|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  20-03-2017, 17:27 | #76 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			Ho amici harleysti che guidano in maniera molto diversa.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-03-2017, 17:37 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2016 ubicazione: Gipsy Ghost Rider 
					Messaggi: 4.591
				      | 
 
			
			Dipende da che moto. Con la Switchback telaio dyna fai quello che vuoi, con la road King ti voglio vedere. In discesa è una bella lotteria con i freni
		 
				__________________Baby Boomers VDM con Honda CMX Rebel Plus DCT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-03-2017, 18:23 | #78 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2004 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 3.330
				      | 
 
			
			...infatti l'abuso dell'uso del ... ...manubrio    ti fa la gomma anteriore a punta come una matita...
  
				__________________☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
 ...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
 only red wine
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-03-2017, 19:28 | #79 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			Perché parliamo di come fanno in america? Era così bello leggervi!   Dai lasciate stare "il gommino" anteriore che poi cala la vista...! 🤓😨
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  20-03-2017, 23:09 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2015 ubicazione: en Veneto 
					Messaggi: 5.221
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bradipo.Varano  Venendo dal mondo HD la differenza è sostanziale. I problemi per una moto li riscontri in salita e con curva a dx, più e secca è più è difficile. Con HD dovevi avvicinarti non veloce , girare lo sterzo, prima o seconda e accelerare cercando di non invadere la corsia opposta ( dovevi calcolare i tempi se cerano macchine in arrivo. Qui devo ancora capire bene. Altro problema erano le discese, con il peso 350/400 kg di moto ti buttava fuori, gran lavoro di braccia. Qui devo ancora imparare |  
Penso che a sto punto, il godimento di una HD è quando la parcheggi..     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 00:03 | #81 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			La road king è per i rettilinei, ora viaggia su GS. Se prima avesse avuto una GoldWing, non l'avrebbe più cambiata. 😎
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 09:35 | #82 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2015 ubicazione: Lombardia 
					Messaggi: 455
				      | 
 
			
			@gonfia #64 parole sante
		 
				__________________varie nel tempo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 10:40 | #83 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2016 ubicazione: Gipsy Ghost Rider 
					Messaggi: 4.591
				      | 
 
			
			Cmq nelle curve strette devo ancora imparare a dosare la frizione
		 
				__________________Baby Boomers VDM con Honda CMX Rebel Plus DCT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 13:08 | #84 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			ma....strette da "piedi a terra" ? Per cui quasi fermo...Altrimenti non si usa la frizione. L'indice sta lì pronto sulla leva per EVENTUALI emergenze...
 Almeno, io faccio così.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 19:56 | #85 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2016 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 590
				      | 
 
			
			non mi ritengo un grande esperto, ma...sabato quando ho ritirato la moto per i primi 20 km ero un pò impacciato e teso ed infatti non riuscivo a guidare bene.
 poi è scattato qualche cosa, mi sono rilassato, ho iniziato a guidare bello rotondo e in pochissimo ho chiuso le gomme senza nessun problema.
 poi mi sono divertito anche a tirare fuori il corpo e la guidavo ancora meglio.
 sono arrivato alla conclusione che guidando in scioltezza, facendo scorrere la moto su tutta la curva senza forzarla con manovre brusche, si riesce a fare curve degne di moto sportive, con il vantaggio che si può modificare la piega in ogni istante senza scomporre la moto.
 di contro, se sbattuta con forza, la moto lo accetta, ma con una certa inerzia che fa perder tempo, e si fatica molto di più senza bisogno
 
				__________________tiktok.com/@peterpan.saggio
 youtube.com/@PeterPan.Saggio
 instagram.com/peterpan.saggio/
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 20:02 | #86 |  
	| Verginello come un C1 
				 
				Registrato dal: 26 May 2012 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 5.574
				      | 
 
			
			 Gran Membro dei Magnifici Pirla ™ 
				__________________Gran Membro dei Magnifici Pirlaâ„¢
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 21:01 | #87 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.725
				      | 
 
			
			Hahahahah!!! 👍👍
		 
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 21:27 | #88 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2014 ubicazione: Forli 
					Messaggi: 2.365
				      | 
 
			
			Bellissimo lo schizzetto,me l'hanno mandato in wathsapp.
		 
				__________________Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 21:33 | #89 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Ecco il  punto.La GS con il boxer e telever paralever ha dato la  possibilità  di  guidare una  moto  a tutti...
 
 Se lo stesso pilota  lo metti su una vfr va dritto alla prima curva e non dura sopra la sella 100 km..
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 21:34 | #90 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
 
			
			Presente‼️😬😬😬😬
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 21:34 | #91 |  
	| Guest | 
 
			
			Ma non è vero    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 22:13 | #92 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			È  verissimo...Le bmw dal 1993 sono tra le moto più  facili da guidare. ..
 Difficili  solo da spostare  per il  peso...
 Nemmeno  una Hornet  è  tanto facile tra le curve.
 Ma onore a Bmw  che le ha inventate e guardando i risultati  di  vendita  ha avuto  pienamente  ragione.
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 22:17 | #93 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2010 ubicazione: cusano milanino 
					Messaggi: 1.977
				      | 
 
			
			straquoto ghima, gran manico, t-maxer (visto) da paura!!!  
il gs e' per tutti/tanti... poi chiaro ognuno lo guida come gli viene,piace,aggrada,ecc.ecc.    
				__________________GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 22:17 | #94 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Avete mai provato  una concorrente contenporanea  di una gs del 99??Adesso  è  inguidabile  o quasi ma solo perché  ci siamo  disabituati a gestire  movimenti  pesi gas chiusura curva  e così  via.
 Con le bmw in generale  e le gs specialmente  viene tutto facile...
 Salite su una Kawasaki z1000sx e poi mi dite...
 Eppure queste sono le  moto...
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 22:32 | #95 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.859
				      | 
 
			
			Vero ghima, è anche vero che è facile andare veloce, meno andare 'forte'.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 22:53 | #96 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ghima  Avete mai provato  una concorrente contenporanea  di una gs del 99??Adesso  è  inguidabile  o quasi ma solo perché  ci siamo  disabituati a gestire  movimenti  pesi gas chiusura curva  e così  via.
 Con le bmw in generale  e le gs specialmente  viene tutto facile...
 Salite su una Kawasaki z1000sx e poi mi dite...
 |  Scusa un attimo, ma allora seguendo il tuo ragionamento chiunque guida un GS/RT o serie K con telelever/duolever allora è un incapace? 
Il fatto che una moto come il GS ti semplifichi le cose non vuol dire che la possono guidare cani e porci, chiaro poi che se uno non ha mai guidato niente (e ce ne sono eh)e si prende il GS di botto sarà impedito sia col GS che con qualsiasi altra moto.  
La z1000sx avevo pure una mezza idea di comprarla, poi dopo averla provata ho capito che a quel punto era meglio tenersi la tuono, non cambiava sostanzialmente niente a parte il motore.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 22:56 | #97 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ghima  Ecco il  punto.La GS con il boxer e telever paralever ha dato la  possibilità  di  guidare una  moto  a tutti...
 
 Se lo stesso pilota  lo metti su una vfr va dritto alla prima curva e non dura sopra la sella 100 km..
 |  Ma dici seriamente?? Convinto convinto?  
Nooo.....non convinci me che NON sono un fedele di BMW e le moto le guido da ....troppi anni! (cambiandole fin troppo spesso)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 23:07 | #98 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			ma lli leggete i messaggi o no??Ho detto che chi guida i GS sono incapaci alla guida??
 
 Ho detto che la ciclistica delle BMW dal 1993 (anno in cui la casa tedesca presentò la R1100RS ) ha reso la guida più intuitiva e semplice soprattutto nel caso di marcia a pieno carico; avete mai notato che una vostra BMW si guida benissimo anche con le gomme finite??
 
 provate a farlo con una semplice MOnster; se ha le gomme meno che perfette risulta inguidabile non sincera nelle traiettorie;
 e di questo va dato plauso a BMW che ha individuato tra le tante una ciclistica semplicemente perfetta per fare tutto;
 andarci forte davvero è tutta un'altra storia
 se lo ricordano gente come Mamola che finivano a terra nelle varie Boxercup o Powercup abituati come erano alle ciclistiche delle moto "classiche" che invece non si trovavano cone le ciclistiche delle varie R1100 S e K1200R..
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 23:13 | #99 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ghima  ma lli leggete i messaggi o no??Ho detto che chi guida i GS sono incapaci alla guida??
 
 avete mai notato che una vostra BMW si guida benissimo anche con le gomme finite??
 
 provate a farlo con una semplice MOnster; se ha le gomme meno che perfette risulta inguidabile non sincera nelle traiettorie
 |  No però da come l'avevi messa sembrava così   
Cmq continuo a non essere d'accordo 
 soprattutto sull'esempio del monster.    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  21-03-2017, 23:26 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Sep 2016 ubicazione: Gipsy Ghost Rider 
					Messaggi: 4.591
				      | 
 
			
			OT. Non sarebbe il caso di aprire un bel 3D sulla moto più facile da guidare? Il mio voto lo darei alla Yamaha xt 600. Una bicicletta tocchi con i piedi e vai da per tutto
		 
				__________________Baby Boomers VDM con Honda CMX Rebel Plus DCT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |  |     |