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		|  03-03-2017, 09:35 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
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				 poco olio motore 
 
			
			giusto per sfogarmi un po'...ho comprato la moto a Milano a metà ottobre scorso... ritirata il venerdì, sono andato a Monaco e tornato il lunedì per tagliandino dei mille... non mi sono mai preoccupato di controllare il livello, le temperature invernali e i pochi giri non mi facevano preoccupare sul fatto che non vedessi mai olio nell'apposito oblò... l'altro giorno passo in concessionaria a Forlì e faccio controllare il livello a caldo e mi confermano il dubbio...
 ne hanno rabboccati 1,5kg...
 la considerazione è, a Milano ne hanno messo nemmeno 3kg...? ad altri è capitato che "mangiasse" olio...? mahhh
 
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				 Ultima modifica di GheGhe;  03-03-2017 a 09:42
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		|  03-03-2017, 10:11 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 May 2011 ubicazione: faenza 
					Messaggi: 162
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			1,5 kg. mi pare un pò tantino.....ricordo di aver letto che sul 1150 quando andava male 1kg. su 5000km. a me non è mai successo.....
 penso che ne abbiano messo poco(spero) se no son c....i
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		|  03-03-2017, 10:17 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
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			si, credo ne abbiano messo poco... non credo di avere bruciato più di un kg in 4000km... strano comunque
		 
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		|  03-03-2017, 10:19 | #4 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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				      | 
 
			
			@GheGhe, e dopo il rabbocco, a motore freddo e SUL CAVALLETTO CENTRALE, dove arriva il livello dall'oblo' ?Se è oltre il max è pericoloso (son 2 c@xxoni), se è a metà......il c@xxone e' solo uno.
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		|  03-03-2017, 10:22 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
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			guarda ho fatto fare in concessionaria... a caldo sul centrale, non si vedeva... ha rabboccato fino ad arrivare a poco sopra la metà... ha fatto tutto il capo officina
		 
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		|  03-03-2017, 11:15 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 28 May 2008 ubicazione: Castelli Romani 
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				      | 
 
			
			strano, ADV ed RT entrambe LC mai dovuto aggiungere olio in 10.000 km mentre nella bialbero andava 250 cc ogni 5-6.000 km.La procedura è:
 1- motore caldo
 2- sul laterale x qualche minuto
 3- sul centrale
 4- dopo qualche minuto controllo
 se a metà è tutto ok, se più alto è troppo e rischia di saltare il paraolio
 
				__________________FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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		|  03-03-2017, 11:21 | #7 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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					Originariamente inviata da GheGhe  guarda ho fatto fare in concessionaria... a caldo sul centrale, non si vedeva... ha rabboccato fino ad arrivare a poco sopra la metà... ha fatto tutto il capo officina |  Ok il capofficina, ma un'occhiatina da parte tua, a freddo in garage, quando vai a prenderla (mentre sta sul centrale) male non fa di sicuro. Dopo l'accaduto io lo farei.....
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		|  03-03-2017, 11:25 | #8 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
					Messaggi: 871
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			si, certo Carletto, ora lo farò, è la sesta GS... nelle altre controllavo spesso, in questa essendo inverno e con 4000 km, non mi preoccupavo...
		 
				__________________r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
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		|  03-03-2017, 13:19 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Nov 2011 ubicazione: Genova / Milano 
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					Originariamente inviata da frank50   se a metà è tutto ok, se più alto è troppo e rischia di saltare il paraolio |  ...è quello che è successo a me l'anno scorso...
		 
				__________________BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
 Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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		|  03-03-2017, 13:47 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
					Messaggi: 3.748
				      | 
				 poco olio motore 
 
			
			Qualunque sia il motivo di questa scomparsa di ben 1kg di olio dopo poche migliaia di km è sicuramente grave Questo dimostra che bisogna sempre controllare tutto su una moto anche se nuova
 Livello acqua livello olio
 Adesso controllero pure la mia che ho controllato solo nei primi 10000 km
 Ma questo dimostra che bisogna sempre controllare anche se acquisti na moto costosa
 Altra cosa !!!mai fidarsi del mecca che nemmeno ti controllano livello acqua cosa che è successo a me
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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		|  03-03-2017, 14:07 | #11 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
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			Sentivo ora in TV che devi anche controllare che il neonato sia proprio il tuo.....li scambiano per errore !!😏😣
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		|  03-03-2017, 14:16 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
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				      | 
 
			
			Per me si sono sbagliati al primo tagliando. Ne hanno messo di meno (e non hanno controllato il livello).
		 
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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		|  03-03-2017, 14:20 | #13 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
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			sperem Paolo...
		 
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		|  03-03-2017, 14:22 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2016 ubicazione: bagncavallo ravenna 
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			la la spia si era accesa ?a che livello deve avvisare perche 1,5 kg non è poco
 io ho comprato la moto a forli dallo stesso tuo concessionario mi sembrano
 capaci.
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		|  03-03-2017, 14:23 | #15 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
					Messaggi: 871
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			la spia non si era mai accesa... si a Forlì, in officina, sono competenti...
		 
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		|  03-03-2017, 14:26 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2016 ubicazione: bagncavallo ravenna 
					Messaggi: 35
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			Ohi 1,5 kg per me è meglio che si accenda.
 Qualcuno mette olio non bmw  ???
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		|  03-03-2017, 14:37 | #17 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
					Messaggi: 871
				      | 
 
			
			mi preoccupano anche le pasticche freni posteriori... a 4500 siamo sotto la metà e non lo uso mai
		 
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		|  03-03-2017, 15:23 | #18 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2016 ubicazione: al lago 
					Messaggi: 863
				      | 
 
			
			Non lo usi mai in che senso? Sai, vero, che hai la frenata combinata?Tiri la levo freno davanti e frena pure dietro. Anzi, secondo me frena prima dietro e poi davanti.
 
				__________________Peace & Ride!
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		|  03-03-2017, 15:41 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Nov 2016 ubicazione: bagncavallo ravenna 
					Messaggi: 35
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			a me hanno detto che ai 8200 km mi hanno cambiato le pastiglie anterioriio l'ho presa usata
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		|  03-03-2017, 15:42 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.857
				      | 
 
			
			Strano che l'avvertimento livello basso non si sia acceso, a me si accese una volta perchè era DI POCO sotto la metà, basta fermarsi ad un semaforo in leggera salita e scatta.
		 
				__________________KTM 1290 SAV R my 2020
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		|  03-03-2017, 16:32 | #21 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Mar 2012 ubicazione: Magna Romagna.... 
					Messaggi: 871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da Tank84  Non lo usi mai in che senso? Sai, vero, che hai la frenata combinata?Tiri la levo freno davanti e frena pure dietro. Anzi, secondo me frena prima dietro e poi davanti.
 |  si, so che ho lo frenata combinata... intendo che non lo uso da solo... è un consumo aliquanto anomalo
		 
				__________________r1200gs adv my17, ex r1200gs adv, r1150gs adv my02-04, r1150gs, r1150r, aprilia ETV1000 e cube650
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		|  03-03-2017, 17:07 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
					Messaggi: 14.616
				      | 
 
			
			Problema noto dei LC. Pensavo avessero risolto   
				__________________BMW R1200RT 2011
 ...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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		|  03-03-2017, 17:58 | #23 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			@GheGhe: Delle pastiglie si parlas già in un altro corposo thread, qui rimaniamo IT.Grazie
 
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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		|  03-03-2017, 18:02 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 19 Aug 2011 ubicazione: Como 
					Messaggi: 577
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			questa LC non consuma neanche una goccia d'olio tra un tagliando e l'altro. 1,5 kg è una follia, se succede o c'è un problema grave oppure non è stato messo.controllare é facile con l'oblò. motore caldo, moto in piano su cavalletto centrale e dopo 5 minuti verifica. deve essere tra gli estremi del cerchio interno. se ce n'é di più, sfiata dal foro sul blocco motore a sinistra. mi capita sempre al tagliando perché me ne mettono sempre tutti i 4 kg della tanichetta che gli porto, e tutte le volte a casa ne devo togliere 250-300 cc. anche la spia che non si accende, é molto strano.
 
				__________________Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
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		|  03-03-2017, 20:13 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2015 ubicazione: Rimini 
					Messaggi: 466
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			io la primavera scorsa ho fatto un cambio olio per provare il Bardhal  XTC 10/50.Ho lasciato scolare l'olio con la moto sul centrale,poi l'ho inclinata di parecchi gradi su entrambi i lati ed ho raccolto altri 250/300cc di olio.
 In officina sicuramente non si sbattono a fare queste manovre, uscito l'olio, rimettono il tappo di scarico e giù i 4 lt di olio come da manuale.
 
				__________________Ducati 1260 Enduro
 Gs Std 2015
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