Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-11-2016, 21:49   #26
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Meglio!
Vecchia maniera 😂😂👊🏽😎


🇵🇦🇬🇪

Pubblicità

__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 22:15   #27
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Fantastica.

Io ho avuto 3 XT600 (tutte avviamento a pedivella, tanto parte al primo colpo anche dopo 2 mesi di letargo), uno, il 2KF (rigorosamente bianco/rosso), ce l'ho ancora, fantastico.

Secondo me ti conviene prendere il modello dopo, quello con il motore grigio ed il freno a disco posteriore.
Le prime versioni con il freno a disco posteriore avevano il "vecchio" motore nero, che, oltre ad essere un pò meno potente, aveva qualche problema, che poi è stato definitivamente risolto con la versione "grigia".

Come ti dicevo, io ho avuto 3 XT600, due le ho vendute alla soglia dei 100mila cambiando solo olio, filtri ed ogni tanto la candela, questa ne ha solo 65mila perchè negli anni le ho affiancato una seconda moto con la quale ho fatto i viaggi che "mandano sù i km".

E' del 90, pago 120€/anno di assicurazione (genertel) e 82€ di bollo, grazie a quelli stro... che hanno abolito il bollo storico (fino all'anno scorso pagavo 10€).
62€/biennio di revisione (il CO è, ovviamente, fuori ma "si combina", dopotutto anche regolando la carburazione, non si riesce a farlo rientrare negli assurdi limiti).

Fà di media 25km/litro, anche 28, e non consuma un filo d'olio.
In fuoristrada è meglio di una MTB, un vero giocattolo come non ne fanno più.

Fantastica!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 03-11-2016 a 22:19
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 22:28   #28
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.217
predefinito

la mia Fedele XT, 2Kf dell'88, una vivace giovincella consegnatami dalle mani sante di Franco Picco. Una moto che è uno spasso...oltre che bellissima.






...dietro l'Hondina XL200 della moglie.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 03-11-2016 a 23:09
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 22:39   #29
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Noooooooo ... leva quel parafango anteriore e metti il suo ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 23:01   #30
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.217
predefinito

hahaha!! no no no, il parafango originale dietro è corto e traforato per non compromettere il raffreddamento e praticamente non parafanga un piffero, sarà anche bello, ma su piedi e gambe ti arriva di tutto. Quellollì dell'Acerbis parafangheccia magnificamente e fa respirare il motore ancora meglio.
L'originale lo tengo sullo scaffale per ricordo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 23:16   #31
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

A me con il parafango basso piace


🇵🇦🇬🇪
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 23:18   #32
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.263
predefinito

Allora 3aj, che resta originale



Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!

Ultima modifica di rasù; 03-11-2016 a 23:20
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2016, 23:41   #33
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
predefinito

Il 3aj ha solo l'avviamento elettrico. Prendi 1vj che ha il doppio avviamento e assicurati che alla base del cilindro ci sia la scritta rd02,che è la versione migliorata. Scegli un modello che magari ha già sostituito le guarnizioni.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 06:50   #34
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Ok
Allora la ricerca sarà minuziosa


🇵🇦🇬🇪
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 07:55   #35
XXXXX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2016
ubicazione: Olanda
Messaggi: 33
predefinito

La mia XT600 2KF

Guardala bene perchè tranne un allungamento in plexi del portanumero/faro è tutta original

Quoto andrew1 che ti ha descritto benissimo i pregi; aggiungo che se a posto di carburazione parte al primo calcio senza neanche tanto forzare; in definitiva l'avviamento non è un problema anche se è indubbio che il bottoncino ...

Ultima modifica di XXXXX; 04-11-2016 a 08:06
XXXXX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 08:11   #36
GIOB
Mukkista doc
 
L'avatar di GIOB
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Aosta e Genova (sùn dè Zèna...)
Messaggi: 1.732
predefinito

Se vuoi una 3aj ti consiglio questa

http://m.subito.it/vim/171029234.htm

Perfetta... è di un amico
__________________
"Non sei tu che scegli il K (sogliola), ma e' il K che sceglie te!"
GIOB non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 08:50   #37
mascher
Mukkista
 
L'avatar di mascher
 
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: nel vento
Messaggi: 889
predefinito

Ho avuto la 3Aj del 1988 bianca e rossa. Fantastica. Girato mezza europa. Arrivavo in campeggio toglievo valigie e borsone e andavi dappertutto senza patemi. Dove non potevi andare avanti la giravi e tornavi indietro. Mai un problema. La moto che ricordo con maggior piacere
__________________
K75 basic
California III
Z 1000 SX
mascher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 09:50   #38
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Per quanto riguarda le perdite d'olio dal basamento, oggi esistono additivi per l'olio che potrebbero risolvere il problema...
Il più noto è il Liqui Moly Oil Saver, che sul motore della mia barca ha fatto il miracolo (perdeva tantissimo dalla guarnizione della coppa e da quella del coperchio punterie), che però non va bene con le frizioni a bagno d'olio...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 13:35   #39
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
Ma il restauro lo fai tu o lo fai fare?

Un po' io e un po' il mío mecca.


🇵🇦🇬🇪
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 13:39   #40
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
predefinito

Viggen,il problema non erano le guarnizioni che perdevano,ma i prigionieri,infatti dopo ne hanno aggiunto uno in più.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 20:25   #41
wedgetail
Mukkista doc
 
L'avatar di wedgetail
 
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
predefinito

Questa nella foto e' la mia 3aj nel '88 dopo aver avuto la 34L.

Moto eccezzionale

Da notare il casco in tinta Agv Enduro e la giacca Dainese Jarama e il tizio(io) con 28 anni di meno

http://imgur.com/a/QKbZk
__________________
R1150RT wedgetail
ex XT600Z 3AJ
ex XT600 34L teamknievel
wedgetail non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 20:29   #42
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.263
predefinito

Alla 3aj si puo togliere il cupolino o resta il serbatoio schifido?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 23:02   #43
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
predefinito

Se al 3aj togli il cupolino,sul serbatoio rimangono a vista i 4 ganci,2 per parte per fissare la carena.

https://www.google.it/search?q=serba...qxQJVboBywM%3A
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2016, 23:13   #44
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciopx Visualizza il messaggio
Viggen,il problema non erano le guarnizioni che perdevano,ma i prigionieri,infatti dopo ne hanno aggiunto uno in più.
Se le guarnizioni non sono compresse abbastanza, l'additivo le fa gonfiare e ci si appiccica, sigillando il trafilamento...sempre che abbiano aggiunto un prigioniero perché c'era una zona non ben compressa...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 09:08   #45
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Io però quoto Peppone, il motore si smonta, apre, e rimonta veramente, ma veramente in 4-5 ore.

Comunque tutti i vostri (nostri) commenti fanno riflettere non poco: con queste moto si fà(ceva) veramente di tutto, dal viaggio, al lavoro, alla scampagnata, al fuoristrada. Infatti con le prime due avevo superato abbondantemente i 100mila.
E non era solo perchè avevamo qualche anno in meno, perchè anche oggi, quando voglio farmi un giro in fuoristrada in Istria, ci vado senza problemi.

Oggi moto così non esistono più.

Negli ultimi anni hanno cercato di farne di simili, ma non ci sono mai riusciti.

Da un paio di anni stò dietro ad una vesta px200, se riesco a prenderla, poi sono proprio a posto!
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 09:33   #46
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

Il bello è che la penso come te nonostante i miei 3 Gs che mi hanno portato ovunque dalla neve al fango fino ai cilindri o l'asfalto più bello d'europa.
Queste moto ormai con 30 anni compiuti mancano secondo me solo in sicurezza. Mi riferisco alla frenata ovviamente.
Ma per il resto non hanno niente da invidiare e fanno parte della storia della moto e delle competizioni.
Ecco perché ne vorrei una

Ps la 200 px è quasi introvabile.


🇵🇦🇬🇪
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 10:04   #47
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
predefinito

Peppone,logico che se la paragoni alle moto di adesso,sarai sempre scontento. Io,a parte la frenata,la trovo ancora ottima per girare. Non vado a farci la bottega delle curve partendo da trento...per quella ho moto più moderne. Per il giro curvoso sulle dolomiti però è ancora valida.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 13:38   #48
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Quote:
però se sali su una pegaso cube del 97 è un altro mondo ,
Esatto, è praticamente una stradale, certe mulattiere, anche semplici, se le scorda proprio, invece con l'XT il sabato ero a spasso per le mulattiere con gli amici, e la domenica a Lignano con le amiche

Quote:
se uno poi le massacra in città è invece un insulto. meglio usarle con la primavera il sole e tenerle come moto storica da far vedere al passante che non l'ha mai vista o che gli ricorda la giovnezza
E perchè? Io, come ho scritto, la uso sempre, inverno compreso, anche per trainare la slitta con il mio bimbo sopra quando c'è neve, non le sospendo mai l'assicurazione, a differenza dell'altra.

Quote:
Ps la 200 px è quasi introvabile.
E pensa che io avevo 2 vicini di casa i cui figli, alla morte del papà, le hanno rottamate.
Ora c'è quella che dicevo, sempre parcheggiata fuori da una trattoria (potrebbe anche essere di un condomino), appena ci torno, chiedo di chi è.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 17:47   #49
r704
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Pianura padana
Messaggi: 712
predefinito

quoto....io ho un honda xl 600 rm dell'86 restaurata qualche anno fa e che uso normalmente in uscite a corto e medio raggio anche con moglie e bagaglio.ovvio che queste moto hanno dei limiti dovuti ad un progetto di 30 anni fa...però danno ancora soddisfazioni.
r704 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2016, 23:52   #50
enry47
Mukkista doc
 
L'avatar di enry47
 
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 2.123
predefinito

Ragazzi sono in crisi.
Ho trovato una xt 600 43 f anno 1985 perfetta 3 proprietari 17.000 km.
Sono andato a vederla e parte al primo colpo.....sono giorni che ho il dubbio è mi sa che la perdo se non decido.
Prezzo 2000 intrattabili. È perfetta....ME LA SCONSIGLIATE PER FAVORE COSÌ MI AIUTATE AD ACCANTONARE LA SCIMMIA...?
__________________
Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
enry47 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©