Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2006, 19:21   #26
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walter54it
Pasti caldi a domicilio !!!!

Scusami ma ... non sono riuscito a trattenerla
Quoto al 100%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pubblicità

Vecchio 22-02-2006, 19:24   #27
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da echo21
- le borse interne originali rubano molto posto? e quanto costano?
Non levano spazio dato che sono molto sottili. Sono molto pratiche perchè non porti fango, polvere ecc. al chiuso quando togli i bagagli. Il prezzo non lo ricordo, comunque non costano molto.

Quote:
Originariamente inviata da echo21
- che modello di borsone touratech hai preso? mi confermi completamente stagno?
Questo:

Se piove molto forte qualche goccia entra (dalla zip presumo).
Vecchio 22-02-2006, 19:28   #28
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEOK

Scusa, ma sembrano davvero le casse di cottura scaldavivande!
Vecchio 22-02-2006, 19:30   #29
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Effettivamente saranno sicuramente molto robuste..magari anche funzionali..e fanno molto "raid-bike" (ma bisognerebbe togliere i cerchi in lega ) però....belle da vedere no di sicuro!!
Scusa eh ma non si può dire il contrario...
Vecchio 22-02-2006, 22:21   #30
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Non levano spazio dato che sono molto sottili. Sono molto pratiche perchè non porti fango, polvere ecc. al chiuso quando togli i bagagli. Il prezzo non lo ricordo, comunque non costano molto.
Grazie è un pò che volevo prenderle, allora vado ad informarmi, pensavo che fossero i soliti prezzi degli accessori BMW!!
Vecchio 22-02-2006, 22:24   #31
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEOK
Qui....

Scusate la qualità ma le ho scattate stamattina dal palmare...

queste borse, second me, fanno davvero ribrezzo
scusate mi allontano un attimo.........
Vecchio 22-02-2006, 22:59   #32
oizirbaf61
Mukkista in erba

L'avatar di oizirbaf61

ubicazione: ROMA
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Baghera
sto ormai trattando l'acquisto del Gs1200 e volevo lumi sulle valigie in quanto vorrei montare delle Zega mentre in conce mi fornirebbe con un interessante sconto il set BMW.
Il dubbio è che dopo aver letto le vostre disavventure sulle valigie originali (rotture, acqua) non vorrei portarmi a casa cose .... non affidabili ma dal lato opposto mi troverei a non usufruire dello sconto "interessante" in quanto le Zega non le tratta e me le devo acquistare per conto mio.
Altra cosa, sapete se le Zega si possono rimuovere usando una chiave tipo le BMW (intendo.... senza usare chiave inglese) ???
Il dubbio mi attanaglia....aiutatemi!!!!

Eccone n'altro co' ste Zega.......................... Lascia perdere , sono orribili
e portano pure jella (visto il nome). Postato + volte .. Meglio le originali.
Dimenticavo attirano pure i fulmini.
Vecchio 22-02-2006, 23:18   #33
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Allora... le Zega sono mooolto tecniche e molto robuste, hanno il telaio e...basta vederle dal vero per rendersi conto; le originali BMW hanno la particolarità che sono espandibili ( do atto che sono comode) ma non hanno la robustezza delle Zega...assolutamente!
Sono molto leziose e molto " leggere ".
Comunque " de gustibus ", ma a livello di qualità complessiva le Zega sono 1000 anni avanti alle borsa BMW che, oltretutto, danno vari problemi con le chiusure ecc.

Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
Vecchio 22-02-2006, 23:21   #34
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Talking

Quote:
Originariamente inviata da plissken
Io ho solo le laterali BMW, sono ben fatte, le togli in un attimo e (molto importante secondo me) non rimangono telai attaccati alla moto.
A quanto pare pure i LADRI le tolgono in un ATTIMO...!

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 22-02-2006, 23:24   #35
marcoexa
Mukkista doc

L'avatar di marcoexa

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motorrad56
Le BMW, che sono anche estensibili (in città le tieni più strette, fuori le espandi).
quoto vai con le originali!!!
Vecchio 22-02-2006, 23:26   #36
cla61
Mukkista in erba

L'avatar di cla61

ubicazione: Piemonte
predefinito

sul gs 1200 le zega sono orribili......... molto meglio le originali. sono troppo sproporzionate, non si deve mica partire tutti i giorni per un raid!!!!!!!!
Vecchio 22-02-2006, 23:33   #37
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Smile

Esteticamente le BMW sono quelle che "calzano a pennello",anche se le TOURATECH e le HEPCO&BECHER trasudano "AVVENTURA"e non sono poi male;
piuttosto il "vero viaggiatore" dovrebbe preferire quste ultime,per la robustezza e la funzionalità superiore...

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 00:27   #38
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baghera
OK, mi avete convinto. Considerando che non giro sempre con le laterali montate , che le uso per viaggi più lunghi di due giorni, che quando arrivo in albergo le stacco e me le porto in camera..... monto le BMW: a quancuno interessano tre GIVI da 33 lt.?????
Prendi Zega o Odissey SOLO se fai viaggi extra-europei.
Vecchio 23-02-2006, 00:37   #39
FRANZ.cesco
Mukkista in erba

L'avatar di FRANZ.cesco

ubicazione: TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Scusa, ma sembrano davvero le casse di cottura scaldavivande!
Le valigie sono belle....ma la moto!!!! Sembra una Caponord! E' un'Aprilia, vero?.....
FRANZ.cesco non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 05:41   #40
ilmaglio
Guest

predefinito

.. le bmw .. ristrette .. soprattutto la sinistra e il bauletto .. contengono assai poco .. io, tengo nelle borse vari guanti .. cinghie .. pantaloni . secondo casco .... borsa ... con l'espandibilità/retrattilità, che ci faccio????? Quasi quasi, invece che Zega, le Hepco della foto. L'estetica fine a se stessa fa molto rimpiangere la praticità d'uso.

Vecchio 23-02-2006, 05:43   #41
ilmaglio
Guest

predefinito

Pure con le Zega, borse interne. Le Hepco ne sono fornite?

Vecchio 23-02-2006, 05:44   #42
ilmaglio
Guest

predefinito

Nessuna risposta su come si smontano le Zega ...? Con la chiave o senza?

Vecchio 23-02-2006, 08:01   #43
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Le Hepco sono leggermente meno " spartane " delle Zega, avendo la chiusura normale a chiave in materiale plastico, che nelle zega bisogna applicare ed è solo in alluminio; a parte questo sono molto simili.
Per le Zega ( penso anche per le H&B ) non occorre una chiave, ma c'è una rotella zigrinata, grossa, all'interno delle borse che, se si svita, allenta il " gancio " laterale e la borsa si può sfilare.
Chiaramente lo smontaggio è leggermente piu lungo di una borsa BMW, ma del resto queste borse non sono fatte per essere portate un albergo ogni volta che si arriva...si lasciano montate e si porta il bell'interno che si acquista a parte.
Se si usa la moto SOLO in città ed in piccoli spostamenti ( cioè se non si è dei " veri " motociclisti ) e si usa come uno scooter, vanno più che bene le originali BMW; se, invece, si è un pochino più " tosti " le Zrga e le H&B sono veramente " OTTIME! "...lasciando perdere l'estetica che è una cosa che lascia il tempo che trova.
Si va "sulla moto e con la moto" e non si guarda da lontano lasciandola tutto il giorno parcheggiata sotto un ufficio!
Non vorrei essere frainteso...si può fare l'uso che se ne vuole della moto, ma, allora si compera tutta accessoriata al concessionareio e...via, senza problemi.
Per me ...Zega o H&B!
E non dite che sembra una moto che porta ...le pizze...evidentemente fate un uso della moto differente da quello per cui è nata: pulita, lucida, come se fosse stata appena ritirata, con 2/3000 km l'anno!
SECONDO ME

Ciao
Vecchio 23-02-2006, 08:49   #44
ilmaglio
Guest

predefinito

..mi sembra la "summa" della teoria motoborsistica!! (Dai a risparmiare!!). Adesso, la nota finale: le standard o le special? Io propenderei per queste ultime - sempre in base allla regola "chi più spende meno spende" - ma: il recentemente emerso problema del calore nella borsa di sinistra? E' rilevante? Solo nelle code? Fodero il fondo esterno della borsa di superisolante termico? Prendo le standard, come già mi è stato suggerito???

Vecchio 23-02-2006, 09:11   #45
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
..mi sembra la "summa" della teoria motoborsistica!! (Dai a risparmiare!!). Adesso, la nota finale: le standard o le special? Io propenderei per queste ultime - sempre in base allla regola "chi più spende meno spende" - ma: il recentemente emerso problema del calore nella borsa di sinistra? E' rilevante? Solo nelle code? Fodero il fondo esterno della borsa di superisolante termico? Prendo le standard, come già mi è stato suggerito???
Non farlo!
Almeno tu, no.
Allora tutti quelli che le hanno montate hanno bruciato le cose che erano dentro?
Dai...
Magari devi dire che è più comodo prenderla accessoriata senza dover pensare ad altro...ma non crearti dei falsi problemi.

Ciao
Vecchio 23-02-2006, 09:18   #46
ilmaglio
Guest

predefinito

Credo proprio che mi hai tolto gli ultimi dubbi ... mannaggi a te!!

Vecchio 23-02-2006, 09:29   #47
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Credo proprio che mi hai tolto gli ultimi dubbi ... mannaggi a te!!
Fallo per me...
Non che le originali non siano buone, ma sono scontate ormai e, tutto sommato, sono delle " cosine...", non so se mi sono spiegato.
Io acquisterei solo le borse laterali ( per il momento ) ed userei il " rotolone " BMW o Ortlieb per dietro...
Viaggi spesso in 2 ?
Altrimenti col borsone messo al posto della sella post. ( levando la sella naturalmente ), metti veramente tutto e di più, ed hai il peso più centrale che non ti sbilancia in velocità o con vento forte.
Secondo me...

Ciao
Vecchio 23-02-2006, 09:36   #48
ilmaglio
Guest

predefinito

.. se è per farte contento te .. Sarò lieto di farlo! Godo del piacere altrui!! E, senza bauletto .. Poi, farò una gita a Loreto Aprutino, per ostentarle!!

Vecchio 23-02-2006, 09:47   #49
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary

...
SECONDO ME

Scusa, ma invece SECONDO ME è proprio il contrario....

Per chi viene dalle touring del 1150 non posso non credere che le Vario del 1200 siano del gran lusso. Sono più capienti, di forma più regolare e in più "retrattili" per quando vai nel traffico.

Con le touring, il softcase e la borsa serbatoio BMW del 1150R io (ma non solo io) ho fatto in coppia almeno un paio di viaggi di due-tre settimane senza particolari problemi. Campeggio compreso. Dalla Sardegna siamo tornati con maschere, pinne e ca@zilli vari a bordo.

Chiaro, non ti puoi portare dietro la casa, ma per quello che SECONDO ME va portato in moto in un viaggio, bastavano. Quelle del 1200 non le ho ancora usate (ho la moto da una settimana), ma ripeto: per me in confronto sono oro.

Ora, questi rettangoloni (che a me continuano a sembrare scaldavivande, scusatemi) fanno molto "tedesco che fa il giro del mondo", ma vorrei sapere da chi le ha:

Quanta della roba che ci avete messo dentro avete poi usato DAVVERO durante il viaggio?

E la moto davvero non sbacchettava?

(sempre SECONDO ME)

Lampi
R1200GS - 2017 :)

Ultima modifica di Gattonero; 23-02-2006 a 09:57
Gattonero non è in linea  
Vecchio 23-02-2006, 10:58   #50
ilmaglio
Guest

predefinito

.. a me di fare il tedesco che fa il giro del mondo non importa ...Però, regola generale di quando si viaggia, soprattutto in moto, è: praticità.
Certo è che a me sembra che due caratteristiche delle borse bmw sono negative:
la espandibilità mi sembra essere più che altro una "trovata" di effetto, necessaria anche per aumentare una capienza assai ridotta delle borse chiuse. Credo proprio - anzi, l'ho verificato - che nelle borse del gs 1200 chiuse non entrano affatto le cose varie e disordinate che usualmente lascio e metto dentro le borse dell'RT 1150, anche quando giro solo in città.
Più cose in movimento (serrature, leve, apri e chiudi), più probabili rotture, soprattutto quando sono ben piene e le manovri alla fine di una stancante giornata di viaggio
L'apertura laterale (anche quando usi le borse interne) provoca fastidiosa preoccupazione su ciò che possa cadere e sulla "resistenza" dei laccetti. Lo considero una vero e prorio difetto e seccatura.
Insomma, la questione per me è tutta e solamente pratica.

Chiudi la discussione