|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-10-2016, 20:50
|
#101
|
Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
|
Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz
Spero tanto Ke sia un KualKosa Ke mi possa piaKere...vedremo...speriamo presto...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
|
Cccccccccccccccccc.
Offro io.
inviato dal mio C60 pink
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
|
|
|
27-10-2016, 20:55
|
#102
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2014
ubicazione: Forli
Messaggi: 2.364
|
__________________
Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
|
|
|
27-10-2016, 21:37
|
#103
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
Messaggi: 1.165
|
Fra una decina di giorni si saprà qualcosa...
__________________
Gaetano 😊
BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
|
|
|
28-10-2016, 19:16
|
#104
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.916
|
Ecco cosa scrive Motociclismo sull'ultimo numero:
"In esclusiva mondiale le foto spia di una nuova famiglia di BMW GS destinata a sostituire le attuali F 700/800. Dalle immagini emerge un inedito motore bicilindrico che potrebbe avere una cilindrata di 1.000 cc."
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
28-10-2016, 20:03
|
#105
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Inedito motore bicilindrico? Allora non può essere un parallelo...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
28-10-2016, 20:15
|
#106
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
Lo è. ..BMW crede nel bicilindrico parallelo e nel 4 in linea oltre che naturalmente nel boxer...
Non usciranno ad Eicma 2016 visto che non sono ancora vicini alla produzione. ..
Ma quel che ho visto è stato sufficiente. .
BMW spinge sul parallelo fronte marcia con una nuova unità creata da zero che manderà in pensione il rotax..impressiona la compattezza generale...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
28-10-2016, 20:50
|
#107
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
|
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
28-10-2016, 21:23
|
#108
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.200
|
speriamo non mi si dira' che anche il frontemarcia parallelo e' una mega rivoluzionaria invenzione bmw....artefici del mega progresso tecnologico del mondo a 2 ruote
|
|
|
28-10-2016, 21:50
|
#109
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
beh checche se ne dica il bicilindrico parallelo architettura bistrattata negli ultimi venti anni, con la tecnologia moderna ha avuto un apiena riabilitazione:
le vibrazioni si aggirano con contralberi o mannaie (falsi pistoni ecc), la fasatura può dare carattere (vedi il crossplane 700 yamaha), i pesi, le msiure e la disposizione lo fanno diventare un ottimo esempio di adattabilità nelle piattaforme al fine di creare vere e proprie gamme (l'epoca d'oro quando Honda si poteva permettere l'assioma "one bike - one engine" è terminata da un pezzo);
quindi non ci vedo niente di male;
hanno meno fascino dei V twin o dei boxer o dei bicilindrici ad L??
mah non so..
sicuramente è un motore più compatto e ci si può lavorare sull'estetica e sulla modularità; prepari il basamento e ci inneste cilindri con corsa e alesaggio maggiore o minire e già hai cilindrate diverse;
anche il posizionamento di eventulai cambi a doppia frizione è più semplice..
tutti ce lo hanno in gamma;
BMW - Honda - Kawasaki - Triumph - Yamaha insomma i migliori costruttori e udite udite a Eicma KTM presenterà il bicilindrico parallelo per la serie 800...
immagina
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
28-10-2016, 23:20
|
#110
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
Insomma ci tocca aspettare domani per downl... ehm... comprare in edicola Motociclismo e vedere le foto
Sono proprio curioso di sapere, da ex possessore di F, se Bmw effettivamente aumenterà la cubatura del motore.
Si è ipotizzato più volte qui su QdE che a Monaco fossero piuttosto restii ad avvicinare la serie F a quella della sorella maggiore
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
28-10-2016, 23:31
|
#111
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
Messaggi: 1.165
|
Penso che alla fine uscirà un GS 1000 bicilindrico...
E io che speravo in una quattro cil. S1000 GT!!!
__________________
Gaetano 😊
BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
|
|
|
28-10-2016, 23:32
|
#112
|
Guest
|
A me pare strano... Hanno appena presentato le nuove 800 e4
|
|
|
29-10-2016, 10:11
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Be l'ha detto che non sarà presentata adesso ma più avanti, di solito per un nuovo modello ci vogliono almeno 3/4 anni di gestazione tra progetto e produzione...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Ultima modifica di Flying*D; 29-10-2016 a 10:32
|
|
|
30-10-2016, 00:43
|
#114
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
|
Ho letto il servizio e visto le foto su Motociclismo.
La moto non è piccola ma è un vero mistero quello dei collettori così vicini.
Mono o bicilindrica? Motociclismo propende per due (con una certa prudenza).
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
|
|
|
30-10-2016, 00:59
|
#115
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Fa 2 foto alla rivista così vediamo anche noi...
O è illegale?
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-10-2016, 07:14
|
#116
|
Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.730
|
È illegale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
|
|
|
30-10-2016, 07:57
|
#117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Ma pork.... speriamo le mettano sul sito...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-10-2016, 08:04
|
#118
|
xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
|
M'è toccato addirittura andare a sfogliarlo in edicola. Dimmi te
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
|
|
|
30-10-2016, 09:23
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
adesso si può parlare;
anche se le foto purtroppo nn posso linkarle quà..
le moto le ho viste benissimo al distributore che rifornivano carburante;
io che passavo per caso (andavo a casa dal lavoro) ho fatto inversione di marcia perchè avevo notato due F800 un pò diverse dal solito;
cercherò di essere completo (come lo sono stato con il caro redattore di Motociclismo)
La moto è grande di dimensioni a naso con un interasse aumentato;
non si tratta di preserie ma esemplari finiti e mascherati solo nel badge che indica il marchio
nuovi fari davanti e dietro, telaio a traliccio, la forcella tradizionale davanti per me è poco indicativa; nel senso che quei collaudatori li che conosco bene di vista servono a macinare km che il nuovo propulsore si deve caricare sul groppone!!!
ed arriviamo al motore; ci sono due uscite che si canalizzano in una sorta di compensatore e una vistosa protuberanza che ricorda i filtri olio (ma ben più grossa, potrebbeesere un serbatoio a carter secco o addirittura un elemento di servizio) sulla parte anteriore del close deck che è veramente piccolo ma talmente che in un primo momento mi aveva fatto propendere per una cilindrata piccola;
ma il blocco cilindri e le teste anche esse davvero compatte e stilizzate fanno addirittura ipotizzare una cilindrata di 1000 cc..
può essere l'inizio di una grande famiglia sulla quale scommettere un bel pò;
da una parte il boxer che ormai non scenderà mai più sotto i 1200 cc (purtroppo) sia per motivi di prestigio sia per una impossibile riduzione dei costi (andrebbe a costare quanto un 1200);
poi c'è il 4 cilindri 1000 ad alte prestazioni con tutta la gamma (compresa la GT!!)
K con i sei cilindri 1600 serve quale elemento ove affermare il massimo know how tecnologico e di presitgio;
quindi alla base la serie G declinata nelle cilindrate 310 e 650;
a questo punto un irrobustimento della fascia "media" (mi viene da ridere a pensare a 80 e 1000 cc) con la serie F dotata del nuvo propulosre.
la serie
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
30-10-2016, 09:29
|
#120
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da iome86
M'è toccato addirittura andare a sfogliarlo in edicola. Dimmi te
|
Be' io non sono cosi' barbone e almeno la rivista la comprerei, il problema e' che dalle mie parti non la vendono..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-10-2016, 09:39
|
#121
|
xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
|
Visto che stai così bene, fammi un bonifico così lo compro e ti mando la foto della pagina
__________________
4 cc di menefotto e un biscotto tornito
|
|
|
30-10-2016, 09:48
|
#122
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Ma certo, mandami l'indirizzo di casa e tutti i dati...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-10-2016, 09:52
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da ghima
ed arriviamo al motore; ci sono due uscite che si canalizzano in una sorta di compensatore e una vistosa protuberanza che ricorda i filtri olio (ma ben più grossa, potrebbeesere un serbatoio a carter secco o addirittura un elemento di servizio)
|
potrebbe essere un compressore volumetrico o un turbo?
le dimensioni sono quelle..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
30-10-2016, 10:47
|
#124
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
Messaggi: 1.721
|
Presumo abbia la catena...o ha il cardano?
|
|
|
30-10-2016, 13:43
|
#125
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
|
La protuberanza molto probabilmente è un canister per l'euro 4
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.
|
|
|