Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ... torno a chiedere consulenza (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=59516)

Baghera 21-02-2006 14:14

... torno a chiedere consulenza

sto ormai trattando l'acquisto del Gs1200 e volevo lumi sulle valigie in quanto vorrei montare delle Zega mentre in conce mi fornirebbe con un interessante sconto il set BMW.
Il dubbio è che dopo aver letto le vostre disavventure sulle valigie originali (rotture, acqua) non vorrei portarmi a casa cose .... non affidabili ma dal lato opposto mi troverei a non usufruire dello sconto "interessante" in quanto le Zega non le tratta e me le devo acquistare per conto mio.
Altra cosa, sapete se le Zega si possono rimuovere usando una chiave tipo le BMW (intendo.... senza usare chiave inglese) ???
Il dubbio mi attanaglia....aiutatemi!!!!

Themau 21-02-2006 14:24

guarda che con gli ultimi topcase modificati il problema è stato risolto ;)

Baghera 21-02-2006 15:12

in questo caso, allora posso andare tranquillo e dotarmi di valigie BMW!!!

Patologo 21-02-2006 15:16

prendi le bmw .......non fare cazzate !....e' un ordine !!! :lol: .......

toratora1969 21-02-2006 15:26

ORIGINALI!!! Non ti sbagli

mary 21-02-2006 15:32

Le borse BMW sonoabbastanza fragili ed hanno un ancoraggio non buono come le Zega.
L'unico vantaggio è quello di essere " allungabili ", per il resto meglio Zega!
Hai considerato il fatto che cambiando moto puoi tenere le borse Zega solo cambiando gli attacchi, mentre prendendo BMW devi dare via tutto e ricominciare da zero?
Le borse Zega, poi sono molto più robuste e spartane e rendono la moto più sportiva.
Inoltre hanno il telaio che le mantiene e non solo un bullone ed un fermo che fanno oscillare le borse durante la marcia.
In caso di caduta, poi, riparano meglio la moto non saltando via.
In ogni caso ogniuno vede le cose come vuole, inutile discutere. :mad:

Ciao :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

TEOK 21-02-2006 15:44

Io mi sono comprato le H&B Alu Standard e sono contentissimo.

Funzionano bene, sono belle stabili e sono decisamente capienti.
Inoltre montare i supporti sulla moto è stato facilissimo!

Baghera 21-02-2006 16:10

...hei, ma così mi mettete nei dubbi !!!! Il fatto è che con altre valigie non ho lo sconto e a questo punto che mi avete confermato delle modifiche (non le perdo per strada, non mi entra l'acqua) sarei propenso alle BMW, altrimenti mi gioco lo sconto !!! E poi, per rimuovere le Zega devo svitare qualcosa??? Considerate che vendo dalla Givi, con la chiave di apertura e un pulsante toglievo tutto in un attimo e le portavo in albergo. Mi seccherebbe mettermi una chiave del 13 in tasca!!! E poi, non tengo le valigie sempre su, le metto solo per vacanze o lunghi viaggi di 3/4 giorni.

TEOK 21-02-2006 16:20

Io posso dirti che con le H&B ho 6 serrature (tre per chiudere le valigie e tre per fissare le valigie stesse ai supporti) e funzionano tutte con la stessa chiave.

Mi sembra molto comodo e pratico....

Gattonero 21-02-2006 18:58

IMHO Prendi le originali con lo sconto

Le provi, le usi, se poi non ti piacciono su ebay o anche nel mercatino le rivendi che è un piacere, senza perderci gran che.

Le "altre" comunque costano molto di più delle originali a prezzo pieno, quindi è istintivo che debbano essere in qualche modo e in qualcosa "migliori".

Io ho le originali (in realtà la dx la sto aspettando perché il conce le aveva finite quando mi ha consegnato la moto) e mi sembrano ben fatte.

Hai anche il vantaggio che quando le togli non hai strutture a vista che sciupano il look della moto.

Poi dipende anche dall'uso che ne devi fare...

Lampi

Bierhoff 21-02-2006 19:49

beccato :D tana per baghera :lol:

Baghera 21-02-2006 21:02

...beccato...beccato!!! Ti leggevo da un po' Bier!!!

Pippor850r 21-02-2006 21:11

Secondo me tutto BMW.Io per adesso con le borse BMW non ho mai avuto problemi,ne di acqua ne di attacchi. Di sicuro a livello estetico le valigie sono disegnate per le BMW e rispetto ad altre marche si nota la differenza. :lol:

Motorrad56 21-02-2006 21:25

Le BMW, che sono anche estensibili (in città le tieni più strette, fuori le espandi).

Baghera 21-02-2006 21:50

OK, mi avete convinto. Considerando che non giro sempre con le laterali montate , che le uso per viaggi più lunghi di due giorni, che quando arrivo in albergo le stacco e me le porto in camera..... monto le BMW: a quancuno interessano tre GIVI da 33 lt.?????

Kilimanjaro 21-02-2006 22:25

Quote:

Originariamente inviata da mary
Inoltre hanno il telaio che le mantiene e non solo un bullone ed un fermo che fanno oscillare le borse durante la marcia.

Se la regolazione del perno centrale è fatta da certosino, non oscilla assolutamente nulla dato che l'appoggio è su tre punti e non sul solo punto centrale. Le mie laterali hanno un anno e 27000 km sul groppone. Le porto quasi sempre montate, sono solide e non è mai entrata una goccia d'acqua. Sono pratiche perchè quando viaggio metto dentro alle stesse le borse interne originali.
Il top io non l'ho comprato, dato che non mi piace vedere la piastra quando vado senza borse. Preferisco il borsone da sella touratech.

plissken 21-02-2006 22:52

Io ho solo le laterali BMW, sono ben fatte, le togli in un attimo e (molto importante secondo me) non rimangono telai attaccati alla moto.

ALP_3225 21-02-2006 23:26

Quote:

Originariamente inviata da TEOK
Io posso dirti che con le H&B ho 6 serrature (tre per chiudere le valigie e tre per fissare le valigie stesse ai supporti) e funzionano tutte con la stessa chiave.

Mi sembra molto comodo e pratico....

.........dove si vedono in foto sulla tua moto ????

mary 22-02-2006 07:17

Certamente per un uso normale vanno benissimo quelle BMW, per un look più sportivo meglio le Zega o Hepco e Beker.
Certamente se avete tanti problemi di trasporto, di albergo, di ingombro ecc. andate sul " normale "...BMW. :-o

Ciao :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

davide.fun 22-02-2006 09:31

Guarda qui
http://www.motowind.it/prodotti/prodotti.htm il negozio si trova in via crispi 15 a milano
E se vai a nome QDE hai anche lo sconto

Baghera 22-02-2006 11:00

Grazie a tutti ancora !!!! Ultima domanda: il paramotore Touratech lo ordino per posta o c'è qualcosa a milano e dintorni ?

echo21 22-02-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro
Sono pratiche perchè quando viaggio metto dentro alle stesse le borse interne originali.
Il top io non l'ho comprato, dato che non mi piace vedere la piastra quando vado senza borse. Preferisco il borsone da sella touratech.

Ne approfitto per chiederti un paio di cose:
- le borse interne originali rubano molto posto? e quanto costano?
- che modello di borsone touratech hai preso? mi confermi completamente stagno?

Grazie

TEOK 22-02-2006 13:14

Quote:

Originariamente inviata da ALP_3225
.........dove si vedono in foto sulla tua moto ????

Qui....

Scusate la qualità ma le ho scattate stamattina dal palmare...

http://www.freephotoserver.com/v001/...ollyjumper.jpg
http://www.freephotoserver.com/v001/...llyjumper2.jpg
http://www.freephotoserver.com/v001/...llyjumper3.jpg

walter54it 22-02-2006 19:07

Pasti caldi a domicilio !!!!

Scusami ma ... non sono riuscito a trattenerla :lol: :lol: :lol: :lol:

zork 22-02-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviata da TEOK

personalmente ritengo che queste valigie siano tristissime sul gs....ho le laterali originali e mi trovo assolutamente bene
Ciaooooooooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.