Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2006, 11:11   #51
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Bella la bara per il micio !

Pubblicità

Vecchio 23-02-2006, 11:28   #52
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Nessuna risposta su come si smontano le Zega ...? Con la chiave o senza?
Per smontare le Zega, "basta" aprirle, togliere quello che c'è dentro, svitare il manopolone interno che le tiene attaccate al telaio (senza nessuna chiave).
Semplice no ?

Ultima modifica di cit; 23-02-2006 a 12:03
cit non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 12:02   #53
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese della Piccola Vedetta Lombarda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baghera
sto ormai trattando l'acquisto del Gs1200 e volevo lumi sulle valigie in quanto vorrei montare delle Zega mentre in conce mi fornirebbe con un interessante sconto il set BMW.
Il dubbio è che dopo aver letto le vostre disavventure sulle valigie originali (rotture, acqua) non vorrei portarmi a casa cose .... non affidabili ma dal lato opposto mi troverei a non usufruire dello sconto "interessante" in quanto le Zega non le tratta e me le devo acquistare per conto mio.
Altra cosa, sapete se le Zega si possono rimuovere usando una chiave tipo le BMW (intendo.... senza usare chiave inglese) ???
Il dubbio mi attanaglia....aiutatemi!!!!
Ora ti tolgo io ogni dubbio
Qualunque cosa si compri, va acquistata valutando bene l'uso che se ne farà.
Da quanto hai scritto, non mi pare che tu abbia in programma raid desertici. Di coseguenza le varie Zega, H&B et similia, sono assolutamente sprecate. Per un uso "normale" le originali sono il massimo. Si mettono/tolgono in un attimo, sono comode da trasportare, sono retrattili, per cui quando sono semivuote,ingombrano meno, non necessitano di telai supplementari (peso ed estetica) sono capienti quanto basta (chi dice il contrario, provi a riempire le zega 41+35 e faccia i confronti). Se poi la mettiamo sull'estetica.......bhè, non c'è proprio paragone
Le borse interne (secondo me indispensabili) io le ho comprate da Motorrad di via Ammiano (MI) e le ho pagate 156 € però secondo quanto postato da molti pare che si trovino anche a 140, quindi gira parecchio prima di prenderle.

Ciao

Ultima modifica di cit; 23-02-2006 a 12:19
cit non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 12:45   #54
ilmaglio
Guest

predefinito

.. sono capienti quanto basta, se estese!!! E allora, il pregio della retrattabilità vale poco, mi sembra. Credo prorio che io le dovrei portare sempre estese, anche in città.
Le borse o si lasciano sempre montate (com'è il mio caso), o si montano raramente. E, allora, anche il pregio della facilità ed immediatezza di montaggio perde valore.
Poi, stiamo spaccando il capello in quattro e solo l'esperienza dell'una e dell'altra potrebbe far capire quali delle due faccia più il caso di ciascuno di noi.
Sulla carta, le più pratiche sono le GiVi, dato prezzo, capacità di carico, sportellino che si apre dall'alto. Sporgono molto e il pregiudizio estetico in questo caso pesa ...
Dalla parte di BMW, il pregio della "purezza" della moto, senza borse e senza telaietti!

Vecchio 23-02-2006, 21:08   #55
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

PER " GATTONERO ".
Io rispetto molto il tuo parere e non dico che le borse BMW non siano buone o belle, preferisco le altre perchè le vedo molto più robuste...
2 amici che hanno acquistato GS 1200 hanno avuto dei problemi con le chusure ...le vedo fragli, ma il fatto che siano espandibili è un pregio a cui, però, potrei facilmente rinunciare.
Riguardo alla capienza per un viaggio, sono molto più che sufficienti entrambe, anzi penso che portare troppa roba dietro sia solo un fastidio ed un ingombro inutile.
Man mano ho sempre portato meno roba e vedo che mi basta, quindi...
Comunque, alla fine, è come sempre una questione personale e non si possono dare consigli, solo pareri.

Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 23-02-2006, 21:17   #56
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. se è per farte contento te .. Sarò lieto di farlo! Godo del piacere altrui!! E, senza bauletto .. Poi, farò una gita a Loreto Aprutino, per ostentarle!!
Grazie Giò...quando decidi ( con la bella stagione) telefonami.
...e comincia a pensare a Garmisch-Partenkirchen... noi abbiamo già prenotato da 2 mesi!

Ciao
Vecchio 23-02-2006, 21:23   #57
ilmaglio
Guest

predefinito

.. devo aspettare la moto (prima decade di aprile) .. nel frattempo giretto 2 giorni zona Marche Umbria con amico bolognese ... decidere e comprare accessori ... montarli, con saggia ipotesi di farlo fare a Trento ... Sempre amico bologense, che parte con altro amico romano x Capo Nord fine maggio, ai quali non sarebbe davvero male aggregarsi ...... Lavoro, moglie, figli cane, padre 89enne ... Garmisch?.. Me sembra che mi sia arrivata la lettera .. Quand'è? In via solo ipotetica: non meglio Touratech? Dimenticavo, i tagliandi .... Scusate ...

Vecchio 23-02-2006, 21:47   #58
Beemer
Pivello Mukkista

L'avatar di Beemer

ubicazione: Lugano "INSUBRIA"
predefinito

Io di dubbi ne ho avuti, poi mi sono deciso per il set ufficiale acquistato anch'io con un discreto sconto, testato per 15 giorni in sicilia a settembre, due persone (e lo zainetto di roba al mare ne porta! ... azz se ne porta!), problemi 0 nemmeno su strade accidentate nelle campagne, acquazzoni in autostrada ecc. ecc. sarò fortunato?
Unico mioo cruccio é quello di studiare un sistema di rinforzo per collegarle tra di loro e rendere la struttura un pochino più solida (per un utilizzo un pochino più off, che so , via del sale, sterratone collinari in toscana ecc.), Touratech non ci ha pensato e quindi mi spremo le meningi..... se ce la fo ve fo sape!!!
per il momento il risultato estetico lo lascio decidere te.......

Vecchio 23-02-2006, 21:59   #59
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

"... Unico mioo cruccio é quello di studiare un sistema di rinforzo per collegarle tra di loro e rendere la struttura un pochino più solida (per un utilizzo un pochino più off..."

Hai colto proprio nel segno : questa è una delle cose "essenziali" che manca nel set BMW ma che se si mette deve restare lì sempre...e viene meno la possibilità di non vedere nulla quando si tolgono le borse...
Nelle Zega ed E&B c'è il collegamento tra le 2 borse che irrigidisce molto la struttura e protegge anche molto nelle eventuali cadute.

P.S. L'insieme è bello, questo non l'ho mai negato.

Ciao
Vecchio 23-02-2006, 22:12   #60
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
PER " GATTONERO ".
Io rispetto molto il tuo parere e non dico che le borse BMW non siano buone o belle, preferisco le altre perchè le vedo molto più robuste...
si fa per discutere, ognuno poi ha fatto le sue considerazioni personali che per questo sono inviolabili...

Quote:
2 amici che hanno acquistato GS 1200 hanno avuto dei problemi con le chusure ...le vedo fragli, ma il fatto che siano espandibili è un pregio a cui, però, potrei facilmente rinunciare.
Effettivamente le chiusure non sembrano tutta sta robustezza. Però avevo sentito problemi con il topcase (che di proposito non ho preso) ma non con le laterali... facciamo così: nel WE meteo permettendo gli do una bella stressata da qualche parte compreso qualche sterratino e vediamo come reagiscono. Tanto la moto è in garanzia

Quote:
Riguardo alla capienza per un viaggio, sono molto più che sufficienti entrambe, anzi penso che portare troppa roba dietro sia solo un fastidio ed un ingombro inutile.
100%

Lampi
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 22:52   #61
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

...allora siamo d'accordo su tutto...
Meglio così