|
14-03-2017, 15:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: udine
|
D'accordo sul fatto che l'elettroassistito è un'inutile froceria (ce l'ho e lo trovo na cazzata...), in ogni caso, e se invece della leva del cambio fosse successo alla leva del freno? Magari in discesa. Ciò che ti è capitato denota una palese superficialità nel controllo della moto prima della consegna, che sia responsabilità del capo officina o della casa madre, a pare mio, poco importa, se la vedono loro, sta di fatto che tu e la tua compagna avete visto messa a repentaglio la vostra sicurezza e purtroppo la vostra vita (e qui non si scherza), nell'utilizzo di una motocicletta NUOVA. Bhe, io non mi incazzerei, parlerei con un avvocato e agirei in maniera decisa.
|
|
|
14-03-2017, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Che ti consiglierebbe di lasciar perdere perché non c'è prova alcuna di quanto accaduto.
In questi casi è già tanto se ti chiedono scusa e ti riparano la moto in correttezza commerciale.
|
|
14-03-2017, 15:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Si Paolo, forse hai ragione, non ci sono prove, però erano in due, lui e la sua compagna
in grado di descrivere l'accaduto. Il fatto che il concessionario si sia subito reso disponibile ad andare a caricare la moto sul furgone significa che il "culo gli prude"...
|
|
|
14-03-2017, 15:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Non scambiamo la gentilezza verso un cliente che ti ha lasciato 25.000 euro per una ammisione di responsabilià.
E' veramente una cosa anomala e difficilmente dimostrabile, non è un pistone rotto o un cardano esploso.
|
|
14-03-2017, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Portato la moto in officina oggi e lasciata per accertarsi che sia perfettamente idonea.
Si sino dimostrati disponibili e premurosi scusandosi per l'accaduto e come supponevo fin dall'inizio e' stato rimosso il cambio elettroassistito che io nn volevo (probabilmente dal tabacchino di turno) che stava pensando probabilmente ai cazzi suoi ed il resto è ormai storia passata
Onestamente passata la paura , siam qui a raccontarla ed è andata bene cosi
Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 14-03-2017 a 18:08
|
|
|
14-03-2017, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da PANA
Si Paolo, forse hai ragione, non ci sono prove, però erano in due, lui e la sua compagna...
|
Più il terzo motociclista fermatosi ad aiutarli, se è reperibile, e le foto scattate.
|
14-03-2017, 18:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da GELANDERSTRASSE
Portato la moto in officina oggi e lasciata per accertarsi che sia perfettamente idonea.
Si sino dimostrati disponibili e premurosi scusandosi per l'accaduto e come supponevo fin dall'inizio e' stato rimosso il cambio elettroassistito che io nn volevo ....
|
Ecco, come volevasi dimostrare e come dicevo BMW non ha colpa.
Comunque il concessionario è stato onesto e gli va riconoscuto.
|
|
14-03-2017, 18:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
Quote:
Originariamente inviata da edramon
Più il terzo motociclista fermatosi ad aiutarli, se è reperibile, e le foto scattate.
|
Edramon dopo l'incazzo iniziale per quel che poteva accadere , è gente che mi ha sempre trattato magnificamente e quando ho bisogno son sempre disponibilissimi e ,nn me la sento proprio di star li a polemizzare dopo che hanno avvalorato la tesi mortificandosi per l'accaduto
Concessionario onestissimo che ti fa sentire come in famiglia
Ultima modifica di GELANDERSTRASSE; 14-03-2017 a 18:26
|
|
|
14-03-2017, 20:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
...ma infatti, passata la rabbia si inizia a ragionare, se non ci sono stati danni fisici, la moto non ha graffi, puoi anche "scusare" una grave disattenzione, evitando di fare una inutile polemica, tuttavia il conce deve rendersi conto che la sua negligenza poteva portare a gravi conseguenze.
|
|
14-03-2017, 20:13
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: qui
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
......
Comunque il concessionario è stato onesto e gli va riconoscuto.
|
Benvengano le persone così. Mentre quando dicevi della gentilezza per chi ti ha dato 25.000 €, per me non c'entra nulla. C'entra la (brava) persona e c'entra il timore di passare qualche guaio per la vaccata fatta dal suo operaio.
Comunque non avrei infierito nemmeno io.
|
|
|
14-03-2017, 21:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Olbia
|
Beh meno male che tutto si sia risolto..... comunque concordo con qualcuno, il cambio elettroassistito è veramente una frociata inutile, 4 piotte buttate.... io non lo uso mai e quelle poche volte che l'ho usato mi sembra di fare un torto alla moto non usando la frizione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
14-03-2017, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Around the world
|
"Si Paolo, forse hai ragione, non ci sono prove, però erano in due, lui e la sua compagna"
@PANA che se non erro per la legge italiana non può fare da testimone in controversie in quanto beneficiaria di una eventuale decisione del giudice.
|
14-03-2017, 22:12
|
|
Mukkista doc
|
...conviene prima divorziare, allora, poi...
|
|
14-03-2017, 23:32
|
|
Mukkista logorroico!
|
@mustang, l'elettroassistito lo uso sempre già dalla 1^ a salire e tutte le marce a scendere e lo trovo comodo. Non lo uso per la guida sportiva. Frociata è fare il viaggio più lungo per andare al bar del paese vicino, quello si! 😉
|
|
|
15-03-2017, 08:28
|
|
Pivello Mukkista
|
Gepp buongiorno, non posso che dare ragione anche a te, infondo non sono avvocato nè uomo di legge in genere, quindi parlo per istinto più che per consapevolezza (haimè), tuttavia questa situazione mi ha colpito. Lasciamo perdere la gentilezza del venditore, i 25.000 euro spesi etc, etc, il fatto che si parli di BMW o altre marche, di qualità più o meno scadente, nulla di tutto ciò...qui si parla di un pezzo che si è staccato dalla moto nuova, a quanto pare non per responsabilità e negligenza del proprietario, mettendo a repentaglio sicurezza e vita di coloro che erano a bordo. Grazie al cielo è finito tutto per il meglio e tutti ne siamo sinceramente felici, ma mi chiedo...e se fosse capitato il peggio? Chi avrebbe risposto? Scusatemi, non voglio fare il polemico a priori ma a parer mio qui c'è una responsabilità (grave) che andrebbe indagata, magari da un perito terza parte.
|
|
|
15-03-2017, 08:34
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
pana. su certe cose inutile mettersi a fare la guerra. inutile buttare tempo e soldi e intasare la giustizia per azioni senza senso.
nella sfiga è andata bene. punto.
|
15-03-2017, 08:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Ma se il postatore, per una questione di umana riconoscenza (conta conta, conta anche questo...) si ritiene soddisfatto nell'esito finale della questione, ed in questo l'aspetto fondamentale e determinante è proprio il rapporto interpersonale con la concessionaria, perchè ci si deve sperticare nel suggerire quadri apocalittici e reazioni sproporzionate che nella realtà rimangono improponibili, in questioni che si ritengono risolte ?
Tutti gay col culo degli altri ?
|
15-03-2017, 13:26
|
|
Mukkista logorroico!
|
@michelesse, sai che alla fine, pure io ho scritto che avrei "lasciato perdere" proprio per i motivi che citavi però.....
ha ragione anche @pana.
Qui stiamo solo parlando, non si farà nulla, ma.....è importante o no che non succeda più? Che importanza ha se il caso (fortunato) ha fatto sì che non ci fossero danni alle persone?
Le procedure d'officina del conce vanno aggiornate (se non addirittura scritte).
Quegli errori lì, sono dovuti alla "confusione" nell'ambiente di lavoro.
Per me.
Ultima modifica di Slim_; 15-03-2017 a 13:35
|
|
|
15-03-2017, 13:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
|
Non credo la concessionaria si possa sostituire nei 1000 controlli di esecuzione dei lavori che sono di competenza ed obbligo del costruttore. Il concessionario ha un numero ben definito di operazioni e controlli di preconsegna, altrimenti dovrebbe preoccuparsi in maniera random di verificare che so, il gioco dell' albero motore o la corretta messa in fase... se il controllo della leva del cambio fosse stato di competenza del concessionario (cosa che non credo), la questione tra gelandestrasse ed il suo concessionario è già stata risolta con una stretta di mano.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
15-03-2017, 14:08
|
|
Mukkista logorroico!
|
A ridaje con la preconsegna..... non c'entra. Ha già ammesso che un mecca stava smontando/montando l'elettroassistito e poi ha piantato lì..
|
|
|
15-03-2017, 14:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: GENOVA
|
Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum
Le procedure d'officina del conce vanno aggiornate (se non addirittura scritte).
Quegli errori lì, sono dovuti alla "confusione" nell'ambiente di lavoro.
Per me.
|
Non ti lamentare, ti è andata ancora bene!!!
Pensa che a me.......hanno dimenticato di controllare le forcelle.....e nonostante Filmato, testimoni e perizie.......negano tutto!!!
https://youtu.be/FCAdydNWuZU
|
15-03-2017, 14:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma & Bari
|
Credo che un po' tutti abbiano ragione, in questi casi trovare una verità assoluta è difficile, poiché subentrano nella valutazione del caso diversi elementi.
Dire se sia colpa dell'operaio è altrettanto difficile, perché in una situazione normale lo sarebbe, ma c'è anche da considerare la mole di lavoro che quest'ultimo si sobbarca.
Mi spiego meglio....facendo un esempio pratico, questo periodo ad esempio è un periodo estremamente stressante per le concessionarie, perché dal 18 Marzo saranno aperte le vendite alle nuove GS e parlando con un operaio Bmw, è venuto fuori che per le operazioni di pre-consegna hanno un'ora a moto e non di più. Vien da se....che se non ci sono un numero giusto di operai...può accadere... E tra i responsabili ci siamo anche noi clienti, che molte volte stressiamo per avere quanto prima le moto...
R 1200 GS Adv 2017 TB
|
|
|
16-03-2017, 08:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum
A ridaje con la preconsegna..... non c'entra. Ha già ammesso che un mecca stava smontando/montando l'elettroassistito e poi ha piantato lì..
|
Aargh..... mi era sfuggito il post di gelandestrasse dove lo scriveva.....
|
20-03-2017, 00:53
|
|
Mukkista doc
|
Male, molto male!.
Per punizione...
|
|
20-03-2017, 08:00