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29-09-2016, 10:24
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#151
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2014
ubicazione: Vittorio Veneto
Messaggi: 35
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Ma il precarico molla (manuale o assistito che sia) non é fatto "per dominare la strada" ma per mantenere un corretto assetto della moto in varie condizioni di carico. La casa consiglia di utilizzare il precarico preimpostato a seconda dell'effettivo utilizzo. Sarebbe come superprecaricare il mono di una moto sportiva mettendo in eccessiva tensione la catena per il solo gusto di farlo. Personalmente, quando ho la moto in garage, la tengo sempre nel centrale e con un solo casco in modo da non lasciare in tensione la molla inutilmente (e metto anche in Rain così si riposa 😄😄  . Iniziate a trattarle con un po' di sentimento ste moto che magari poi magari ricambiano...
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Bmw Gs1200 Lc Std my 2014 White
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29-09-2016, 11:35
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Non avevo mai avuto na moto con cardano
Adesso mi sto rendendo conto dei pregi e difetti
Pregi non necessita oliare OTTIMO
altro pregio non eccessiva sostituzione dopo un tot di km percorsi OTTIMO
Difetti del cardano bmw
Sembra sia importate non aumentare precarichi ESA in modo da non far lavorare male il cardano
Con la catena NoN c'è proprio sto problema sta necessità fai quello che vuoi vuoi mettere due caschi e bagaglio lo metti e nessun problema
La catena va lubrificata spesso e cambiata dopo tot km penso 25000 quindi spese che cardano non ha
Penso che il cardano vada migliorato sennò va meglio la catena 😨
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29-09-2016, 11:56
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#153
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.212
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Quote:
Originariamente inviata da tomasole
Ma il precarico molla (manuale o assistito che sia) non é fatto "per dominare la strada" ma per mantenere un corretto assetto della moto in varie condizioni di carico.
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Concordo.
Il precarico serve a quello, non per modificare l'assetto a nostro piacimento.
Se si vuole fare quello si prende la moto senza ESA e poi le si montano ammortizzatori con le quote che vogliamo noi.
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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29-09-2016, 12:24
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#154
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Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 840
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Quindi managdalum stai affermando che la moto non ha nessun difetto: sbaglio io a camminare da solo con esa impostato a due caschi. Da oggi non lo farò più ma sta cosa non mi convince tanto. Io peso poco (68 kg) e quindi mi chideo quando si deve usare allora l'opzione due caschi: sempre e comunque quando si è in due oppure quando il peso totale di pilota e passeggero supera una soglia? E quale è questa soglia?
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BMW K 1600 GT Sport
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29-09-2016, 13:22
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#155
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.212
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Io ti sto dicendo, che secondo me, stai usando una funzione per uno scopo diverso da quello per la quale è stata concepita.
Poi tu sei libero di fare quello che vuoi.
Sul discorso di come e quando usare le varie opzioni io mi attengo a quanto prescrive il libretto e, fino ad ora, problemi non ne ho riscontrati
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
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29-09-2016, 14:09
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#156
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Mukkista
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
Messaggi: 840
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Si, ma vista la mia esperienza, non devi mai sbagliare quanto prescrive il libretto pena il rischio di macinare gli ingranaggi del cambio. Non dovrebbe essere così ma tant'è da oggi farò lo scolaro modello :-)
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BMW K 1600 GT Sport
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29-09-2016, 15:04
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#157
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
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@White, ma tu quando viaggi, quanti caschi indossi, uno o due?
Che cacchio di considerazioni sono queste.....bah....
Ultima modifica di Slim_; 29-09-2016 a 15:18
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29-09-2016, 15:07
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#158
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2015
ubicazione: Lombardia
Messaggi: 455
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Quando ho ritirato il gs, per giuda da solo, mi hanno detto di setterla un casco + bagagli.
Peso 95 kg
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varie nel tempo
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29-09-2016, 15:17
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#159
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
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Mi pare adeguato, se uno pesa oltre i 90, quando è abbigliato supera ampiamente i 100. In questo caso, personalmente, anche con borse montate, a meno che non siano pesanti, NON metterei i due caschi...
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29-09-2016, 15:24
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#160
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Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
Messaggi: 863
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White...scusa ma se con GS STD pesi 68kg e setti le ESA a 2 caschi quando guidi da solo a moto scarica che fai alla prima buca? ti insacchi la cervicale? Gia la GS STD mi pare fin troppo secca di sospensioni per la tipologia di moto. Discorso diverso per ADV.
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29-09-2016, 16:10
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#161
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Le tarature suppongo siano basate sul peso medio di un uomo... 75kg.. indovino...
Ovvio che se uno pesa come bumoto deve settare 4 caschi
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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29-09-2016, 16:35
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#162
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 3.748
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Con na moto con trasmissione a catena potete mettere tre caschi e 2 bagagli + top case e non succede niente di niente
IL CARDANO VA MIGLIORATO
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29-09-2016, 16:52
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#163
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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Beh che non succeda niente ho i miei dubbi.. alla trasmissione nulla ma in curva vai dritto se non regoli il precarico
Comunque sui gs1100 e 1150 a parte le sospensioni di merda essere carico o non carico cambiava nulla... che e' il bello del gs per altro
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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29-09-2016, 16:52
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#164
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
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Eh facciamo montare lo UAZ. cccziunale
Supera sbalzi incredibili e non ne risente.
Ultima modifica di Slim_; 29-09-2016 a 17:05
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29-09-2016, 17:07
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#165
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.100
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se è vero che le sospensioni sarebbero da regolare a mm .......guardate la differenza di precarico da 1 casco a 2 caschi!!!
Potrà piacere la moto puntata in avanti, ma occhio che capottate
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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29-09-2016, 17:12
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#166
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
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Nel senso che sono cm e non mm.....
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29-09-2016, 22:44
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
Messaggi: 5.221
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Io mi regolo con i piedi...Nel senso, da scarico tocco con tutta la punta , da carico con o senza passeggero regolo il precarico in modo di ritornare a toccare con le punte. In questo modo so che la moto è di nuovo in assetto.
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29-09-2016, 23:07
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#168
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.152
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Eh...buona idea.
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29-09-2016, 23:54
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#169
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.849
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Tornando a parlare di cambio, c'è qualcuno Che realment rimpiange quello vecchio e petché?
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30-09-2016, 10:11
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.675
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Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
qualcuno Che realment rimpiange quello vecchio e petché?
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Non brillano ambedue.Paradossalmente preferisco l áttuale,se non altro perché non c´é il rischio che si fotta l ímmondo paraolio che ti faceva aprire la moto come una cozza.Il vecchio era piu lento e con corsa lunga.
Sembra che con i 2017,sia notevolmente migliorato e quindi a livello dei cambi jap(era anche l óra).Dell ´elettro ass. non saprei .Non lo uso praticamente mai(mi sono accorto della sua esistenza al tagliando dei 20mila)E´cmq un legno.Tuttavia pochi giorni fa ho letto di un post,dove un utente affermava essere migliorato,dopo ingrassaggio della scatola nera.Magari se qualcuno postasse delucidazioni in merito....
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02-10-2016, 02:03
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#171
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
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Tornando In Topic, solo io sento il cambio elettroassistituto un po' duro?
Da quando ho montato l'Akra poi mi si blocca proprio il salita di marcia. Se non uso la frizione non sale.
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R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
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02-10-2016, 07:56
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#172
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Mar 2015
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 463
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Magari è da sostituire, fallo controllare dal conce.
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L'avventura può uccidere....ma la noia non dÃ* scampo...
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02-10-2016, 09:38
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.108
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Non capisco l'associazione Akra=cambio duro in salita (e in discesa??), penso sia semplicemente un caso.
Ad ogni modo alcuni kit sono stati sostituiti in garanzia, compreso al sottoscritto, perché difettosi e dopo tutto ha funzionato alla perfezione (nei limiti delle caratteristiche di questo oggetto, ovvio)
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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02-10-2016, 16:19
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2016
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.914
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Quote:
Originariamente inviata da albatros1
Nemmeno a me lo avevano detto
Ma altra cosa importante che non mi è stato detto per togliere sella passeggero bisognava prima togliere la sella pilota
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Purtroppo siamo OT, altrimenti ti avrei detto che la sella passeggero ha l'opzine distanza/vicinanza con la sella per il pilota, regolata indietro consente di togliere la sella del pilota senza rimuovere la sella passeggero.
@barbasma credo che i crucchi abbiano come peso di riferimento una 90 di kg, anche per il passeggero, da qui l'esigenza di tarare il precarico in funzione dei kg realmente graavanti, personalmente metto anche i bagagli SOLO se realmente viaggio carico, altrimenti solo un casco...
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ADV 2022
Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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02-10-2016, 17:53
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#175
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2016
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Quote:
Originariamente inviata da TheD
Tornando In Topic, solo io sento il cambio elettroassistituto un po' duro?
Da quando ho montato l'Akra poi mi si blocca proprio il salita di marcia. Se non uso la frizione non sale.
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Se tu spalanchi il gas elettro assistito deve salire di marcia facile cioè tenero
Invece se stai andando ai 70 allora è vuoi salire di marcia torna indietro un po con accelleratore e sali di marcia
Così facendo è abbastanza tenero e ti da un colpo modesto che non danneggia il cambio
Il silenziatore non credo priloprio centri qualcosa perché non ha senso
Quando scali se chiudi del tutto il gas non scala o fa fatica a scalare memtre se tieni acceleratore quasi chiuso allora scala tenerissimo
Elettro assistito e un cambio primitivo ma io lo uso abbastanza più che altro a salire
Ovviamemte lo uso dalla seconda marcia in su
c'è da dire che se hai cambiato silenziatore forse la garanzia non ti risponde più quindi tieni pronto il silenziatore originale
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Ultima modifica di albatros1; 02-10-2016 a 18:05
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