Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2016, 10:24   #151
tomasole
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Vittorio Veneto
Messaggi: 35
predefinito

Ma il precarico molla (manuale o assistito che sia) non é fatto "per dominare la strada" ma per mantenere un corretto assetto della moto in varie condizioni di carico. La casa consiglia di utilizzare il precarico preimpostato a seconda dell'effettivo utilizzo. Sarebbe come superprecaricare il mono di una moto sportiva mettendo in eccessiva tensione la catena per il solo gusto di farlo. Personalmente, quando ho la moto in garage, la tengo sempre nel centrale e con un solo casco in modo da non lasciare in tensione la molla inutilmente (e metto anche in Rain così si riposa 😄&#128516. Iniziate a trattarle con un po' di sentimento ste moto che magari poi magari ricambiano...

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
Bmw Gs1200 Lc Std my 2014 White
tomasole non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:35   #152
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
predefinito

Non avevo mai avuto na moto con cardano
Adesso mi sto rendendo conto dei pregi e difetti
Pregi non necessita oliare OTTIMO
altro pregio non eccessiva sostituzione dopo un tot di km percorsi OTTIMO
Difetti del cardano bmw
Sembra sia importate non aumentare precarichi ESA in modo da non far lavorare male il cardano
Con la catena NoN c'è proprio sto problema sta necessità fai quello che vuoi vuoi mettere due caschi e bagaglio lo metti e nessun problema
La catena va lubrificata spesso e cambiata dopo tot km penso 25000 quindi spese che cardano non ha
Penso che il cardano vada migliorato sennò va meglio la catena 😨

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:56   #153
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.212
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomasole Visualizza il messaggio
Ma il precarico molla (manuale o assistito che sia) non é fatto "per dominare la strada" ma per mantenere un corretto assetto della moto in varie condizioni di carico.
Concordo.
Il precarico serve a quello, non per modificare l'assetto a nostro piacimento.
Se si vuole fare quello si prende la moto senza ESA e poi le si montano ammortizzatori con le quote che vogliamo noi.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 12:24   #154
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 840
predefinito

Quindi managdalum stai affermando che la moto non ha nessun difetto: sbaglio io a camminare da solo con esa impostato a due caschi. Da oggi non lo farò più ma sta cosa non mi convince tanto. Io peso poco (68 kg) e quindi mi chideo quando si deve usare allora l'opzione due caschi: sempre e comunque quando si è in due oppure quando il peso totale di pilota e passeggero supera una soglia? E quale è questa soglia?
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 13:22   #155
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.212
predefinito

Io ti sto dicendo, che secondo me, stai usando una funzione per uno scopo diverso da quello per la quale è stata concepita.
Poi tu sei libero di fare quello che vuoi.
Sul discorso di come e quando usare le varie opzioni io mi attengo a quanto prescrive il libretto e, fino ad ora, problemi non ne ho riscontrati
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 14:09   #156
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 840
predefinito

Si, ma vista la mia esperienza, non devi mai sbagliare quanto prescrive il libretto pena il rischio di macinare gli ingranaggi del cambio. Non dovrebbe essere così ma tant'è da oggi farò lo scolaro modello :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 15:04   #157
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
predefinito

@White, ma tu quando viaggi, quanti caschi indossi, uno o due?
Che cacchio di considerazioni sono queste.....bah....

Ultima modifica di Slim_; 29-09-2016 a 15:18
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 15:07   #158
ottoDM
Mukkista in erba
 
L'avatar di ottoDM
 
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 455
predefinito

Quando ho ritirato il gs, per giuda da solo, mi hanno detto di setterla un casco + bagagli.
Peso 95 kg
__________________
varie nel tempo
ottoDM non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 15:17   #159
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
predefinito

Mi pare adeguato, se uno pesa oltre i 90, quando è abbigliato supera ampiamente i 100. In questo caso, personalmente, anche con borse montate, a meno che non siano pesanti, NON metterei i due caschi...
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 15:24   #160
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
predefinito

White...scusa ma se con GS STD pesi 68kg e setti le ESA a 2 caschi quando guidi da solo a moto scarica che fai alla prima buca? ti insacchi la cervicale? Gia la GS STD mi pare fin troppo secca di sospensioni per la tipologia di moto. Discorso diverso per ADV.
Tank84 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 16:10   #161
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Le tarature suppongo siano basate sul peso medio di un uomo... 75kg.. indovino...

Ovvio che se uno pesa come bumoto deve settare 4 caschi
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 16:35   #162
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
predefinito

Con na moto con trasmissione a catena potete mettere tre caschi e 2 bagagli + top case e non succede niente di niente
IL CARDANO VA MIGLIORATO


Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 16:52   #163
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Beh che non succeda niente ho i miei dubbi.. alla trasmissione nulla ma in curva vai dritto se non regoli il precarico

Comunque sui gs1100 e 1150 a parte le sospensioni di merda essere carico o non carico cambiava nulla... che e' il bello del gs per altro
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 16:52   #164
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
predefinito

Eh facciamo montare lo UAZ. cccziunale
Supera sbalzi incredibili e non ne risente.

Ultima modifica di Slim_; 29-09-2016 a 17:05
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 17:07   #165
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.100
predefinito

se è vero che le sospensioni sarebbero da regolare a mm .......guardate la differenza di precarico da 1 casco a 2 caschi!!!

Potrà piacere la moto puntata in avanti, ma occhio che capottate
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 17:12   #166
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
predefinito

Nel senso che sono cm e non mm.....
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 22:44   #167
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
predefinito

Io mi regolo con i piedi...Nel senso, da scarico tocco con tutta la punta , da carico con o senza passeggero regolo il precarico in modo di ritornare a toccare con le punte. In questo modo so che la moto è di nuovo in assetto.
millling non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 23:07   #168
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
predefinito

Eh...buona idea.
Slim_ non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 23:54   #169
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.849
predefinito

Tornando a parlare di cambio, c'è qualcuno Che realment rimpiange quello vecchio e petché?
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 30-09-2016, 10:11   #170
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.675
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
qualcuno Che realment rimpiange quello vecchio e petché?
Non brillano ambedue.Paradossalmente preferisco l áttuale,se non altro perché non c´é il rischio che si fotta l ímmondo paraolio che ti faceva aprire la moto come una cozza.Il vecchio era piu lento e con corsa lunga.
Sembra che con i 2017,sia notevolmente migliorato e quindi a livello dei cambi jap(era anche l óra).Dell ´elettro ass. non saprei .Non lo uso praticamente mai(mi sono accorto della sua esistenza al tagliando dei 20mila)E´cmq un legno.Tuttavia pochi giorni fa ho letto di un post,dove un utente affermava essere migliorato,dopo ingrassaggio della scatola nera.Magari se qualcuno postasse delucidazioni in merito....
iteuronet non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 02:03   #171
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
predefinito

Tornando In Topic, solo io sento il cambio elettroassistituto un po' duro?

Da quando ho montato l'Akra poi mi si blocca proprio il salita di marcia. Se non uso la frizione non sale.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 07:56   #172
Fabio1975adventure
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Mar 2015
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 463
predefinito

Magari è da sostituire, fallo controllare dal conce.
__________________
L'avventura può uccidere....ma la noia non dÃ* scampo...
Fabio1975adventure non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 09:38   #173
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.108
predefinito

Non capisco l'associazione Akra=cambio duro in salita (e in discesa??), penso sia semplicemente un caso.
Ad ogni modo alcuni kit sono stati sostituiti in garanzia, compreso al sottoscritto, perché difettosi e dopo tutto ha funzionato alla perfezione (nei limiti delle caratteristiche di questo oggetto, ovvio)
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 16:19   #174
piegopocopoco
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albatros1 Visualizza il messaggio
Nemmeno a me lo avevano detto

Ma altra cosa importante che non mi è stato detto per togliere sella passeggero bisognava prima togliere la sella pilota
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Purtroppo siamo OT, altrimenti ti avrei detto che la sella passeggero ha l'opzine distanza/vicinanza con la sella per il pilota, regolata indietro consente di togliere la sella del pilota senza rimuovere la sella passeggero.

@barbasma credo che i crucchi abbiano come peso di riferimento una 90 di kg, anche per il passeggero, da qui l'esigenza di tarare il precarico in funzione dei kg realmente graavanti, personalmente metto anche i bagagli SOLO se realmente viaggio carico, altrimenti solo un casco...
__________________
ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
piegopocopoco non è in linea  
Vecchio 02-10-2016, 17:53   #175
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio
Tornando In Topic, solo io sento il cambio elettroassistituto un po' duro?

Da quando ho montato l'Akra poi mi si blocca proprio il salita di marcia. Se non uso la frizione non sale.
Se tu spalanchi il gas elettro assistito deve salire di marcia facile cioè tenero
Invece se stai andando ai 70 allora è vuoi salire di marcia torna indietro un po con accelleratore e sali di marcia
Così facendo è abbastanza tenero e ti da un colpo modesto che non danneggia il cambio
Il silenziatore non credo priloprio centri qualcosa perché non ha senso
Quando scali se chiudi del tutto il gas non scala o fa fatica a scalare memtre se tieni acceleratore quasi chiuso allora scala tenerissimo
Elettro assistito e un cambio primitivo ma io lo uso abbastanza più che altro a salire
Ovviamemte lo uso dalla seconda marcia in su
c'è da dire che se hai cambiato silenziatore forse la garanzia non ti risponde più quindi tieni pronto il silenziatore originale

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 02-10-2016 a 18:05
albatros1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©