Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2016, 18:54   #26
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.878
predefinito

L'era è finita da un pô di tempo.
Io come prima moto presi la 749 perchè non ci capivo niente, forse rimane giusto un piccolo mercato per i giovani che faranno come me.
Bellissima e rivenduta dopo poco per 2 lire (faccina che piange)
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 18:59   #27
dp8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dp8
 
Registrato dal: 01 Sep 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 108
predefinito

Troppo specialistiche le 600 attuali.. Richiedono delle capacità di guida che non sono da tutti, un 1000 perdona molto di più ed è più godibile per strada e in pista.
A proposito di cbr, ero un ragazzino, ma la 600f rossi.. Quanto mi piaceva.
dp8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 19:07   #28
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Guidatele prima di sentenziare che i 600 non vanno
Infatti.

Ci sono un sacco di preconcetti da parte di chi una 600 SS Jap non l'ha mai avuta.

Regalai a mio fratello un CBR 600 RR nel 2012. Il vero ostacolo al diporto quotidiano sono le dimensioni minimali, lo scarso confort, unito all'impossibilià di stivare anche un minimo di "bagaglio " , oltre ad un raggio di sterzo chilometrico.

Che i 600 quattro cilindri girino " SOLO " in altro è una sciocchezza. Il CBR riprende in sesta dal minimo, con una verve sconosciuta ad una Versys bicilindrica. Con la differenza che il CBR ha una sesta da 240 km\h.

Mettendo una corona con tre denti in più, la moto diverrebbe meglio fruibile anche su strada, perdendo poco \ nulla , se non nell'uso in pista.

Se smettono di produrre il modello, è semplicemente perchè non ha più mercato. Ed infatti anche la R6 non è evoluta da anni, parimenti alla GSX\R. Un po' meno datata la Kawasaki, ma il trend per le 600 SS è definito.

L'affidabilità è totale. Anche per chi ( me incluso ) ha svariate volte spremuto la CBRrina sui sali scendi del Mugello.

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 19:17   #29
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.274
predefinito

A Eicma esce la nuova R6

http://www.gpone.com/it/201608153021...e-vedremo.html
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 20-08-2016 a 19:22
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 19:24   #30
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.294
predefinito Cbr 600 rr

Grazie bladerunner.
Trovato articolo.

http://www.motorcyclenews.com/news/2...rr-killed-off/


Quote:
Back in the late 1990s the CBR600F sold more than 4500 units in the UK each year. Last year, only 150 CBR600RRs were brought into the UK, and many of those went straight to the Honda Ron Haslam Race School rather than into dealers.
Ah! :-)


Strano però, io per strada ne vedevo.
Proprio la settimana prima di andare da Haslam ne ho beccato uno al classico raggruppamento di moto in campagna "al bar" e avevo chiesto al tizio se potevo sedermici sopra per vedere se ci entravo (just).
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 20-08-2016 a 19:28
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 19:40   #31
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.184
predefinito

Moto totale altro che crf 1000
https://youtu.be/cwST-sW4eXw
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 19:42   #32
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.274
predefinito

L'articolo di MCN dice anche che la moto così com'è sarà ancora distribuita nei mercati dove non ci sono problemi di Euro 4.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 19:49   #33
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.486
predefinito

Imho.
Moto "vecchia" su cui Honda non intende intervenire/investire per adeguarla alla Euro 4.
Per cui la ritira da quei mercati.
Naturalmente perché il mercato delle 600 SS è ormai una nicchia e non c'è ritorno economico.
Non per niente ormai è anni che non si decide a sfornare il nuovo modello della CBR1000RR.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 19:54   #34
Gabri84
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 489
predefinito

Il problema non è tanto la tipologia ma il 600 honda è arrivato al capolinea con l'avvento dell'euro 4.

Anche su due ruote di questo mese viene spiegato da un manager italiano di Kawasaki che è troppo oneroso adeguare un motore da euro 3 a euro 4 quindi si vedranno nuovi motori in futuro.
Gabri84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 20:04   #35
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.274
predefinito

Però Yamaha la pensa diversamente, Honda non sarebbe alla prima vautazione di questo genere, basta pensare al colpo di genio di mollare l'Africa Twin lasciando il mercato per 12 anni in mano a Bmw. Anche all'epoca dissero che non valeva la pena di fare la Euro 1, pure se il motore Euro1 ce l'avevano già in casa.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 20:06   #36
Lele65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.272
predefinito Cbr 600 rr

Penso che aver guidato una 600 possa avermi aiutato a imparare tante cose prima di passare a una 900 poi a 1000 e oltre (come da ragazzino sono partito dal 50 e poi 125 ovviamente con potenza libera) .
Penso che avanzare gradatamente sia propedeutico ...cosa che manca a quei pochi (ormai) motociclisti delle ultime due generazioni o ad esempio a quelli che sono passati da scooter direttamente a una maxi ! Alla fine qualcosa manca in fatto di esperienza e personalmente sono contento di aver fatto tutta la trafila quindi ben vengano le 600 anche come crocevia per le classi superiori
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 20:09   #37
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.294
predefinito Cbr 600 rr

Il "passaggio macchina" all'estero ancora esiste.

Infatti vedi girare cilindrate (su stradali) in Italia quasi sconosciuti, tipo i 300.

Altra cosa, ovvio, ma i salti di cilindrata li fanno.
http://www.motorcyclenews.com/bike-r.../cbr300r/2014/

Scusate i link solo a mcn, ma sto al mare col 3G a vapore ed è l'unico sito che mi si apre non avendo pagine da 5 mega.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 20-08-2016 a 20:12
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 20:11   #38
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.274
predefinito

Ormai si salta anche la 125 perchè si tratta di moto ben poco appetibili per un sedicenne.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 20:24   #39
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Il CBR riprende in sesta dal minimo, con una verve sconosciuta ad una Versys bicilindrica. Con la differenza che il CBR ha una sesta da 240 km\h.
su questo campo è una verve sconosciuta anche alla tua mts dvt.
sia al minimo sia ai 240.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 20:44   #40
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.274
predefinito

Comunque non so se sia vero che non si vendono più 600 ss perchè non c'è interesse, o piuttosto la gente non le compra perchè ormai invariate da anni e quindi ben poco stimolanti. Anche le 1000 SS sembravano morte, poi sono uscite le moto nuove, Bmw 2015, R1, 1299 e si sono vendute, in numeri non certo trascurabili. le R1 son state bruciate in pochi mesi, tanto per dire. Certo in un segmento così specialistico e con un pubblico così esigente non puoi pensare di continuare a fare i numeri con moto vecchie di 10 anni, sarebbe troppo facile.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 20:47   #41
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.724
predefinito

Booh
Io ho i midi riferimenti
Proprio oggi ho verificato che un certo passaggio lo facevo piu' velocemente con la 600 sportiva da 80 cv Che con una naked da 140 oggi
Forse per l'eta', ma non sottovalutate la velocita Di una 600 sportiva
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 21:06   #42
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.294
predefinito Cbr 600 rr

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
o piuttosto la gente non le compra perchè ormai invariate da anni

[...]

Anche le 1000 SS sembravano morte, poi sono uscite le moto nuove, Bmw 2015, R1, 1299 e si sono vendute, in numeri non certo trascurabili. le R1 son state bruciate in pochi mesi, tanto per dire.

Perchè c'hanno i "giocarelli" che poi fanno vendere.
Non tanto per vetusta validità delle altre moto. Penso.
Solo mercato.

Perchè di gente che ha "bisogno" di una R1 M o che, meglio, la sa far andare come deve (tra i cordoli)... se ne contano sulle dita di una mano. Ma pure le S1000.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 20-08-2016 a 21:14
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 21:10   #43
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

cmq la pluricampionessa mondiale ss costa meno di una crf 1000
http://www.kawasaki.it/it/products/s...VBaWF1ZXlxdWV8
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 21:12   #44
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.014
predefinito

i motori sono stati creati x girare a chiodo quindi.....io ho fatto parigi Biarritz a chiodo col cbr 929 ma era il 2008...e che libidine...anche il 600 e' bello se gira a chiodo...anche il gs ultima generazione....anche il ciao....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 21:28   #45
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
predefinito

E come in mulattiera o nei fettucciati. Col 125 come missili. Col 250 10 secondi più lento. Col 450 20 secondi più lento. Col 550 spingi.

about.me/stefanolago
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 21:29   #46
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.274
predefinito

Erminio

Vero, ma così come la gente che compra il Gs la cambia dpo un anno se esce quella col keyless... a maggior ragione un tipo di moto che fa della sofisticazione tecnica e prestazionale il suo maggiore appeal non può essere appetibile per 10 anni senza che venga aggiornata in nessun modo. Secondo me. è un pò un circolo vizioso, se non ci sono novità, l 'interesse non si risveglia di sicuro con modelli triti e ritriti.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2016, 21:56   #47
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Ah davvero?

In effetti è un termine eccessivo.
Diciamo che dopo 4000km,di solo pista,è un motore stanco.
Che Honda sia meglio e più resistente ci credo.
Il motore gira come un orologino,però magari se sali su una moto nuova,la differenza la senti.
Su Yama confermo.al mio elettrauto con molto meno di 4000 km ma di solo trofei è esploso un pistone.
D'altronde è quasi normale.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2016, 06:13   #48
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobo1978 Visualizza il messaggio
Il fatto è che sono veramente piccole.
Se un 1000 offre un minimo di accoglienza per potere essere usato un pochino su strada....le 600 proprio no.
E correre in pista costa e parecchio.
Inoltre un 600RR dopo 2/3000km di pista è bollito

Beh devi avere il fisico da fantino o da motociclista Obesi in motogp mai visti.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2016, 09:08   #49
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
predefinito

Zk...siete troppo delicati. Un mio amico ha una r6 del 2006,ha 60k e la usa esattamente per fare quello che faccio io con k1200r,cioè turismo. Facciamo giri anche da 800km in un giorno,passi,autostrada ecc...ha 55 anni e è 180cm per 90kg. Non sarà la moto più indicata la ss ma uno ci si adatta a guidare quello che ha. Imho,naturalmente.
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2016, 09:33   #50
Ivoc
Mukkista doc
 
L'avatar di Ivoc
 
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
predefinito

Quando scende per un po' sembra Kermit (la rana dei muppet)
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
Ivoc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©