|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-08-2016, 19:43
|
#76
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
|
Tutti poveri quelli che lavorano per la Melinda...
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
|
|
|
22-08-2016, 10:32
|
#77
|
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Grandissimo motore con affidabilità assoluta. Criticarlo è da folli. Passeggia, corre, instancabile compagna.
Oggi siamo alla follia se non è un 1.000 cc il motocilista medio non è contento.
Moto da comperare e usare quotidianamente nel traffico in montagna e pista.
Motore regolare ed impeccabile - la rimpiango!
Noi stiamo a disquisire sul consumo di olio, seghettamenti e resistenze per ingannare le centraline e gente con queste moto (senza sapere il benche minimo di meccanica) ci gira il mondo (e senza pezzi di ricambio).
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
22-08-2016, 13:20
|
#78
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
Messaggi: 2.189
|
Sono passato recentemente ad una 600, una FZ6 del 2004 uniprop con quasi 30K Km, tenuta benissimo vista l'età, e tutta sta vuotezza in basso non la vedo proprio. Ovvio che passare da 117 N/m a 7000 giri (K1200RS) a 63 N/m a 10000 è cosa tangibile ma ci si abitua alla svelta confortati da ottima potenza, agilità e maneggevolezza estrema, stabile sul veloce, quasi 120 Kg di peso in meno, consumi bassi, manutenzia semplicissima, bollo dimezzato, assicurazione più bassa, buon comfort anche in due, accesso ad una miriade di cazzabuboli accessori se piace la personalizzazione a prezzi decenti e, cosa che non guasta, una bellissima linea. Sono appena tornato da un bel giro di 40 gg per l'Italia in due belli carichi, con trasferimenti lunghi pallostradici, stradine, curve montane, caldo, freddo, vento, pioggia senza un problema su una moto di 14 anni pagata un casso e mi ci son pure divertito. Ha le sue magagne, questo è vero ma in fondo dopo poco si scordano. Per me che la uso sempre è la moto ideale, perfetta.
__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!
|
|
|
22-08-2016, 14:46
|
#79
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 10.000
|
Sipperó,una FZ6 non è una R6.
Fai 40gg in due su una R6....dai...
😂
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
22-08-2016, 14:54
|
#80
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.189
|
Forse 4h può fare
|
|
|
22-08-2016, 15:00
|
#81
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 10.000
|
Anche 8...tranquillamente
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
22-08-2016, 15:51
|
#82
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.189
|
Il 600 rr in che marcia viene su di gas?
|
|
|
22-08-2016, 17:12
|
#83
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Dipende da quante pastiglie blu prende.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
22-08-2016, 17:25
|
#84
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.147
|
Se fai venezia Stoccarda parigi biarritz col 1000 lo usi come un ciao dopo un po' col 600 hai un ciao non elaborato
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
22-08-2016, 17:36
|
#85
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
In prima se chiudi e rispalanchi ai 15.000 giri secondo do me viene su.
about.me/stefanolago
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
22-08-2016, 17:45
|
#86
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.147
|
Si ti viene su l'urina...
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
23-08-2016, 04:11
|
#87
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Oh dai, dire che le SS600 vanno bene, ok, ma dire che sono comode.....
La FZ6, sinceramente, a me era sembrato avesse un certo vuoto cosmico ai bassi, nonostante mi sia sempre piaciuta per linea e poliedricità....però a me piace la coppia e i motori diesel, non faccio testo. Comunque uno si adatta, la guida con la marcia giusta (che sto cacchio di ripresa da 0 in quinta mica è obbligatoria) e va bene uguale
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
23-08-2016, 09:09
|
#88
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Oh dai, dire che le SS600 vanno bene, ok, ma dire che sono comode.....
|
È proprio questo il punto.
Le SS600 di 15 anni fa erano anche comode, sia di ciclistica che di motore.
Provate a mettere su excel la curva di potenza di un CBR600F del 1998 e di un RR di oggi...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
23-08-2016, 09:13
|
#89
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
No, la ripresa dai 1000 in quinta no... ma va anche detto che l'estremo opposto non è che sia così godibile. Ieri mentre venivo al mare tranquillo e beato col mio 1300 in sesta a tremila giri, in due e coi bagagli, su una salita mi ha passato uno con un vecchio ZXR400 con lo scarico aperto.
M'ha fatto paura, pensavo facesse duemila all'ora e invece era lì che trottava tranquillo (relativamente, in mezzo a tutto quel casino...  ) e al massimo avrà fatto novanta...  
Però una volta mi piacerebbe provarlo, un frullino simile. Ma non per andare a comprare il pane...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
23-08-2016, 09:24
|
#90
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Che i 600 quattro cilindri girino " SOLO " in altro è una sciocchezza. Il CBR riprende in sesta dal minimo, con una verve sconosciuta ad una Versys bicilindrica. Con la differenza che il CBR ha una sesta da 240 km\h.
|
Confermo che la CBR600RR ha molta più ripresa di quanto possa sembrare.
Una volta con ProteaRR abbiamo fatto un test di ripresa in 6a da 50 km/h, lei col mio (allora) K1200S e un borsone da viaggio pieno, io sulla sua CBR600RR 2009:
le moto hanno ripreso velocità praticamente affiancate e dopo 1 km la differenza era di mezza lunghezza a favore del K, che pure è una delle moto che spinge di più ai bassi.
Chiaro, non voglio dire che i 600 siano dei mostri ai bassi, tutt'altro, ma la combinazione di peso ridotto e rapporti cortissimi fa sì che il tiro ci sia più o meno sempre.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
23-08-2016, 09:24
|
#91
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.048
|
prorpio stamane venendo al lavoro sull'aurelia col gs mi si e' attaccato al culo un ragazzotto con una R6. Andava piu' o meno come me ma era sempre in prima e seconda, io cambiavo a 4000 giri usando mediamente quarta -quinta . Dopo 10 minuti l'ho lasciato andare che mi faceva una testa come un pallone col casino. E si dimenava pure col culo di fuori, tanto sempre li' era.
Pista ok, ma su strada alla lunga una bella angoscia se non hai 20 anni.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-08-2016, 09:52
|
#92
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.936
|
A parte che la r6 é rinomata per essere particolarmente fiacca ai bassi e averla attaccata al culo con il motore a 10.000 giri può dipendere dallo stile di guida del pirlota, a leggere qui sembra che se non si ha un 1200 non si esce nemmeno dal garage tanto sono fiacchi.
Il 600 del cbr é un motore eccellente in tutto. Diverte e non fa mai mancare tiro.
É solo la posizione di guida anacronistica
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
23-08-2016, 10:01
|
#93
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
É solo la posizione di guida anacronistica
|
Rispetto alla nostra età.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
23-08-2016, 10:05
|
#94
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.189
|
Rispetto per chi lavora
|
|
|
23-08-2016, 10:28
|
#95
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.048
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Rispetto alla nostra età. 
|
 
e secondo te perche' ho chiuso il mio post con "se non hai 20 anni"...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
23-08-2016, 10:29
|
#96
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.936
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Rispetto alla nostra età. 
|
E ci hai raggggione ci hai.
Un tempo le endurone erano dei veri cessi. Non camminavano e le ss non erano così estreme come oggi.
Ecco perchè ne vendevano tante.
Oggi , inoltre, anche in pista vogliono tutti il millone ( pisello piccolo?) E i 600 sono morti. Peccato.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
23-08-2016, 12:42
|
#97
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: Subalpinia
Messaggi: 2.189
|
Ok, mi son perso nel thr. SS noway purmuà, sono vecchio e acciaccato per cui posizioni meno estreme sono benedette, inoltre mi piace portare in giro la moglie che non accetterebbe di stare appollaiata su uno strapuntino di 10 cm2. Ma anche una motazza da 300 Kg, per quanto in linea con i dettàmi (attuali a quanto leggo) di coppia ai bassi, erogazione silenziosità et cetera, capacità di carico, stabiità, non jaa facevo a reggerla, per ragioni fisiche (mie) e anche di manico, questo va detto. In più la uso quotidianamente in città e allora sono sceso di peso e cilindrata. E mi sono accorto (sempre per i miei personalissimi limiti) che in fondo 'sti 600 moderni non sono poi così cessi come si legge. E non sono nemmeno troppo casinari se non si manipolano come troppo spesso accade (marmittazze svuotate, terminali after etcetera). La Faz (rigorosamiente di serie) che ho è semplicemente differente da quella di prima ma per quello che faccio va bene e non fa pensare ad un errore colossale di valutazione.
PS
Intanto la mia vecchiona ex "squala" se n'è andata nella terra santa del motociclismo pazzo...
__________________
...Firma? Quale firma? Io non firmo gnente!
|
|
|
23-08-2016, 14:02
|
#98
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.684
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
...Oggi , inoltre, anche in pista vogliono tutti il millone ( pisello piccolo?)...
|
A parte l'ego e l'estetica, che per pippette come noi sono IMPORTANTISSIMI  i 600, nell'uso pista, scontano un ritardo di sviluppo motore/elettronica enorme rispetto ai 1000. Più il resto, ciclistica/freni ecc.
Tradotto: fammi un 600 con l'elettronica dei 1000 di ultima generazione e magari un pensierino lo faccio...
Anzi no! Vedi ego ed estetica
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
23-08-2016, 14:58
|
#99
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
le moto hanno ripreso velocità praticamente affiancate e dopo 1 km la differenza era di mezza lunghezza a favore del K, che pure è una delle moto che spinge di più ai bassi.
|
immagino in piano.
dovevate farla in salita.
|
|
|
23-08-2016, 15:03
|
#100
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Che poi una delle due, tra moto e pilota, pesava 200 kg più dell'altra di sicuro.
about.me/stefanolago
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44.
|
|
|