|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  18-11-2016, 18:03 | #376 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Mio cugino ha detto che la prossima, quella del 2027, sarà turbo...
		 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-11-2016, 18:57 | #377 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 254
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da rtrimarchi   |  Straquoto, già quando presi la mia nel lontano 2013 il conc si raccomandò di regolare l'ESA a moto ferma e scarica per non sputtanare la vite senza fina, mi auguro che abbiano rinforzato il tutto.
		 
				__________________R 1200 GS LC 2013
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-11-2016, 19:22 | #378 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Apr 2016 ubicazione: al lago 
					Messaggi: 863
				      | 
				  
 
			
			Non sarà una regolazione continua. Sarà un livellamento automatico della sospensione alla variazione del carico, molto probabilmente a moto ferma e verticale. Non vedo il motivo per cui, una volta regolato il precarico in maniera ottimale in base al peso, questo debba essere variato in marcia, con tutti i problemi che ne conseguirebbero. Il DynamicEsa N.G., o come cacchio lo chiamano, secondo me vedrà un'impostazione del precarico in maniera automatica alla variazione del peso sulla moto ed una variazione dinamica della parte idraulica (anche in marcia). Non mi pare abbiano fatto chissà che, se non ottimizzare un sistema praticamente già predisposto a fare ciò. Alla fine la regolazione del precarico "fissa" a un casco, casco-valigia o due caschi, come era fino ad ora, era molto spartana considerando che erano valori predefiniti ed indipendenti dal reale carico sul mono posteriore.Non mi è invece stato chiaro se abbiano implementato la regolazione del precarico anche all'anteriore (mi sono scordato di sbirciare "sotto" alla moto all'eicma).
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-11-2016, 21:13 | #379 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			Ok, così può avere senso, ma quando la fa la regolazione del precarico ?
 Quando accendo il quadro ?
 Quando metto la prima ?
 Quando accendo il motore ?
 
 Insomma, il "quando" ha la sua importanza xche alza od abbassa la moto.
 
 ..... vedremo alle prime prove.
 
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-11-2016, 21:19 | #380 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
				      | 
 
			
			... io penso che regolerà una volta accesa e con i bordo pilota ed, eventualmente, passeggero.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-11-2016, 21:54 | #381 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2009 ubicazione: Veneto 
					Messaggi: 144
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da flower74  ... io penso che regolerà una volta accesa e con i bordo pilota ed, eventualmente, passeggero. |  Sono d'accordo anche io che funzionerà così
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-11-2016, 22:34 | #382 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2013 ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!! 
					Messaggi: 4.773
				      | 
 
			
			Ma se non sbaglio è scritto da qualche parte proprio così!
		 
				__________________Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  18-11-2016, 22:38 | #383 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Feb 2013 ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!! 
					Messaggi: 4.773
				      | 
 
			
			Da MOTOCICLISMO Con il Dynamic ESA “Next Generation” l’adattamento automatico allo stato di carico avviene con la nuova funzione “Auto”. Il precarico della molla viene regolato continuamente, per esempio, l’abbassamento della moto risultante dal peso superiore del guidatore viene compensato da un aumento del precarico molla. Questo adattamento ha luogo dopo l’avviamento della motocicletta, non appena il sistema riconosce lo stato di carico.
 
 Ecco dove lo avevo letto...
 
				__________________Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 02:57 | #384 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Beh, ha senso che un servomotore lavori a motore acceso...
		 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 10:09 | #385 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Sep 2012 ubicazione: Genova 
					Messaggi: 9.329
				      | 
 
			
			A paraculi, quando l'ho detto io m'avete sbranato.....  
				__________________Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 10:57 | #386 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			Secondo me deve essere in movimento per fare la prima regolazione, ma mi sembra una follia.
 Dico in movimento perché può accadere che cambi il peso ed il carico a moto già accesa, e che facciamo se la zavorrona scende ed io sono sempre a motore acceso ?
 
 La porto sotto casa, scende, io non spengo il motore, poi riparto.
 
 Che facciamo sto con il precarico x 2 persone ?
 
 Mi sembra na cagata, idem obbligarmi a spegnere x resettare il tutto.
 
 Strano anche che riregoli il precarico appena ti muovi da fermo, altrimenti ad ogni semaforo sta lì a regolare.
 
 Insomma, bisogna capire bene sta cosa.
 
 PS
 Non che me ne fotta più di tanto, basta che funge e non mi obblighi a stranezze di ogni sorta.
 
 Il Tmax con il keyless, nel malaugurato caso scarichi la batteria del telecomando o non funzioni lo stesso, devi fare una serie di folli operazioni tra la sella apri e chiudi ed interruttore nascosto, insomma, cosa molto simile alla scena di Banfi in vieni avanti cretino, se non ricordo male.
 
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
 
				 Ultima modifica di xpdev;  19-11-2016 a 11:02
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 12:14 | #387 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Jan 2013 ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia 
					Messaggi: 465
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Lucky59  A paraculi, quando l'ho detto io m'avete sbranato.....  |  
😂
 
C'hai ragione, è xpdev che vuole il precarico in costante ricalibrazione a moto in movimento!
 
Sarà interessante capire le tempistiche di reset.
 
Qui ci sono alcune foto per trovare le differenze:
http://www.omnimoto.it/magazine/1994...me-dove-cambia 
				__________________R1200GS LC MY 2016 TB E3
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 13:36 | #388 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2010 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 1.258
				      | 
 
			
			Fermi tutti!!!
 Ma nessuno aveva notato che è cambiato il supporto delle pedane passeggeri?
 
 Manca l'innesto per l'attacco delle Vario! Non ditemi che ci vogliono far cambiare tutto il set per questa modifica! Se è così, solo per principio, se la possono tenere.
 
 Roba da matti!
 
				__________________R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 13:38 | #389 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
				      | 
 
			
			... a me non sembra cambiato. Non è che hai visto la Rally con le alu?
 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 13:39 | #390 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			Non badarci, alcune foto della rally hanno le pedane della STD altre quelle della Adv. 
Secondo me si potrà scegliere fin dall' ordine e di conseguenza arriveranno le pedane.
 
Questa è la rally ad Eicma con pedane della STD.
 
Secondo me le pedane Adv so hanno in accoppiata con le gomme tassellate
  
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
 
				 Ultima modifica di xpdev;  19-11-2016 a 13:45
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 13:54 | #391 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
				 Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 6 ] 
 
			
			Scusa @xpdev ma l'ombra mi dice che sono pedane dell'ADV.
 Ops errore mio pensavo si parlasse di pedane pilota.😬
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 13:55 | #392 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			Quelle sono della std
 Cmq non capisco, ma la Rally esce come in foto con gomme stradali e pedane Std e poi c'è il pacchetto gomme tassellate ?
 
 Mah....
 
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
 
				 Ultima modifica di xpdev;  19-11-2016 a 14:07
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 14:20 | #393 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			c'è il pacchetto duo,per le 2 selle ,cavalletto, parabrezza a circa 270 euro,poi a costo 0 i tasselli e le sospensioni rinforzate
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 14:23 | #394 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
				 Nuovi modelli My2017 [THREAD N° 6 ] 
 
			
			Veramente⁉️gratisIn BMW stanno sbroccando😂😂
 Ma le "sospensioni rinforzate" saranno possibili solo sulla versione rally, od anche sulle altre due versioni?
 
				 Ultima modifica di RESCUE;  19-11-2016 a 15:13
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 14:32 | #395 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			@marchino 
 spiegati come Dio comanda.
 
 Se il pacchetto fosse come dici tu, ci troveremmo con una rally con doppia sella, parabrezza alto, ma sospensioni a corsa maggiore e gomme tassellate ?
 
 E come mai ad Eicma abbiamo visto una rally come in foto, praticamente una Std con colori rally.
 
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
 
				 Ultima modifica di xpdev;  19-11-2016 a 14:36
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 15:29 | #396 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2016 ubicazione: Cremona 
					Messaggi: 29
				      | 
 
			
			Buon giorno a tutti,Sono un neo iscritto e quasi possessore di una R 1200 GS (il conce mi ha bloccato una TB euro 4 da immatricolare in attesa del listino my 2017).
 Ringrazio quindi chiunque avesse notizie oltre che sul prezzo base della std già ampiamente conosciuto... sul prezzo della exclusive e dei pacchetti.
 Per quanto riguarda l'esa next generation (che è la novità che maggiormente mi attrae verso la my 2017) spero lavori come l'esa II descitto nella sezione technology detail del sito BMW visto che in BMW sono ampiamente consapevoli che un sistema di regolazione del precarico come quello attuale ma che lavora continuamente non avrebbe lunga vita tecnica.
 saluti
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 15:30 | #397 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.511
				      | 
 
			
			... se hai preso una TB non devi temere... non avrà il sistema che probabilmente non avrà lunga vita tecnica.
		 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 15:32 | #398 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 12 Nov 2016 ubicazione: Cremona 
					Messaggi: 29
				      | 
 
			
			non ho preso tecnicamente..... ho dato un anticipo ed il conce mi da la possibilità di scegliere....quindi sto studiando!
		 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 15:47 | #399 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da flower74  ... se hai preso una TB non devi temere... non avrà il sistema che probabilmente non avrà lunga vita tecnica. |  Non capisco perché devi continuare a denigrare la Restyling quando ancora manco l'hai accesa o provata.
 
Stai facendo terrorismo a riguardo.
 
Sarebbe il caso che ti dessi una regolata inizi ad essere noioso.
 
Grazie
		 
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
		|  19-11-2016, 15:51 | #400 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Caput Mundi 
					Messaggi: 3.557
				      | 
 
			
			@chopper
 Il conce ti da la possibilità di scegliere sulla restyling (se di quella parli) perché non ha un cacchio di specifiche ancora disponibili su cui fare il preventivo preciso.
 
 Solito consiglio, tratta lo sconto sulla SOLA MOTO senza accessori.
 
 Poi ti giochi lo sconto sugli accessori, altrimenti ti frega.
 
				__________________STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
 |  
	|   |  |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |  |     |