|
03-04-2017, 08:30
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: σφήνα
|
Chi aspetta Nuova Gs adv
Forse è un pò presto questa nuova discussione e per chi aspetta nuova adv raccogliere quando ci saranno,info,indiscrezioni etc.
|
|
|
03-04-2017, 09:41
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: Roma
|
....io no! attendo la 2107..mi piace troppo e ho paura venga sconvolta tecnicamente ed esteticamente: Se i crucchi iniziano la rincorsa alla KTM su potenza e velocità fanno un altra moto. Per adesso quella che c'è mi piace, vedremo in futuro.
__________________
GS1200LC ADV TB '17
|
|
|
03-04-2017, 09:55
|
#3
|
Guest
|
iniziamo bene già un thread sul nuovo gs adv lc......che neanche le foto spia in rete si trovano....un bel pò in anticipo direi.....mi accomodo vediamo cosa esce
|
|
|
03-04-2017, 09:55
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
|
Io mi godo la mia....ritirata venerdì e sto godendo come un riccio....
Ho avuto per quasi un anno la standard....ma devo ammettere che l'Adventure ha quel qualcosa in più che oltre a vedersi, si sente...
__________________
R 1300 GS Adv TB
R 1250 GS Adv 2021 40th
R 1250 GS Adv 2019 kal
R 1200 GS Adv 2017 TB
|
|
|
03-04-2017, 11:10
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da GB_Gs_Adv
... questa nuova discussione e per chi aspetta nuova adv ....
|
cioè aspetti qui 3 anni ?!?!?
mah.....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
03-04-2017, 11:24
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: σφήνα
|
Mi diverto con quella che ho lc 2015
|
|
|
03-04-2017, 11:26
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2014
ubicazione: Roma
|
Io posso dire che ero quasi tentato di cambiare la mia adv per la nuova rally, ma dopo averla provata, e non esserne stato rapito, aspetto con ansia la nuova adv, alla quale immagino inseriranno dynamic esa e Hill start control, oltre a qualche modifica estetica... Ma il punto è: se la rally costa più del l'attuale adv, quanto c.. Zo...la faranno pagare la nuova adv? Tra un po' toccherà permutare casa, altro che il vecchio gs!
|
|
|
03-04-2017, 11:30
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
|
Rally non è adv.... è un modello con particolarità specifiche....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
03-04-2017, 11:32
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
Rally non è adv....
|
Con le sospensioni sport è una ADV da 20lt!!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
03-04-2017, 11:36
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Con le sospensioni sport è una ADV da 20lt!!!!
|
Perdonami ma rally è rally..... una versione a parte che non c'entra con adv, né con std....
Per ritornare al post, ma cosa intendete per nuova adv?
Intendete il model year oppure il modello nuovo ( tipo il passaggio da 1150 a 1200 ) ???
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
03-04-2017, 11:42
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2011
ubicazione: σφήνα
|
per me Model year 2018,come per Gs std quest'anno
|
|
|
03-04-2017, 11:58
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
|
Io aspetto la nuova ADV...una volta vista e magari provata vedrò cosa fare.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
03-04-2017, 12:47
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Con le sospensioni sport è una ADV da 20lt!!!!
|
non credo proprio.
l'ho provata perché anch'io ero tentato all'acquisto ma onestamente scendere dal mio adv 2015 per la rallye non la trovo una scelta azzeccata.
la ADV è più protettiva rispetto alla rallye e visto che sono 1,85m questo per me conta molto ed anche la capacità serbatoio per me è un vantaggio.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
03-04-2017, 13:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
Con le sospensioni sport è una ADV da 20lt!!!!
|
Quoto Luca! Ho finalmente provato la RALLYE con sosp SPORT, subito dopo aver parcheggiato la mia ADV 2016.
La stessa moto nella sostanza ma più leggera (e si sente bene...). Forse ancor più maneggevole a basse velocità.
Certo la ADV è ideale per viaggiatori, ha un serbatoio con una autonomia ben superiore (anche alla mia personale) ma dato che non sono più viaggiatore, quando capiterà "il viaggio" mi montero' un parabrezza più alto e mi fermerò qualche volta in più a fare benza...
|
|
|
03-04-2017, 16:32
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum
....
La stessa moto nella sostanza ma più leggera (e si sente bene...). Forse ancor più maneggevole a basse velocità.
Certo la ADV è ideale per viaggiatori, ha un serbatoio con una autonomia ben superiore.....
|
cioè una std....
mi spieghi cosa cambia da std ad adv tranne che il serbatoio e la maggior protezione aereodinamica ???
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
03-04-2017, 16:51
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
mi spieghi cosa cambia da std ad adv tranne che il serbatoio e la maggior protezione aereodinamica ???
|
le dimensioni Delle sospensioni, l'inclinazione del cannotto, le quote ciclistiche!!!!
Certo, non consideriamo cupolino, barre paramotore etc che sono cose che si possono aggiungere aftermarket quando si vuole
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
Perdonami ma rally è rally..... una versione a parte che non c'entra con adv, né con std....
|
cetto!!!! Loro l'hanno intesa così, e tu intendi la pure così, ma DI FATTO, la RALLYE con le SOSP SPORT è UGUALE ad una ADV ma con serbatoio più piccolo!!!!
Per via del fatto che in più di tutte le cose che già std e ADV hanno in comune (ovvero quasi tutto) sulla Rallye hanno messo le stesse cose che ha la ADV, come ho scritto sopra!!!
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
la ADV è più protettiva rispetto alla rallye e visto che sono 1,85m questo per me conta molto ed anche la capacità serbatoio per me è un vantaggio.
|
Sono d'accordo con te!!!!
Infatti, come hai scritto, la ADV in più della std ha il serbatoio grosso, che resta la GAROSSA DIFFERENZA...
e il cupolino etc come scritto sopra che però puoi aggiungere dopo!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
|
|
|
03-04-2017, 17:06
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Oct 2011
ubicazione: Olbia
|
Quote:
Originariamente inviata da beppo79
Io mi godo la mia....ritirata venerdì e sto godendo come un riccio....
Ho avuto per quasi un anno la standard....ma devo ammettere che l'Adventure ha quel qualcosa in più che oltre a vedersi, si sente...
|
Quali differenze sostanziali hai trovato passando dalla std all'adv?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
ex: BMW F800R - BMW R1200R
Laverda LZ 125 Elegant - BMW R1200GS ADV Triple Black
|
|
|
03-04-2017, 21:20
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2014
ubicazione: Roma & Bari
|
Sono tante cose che cambiano, più di quello che può sembrare.
L'anno scorso quando comprai la standard, un mio collega di lavoro comprò l'Adventure, che poi sarebbe Falko...
Parlando delle moto lui mi diceva sempre che l'Adventure era un'altra cosa rispetto alla mia...ed io non riuscivo a capire pienamente questa affermazione.
In fondo mi dicevo sono uguali e cambia il serbatoio il becco e il peso...anzi...sarà un mattone rispetto alla mia.
Tutto questo l'ho pensato sino a quando non l'ho provata....Provata alle 12:00 fissato un test drive della 2017 alle 15:00....dopo due giorni firmo il contratto.
Oggi notavo che passando sui soliti binari del tram e sui sampietrini, dove sino all'altro giorno ci passavo con la standard, mentre prima sentivo di più la strada oggi ci passavo con "piacere" quasi a cercare quelle piccole asperità del manto stradale...tanto più di quello, non sentivo...!
Le sospensioni sono magnifiche...e poi vabbè il cambio... anche se non connesso all'Adventure in senso stretto, ma al pacchetto moto 2017...è tutta un'altra storia...
Finalmente è silenzioso...addirittura certe volte lo è mettendo da folle in prima....
No sono davvero contento dell'Adventure...a saperlo prima mi sarei risparmiato un pò di soldi e avrei preso direttamente questa.
E vi garantisco che non è per fare atti di "civetteria" spicciola, non sputo dove ho mangiato sino all'altro giorno, ma oggettivamente le due moto non sono uguali...
Ci sarà sicuramente chi è più esperto e bravo di me nel spiegare le differenze tecniche....
E comunque la moto non è affatto un mattone...nel traffico di Roma è stupefacente cosa riesce a fare, considerando la sua stazza.
__________________
R 1300 GS Adv TB
R 1250 GS Adv 2021 40th
R 1250 GS Adv 2019 kal
R 1200 GS Adv 2017 TB
Ultima modifica di beppo79; 03-04-2017 a 21:24
|
|
|
05-04-2017, 07:48
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
Ho la adventure da tre mesi e non credo di cambiarla per un restyling a breve a meno che non facciano qualcosa di talmente irresistibile che do di matto.
Sono curioso di provare la rally con le sospensioni sport ma per ora è solo per raffronto?
|
|
|
05-04-2017, 22:34
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
|
ma... io avevo capito che questa nuova R1200GS standard, che stanno consegnando dal mese scorso, ha il cambio notevolmente migliorato, rispetto alle versioni precedenti. E che di solito dopo un anno esce la versione ADV, per cui pensavo che la nuova ADV ,che uscirà presumibilmente nel marzo 2018, sarà più o meno come l'attuale ma col cambio nettamente meglio...
Ho capito male ?
__________________
R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
youtube Fedro919
|
|
|
05-04-2017, 22:46
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
|
Personalmente non so come sarà, ma la 2017, ha già il cambio migliorato rispetto alle versioni precedenti, quindi la novità sarà un'altra.. ..
Il nuovo ADV si dice che potrebbe anche essere nuovo....non restyling...
Brum brum appena posso.🏍
|
|
|
05-04-2017, 22:56
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
|
Possibile non si sappia qualcosa di piu ? Nessuna spiata teteschen?
|
|
|
05-04-2017, 23:08
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
|
Se cercate bene già c'è qualcosa in giro sulle novità riguardo adv, qualcosa a 2 ruote motrici da 170cv ripartite con 120 normale e 50 elettrico BMWBLOG,,,poi se sono cavolate non so....
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
|
|
|
06-04-2017, 07:03
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
|
@gunther il cambio migliorato è stato introdotto con le euro 4 sulle adv
@ ken è un bel pesce d'aprile
|
|
|
06-04-2017, 09:08
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
@gunther il cambio migliorato è stato introdotto con le euro 4 sulle adv
@ ken è un bel pesce d'aprile
|
non credo, C'è l'articolo su bmwblog
__________________
R1200r my 2010 r1200rt my 2012 r1200gs my 2015(rubata) r1200gs my 2017.1..r1200gs rally my x sempre
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|