Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2016, 20:48   #1
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
predefinito Presa RT1200, recensione e consigli

Ieri l'ho ritirata da conce bmw, 11/2008, 61mila km, full opt tranne radio, consegnata con tagliando dei 60.
Tra ieri e oggi circa 600km
Pro: va molto di più del 1100, protezione dall'aria ottima anche se sono 188cm, cambio migliorato ma per lo più in salita (in scalata è sempre il solito clonk bmw...), il cruise control è una figata, la sella comoda anche dopo 3 ore
Contro: devo abbassare le pedane e alzare i manubri, così com'è sembra studiata per un pilota di 160cm...
Vorrei un parabrezza più alto, perchè alla massima altezza ho il bordo superiore un po' in mezzo alle scatole
La sento poco stabile sulle giunzioni in piega, "sgondola" un po'. Provato a giocare con l'esa, su sport è meglio ma ancora non mi da molta confidenza (col gs ho grattato le borse, altro feeling, per ora...)
Le gomme sono quasi nuove (michelin pilot road 2ct). Boh, il gs1100 lo sento più sicuro...
Sotto i 3mila giri è poco fluida, strappa un po' e nella marcia a bassa velocità è abbastanza on/off, credo ci sia qualcosa da sistemare (cosa??). Anche a gas costante (di cruise o di polso, a 130/140) sembra non girare bella rotonda, quasi avesse dei micro tentennamenti. Cosa puó essere? Allineamento cf? Bobine/cavi candela?
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 00:34   #2
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Portala indietro e digli al conce di tenersela.
Sicuro che sia una rt?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 07:36   #3
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
predefinito

Addirittura?!
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 08:08   #4
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Da come la descrivi ti ha dato una rt con ammortizzatori scarichi, on off che il 1200 non ha perciò da rivedere by il tagliando, alle velocità autostradali gira che è un piacere invece "tentenna" corpi farfallati da pulire, io sono alto 1,76 e trovo il suo parabrezza eccezionale, addirittura un "vecchio" gs 1100 lo senti più sicuro vuol dire che ci sono molte cose che non vanno.
Prova una rt 1200 di qualche amico che gira come dovrebbe e poi capirai perché ti ho detto portala indietro.
Se posso, quanto l hai pagata?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 08:33   #5
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
predefinito

Magari devi abituarti alla moto.
Comunque farei nell'ordine un bel reset della centralina, poi se non cambia nulla, allineamento corpi farfallati, registrazione valvole, controllo candele, cavi bobina, filtro dell'aria ecc ecc.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 10:09   #6
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
predefinito

Minchia tutta sta roba su una moto appena uscita dal tagliando in officina bmw? Che avevo capito essere valida (milano, via dei missaglia)
Di sicuro ci devo fare la mano soprattutto venendo dal 1100, e credo che le gomme che monta abbiano la loro parte nel sentirla un po' poco stabile (sono anche appena sceso dalla rsv con bridgestone s20...)
Comunque ho un mecca fidato ex bmw e gliela faccio provare, poi se identifica qualcosa la porto in bmw qui dove abito tanto è in garanzia stillnovo.
Pagata 6900 incluso trapasso, tagliando, revisione, manopole riscaldate nuove (erano consumate), disco e pastiglie post, con esa, bauletto, cruise, selle riscaldate, uniproprietario, tutti i tagliandi bmw, richiami fatti.
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 10:30   #7
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

I tagliandi "fatti" .... magari solo olio e filtro.... La Stillnuovo copre solo alcuni problemi, non è una vera e propria garanzia, è un'assicurazione che fa il concessionario. Non copre ad esempio i materiali di consumo. Alla fine però mi pare un buon acquisto, sarà solo da raffinare qualcosa.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 10:31   #8
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

...sicuramente ti appare poco stabile ANCHE perchè molto più sensibile del 1100, sempre ammesso che gli ammo siano ancora in "forma"...
dopo 40/50.000km. vorrebbero revisionati...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 10:39   #9
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
predefinito

Leggendo in giro non sono l'unico che lamenta l'on/off sotto i 3mila giri, o é un difetto a cui devo abituarmi (il 1100 spinge tondo da poco oltre 1000 giri) e una buona messa a punto lo puó migliorare ma non eliminare, oppure di moto non a posto ne circolano tante!
Se però un ufficiale bmw non rispetta le direttive di manutenzione e cambia solo olio e filtro andiamo bene....
Chi sa dirmi cosa é previsto nel tagliando dei 60mila?
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 12:20   #10
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.517
predefinito Presa RT1200, recensione e consigli

Revisiona o sostituisci gli ammortizzatori: dopo 8 anni e 60000km dentro invece dell'olio hanno una specie di melma che non serve a nulla!
Io sulla bialbero li feci revisionare da Rinaldi a 45000 e la differenza era tangibile!
400 € e cambi moto...😉
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 12-09-2016 a 12:26
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 12:45   #11
willy999
Mukkista doc
 
L'avatar di willy999
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
Messaggi: 1.362
predefinito

Il problema semmai è sapere da chi farli revisionare visto che Rinaldi ha chiuso l'officina....
__________________
Alfredo
Yamaha Tracer 9GT My 2021 (ex BMW R 1200RT - My2008).
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 13:58   #12
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
predefinito

Quello non sarebbe un problema, ho rampoldi sospensioni dietro l'angolo se la oram a milano. Prima però voglio capire l'origine dei seghettamenti
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 14:01   #13
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
predefinito

Ripeto, prova a fare un reset della centralina.
Impieghi pochi minuti e nella peggiore delle ipotesi non cambia una fava. Scollega la batteria una mezz'oretta, ricollegala, accendi il quadro, ruota tre volte fino in fondo la manopola dell'acceleratore e solo dopo accendi la moto.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 14:03   #14
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.503
predefinito

La senti meno piantata perché forse pesa meno?
Io ho provato gli adv dopo il 1150 ed essendo meno pesanti li senti più leggeri non instabili
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 14:06   #15
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
predefinito

Non credo ci sia molta differenza tra un gs1100 e una rt1200. Siamo oltre i 240kg in entrambi i casi...
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 14:10   #16
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

L' on off dopo il mono candela sul 1150 è sparito, già dalla versione Twin spark sempre del 1150 al 1200 odierno è praticamente azzerato. Puoi sentire qualcosa ma più gli spegnimenti in decelerazione quando sei vicino al tagliando. E comunque se ti piace il motore "brioso" già dai bassi, una buona centralina "inganna IAT" ti aiuta. Io sono un paio di anni che la uso e gira tonto senza tentennamenti o spegnimenti!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 14:32   #17
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
predefinito

Io avevo una bobina andata. Ma andava male anche al minimo. Non tanto male, malino....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 20:00   #18
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
Messaggi: 2.203
predefinito Presa RT1200, recensione e consigli

La mia (bialbero) prima del tagliando in un paio di occasioni si è spenta (in scalata, a bassa velocità).
Poi col tagliando ho fatto allineare i cf e da allora non me l'ha più fatto.
Riguardo i tentennamenti a velocità costante, posso solo dire che il motore gira nettamente meglio quando faccio il pieno con benzine superplus (con più ottani)però siamo a livelli impercettibili...

@yuza, riguardo i meccanici di quella concessionaria che hai menzionato (credo sia dove l'hai acquistata)... Ecco... È lo stesso posto dove ho preso la mia...

Ti dico solo che per loro NON esiste un difetto ai blocchetti e che quando chiesi prima della consegna, oltre al tagliando, di verificare anche il livello olio nella coppia conica (lavoro che avrei pagato extra) mi è stato risposto che non era possibile perché loro devono attenersi alle tabelle del programma Bmw...

... Ah, e come non ricordare quando, portata a casa la moto, mi accorsi che era senza olio?!?
Ops... Mi scusi... Sa, il ragazzo che ha fatto il tagliando si è dimenticato di verificare il livello finale... Ne hanno aggiunto 1kg! Peccato che anche il filtro aria, aperto il giorno dopo, era nero come la pece.

Quindi sappi che il loro tagliando "preconsegna" altro non è che un cambio olio e filtro.





Se lo conosci, lo eviti!



Tapatalkato all around the world
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)

Ultima modifica di Elycando; 12-09-2016 a 20:02
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 20:48   #19
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Minchia tutta sta roba su una moto appena uscita dal tagliando in officina bmw? Che avevo capito essere valida (milano, via dei missaglia).
Si saranno dimenticati di controllarla per bene.
Visto che hai la garanzia stilnovo proverei comunque da un altra concessionaria.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2016, 21:22   #20
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.254
predefinito

NORMALMENTE la garanzia e' operativa solo dove hai comprato la moto. A me hanno cambiato gratis i paraoliI della frizione, ma sono dovuto andare a Modena.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 07:18   #21
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.787
predefinito

Non era un preconsegna era proprio il tagliando completo (si suppone...) dei 60mila che era da fare...
Ma mi hanno detto che la Stillnovo vale in qualunque conce in europa, proveró a portarla a saronno dove sembra siano bravini.
E fare la 98...!
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 08:16   #22
Motta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
Messaggi: 1.119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Ripeto, prova a fare un reset della centralina.
Impieghi pochi minuti e nella peggiore delle ipotesi non cambia una fava. Scollega la batteria una mezz'oretta, ricollegala, accendi il quadro, ruota tre volte fino in fondo la manopola dell'acceleratore e solo dopo accendi la moto.
Basterebbe solo fare quello che hai scritto per un reset centraline?
A me un reset dal concessionario è costato 70 euro......
__________________
R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
Motta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 08:21   #23
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

questa mi era sfuggita....


Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Non credo ci sia molta differenza tra un gs1100 e una rt1200. Siamo oltre i 240kg in entrambi i casi...
non è questione di peso ma di ciclistica... quantomeno stesso peso, più o meno, ma distribuito in modo completamente diverso....
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 09:56   #24
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motta Visualizza il messaggio
Basterebbe solo fare quello che hai scritto per un reset centraline?
A me un reset dal concessionario è costato 70 euro......
Quella che ho indicato, è la procedura che permette alla centralina di ripristinare i parametri di default.
E' specifica per le 1150 ma dovrebbe funzionare anche sulle 1200. La differenza è che nella 1200, non essendoci fusibili, va scollegata la batteria.
Probabilmente quello che hanno fatto a te è un'aggiornamento della centralina, non un semplice reset.
Qui tutte le spiegazioni dettagliate.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2016, 14:43   #25
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.141
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
, proveró a portarla a saronno dove sembra siano bravini.
E fare la 98...!
Non conosco Saronno ma un mio amico mi ha parlato molto bene anche di Dueruote a Pogliano.
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©