 ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo? 
				      | 

Ho letto l'articolo. Purtroppo la dinamica è stata un tuffo nel passato, nel 99 un amico in vespa, uno in punto lo ha  centrato ad un incrocio, si è anche fermato, ma dopo approfittando della confusione è tutt'altro in auto e sparito. Di lui non si è saputo più niente, il mio amico da allora è paraplegico. 
 Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

__________________oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
 |  
	|   |   |  

|  09-04-2017, 23:11 | #53 |  
	| Mukkista doc 

| 

IsabellaL'ultima incidente  subito e' stato l'investmenti da parte Di una bici in senso unico contro mano Che poi e' scappata
 Io ero a piedi.....
 Non avevo guardato, Mai avrei pensato ad una bici Veloce contro mano, ma casualmente  non mi sono fatto tanto perché sono una bestia da 100 kg. e per la rotazione impartita sono caduto non immediatamente, ma il mio femore non è' stato rotto per miracolo
 Mi sono dato del .oglione pero' per non avere guardato....
 |  
	|   |   |  

|  09-04-2017, 23:12 | #54 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da RedBrik  Vedo che, almeno in casi come questo, fanno lo sforzo. |  nel caso che avevi descritto erano solo danni alle cose. 
qui c'era un minore investito.

__________________MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
 |  
	|   |   |  

|  09-04-2017, 23:18 | #55 |  
	| Mukkista doc 

| 

a fronte di ciò, che posso dire? 
siamo effettivamente in una jungla, anche in piena metropoli. 
del resto io ai semafori, in auto o moto o bici o a piedi che sia, quando mi scatta il verde guardo sempre a destra, e sinistra, e pure di fronte, si sa mai che mi venga incontro qualcuno che deve svoltare a sinistra e abbia fretta...    
				__________________MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
 |  
	|   |   |  

|  09-04-2017, 23:38 | #56 |  
	| Mukkista doc 

| 

Il cogli...ehm...il tizio deve solo ringraziare il suo santo in cielo che la bimba non si è fatta male.Detto questo il fatto che sulle strisce da noi si debba guardare a dx a sx dietro davanti e pure in alto per arrivare incolumi dall'altra parte è semplicemente demenziale.

__________________Ex:Transalp 1987, R1200GS 2008, 950 Adv 2004, R1200GS TB 2012
 Ora: da capire
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 01:42 | #57 |  
	| Amico rumeno con pelo portafortuna 

Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
				      | 

comunque..anche in questo caso...di manifesta strafottenza verso le regole...nessuno del "pubblico non pagante"...che abbia mosso un dito.....l'unico ..il conducente dell'auto che scende per dare un'occhiata....

__________________.
 ...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...

Ultima modifica di Animal;  10-04-2017 a 01:46
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 08:32 | #58 |  
	| giallo,come il carroattrezzi 

| 

Io il ciclista che sulle strisce è passato, o meglio, ha provato a passare mentre attraversavo lo ho steso con una spallata...Però sono un contadino di 180cm per 115kg...e quando si è rialzato per lamentarsi ha pure rischiato 2 sberloni.

__________________Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 09:21 | #59 |  
	| Finger power 

Registrato dal: 09 May 2010 ubicazione: if you walk through hell...keep walking. 
				      | 

Rotfl! +10 ti conviene restare sdraiato, daretta. 

Sonoindecisotra ilsolitoaberrante pirla e fottutogenio. Boh.

__________________QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 10:11 | #60 |  
	| Guest | 

Succede anche di peggio. Sera, un conoscente si ferma per far passare i pedoni sulle strisce illuminate,  pirla sorpassa e investe i pedoni. Prognosi per i ragazzi superiore ai 40 gg. Arrivano le FFOO, alcool test positivo per l'investitore, visto che c'erano hanno fatto il test anche a chi si è fermato per farli attraversare (e questa non l'ho capita) risultato negativo.
 Sembra quasi che stia diventando un comportamento anomalo fermarsi davanti ai pedoni in attraversamento sulle strisce ....

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 |  
	|  |   |  

|  10-04-2017, 10:52 | #61 |  
	| Spatapuffola coccolosa 

| 

se improvvisamente tutti (nel senso di: tutti) smettessero di fare i pecoroni proni e succubi della legge del più grosso/forte/stronzo/attrezzatoconlamiere e iniziassero a prendersi le cazzo di precedenze, senza aspettare che qualche anima timorata diddio gliele conceda, forse (forse) inizierebbe a passare il messaggio che sta roba non va più bene.
 voi che continuate ad invocare le punizioni medievali in piazza pubblica, poi sono sicura che all'atto pratico vi cagate a forzare le strisce pedonali.

aspetto comoda le obiezioni.

__________________Ducati Multistrada V2 - Zygaena
 adieu Lamù
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 11:00 | #62 |  
	| Mukkista doc 

| 

In ogni caso il 65enne che ha investito la bambina a Milano è recidivo e quindi dovrebbe essere punito molto duramente...

__________________R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
 R1150R '02
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 11:25 | #63 |  
	| Il Fauno sullo SCOOTER 

| 

Il fatto è che nei centri urbani dovrebbe essere vietato il sorpasso per default . Al massimo si dovrebbe poter superare solo i velocipedi . 

makinginitaly.com

__________________E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 11:37 | #64 |  
	| Mukkista doc 

| 

ScusateMa fate tutti parte dell'1% della popolazione motociclistica che a Milano non supera le auto?
 Non ci credo ma neanche, ma neanche....
 O del 99% che attraversa sulle strisce guardando il telefonino?
 Non dimentichiamo le decine di persone morte sotto i treni perché guardavano il telefonino?
 Colpa del macchinista?
 Qualcosa non mi torna
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 11:43 | #65 |  
	| Spatapuffola coccolosa 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da bim  Scusate
 Qualcosa non mi torna
 |  
arrocco #1:

spalmare le responsabilità personali sulla collettività

adieu Lamù
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 11:50 | #66 |  
	| Mukkista doc 

| 

Una delle poche cose giuste che faccio è fermarmi alle strisce per far passare i pedoni, anche se devo dire che ogni volta mi cago sotto per i possibili tamponamenti.Diciamo che principalmente lo faccio perchè quando sono io pedone odio profondamente vedere quelli che ti sfrecciano a due centimetri senza farti attraversare...
 C'è anche da dire che non sono poche le volte in cui esce il pedone o il ciclista al galoppo e non hai neanche la possibilità di fermarti.

__________________KTM 1290 Superadventure S '17
 EX BMW R 1200 GS Adventure '09
 EX KTM 690 Enduro R '13
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 11:58 | #67 |  
	| Mukkista logorroico! 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da bim  Non dimentichiamo le decine di persone morte sotto i treni perché guardavano il telefonino? |  decine di persone?

__________________PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 12:03 | #68 |  
	| Spatapuffola coccolosa 

| 

"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO

Art. 191. Comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni.

1. Quando il traffico non e' regolato da agenti o da  semafori,  i conducenti  devono  fermarsi  quando  i   pedoni   transitano   sugli attraversamenti  pedonali.  Devono  altresì  dare   la   precedenza, rallentando e all'occorrenza fermandosi, ai pedoni che  si  accingono ad attraversare sui  medesimi  attraversamenti  pedonali.  Lo stesso obbligo sussiste per i conducenti  che  svoltano  per  inoltrarsi  in un'altra strada al cui ingresso si trova un attraversamento pedonale, quando ai pedoni non sia vietato il passaggio. Resta fermo il divieto per i pedoni di cui all'articolo 190, comma 4. (3)

2. Sulle strade sprovviste di attraversamenti pedonali i conducenti devono consentire al pedone, che abbia già iniziato l'attraversamento impegnando la carreggiata, di raggiungere il lato opposto in condizioni di sicurezza.

ma chi vuoi che dia retta a sta cagata inutile.
 io sò più grosso, al limite quello se ferma, se non vuole essere preso sotto, eccheccazzo!

adieu Lamù
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 12:05 | #69 |  
	| Spatapuffola coccolosa 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da RedBrik  decine di persone? |  quello è l'arrocco #2:

sviare l'argomento di che trattasi, su altro oggetto di possibile indignazione, che però non c'entra una mazza.

adieu Lamù
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 12:26 | #70 |  
	| Mukkista 

| 
				 ... 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da xr2002  Beh ma a Malano sono tutti pieni di roba....
 Sull'omissione di soccorso non saprei dire, se ti fermi e accerti che a uno non sia capitato niente... mah.
 |  ma di cosa stiamo parlando ? ma di uno che risponde come sopra.. 
NON DEVI ANDARTENE !!! hai capito o no     
				__________________no-moto-now
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 12:29 | #71 |  
	| Mukkista 

| 

Qui non si parla di sperare auto in cittàSi parla di uno che si ferma davanti a strisce pedonali.
 Secondo te perché lo fa?
 Se proprio proprio hai fretta, affiancalo fermarti e poi parti prima di dell'auto.

Il sorpasso in prossimità di strisce pedonali è cosa grave nel codice
 Ad un collega patente sospesa per averlo fatto con entrambi i veicoli in marcia senza che ci fossero pedoni in attraversamento.

Xr scusa una cosa: ma a te sembra normale che uno investa una persona (giovane o vecchia che sia) si fermi un attimo, fai anche che capisca che non sia nulla di grave (come poi? Chi è? Superman con la vista a raggi x?)e poi se ne vada?
 Ma io mi fermo chiedo guardo mi offrirei per qualunque cosa possa aiutare il povero investito
 La cosa schifosa di questa faccenda non è l'incidente,a chiunque può capitare di farne (e paghiamo fior fiore di assicurazioni per questo), ma il comportamento tenuto dall'individuo dopo, ma anche prima considerando il fatto che girava senza nulla in regola

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

__________________BMW K 1200 R
 Ex BMW R 1200 S ('06)

Ultima modifica di Miluzzz;  10-04-2017 a 12:31
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 15:45 | #72 |  

Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika. 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Protea-RR  se improvvisamente tutti (nel senso di: tutti) smettessero di fare i pecoroni proni e ....
 ...voi che continuate ad invocare le punizioni medievali in piazza pubblica, poi sono sicura che all'atto pratico vi cagate a forzare le strisce pedonali.

aspetto comoda le obiezioni.
 |  
Personalmente quando sono in auto ovvero col mio Toyota LC difficilmente la passano liscia... a costo di scanocchiarli... ma li punto sempre... e vedersi i due occhioni nel finestrino non è il massimo.... in moto... tendo a lasciare scarpate sulle portiere... in tempo lasciavo anche altro... ma in moto risulta difficile per via dei guanti...

😎

Inviato dal mio Animalphone

__________________.
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 15:47 | #73 |  

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da Ste02  Il fatto è che nei centri urbani dovrebbe essere vietato il sorpasso per default . 

makinginitaly.com
 |  Nei centri urbani È vietato sorpassare specialmente in prossimità di attraversamento pedonale 

Inviato dal mio Animalphone

__________________.
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 15:58 | #74 |  
	| Moderatore 

| 

Quote: 

| Qui non si parla di sperare auto in città Si parla di uno che si ferma davanti a strisce pedonali.
 |  Appunto.

Mi pare che la discussione sia a zero. 
Cioè andare ad analizzare se la vecchina aveva guardato dalla parte sbagliata o se la bambina "non era in sagoma" è veramente lo specchio dello stato attuale delle cose.

__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  

|  10-04-2017, 16:21 | #75 |  
	| Mukkista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da bim  ..Non dimentichiamo le decine di persone morte sotto i treni perché guardavano il telefonino?
 ..
 |  Mi permetto di correggerti.. 
È matematicamente impossibile che un treno regolarmente funzionante investa un pedone.. a meno che quest'ultimo non sia dove non deve stare, in mezzo ai binari..

Se ne deduce che NESSUNO è mai morto investito da un treno perché guardava il telefonino, in compenso tanti cretini crepano perché son troppo pigri per seguire i percorsi corretti..

__________________"Il fine è il viaggio,  la meta è solo la scusa.."

Ultima modifica di robygun;  10-04-2017 a 19:17
 |  
	|   |   |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|