Quote:
Originariamente inviata da Soyuz
l'hai "riassunta" proprio bene questa moto
poi chiaro se si vuol avere la moto cattiva si passa oltre.....ma le moto cattive "vanno", la S è una di quelle che "restano" :-))
|
Un romano-japanese che conosciamo entrambi una volta la definì come "buona per tutto e buona per niente". I sort of agree.
Ho avuto la Boxercup Replica per qualche anno ed un 40mila km mi pare.
É una sport tourer (molti dimenticano

) ed è un progetto che ha più di
20 anni.
C'ho viaggiato (da solo ed in due), c'ho girato, ci sono andato al lavoro.
La BXC è relativamente più scomoda della S normale (ho avuto sottomano per periodi più o meno lunghi anche una Mamola e una S Sport giallo/grigia) ma alla fine ci fai tutto.
Condivido, e mi pare di averlo scritto altrove, il "legnoso". É una moto che va
guidata, se no te la dai in faccia. Sopratutto se poi andavi a fare casini con le sospensioni come avevo fatto io.
Non è una BMW che guidi come uno scooter, tipo il GS. E probabilmente questo ne ha dettato il pochissimo successo tra i bmwisti... oltre alle prestazioni del motore ovviamente.
Avendo quel telaio/semitelaio, rispetto alle altre R in curva era molto più rigorosa.
Ho degli ottimi ricordi a salire sul Susten inseguito da un paio di tedeschi su un paio di bicilindrici "tradizionali". Abbiamo fatto amicizia una volta in cima.
A me esteticamente è sempre piaciuta molto.
L'ho venduta al mio migliore amico, che ogni tanto mi propone di farmela guidare, ma non ho mai avuto il cuore per farlo.