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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-08-2016, 22:25
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#226
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Mukkista doc
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La moto elettrica da 70 kili in off è una figata
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22-08-2016, 22:27
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#227
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Mukkista doc
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22-08-2016, 22:32
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#228
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da zoria
...ma non venirmi a dire che in quelle condizione guidava in sicurezza.
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Certamente no. Ma non è colpa di Michelin, piuttosto del pilota che nonostante una scelta di gomme sbagliata non si voleva fermare sacrificando la gara.
La gomma gli ha dato tutte le avvisaglie possibili.
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22-08-2016, 22:37
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#229
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Moderatore
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I piloti sapevano che la morbida poteva non durare, l'hanno scelta perchè tutti credevano di fermarsi a cambiar moto. Mica puoi dar la colpa a MIchelin di questo, la gomma dura c'era... se non la scegli, per qualsiasi motivo, son cavoli tuoi. Nella gara dell'Austria, iannone ha messo la gomma morbida in griglia, nonostante la MIchelin lo sconsigliasse... si è preso il rischio e ha avuto ragione, ma se si fosse distrutta di certo non si poteva incolpare il gommista.
Poi mica dico sia giusto per forza il mio pensiero, ma io la vedo così.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 22-08-2016 a 22:39
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23-08-2016, 10:12
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#230
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 May 2005
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quindi , per qualcuno, se macario uscito con le slick si fosse poi spalmato..... la colpa sarebbe stata di michelin ??
non male..
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23-08-2016, 11:12
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#231
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
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Domanda: da regolamento, considerato il decadimento lampante e potenzialmente pericoloso dell'anteriore, avrebbero potuto entrare per un cambio gomma? (Non moto, solo cambio dell'anteriore)
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23-08-2016, 11:13
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#232
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Concordo. E c'è comunque da mettere in conto il fattore umano, ci sono piloti che hanno una maggiore 'malleabilità' nell'adattarsi a scelte tecniche e circostanze. Marquez in primis e anche Rossi, mentre si sa che Lorenzo non si muove da determinati assetti e impostazioni di guida, ed in queste situazioni questa puntigliosità diventa un vincolo. Poi magari c'è anche un discorso di limite personale, Dovizioso ha patito il cedimento dell'anteriore prima di iannone perchè guida più aggressivo ma comunque ai primi segnali di cedimento è rientrato, Iannone avrebbe continuato pure sul cerchio. la prova che la sensibilità e la condotta di guida potevano metterci una bella pezza l'ha data proprio Marquez, che aveva entrambe le gomme morbide eppure ha finito senza problemi.
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Quoto tutto!
1100 GS forever
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23-08-2016, 11:20
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#233
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
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Messaggi: 3.543
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cmps: che sappia io lo possono fare quando vogliono, ci mancherebbe. Certo che il cambio gomma, sicuramente preclude l'arrivare tra i primi, motivo per cui non l'ha fatto nessuno degli "sgommati"
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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23-08-2016, 11:28
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#234
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
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Beh nel caso di un Dovi ritirato e di un Lorenzo doppiato con due stop, forse il cambio gomma qualcosa di meglio avrebbe prodotto... Pensavo principalmente a questi due casi, e in particolare nel caso di Lorenzo c'è stata una scelta sbagliata del pilota e una gestione errata del team che non si è imposto.
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23-08-2016, 11:32
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#235
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Cmps
Certo, il cambio gomme è sempre permesso, intendendo il cambio della ruota, come han fatto al Dovi. Per il Flag to Flag invece anzitutto la gara deve essere dichiarata 'Flag to Flag' all'inizio, dalla direzione gara, altrimenti in nessun caso puoi cambiare la moto durante la corsa.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 23-08-2016 a 11:37
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23-08-2016, 11:37
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#236
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
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Ricordavo male allora, pensavo che Dovi avesse cambiato la moto... Ma allora perché non mettergli una nova Rain? Anche nel cambio gomma vige la regola che deve essere ti tipo diverso rispetto a quella montata?
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23-08-2016, 11:41
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#237
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Forse il cambio gomme renderebbe meno rognoso il tutto, e se si tratta solo delle ruote ci metterebbero pochissimo, qui le prove di Pit Stop a Suzuka. Oltretutto uno spettacolo di abilità e precisione
https://www.youtube.com/watch?v=VWdavj2S-30
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Ultima modifica di Bladerunner72; 23-08-2016 a 11:50
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23-08-2016, 11:55
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#238
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
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Comunque rimango dell'idea che una rain stressata sull'umido/asciutto dovrebbe usurarsi così:
Non così:
Sembra quasi che la mescola usata da Michelin sia talmente buona e resista così bene al surriscaldamento che a cedere per prima è stata l'incollatura sulla carcassa. Secondo me sono rimasti sorpresi anche loro.
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23-08-2016, 12:03
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#239
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Ahah...chissà se anche con i piloti gli dicono uso non consono....gli intelligentoni della michelin
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Singano del T.N.T. group
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23-08-2016, 12:26
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#240
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
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Noto molto astio e prese per il culo verso Lorenzo... Ha sbagliato di brutto la condotta di gara, innegabile
Ma, come direbbe qualcuno: COME MAI QUESTA ACREDINE???
RISPOSTA: evidenza qualche tifoso a senso unico brucia ancora parecchio.
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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23-08-2016, 12:43
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#241
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Moderatore
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Secondo me non stava affatto andando male, come già detto ha pagato il suo assetto che è sempre molto carico sull'anteriore, altrimenti poteva fare la stessa gara di Rossi perchè anche lui aveva la posteriore dura.
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23-08-2016, 12:59
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#242
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Mukkista doc
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Fast lap
1 35 Cal CRUTCHLOW 2'08.216 lap 9
2 99 Jorge LORENZO 2'08.507 lap 19
3 46 Valentino ROSSI 2'08.867 lap12
A conferma. Quando ha iniziato a tirare veramente ha ceduto l'anteriore.
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23-08-2016, 13:41
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#243
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Non sono mai d'accordo con le analisi di Suppo ma stavolta condivido in pieno
http://www.gpone.com/it/201608233098...-michelin.html
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23-08-2016, 14:20
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#244
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Mukkista doc
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Pur non standomi particolarmente simpatico, sono d'accordo anche io, anche quando dice che eventualmente andavano fermati tutti... o nessuno, ancora meglio a mio parere...
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23-08-2016, 14:37
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#245
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Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
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Grazie a Dio nelle moto ancora c'è un pò di spazio per le scelte dei piloti, qui mi pare che si stia invocando la direzione della F1 dove si è arrivati al punto di far partire le gare bagnate con la safety car. Pensiamoci bene, perchè poi indietro non si torna e saremo tutti a rimpiangere le corse di oggi, così come rimpiangiamo ora le 500 2T.
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23-08-2016, 14:47
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#246
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Mukkista doc
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Non sono d'accordo con Suppo...........chi aveva le gomme sbrindellate bisognava fermarlo..........aveva sbagliato gomma e doveva fermarsi.....
Ma a me fa ridere che adirittura difenda Michelin che evidentemente ha fatto la cazzata.....non mi ricordo di gran premi con gomme che perdono pezzi, possono consumarsi precocemente ma ridursi così secondo me no.
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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23-08-2016, 15:01
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#247
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2013
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E su che base avrebbero dovuto fermare singoli piloti? Avrebbero dovuto fermare Iannone vedendo pezzi di battistrada volare via? Eppure è arrivato a punti. Avrebbero dovuto fermare Lorenzo vedendo il crollo dei tempi? E allora anche Rossi, che montava le stesse gomme di Lorenzo andava fermato, eppure è arrivato secondo.
No, o tutti o nessuno. E se Michelin aveva una gomma per arrivare a fine gara, competitivi, in quelle condizioni, ha sbagliato con non l'ha messa.
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23-08-2016, 15:05
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#248
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da cmps
E su che base avrebbero dovuto fermare singoli piloti? Avrebbero dovuto fermare Iannone vedendo pezzi di battistrada volare via?
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Esatto................
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23-08-2016, 15:07
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#249
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Mukkista doc
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E quanti pezzi di copertone servono per determinare la black flag? 1, 2, n? E quanto grandi? No dai, così si prende un binario che non fa bene.
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23-08-2016, 15:11
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#250
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Moderatore
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Se ne sono viste a decine negli anni di gomme semidistrutte. Non è possibile stabilire un criterio, è giusto che sia il pilota a decidere, sulla moto c'è lui. Iannone fino a pochissimo dalla fine provava a tenere dietro Crutchlow girando con buoni tempi, evidentemente il problema non era così drammatico. E' crollato proprio negli ultimi due giri, ma nessuno si sarebbe fermato a quel punto.
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Ultima modifica di Bladerunner72; 23-08-2016 a 15:17
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