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		|  10-10-2016, 18:39 | #1 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
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				      | 
				 Cuffia Cardano lato Cambio 
 
			
			Ciao.
 ho provato a cercare ma non ho trovato nessun thread in cui qualche meccanico provetto si è esercitato nel cambio della cuffia in oggetto.
 
 Avete qualche info?
 
 E'possibile farselo da soli ?
 
 Grazie
 
				__________________R1200 GS ADV 2015 -EX R1200 GS ADV 08
 EX Monster S4Rs 07-Ex TDM 850 (2001)-Ex XTZ 660 Tenere¨ Ecc.
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		|  10-10-2016, 18:42 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo) 
					Messaggi: 2.263
				      | 
 
			
			Devi solo sfilare il cardano, niente di ché! 
 Anto
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		|  10-10-2016, 18:46 | #3 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
					Messaggi: 346
				      | 
 
			
			Il conce mi ha detto che è un pò complicato in quanto ci sono da svitare dei bulloni che sono fissati con Loctite.Mi ha detto che a volte ci vuole un ora a volte 3........Per non sbagliare mi ha messo in preventivo due ore per tutte e due le cuffie + 129 euro per le cuffie.
 Totale 220.00 euro per il lavoro.
 Boh.....
 
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		|  10-10-2016, 20:48 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo) 
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				      | 
 
			
			129 € per 2 cuffie, ben fatte che siano, è davvero una presa per il q....😡😡😡
 Anto
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		|  10-10-2016, 22:13 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2014 ubicazione: Civitavecchia 
					Messaggi: 542
				      | 
 
			
			...........Però a meno di 120 euro la coppia non sono riuscito a trovarle.......Se avete qualche dritta è ben accetta,anche io dovrei cambiare quella lato cambio.
		 
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 Ex Honda Varadero
 Ex Honda XL 500
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		|  11-10-2016, 12:02 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lamantino  Devi solo sfilare il cardano, niente di ché! 
 Anto
 |  
E come lo sfilo il cardano?
 
Grz
		 
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		|  11-10-2016, 12:28 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo) 
					Messaggi: 2.263
				      | 
 
			
			Togli la ruota posteriore, smonti la pinza freno e sensore ABS, stacchi l'asta di reazione, abbatti la coppia conica e sfili il cardano aiutandoti con un grosso cacciavite piatto a fare leva da sotto la coffia lato cambio.Facile!
 Approfitta per cambiare l'olio della CC e ingrassare (con adeguata PASTA) i millerighe.
 
 Ciao
 
 Anto
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		|  11-10-2016, 12:52 | #8 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
					Messaggi: 346
				      | 
 
			
			Quindi i famosi dadi che non vengono non esistono 😱😱😱
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
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		|  11-10-2016, 14:28 | #9 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
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				      | 
 
			
			esistevano nelle vecchie 2 valvole.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  11-10-2016, 18:48 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
					Messaggi: 346
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  esistevano nelle vecchie 2 valvole. |  Molto bene.........
 
Esiste un video o un tutorial che spiega l'operazione passo passo?
 
Grazie
		 
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		|  17-10-2016, 14:38 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2006 ubicazione: Brianza 
					Messaggi: 1.554
				      | 
 
			
			Lo sto facendo io in questi giorni, in realtà devo revisonare una crociera dell'albero,la cuffia è solo un po secca ma se non costa molto la cambio.Fino a sfilare l'albero è una sciocchezza, ma non sono certo di riuscire a reinserirlo senza smontare il braccio oscillante. Vedremo.
 
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 (r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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		|  17-10-2016, 15:22 | #12 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.469
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robibebo  Molto bene.........
 Esiste un video o un tutorial che spiega l'operazione passo passo?
 
 Grazie
 |  non saprei ritrovarlo, ma su youtube qualcosa c'e' . Devi usare i termini giusti in inglese
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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		|  17-10-2016, 15:46 | #13 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
					Messaggi: 346
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da motorold  Lo sto facendo io in questi giorni, in realtà devo revisonare una crociera dell'albero,la cuffia è solo un po secca ma se non costa molto la cambio.
 Fino a sfilare l'albero è una sciocchezza, ma non sono certo di riuscire a reinserirlo senza smontare il braccio oscillante. Vedremo.
 |  
Ciao 
Resto sintonizzato.  
Appena hai fatto , ti prego di fare un resoconto in modo da prepararmi psicologicamente.  
Grazie
 
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		|  17-10-2016, 15:47 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da aspes  non saprei ritrovarlo, ma su youtube qualcosa c'e' . Devi usare i termini giusti in inglese |  
Grazie 
Ci do un occhiata (anche se il mio inglese maccheronico non mi aiuterà)
 
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		|  17-10-2016, 18:23 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
					Messaggi: 346
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luigiface   |  
Scusate la mia ignoranza.  
Ma se devo cambiare la cuffia lato cambio, devo anche smontare la coppia conica? 
Una volta abbassata dovrei riuscire a sfilare il cardano in modo da mettere la cuffia nuova lato cambio.  
Poi metto quella dietro.  
Ho dei dubbi sulla facilità di sfilare e rimettere il cardano nella giusta sede.  
Sbaglio tutto??
 
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		|  17-10-2016, 19:18 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo) 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da luigiface   |  Basta scaldare bene. È solo nella filettatura della vite dell'asta di reazione.
 
Anto
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		|  17-10-2016, 19:19 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo) 
					Messaggi: 2.263
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robibebo  Scusate la mia ignoranza. Ma se devo cambiare la cuffia lato cambio, devo anche smontare la coppia conica?
 |  In che senso? La devi solo abbattere.
 
Anto
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		|  17-10-2016, 19:22 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo) 
					Messaggi: 2.263
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robibebo  Ho dei dubbi sulla facilità di sfilare e rimettere il cardano nella giusta sede.  |  È facile! Però procurati la pasta per ingrassare i millerighe...!
 
Anto
		 |  
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		|  17-10-2016, 19:39 | #20 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jan 2008 ubicazione: Catania 
					Messaggi: 903
				      | 
 
			
			 
Si, mi sa che ribalta... per farmi perdonare ora posto la lista delle paste di montaggio (antigrippanti) -40°C a +1100°C.
 
le alternative alla OPTIMOLY TA di Castrol sono:
 
LOCTITE 8150 
MOLYCOTE GN PLUS 
CHESTERTON 725 
Kluberpaste 46 MR 401  
MOLUB ALLOY PASTE TA sostituto del castrol per cambio nome
		 
				 Ultima modifica di luigiface;  17-10-2016 a 19:42
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		|  17-10-2016, 20:04 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo) 
					Messaggi: 2.263
				      | 
 
			
			Le prime 3 le avevo segnalate io... ottime e facili da trovare; la IV non va bene per i millerighe, ma è ok per le cuffie; la V è il nuovo nome di quella che si chiamava Optimoly TA di Castrol. 
 Anto
 
				 Ultima modifica di lamantino;  17-10-2016 a 20:10
 |  
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		|  17-10-2016, 20:41 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 5.605
				      | 
 
			
			uno tra i tutorial disponibili, se non ti è utile questo prova gli altri che trovi sulla relativa pagina YT
 
 [YT]https://www.youtube.com/watch?v=BsS8y6YlbkM[/YT]
 
				__________________R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
 supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
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		|  17-10-2016, 20:59 | #23 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Sep 2012 ubicazione: Mulazzo - MS 
					Messaggi: 346
				      | 
 
			
			Quindi , se ho ben capito , abbattendo la coppia conica riesco sostituire entrambe le cuffie solo sfilando il cardano ( per quella lato cambio)Ripeto i miei dubbi sulla modalità/ fattibilità dello sfilare e reinserire il cardano.
 
 
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		|  17-10-2016, 21:24 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Feb 2011 ubicazione: roma 
					Messaggi: 5.605
				      | 
 
			
			in questo video le relative difficoltà a rimontare la cuffia senza smontare il braccio oscillante
 
 [YT]https://www.youtube.com/watch?v=XYX7DynQkiM[/YT]
 
				__________________R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
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		|  18-10-2016, 09:08 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Mar 2010 ubicazione: Abruzzo (la terra più bella del mondo) 
					Messaggi: 2.263
				      | 
 
			
			Solo a me non si apre?
 Anto
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