Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2016, 08:43   #51
vertical
Mukkista doc

L'avatar di vertical

ubicazione: roma
predefinito

se hai dubbi che il reset non sia andato a buon fine lo puoi ripetere, togli il fusibile 5 (credo che anche nella tua sia il 5) aspetti qualche minuto, lo inserisci e accendi il quadro, azione sulla manopola gas (almeno 3 volte). Portala da minimo a massimo (rimani ogni volta per 2 secondi nelle due posizioni). Io a questo punto spengo il quadro, lo riaccendo e poi accendo la moto. Sinceramente ero quasi sicuro avresti risolto, visto che non è così prova a soffiare nei tubi di sfiato (sulla mia di lato alla sella è possibile aprire le tubazioni) verso il serbatoio. Per ultimo (ma lo farei in ogni caso) sostituisci il filtro benzina, facendolo avrai modo di controllare le tubazioni pompa e lo stato di sporcizia presente nel serbatoio.
Vecchio 22-05-2016, 12:58   #52
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

ubicazione: Oslo
predefinito

Ti ringrazio. Ieri mi sono accorto che la sella ( ho la Wunderlich) non era stata montata bene dopo averla sollevata di una tacca. Me ne sono accorto perché aveva piovuto e, sollevandola, ho trovato una piccola pozza d'acqua sul coperchio del filtro aria. Il meccanismo che sorregge la sella non era spinto dentro completamente e la sella non combaciava benissimo con il serbatoio. La avevo alzato il giorno prima che iniziassero i problemi. Dopo aveva piovuto e la moto era in cortile sotto l'acqua. Quando l'ho fatta partire ieri, ho fatto due partenze in cortile e la moto ha lasciato dietro di se due belle scie d'acqua. Come se ne avesse un pò raccolta da qualche parte. Ho girato una ventina di km e spero si sia asciugato quello che doveva asciugarsi. Oggi, se smette di diluviare, faccio una verifica. Grazie per l'aiuto
Vecchio 22-05-2016, 14:18   #53
vertical
Mukkista doc

L'avatar di vertical

ubicazione: roma
predefinito

l'air box sotto a sn dovrebbe avere un tappo da dove puoi fare lo spurgo, di solito escono alcune gocce di olio. Il tappo ha l'innesto a baionetta, aprendolo puoi verificare se è entrata acqua
Vecchio 22-05-2016, 14:44   #54
Rumpestump
Mukkista doc

L'avatar di Rumpestump

ubicazione: Oslo
predefinito

Grazie mille lo faró. Diluvia ancora e non ho il garage... :-(