Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2016, 08:33   #26
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.824
predefinito

come per le femmine, mi piacciono irrequiete.............

lo so che non cambia la potenza, ma proprio il nervosismo della moto a me dà gusto. e poi i controlli già mi rompono le balle in sport, figuriamoci in street.

certo che se siete mezzeseghe, mettetela in rain......... o in comfort come barth....... ahahahahahahahahah

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 08:44   #27
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Comprati lo spinotto che tiene disattivato il TC che con è roba da femminucce... e scopri quanto va meglio.... che con l'elettronica attiva son buoni tutti... Ahahahahaha!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 11:16   #28
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.955
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
messo per traverso e con cardano sarebbe esattamente un guzzi.
Volerlo fare e' un gioco da ragazzi o quasi

Pur considerando l'architettura attuale, la quale peraltro funziona benissimo,
quello che, a mio avviso, si può implementare è la distribuzione a ingranaggi.

Mettere le folli nei vani passacatena, al posto delle medesime, è un gioco da ragazzi.
E in uno scenario dove, di fatto, non c'è niente da inventare sarebbe una significativa caratterizzazione in chiave "ready to race". Tenuto altresì conto che se di "race" c'è poco nelle EXC così come escono dal pavimento dei concessionari, in queste stradali l'esatto significato del termine è probabilmente improprio.

Certo 160 cv. sono roboanti.
Ma, alla fine della fiera, sono 123 cv/lt. Un valore dignitoso. Non funanbolico.
Il 125 VC del '94 (certo 2 t) era pirotecnico: 16 kg. di peso x 34 cv. 272 cv/lt.

Qualuno obbietterà che la p. s. è volutamente contenuta per non compromettere l'affidabilità. Ovvio.
Tant'è che questi motori potrebbero durare, senza particolari problemi, più di chi li cavalca.

Ma è oggettivo, e mi accodo all'autore del 3d, che KTM abbia raggiunto la piena maturità finanziaria, progettuale e costruttiva. Anni luce dagli anni bui fine '80 inizi '90.
Sulla scorta di questo si può osare qualcosa di più, si vada uno step oltre per distinguersi.
Credo che gli amanti dei motori non potrebbero che apprezzare.

Un saluto

steppenwolf
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 11:20   #29
BARTH
Mukkista doc
 
L'avatar di BARTH
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
come per le femmine, mi piacciono irrequiete.............

lo so che non cambia la potenza, ma proprio il nervosismo della moto a me dà gusto. e poi i controlli già mi rompono le balle in sport, figuriamoci in street.

certo che se siete mezzeseghe, mettetela in rain......... o in comfort come barth....... ahahahahahahahahah
__________________
SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
BARTH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 11:37   #30
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Comprati lo spinotto che tiene disattivato il TC che con è roba da femminucce... e scopri quanto va meglio.... che con l'elettronica attiva son buoni tutti... Ahahahahaha!


Da Mezza pippetta quale sono a pieno titolo, mi cappotterei alla prima curva.
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 11:39   #31
Ginogeo
Moderatore elevato
 
L'avatar di Ginogeo
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
predefinito

@pac, losaichelosochelosai
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
Ginogeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 14:12   #32
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Facile dire tutto in sport ...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 14:15   #33
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

comunque senza "l'imprenditoria italiana" oggi Ktm era nei musei..... mentre molti nostri marchi ci sono entrati sul serio

che paradosso
  Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2016, 14:47   #34
jacky72
Mukkista
 
L'avatar di jacky72
 
Registrato dal: 10 Feb 2008
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
Messaggi: 659
predefinito KTM, complimenti veramente

In fuoristrada va usata con i controlli disattivati...
Li ho dimenticati 2 volte attivi e mi si è fermata ogni volta a metà salitone...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
http://instagram.com/subjacky

https://www.youtube.com/user/72jacobus/videos

Ultima modifica di jacky72; 27-10-2016 a 14:51
jacky72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2016, 13:04   #35
ilmaury
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ilmaury
 
Registrato dal: 04 Jun 2015
ubicazione: busolandia
Messaggi: 265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf Visualizza il messaggio
.... si può implementare è la distribuzione a ingranaggi.

Qualuno obbietterà che la p. s. è volutamente contenuta per non compromettere l'affidabilità. Ovvio.
Tant'è che questi motori potrebbero durare, senza particolari problemi, più di chi li cavalca.


Credo che gli amanti dei motori non potrebbero che apprezzare.

...
io non condivido il punto di vista: nel senso che , una soluzione prettamente usata nelle competizioni, non ha di che essere nell'utilizzo quotidiano.
La catena ha ormai pressochè sostituito la cinghia, ed una su tutte è la Ducati con il suo mostruoso superquadro (e qui non lo si può definire "race"???)che ha (aggiungerei "finalmente") optato per la catena...e siamo oltre i 160 cv/l
Questa soluzione,con le attuali catene,a rulli,a bussola,silenziose(con rendimenti eccellenti), offrono altissima affidabilità e durata.Capisco che una differente architettura distinguerebbe da altri costruttori, ma non vedo la reale guadagno immagine/vendite sulla concorrenza..anzi sarebbero ulteriori costi non ammortizzabili...
il discorso cv/l non è certo dovuto alla distribuzione a catena..ricordiamoci che parliamo di veicoli per uso quotidiano(non race), che di fatto, offrono già sin troppe prestazioni (e sicuro ancora limitati nel loro reale potenziale) ed elevata affidabilità..
__________________
Mia mamma dice che le due ruote sono pericolose; allora io vado su una sola.. Icio71

Ultima modifica di ilmaury; 29-10-2016 a 13:32
ilmaury non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©