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		|  15-09-2016, 15:11 | #26 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 103
				      | 
 
			
			ok... per questa volta mi sono attenuto ai suggerimenti 800/180... mi servirà la dritta per la prossima volta 😏
 
 
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		|  15-09-2016, 16:14 | #27 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			tieni presente che sono quasi sicuro che per i modelli primi come il mio, nel cambio fosse prescritto 800. Se pero' leggi il link nel post 24 trovi 700. Evidentemente la casa ha fatto quello che io avevo gia' fatto empiricamente. Del resto anche quello in coppia conica e' sceso da 220 a 180.
 Troppo olio fa sempre dei gran danni e finisce sempre per uscire da qualche parte. Quella sbagliata...
 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  15-09-2016, 23:49 | #28 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 18 Mar 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 103
				      | 
 
			
			Certamente al prossimo cambio ridurrò un pochino le quantità... 
Già al cambio olio mi sono reso conto che i 4 litri indicati sono un po' abbondanti! Credo che al prossimo cambio non ne metterò più di 3,75/3,80...
   lamps
		
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		|  16-09-2016, 11:19 | #29 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			vero. Di solito per collocarsi a meta' oblo' ne bastano 3,5 litri, comprando il bidoncino da 4 litri hai quel tot per i rabbocchi prima del cambio
		 
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		|  12-10-2016, 21:26 | #30 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2016 ubicazione: colloredo di monte albano 
					Messaggi: 11
				      | 
 
			
			salve a tutti, scusate se mi intrometto. ho acquistato un olio della bardahl per trasmissioni. marchiato così: gear rancing oil limited slip, gear oil 4005 ls 75w 140, potrebbe andare bene per il cambio e per il cardano? ho fatto un c.....a? Help. grazie a tuti voi. Lamps
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		|  12-10-2016, 22:25 | #31 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 13 Aug 2011 ubicazione: medio 
					Messaggi: 791
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			è più adatto per climi molto caldi essendo più denso  del 75/80
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		|  12-10-2016, 23:19 | #32 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2016 ubicazione: colloredo di monte albano 
					Messaggi: 11
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			grazie francogs. Può andar bene anche se è scritto olio per differenziali autobloccanti? C'è qualcun'altro esperto che sa se può andar bene per il cambio del gs? Grazie. Lamps.
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		|  12-10-2016, 23:59 | #33 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
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			Pezza, c'è un thread chilometrico sull'olio, nella stanza del meccanico nel box.L'olio che hai preso va benissimo, la prossima volta usa la discussione specifica.
 Grazie.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  13-10-2016, 09:49 | #34 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Jun 2016 ubicazione: colloredo di monte albano 
					Messaggi: 11
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			Grazie roberto40. Scusatemi non sono molto pratico del forum. Avevo dubbi sul tipo d'olio, più che altro delle sue specifiche. Lamps.
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		|  13-10-2016, 09:56 | #35 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Nessun problema, figurati. 
Solo che sull'olio si è veramente detto di tutto. 
Questo è il thread sull'olio per cambio/trasmissione , mentre questo è il thread dove si argomenta di olio ecc.
		
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  18-11-2016, 00:38 | #36 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
					Messaggi: 346
				      | 
 
			
			Adesso rischio di essere linciato....... ma vabbè!!!!
 Mi è avanzato 1.5 lt. di olio 80w90 con tutte le ultime specifiche , dal cambio olio dei differenziali del pick up , e pensavo di utilizzarlo per il cambio olio cambio del mio GS ADV 2009.....
 
 Sono pronto alla fucilazione , ma prima ditemi se va comunque bene......
 
 Grazie!!!!
 
				__________________R1200 GS ADV 2015 -EX R1200 GS ADV 08
 EX Monster S4Rs 07-Ex TDM 850 (2001)-Ex XTZ 660 Tenere¨ Ecc.
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		|  18-11-2016, 11:32 | #37 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Nov 2006 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 772
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			Va benissimo!!! Tranquillo.....
		 
				__________________[COLOR="Red"]R 1200 GS [/COLOR]2006
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		|  22-05-2018, 13:30 | #38 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 May 2015 ubicazione: piemonte 
					Messaggi: 121
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			Per bmw 1200 gsa 2012
 Mi confermate che la vite che tiene su la coppia conica collegata all asta di reazione va stretta a 42n
 
 Grazie
 
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		|  22-05-2018, 14:42 | #39 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 31 May 2010 ubicazione: tra i laghi 
					Messaggi: 5.114
				      | 
 
			
			Confermo 42Nm, appena guardato sul manuale di officina.
		 
				__________________Stilo J
 R 1200 GS std m.y. 2010,  Moto Guzzi V35C 1982
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		|  20-02-2025, 01:55 | #40 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2023 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 116
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Nick_Gris   |  Io ho caricato l'olio appunto dal tappo 9 come dice il manuale d'officina : corretto?
 
Non capisco come mai vedo in molti che caricano l'olio dal foro sensore giri...
		 
				__________________R 1200 GS Triple Black - 2011
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		|  20-02-2025, 02:27 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2008 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 1.359
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	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Fabri B  Non capisco come mai vedo in molti che caricano l'olio dal foro sensore giri... |  Perchè così è indicato nel RepRom
   
Non tenere conto della quantità di olio indicata (0,22 l) che è stata successivamente rivista da BMW ed abbassata a 0,18 l.
		 
				__________________Se voevo far a coa me compravo na macchina.....
 
 r1200gs 07
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		|  20-02-2025, 03:39 | #42 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2023 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 116
				      | 
 
			
			Ma io ho un bialbero e sul manuale indica il tappo laterale...
		 
				__________________R 1200 GS Triple Black - 2011
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		|  20-02-2025, 09:56 | #43 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2014 ubicazione: Quarrata (PT) 
					Messaggi: 5.213
				      | 
 
			
			Perchè ho buona abitudine di ingrassare sempre il cardano ogni 10000 km e per fare ciò tocca smontare il sensore abs; essendo già aperto uso quel foro per caricare il nuovo olio senza dover aprire altri tappi con i rischi del caso.
		 
				__________________Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
 Verso l'infinito e oltre!
 
 6% e "Cazzoni's"
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		|  20-02-2025, 12:16 | #44 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2023 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 116
				      | 
 
			
			Ah ok, quindi l'olio si può caricare da entrambi i tappi
		 
				__________________R 1200 GS Triple Black - 2011
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		|  20-02-2025, 12:41 | #45 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 23 Dec 2014 ubicazione: Quarrata (PT) 
					Messaggi: 5.213
				      | 
 
			
			Certo... perditi negli infiniti tutorial su Youtube e non avrai problemi.
		 
				__________________Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
 Verso l'infinito e oltre!
 
 6% e "Cazzoni's"
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		|  20-02-2025, 14:19 | #46 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2023 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 116
				      | 
 
			
			Già visti abbondantemente, ma non capivo perchè la maggior parte smontano il sensore velocità per caricare l'olio... Che poi è anche più scomodo avendo il filo di mezzo.
		 
				__________________R 1200 GS Triple Black - 2011
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		|  09-03-2025, 10:33 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2018 ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA 
					Messaggi: 2.151
				      | 
 
			
			Chiedo: la membrana di gomma in foto deve essere integra o avere un foro? Moto di un amico che sembra abbia perso l’olio dalla coppa conica R1200GS 2008.    
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		|  09-03-2025, 21:55 | #48 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2013 ubicazione: Pianura padana 
					Messaggi: 690
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			Membrana? Io ho un gs std 2008 e non c'è nessuna membrana in gomma,nel punto che hai indicato c'è la carcassa del forcellone/coppia conica......e non c'è nessun foro...
		 
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				 Ultima modifica di r704;  09-03-2025 a 22:03
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		|  10-03-2025, 10:16 | #49 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2018 ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA 
					Messaggi: 2.151
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			Grazie , quindi quello cerchiato cosa sarebbe ? a me (da ignorante ) sembra un foro doce si vede l'albero cardanico , giusto?
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		|  10-03-2025, 12:56 | #50 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Sep 2013 ubicazione: Pianura padana 
					Messaggi: 690
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			Guardando nel cerchiato, verso l'anteriore della moto, vedi parte del soffietto in gomma che c'è tra forcellone e coppia conica. Se vedi l'albero cardanico il soffietto è rotto.
		 
				__________________BMW 1200 gs -honda xl rm-.Kawa klr - Suzuki DR - Yamaha xt.
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