![]() |
Cuffia Cardano lato Cambio
Ciao.
ho provato a cercare ma non ho trovato nessun thread in cui qualche meccanico provetto si è esercitato nel cambio della cuffia in oggetto. Avete qualche info? E'possibile farselo da soli ? Grazie |
Devi solo sfilare il cardano, niente di ché!
Anto |
Il conce mi ha detto che è un pò complicato in quanto ci sono da svitare dei bulloni che sono fissati con Loctite.Mi ha detto che a volte ci vuole un ora a volte 3........
Per non sbagliare mi ha messo in preventivo due ore per tutte e due le cuffie + 129 euro per le cuffie. Totale 220.00 euro per il lavoro. Boh..... |
129 € per 2 cuffie, ben fatte che siano, è davvero una presa per il q....😡😡😡
Anto |
...........Però a meno di 120 euro la coppia non sono riuscito a trovarle.......Se avete qualche dritta è ben accetta,anche io dovrei cambiare quella lato cambio.
|
Quote:
E come lo sfilo il cardano? Grz |
Togli la ruota posteriore, smonti la pinza freno e sensore ABS, stacchi l'asta di reazione, abbatti la coppia conica e sfili il cardano aiutandoti con un grosso cacciavite piatto a fare leva da sotto la coffia lato cambio.
Facile! Approfitta per cambiare l'olio della CC e ingrassare (con adeguata PASTA) i millerighe. Ciao Anto |
Quindi i famosi dadi che non vengono non esistono 😱😱😱
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
esistevano nelle vecchie 2 valvole.
|
Quote:
Esiste un video o un tutorial che spiega l'operazione passo passo? Grazie |
Lo sto facendo io in questi giorni, in realtà devo revisonare una crociera dell'albero,la cuffia è solo un po secca ma se non costa molto la cambio.
Fino a sfilare l'albero è una sciocchezza, ma non sono certo di riuscire a reinserirlo senza smontare il braccio oscillante. Vedremo. |
Quote:
|
Quote:
Ciao Resto sintonizzato. Appena hai fatto , ti prego di fare un resoconto in modo da prepararmi psicologicamente. Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Grazie Ci do un occhiata (anche se il mio inglese maccheronico non mi aiuterà) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per rimuovere la coppia conica avrai a che fare con la temibile loctite blu: un utente ha spanato la sede.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=456532 |
Quote:
Scusate la mia ignoranza. Ma se devo cambiare la cuffia lato cambio, devo anche smontare la coppia conica? Una volta abbassata dovrei riuscire a sfilare il cardano in modo da mettere la cuffia nuova lato cambio. Poi metto quella dietro. Ho dei dubbi sulla facilità di sfilare e rimettere il cardano nella giusta sede. Sbaglio tutto?? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Anto |
Quote:
Anto |
Quote:
Anto |
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e9d391c408.jpg
Si, mi sa che ribalta... per farmi perdonare ora posto la lista delle paste di montaggio (antigrippanti) -40°C a +1100°C. le alternative alla OPTIMOLY TA di Castrol sono: LOCTITE 8150 MOLYCOTE GN PLUS CHESTERTON 725 Kluberpaste 46 MR 401 MOLUB ALLOY PASTE TA sostituto del castrol per cambio nome |
Le prime 3 le avevo segnalate io... ottime e facili da trovare; la IV non va bene per i millerighe, ma è ok per le cuffie; la V è il nuovo nome di quella che si chiamava Optimoly TA di Castrol.
Anto |
uno tra i tutorial disponibili, se non ti è utile questo prova gli altri che trovi sulla relativa pagina YT
|
Quindi , se ho ben capito , abbattendo la coppia conica riesco sostituire entrambe le cuffie solo sfilando il cardano ( per quella lato cambio)
Ripeto i miei dubbi sulla modalità/ fattibilità dello sfilare e reinserire il cardano. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
in questo video le relative difficoltà a rimontare la cuffia senza smontare il braccio oscillante
|
Solo a me non si apre?
Anto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |