Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2016, 19:43   #76
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 24 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
predefinito

Tutti poveri quelli che lavorano per la Melinda...

Pubblicità

__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 10:32   #77
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Grandissimo motore con affidabilità assoluta. Criticarlo è da folli. Passeggia, corre, instancabile compagna.
Oggi siamo alla follia se non è un 1.000 cc il motocilista medio non è contento.
Moto da comperare e usare quotidianamente nel traffico in montagna e pista.
Motore regolare ed impeccabile - la rimpiango!
Noi stiamo a disquisire sul consumo di olio, seghettamenti e resistenze per ingannare le centraline e gente con queste moto (senza sapere il benche minimo di meccanica) ci gira il mondo (e senza pezzi di ricambio).
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 13:20   #78
bazzeccola
Mukkista doc
 
L'avatar di bazzeccola
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
Messaggi: 2.189
predefinito

Sono passato recentemente ad una 600, una FZ6 del 2004 uniprop con quasi 30K Km, tenuta benissimo vista l'età, e tutta sta vuotezza in basso non la vedo proprio. Ovvio che passare da 117 N/m a 7000 giri (K1200RS) a 63 N/m a 10000 è cosa tangibile ma ci si abitua alla svelta confortati da ottima potenza, agilità e maneggevolezza estrema, stabile sul veloce, quasi 120 Kg di peso in meno, consumi bassi, manutenzia semplicissima, bollo dimezzato, assicurazione più bassa, buon comfort anche in due, accesso ad una miriade di cazzabuboli accessori se piace la personalizzazione a prezzi decenti e, cosa che non guasta, una bellissima linea. Sono appena tornato da un bel giro di 40 gg per l'Italia in due belli carichi, con trasferimenti lunghi pallostradici, stradine, curve montane, caldo, freddo, vento, pioggia senza un problema su una moto di 14 anni pagata un casso e mi ci son pure divertito. Ha le sue magagne, questo è vero ma in fondo dopo poco si scordano. Per me che la uso sempre è la moto ideale, perfetta.
__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!
bazzeccola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 14:46   #79
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 10.000
predefinito

Sipperó,una FZ6 non è una R6.
Fai 40gg in due su una R6....dai...
😂
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 14:54   #80
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.189
predefinito

Forse 4h può fare
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 15:00   #81
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 10.000
predefinito

Anche 8...tranquillamente
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 15:51   #82
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.189
predefinito

Il 600 rr in che marcia viene su di gas?
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 17:12   #83
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Dipende da quante pastiglie blu prende.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 17:25   #84
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.147
predefinito

Se fai venezia Stoccarda parigi biarritz col 1000 lo usi come un ciao dopo un po' col 600 hai un ciao non elaborato
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 17:36   #85
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

In prima se chiudi e rispalanchi ai 15.000 giri secondo do me viene su.

about.me/stefanolago
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2016, 17:45   #86
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.147
predefinito

Si ti viene su l'urina...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 04:11   #87
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Oh dai, dire che le SS600 vanno bene, ok, ma dire che sono comode.....
La FZ6, sinceramente, a me era sembrato avesse un certo vuoto cosmico ai bassi, nonostante mi sia sempre piaciuta per linea e poliedricità....però a me piace la coppia e i motori diesel, non faccio testo. Comunque uno si adatta, la guida con la marcia giusta (che sto cacchio di ripresa da 0 in quinta mica è obbligatoria) e va bene uguale
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 09:09   #88
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus Visualizza il messaggio
Oh dai, dire che le SS600 vanno bene, ok, ma dire che sono comode.....
È proprio questo il punto.

Le SS600 di 15 anni fa erano anche comode, sia di ciclistica che di motore.

Provate a mettere su excel la curva di potenza di un CBR600F del 1998 e di un RR di oggi...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 09:13   #89
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

No, la ripresa dai 1000 in quinta no... ma va anche detto che l'estremo opposto non è che sia così godibile. Ieri mentre venivo al mare tranquillo e beato col mio 1300 in sesta a tremila giri, in due e coi bagagli, su una salita mi ha passato uno con un vecchio ZXR400 con lo scarico aperto.
M'ha fatto paura, pensavo facesse duemila all'ora e invece era lì che trottava tranquillo (relativamente, in mezzo a tutto quel casino... ) e al massimo avrà fatto novanta...

Però una volta mi piacerebbe provarlo, un frullino simile. Ma non per andare a comprare il pane...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 09:24   #90
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Che i 600 quattro cilindri girino " SOLO " in altro è una sciocchezza. Il CBR riprende in sesta dal minimo, con una verve sconosciuta ad una Versys bicilindrica. Con la differenza che il CBR ha una sesta da 240 km\h.
Confermo che la CBR600RR ha molta più ripresa di quanto possa sembrare.
Una volta con ProteaRR abbiamo fatto un test di ripresa in 6a da 50 km/h, lei col mio (allora) K1200S e un borsone da viaggio pieno, io sulla sua CBR600RR 2009:
le moto hanno ripreso velocità praticamente affiancate e dopo 1 km la differenza era di mezza lunghezza a favore del K, che pure è una delle moto che spinge di più ai bassi.
Chiaro, non voglio dire che i 600 siano dei mostri ai bassi, tutt'altro, ma la combinazione di peso ridotto e rapporti cortissimi fa sì che il tiro ci sia più o meno sempre.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 09:24   #91
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.048
predefinito

prorpio stamane venendo al lavoro sull'aurelia col gs mi si e' attaccato al culo un ragazzotto con una R6. Andava piu' o meno come me ma era sempre in prima e seconda, io cambiavo a 4000 giri usando mediamente quarta -quinta . Dopo 10 minuti l'ho lasciato andare che mi faceva una testa come un pallone col casino. E si dimenava pure col culo di fuori, tanto sempre li' era.
Pista ok, ma su strada alla lunga una bella angoscia se non hai 20 anni.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 09:52   #92
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.936
predefinito

A parte che la r6 é rinomata per essere particolarmente fiacca ai bassi e averla attaccata al culo con il motore a 10.000 giri può dipendere dallo stile di guida del pirlota, a leggere qui sembra che se non si ha un 1200 non si esce nemmeno dal garage tanto sono fiacchi.
Il 600 del cbr é un motore eccellente in tutto. Diverte e non fa mai mancare tiro.
É solo la posizione di guida anacronistica
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 10:01   #93
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
É solo la posizione di guida anacronistica
Rispetto alla nostra età.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 10:05   #94
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.189
predefinito

Rispetto per chi lavora
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 10:28   #95
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.048
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Rispetto alla nostra età.

e secondo te perche' ho chiuso il mio post con "se non hai 20 anni"...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 10:29   #96
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.936
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Rispetto alla nostra età.
E ci hai raggggione ci hai.
Un tempo le endurone erano dei veri cessi. Non camminavano e le ss non erano così estreme come oggi.
Ecco perchè ne vendevano tante.
Oggi , inoltre, anche in pista vogliono tutti il millone ( pisello piccolo?) E i 600 sono morti. Peccato.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 12:42   #97
bazzeccola
Mukkista doc
 
L'avatar di bazzeccola
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
Messaggi: 2.189
predefinito

Ok, mi son perso nel thr. SS noway purmuà, sono vecchio e acciaccato per cui posizioni meno estreme sono benedette, inoltre mi piace portare in giro la moglie che non accetterebbe di stare appollaiata su uno strapuntino di 10 cm2. Ma anche una motazza da 300 Kg, per quanto in linea con i dettàmi (attuali a quanto leggo) di coppia ai bassi, erogazione silenziosità et cetera, capacità di carico, stabiità, non jaa facevo a reggerla, per ragioni fisiche (mie) e anche di manico, questo va detto. In più la uso quotidianamente in città e allora sono sceso di peso e cilindrata. E mi sono accorto (sempre per i miei personalissimi limiti) che in fondo 'sti 600 moderni non sono poi così cessi come si legge. E non sono nemmeno troppo casinari se non si manipolano come troppo spesso accade (marmittazze svuotate, terminali after etcetera). La Faz (rigorosamiente di serie) che ho è semplicemente differente da quella di prima ma per quello che faccio va bene e non fa pensare ad un errore colossale di valutazione.

PS

Intanto la mia vecchiona ex "squala" se n'è andata nella terra santa del motociclismo pazzo...

__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!
bazzeccola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 14:02   #98
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.684
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
...Oggi , inoltre, anche in pista vogliono tutti il millone ( pisello piccolo?)...
A parte l'ego e l'estetica, che per pippette come noi sono IMPORTANTISSIMI i 600, nell'uso pista, scontano un ritardo di sviluppo motore/elettronica enorme rispetto ai 1000. Più il resto, ciclistica/freni ecc.

Tradotto: fammi un 600 con l'elettronica dei 1000 di ultima generazione e magari un pensierino lo faccio...

Anzi no! Vedi ego ed estetica
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 14:58   #99
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
le moto hanno ripreso velocità praticamente affiancate e dopo 1 km la differenza era di mezza lunghezza a favore del K, che pure è una delle moto che spinge di più ai bassi.
immagino in piano.
dovevate farla in salita.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2016, 15:03   #100
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

Che poi una delle due, tra moto e pilota, pesava 200 kg più dell'altra di sicuro.

about.me/stefanolago
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©