|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-05-2016, 23:03 | #201 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Inmoto di Luglio 2015, 13 crossover a confronto.Multistrada 1200 S DVT al banco 133,89 cv alla ruota
 KTM 1290SADV al banco 140,98 cv alla ruota
 BMW S1000XR  al banco 154,60 cv alla ruota.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-05-2016, 23:35 | #202 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Dec 2011 ubicazione: MONASTIER DI TREVISO 
					Messaggi: 3.129
				      | 
 
			
			La prima Multistrada DVT aveva meno CV, anche Motociclismo aveva rilevato valori simili a InMoto. Adesso dovrebbero aver cambiato la mappatura ed ha piu' potenza.
		 
				__________________VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-05-2016, 23:41 | #203 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			la facevano direttamente col 1300 della panigalona e si toglievano un pensiero.quella ha pure la distribuzione  a catena così era finita la ridicola prassi delle cinghie.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 00:00 | #204 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
					Messaggi: 7.923
				      | 
 
			
			Seeeeeeee...e poi come fanno a chiederti 700 euro do tagliando???Cmq il dato dei cv ducati è spiegato con un tipo di banco inerziale che ha fattori correttivi diversi...
 Spingere spinge eh...
 Solo che per regalare la fluidità che il bici ad L non ha mai avuto gli hanno tolto la castagna....
 Ed è diventato un castagnaccio....
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 00:24 | #205 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Come mettere in difficoltà un collaudatore Ducati :"Scusa,ma se mi vendi una moto per tourer.....perché me la costruisci con una distribuzione che va cambiata ogni 20milakm?
 Se è una tourer io quel kmtraggio lo faccio ogni 15 mesi...."
 
 Ehm ehm.....no ma....guarda che....in effetti.....scusa mi chiamano.....
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 00:29 | #206 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			Romargi andrebbe in analisi con una moto simile.
 
 
 
 
 
 Potessi gliela regalerei.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 00:35 | #207 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			3 anni e 60mila km.......cambiato 6 elastici....
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 02:03 | #208 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			La coppia...la coppia.....Tanto sono tutti motori sopra il Litro,quindi per poca che ne abbiano rispetto alle concorrenti ne avranno sempre a sufficienza per spingere forte 2 persone + bagagli
 Guardacaso le moto più equilibrate nel complesso sono le due "piccole" 1000cc.
 Io ci credo poco che dopo 600km in un giorno tra curve e sterrati possa risultare più gradevole una moto che a parità di segmento e quote ciclistiche pesi 30kg in più......se non 40....forse è più confortevole per asfaltare un tombino messo male...ma non per "guidare"
 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 09:07 | #209 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.677
				      | 
 
			
			Avrei dato queste moto in mano a collaudatori africani che non guardano la marca e che pensano solo a dare gas, senza lasciarsi ammaliare dal marchio.Chissà dopo 1000 km nel deserto....
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 09:23 | #210 |  
	| Charlie's Angels 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2006 ubicazione: monza 
					Messaggi: 5.004
				      | 
 
			
			Normalmente non le usano gli africani nel deserto quelli usano dei motobecane/Peugeot 50 e ci vanno pure sulle dune. Le usano normali motociclisti che cercano moto con cui farci un po' di tutto e farlo nei limiti del possibile bene.
		 
				__________________[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]
 
 GS1200 ADV LC
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 13:23 | #211 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2008 ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia 
					Messaggi: 1.469
				      | 
 
			
			riprendo ancora dagli ondeggiamenti a cui si riferiscono per la 1050adv, e presenti (come scritto sulla rivista...) pure su 1190 e 1290, si manifestano con le valige montate e anche senza? 
colpa di ciclistica sbagliata o altro? 
grazie
  
				__________________turista in fuoristrada...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 13:45 | #212 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jul 2005 ubicazione: varese 
					Messaggi: 10.871
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  la facevano direttamente col 1300 della panigalona e si toglievano un pensiero.quella ha pure la distribuzione  a catena così era finita la ridicola prassi delle cinghie.
 |  Il 1300 della Panigale, che ho avuto la fortuna di provare, è " fuori luogo " su di una moto come la Multistrada.
 
Concordo per converso sull'opportunità di mettere fine alla questione cinghe, francamente un tantino anacronistica. 
 
A coloro i quali fanno affidamente sui grafici, con relative curve di coppia e potenza rilevate a gas aperto, suggerisco sempre di provare le moto. 
 
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 14:36 | #213 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 9.019
				      | 
 
			
			Come facciate a vivere con tutto questo bisogno di insegnare al prossimo resta un mistero. 
 
 Sent from my iPhone 
 
				__________________💔 - Un Pirla®️
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 15:40 | #214 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			Beh sentirsi un professore e insegnare agli altri rafforza l'ego. 
fa' lo stesso effetto come spendere 1000euri per un tubo vuoto con scritta akra.... 
vero peppiniello?
     |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 16:14 | #215 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 26 Dec 2013 ubicazione: Arona 
					Messaggi: 50.512
				      | 
 
			
			Conoscenza innata, anche di cose mai provate nè viste nemmeno da lontano, abbinata alla critica bislacca e sterile, a prescindere e per principio. Il tutto condito dalla perfida propensione a porre sotto esame ogni scelta o comportamento altrui.   
				__________________Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013,  Ducati Panigale V4S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 17:06 | #216 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da dpelago  Il 1300 della Panigale, che ho avuto la fortuna di provare, è " fuori luogo " su di una moto come la Multistrada. |  si ma vuoi mettere l'effetto che fa?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 17:07 | #217 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			Si perché il 1198 da superbike invece era nato proprio per turismo......  
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 17:16 | #218 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 17:32 | #219 |  
	| Guest | 
 
			
			non so chi l'ha scritto ma è verissimo, le moto van provate. A volte sali sulla moto che ti ha scimmiato e dopo 10 minuti sei contento di scendere. Posizione, erogazione del motore, dinamica.. hai voglia a leggere le cartelle stampa, le comparative e le curve di coppia. Poi sali su quella che non ti aspetti ed e' LEI.Naturalmente esclusa la Africa Twin , da comprare rigorosamente sulla fiducia a scatola chiusa tanto va bene di sicuro e anche se non è vero una volta saliti, va bene di sicuro lo stesso. Magari un po piano, ma bene. ghhghghg
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 17:42 | #220 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			@PaoloDX 
L'africona la potresti ordinare anche stando seduto comodamente sul divano di casa tramite internet, tanto e' Honda, un nome una garanzia!  
Invece per es. per le bmw gs/adv lc devi andare a provare e ri-provare, visitare le concessionarie e farti "ammaliare" dall'atmosfera vip che le circonda....solo cosi' ti convinci a tirar fuori 23/25keuri per un boiler.
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 17:54 | #221 |  
	| Guest | 
 
			
			eh hai quasi ragione pietro, infatti l'unica bmw che accatterei e' la RT, che non ha rivali in giro nel rapporto protezione/agilita/comodità. Poi invece ho comprato jappo e ho schivato l'incidente "ammo che si spezza" ehehehhePero jappo o no, non comprerei mai una moto senza prima averla provata anche solo un quarto d'ora
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 18:09 | #222 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bobo1978  Si perché il 1198 da superbike invece era nato proprio per turismo......  |  perchè vuoi dirmi che tutti quelli in giro con le 1198 (streetfighter comprese) non fanno turismo?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 18:09 | #223 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			Oh attenzione! che il boiler dopo un po' perde acqua.... (ma dicono che e' normale  ) e prima dei 50k km i cuscinetti del cambio vanno a putt@ne...
     
ma per l'rt sono stati piu' bravi.   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 19:45 | #224 |  
	| Guest | 
 
			
			pepponelo sanno tutti, compresi i proprietari
 
 sono SUV, ovvero il miglior trofeo del marketing
 a 2 o 4 ruote
 
 alla Honda gli riconosco il merito di aver fatto una AT nei "parametri", dopo il flop Varadero e CT....
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-05-2016, 19:47 | #225 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Giroingiro 
					Messaggi: 3.473
				      | 
 
			
			peppone, non ti seguo....  
l'akrapovic l'ho presa perche' mi piace. 
purtroppo, l'avventura dakariana non mi attira..... il deserto, la sabbia, le palme, i beduini, i cammelli,    ecc. ecc. non fanno per me. 
Quando posso...., preferisco andare a nord, molto piu' a nord... adoro montagne, foreste, pini e scoiattoli....  
Per i pneumatici se guardiamo con quello che escono di serie.... allora faccio bene a non ri-cascare nella adv-lc: le anakeeIII fanno pieta'.
 
ps. a proposito di land rover: anche la defender usciva di serie con le general grabber tr: gomme da camion che duravano una vita ma per l'off: paura!    
				 Ultima modifica di PietroGS;  04-05-2016 a 19:49
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |  |     |