Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2016, 00:37   #401
pippo68
Mukkista doc

L'avatar di pippo68

ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Zk guardate le gare e bon...............se dobbiamo rivangare ad ogni granpremio il passato fino a Pasolini e Agostini non ci salviamo più......piuttosto in ottica mondiale.....se MM non si sdraia e va sempre sul podio ci sarà da ridere quest'anno.....chi lo riprende più?
Lorenzo quest'anno con le Michelin, ma (secondo me) pure con la nuova elettronica unificata che ha meno funzionamenti autoadattivi, lo vedo meno perfettino nella guida.
Oggi nella guida ho visto molto più pulito Vale di lui..........

Pubblicità

Vecchio 25-04-2016, 00:49   #402
Mauro62
Mukkista doc

L'avatar di Mauro62

ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Lorenzo sarà pure un fenomeno, ma, se la memoria non.mi inganna nel 2014 e arrivato dietro Rossi e nel 2015 al netto del biscotto invece pure.
Possiamo dire che va in ducati sperando gli siano una moto che vada più forte di quella di Rossi? Visto che con la stessa moto le prende sistematicamente...
Vecchio 25-04-2016, 00:53   #403
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mamba Visualizza il messaggio
Non ci ho fatto caso neanch'io!!
Ommene
Miezzu ommene
Umminicchio
Quaquaraquà
Ti sei dimenticato i Pigliainc...
Vecchio 25-04-2016, 00:54   #404
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Peccato che queste gare siano riservate ai pochi che hanno sky.
Puoi vedere tutto in diretta in streaming.
Vecchio 25-04-2016, 01:02   #405
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

e pagatelo 'sto Sky
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 08:21   #406
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Nel campionato dei Rossi-turbati a sto giro ha vinto Romargi, poi Emmegey e Motomix abbondantemente staccati. Maglio non pervenuto, noie meccaniche o mal di pancia. Comunque anche nelle scorse gare non aveva brillato
E nel campionato dei Rossi-obiettivi chi ha vinto...?
Leggendo i giornali di oggi sembrerebbe che il fenomeno di Tavullia abbia già vinto il mondiale 2016! In effetti ha vinto, molto bene e senza contrasto alcuno, la gara di ieri dopo essersi sdraiato in quella precedente....
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 08:39   #407
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo68 Visualizza il messaggio
Zk guardate le gare e bon...............se dobbiamo rivangare ad ogni granpremio il passato fino a Pasolini e Agostini non ci salviamo più...............
Come non quotare ........ mi sembra di sentire le chiacchiere delle vecchie zitelle intente a giocare a carte e a fare "vegia"!
Quoto anche le preoccupazioni riguardo a Marquez......ha ragione Bladerunner, è lui che va non la Honda!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 08:57   #408
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Bah, secondo me con la storia della centralina unica è quello che ha perso di più.
MM intendo.
Lorenzo invece, si deve ammettere che è forte, perché lo è.
Poi nel Gossip è diventato il cattivo, se le cercata, mentre il suo amichetto marquez è decisamente più furbo.
Vecchio 25-04-2016, 09:17   #409
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

MotoGP, le pagelle di Jerez: Rossi è mostruoso
http://www.sportmediaset.mediaset.it...-201602a.shtml
Vecchio 25-04-2016, 09:24   #410
blackballs
Mukkista doc

L'avatar di blackballs

ubicazione: chiavari
predefinito

Lorenzo non é cattivo,é solo simpatico come un grappolo di emorroidi attaccate al culo...
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 09:40   #411
GheGhe
Mukkista

L'avatar di GheGhe

ubicazione: Magna Romagna....
predefinito

io fatico a comprendere tutto questo entusiasmo... Rossi ha stravinto una gara, dopo una caduta, e qualche buon piazzamento... il campionato è ancora lungo
Vecchio 25-04-2016, 09:45   #412
Fil
Mukkista doc

L'avatar di Fil

ubicazione: IN PIANURA
predefinito

E se Cadalora avesse indovinato la messa a punto della moto?
Pochi lo sanno fare come Lui.
Vecchio 25-04-2016, 10:11   #413
Calenn
Mukkista in erba

L'avatar di Calenn

ubicazione: Picenum hills
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GheGhe Visualizza il messaggio
io fatico a comprendere tutto questo entusiasmo... Rossi ha stravinto una gara, dopo una caduta, e qualche buon piazzamento... il campionato è ancora lungo
Perchè scusa , cosa c'è da farsi sorprendere?
Ieri chi ha vinto è stato un italiano, come dici anche tu ha stravinto, meglio di cosi?

Ok, poi lui si chiama Rossi ma sempre italiano è.

Poi da qui alla fine del campionato se riesce a mantenere il livello prestazionale dimostrato sinora sarà comunque una vittoria , a 37 anni è ancora li.

Poi mi sembra di ricordare che anche lo scorso ha avuto qualche buon piazzamento e infatti gli è servito per arrivare all'ultima gara a giocarsi il mondiale.

Aggiungo poi, che intanto ha già fatto uno zero..... insieme a Lorenzo ed è terzo , mo mica ce volevo sputà soprà .....secondo era mejo , ancor di primo ma dopo quattro gare mi sembra un ottimo risultato.
O no?
Vecchio 25-04-2016, 10:12   #414
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Luca Cadalora è un grandissimo e la sua presenza nel box come consulente personale di Rossi non è casuale.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 10:22   #415
dab68
pazienza ed andiamo avanti

L'avatar di dab68

ubicazione: Pescara
predefinito

@blackballs: direi meglio come "un gatto attaccato ai coglioni"

Ma nessuno si è accorto (durante le FP e prove) immagini TV che mostravano inquadratura unica del box Yamaha e le evidenti 2 saracinesche aperte e divise dal "muro" dove.... (Con i piloti dentro pronti ad uscire)....sul lato sx c'era il 99 e fuori NESSUNO, mentre sul lato dx c'era il 46 ed almeno 30 tra fotografi e cronisti TV a far foto e cercare di intervistare qualcuno.....???

E chi sarebbe il campione mediatico se non imperatore dello spinning e frigne? Ah, Lorenzo
"Poraccio"

Chiarisco: io non sono sfegatato per nessuno e simpatizzo per il 46 che dopotutto è solo un "personaggio famoso" che non conosco.
Quello scritto sopra è solo quello che il mondovisione ha potuto vedere. Per chi lo capiva...

Ultima modifica di dab68; 25-04-2016 a 10:25
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 10:29   #416
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

In effetti è il sogno di tutti i piloti vincere il campionato delle presenze fuori dai box!
Cacchio pur di parlare male dello spagnolo fra un po si raspa anche nel merdone!
Io li chiamo "gli spagnoli" in maniera dispregiativa ma in confronto ai tanti "Roberto Alessi" del forum sono solo un misero dilettante ahahhahhah!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 10:34   #417
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Dubito che quest'anno JL possa vincere il mondiale..anzi lo vedo sfavorito.

La cosa che non capisco è la decisione di JL di andare in Ducati...
Indubbiamente 25 milioni di euro per 2 anni risultano molto convincenti, ma se ci saranno altre due gare come quella di ieri, non mi sorprenderei se JL avesse qualche ripensamento... ma, dopo aver fatto l'annuncio ufficiale, come potrebbe tornare indietro?..Col tempo potrebbe convincersi di aver fatto un errore puntando su una moto che fatica ad essere competitiva quanto la sua Yamaha... Ragionevole supporre che lo abbia considerato prima della firma del contratto, ma tra un paio di gare potrebbe vedere la cosa in modo diverso...a quel punto finirà per esserne condizionato negativamente...

Credo che quest'anno la competizione vera sarà tra Rossi e BMinchia.....e vedremo l'epilogo del romanzo noir aperto lo scorso anno..preparatevi!

Ultima modifica di Sgomma; 25-04-2016 a 10:39
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 10:49   #418
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Indubbiamente 25 milioni di euro per 2 anni risultano molto convincenti, ma se ci saranno altre due gare come quella di ieri, non mi sorprenderei se JL avesse qualche ripensamento..
Non credo al ripensamento,a meno che la Ducati non sprofondi definitivamente nel baratro.Il motivo ,a mio modo di vedere si chiama Ego.Al di lá delle dichiarazioni polit. correct,dell ´ulmilta forzosa, uno sportivo top é intimamente convinto di essere il migliore.Se pensi che il pugile ,tuo rivale,é piu forte di te,meglio che sul ring non ci sali .Se no quasi di sicuro ti gonfia.Nel caso specifico,mi semvra che anche VR46 ci sia giá passato: leggi delirio di onnipotenza,anche se in buona fede, di riuscire a mettere aposto la Ducati,perché tanto Stoner qualche GP lo aveva vinto.Tra l áltro la Ducati odierna dovrebbe essere migliore di quella ideata da Preziosi...
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2016, 11:08   #419
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

AspettavoDucati in Europa, infatti immediatamente ridimensionata.
Vecchio 25-04-2016, 11:08   #420
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Io non credo che Yamaha lo penalizzi. A parte la serietà dell'azienda, non dimentichiamo che investono milioni di euro per VINCERE, non per far vincere VR.
Vecchio 25-04-2016, 11:39   #421
Calenn
Mukkista in erba

L'avatar di Calenn

ubicazione: Picenum hills
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chimico01 Visualizza il messaggio
Io non credo che Yamaha lo penalizzi. A parte la serietà dell'azienda, non dimentichiamo che investono milioni di euro per VINCERE, non per far vincere VR.
Hai letto la gazzetta questa mattina? C'è un intervista a Jarvis e a Domenicali.
Dichiarazioni nettamente pro Rossi, ok Domenicali è il suo capomeccanico ma Jarvis che dichiara che la Yamaha ha fatto bene a tenere Rossi....
Cercheranno di essere seri fino in fondo ma lavorare in un posto dove nessuno ti si caga...non è propio il massimo.

Mi spiace per Lorenzo ma si dovrebbe infurbire di più , come ha fatto Marchez il quale ieri la prima cosa che ha detto intervistato è stata: strepitoso Rossi.
Magari sotto bruciava ma ha fatto bene.
Vecchio 25-04-2016, 11:51   #422
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Marquez è un falso, moccioso e sportivo solo quando vince lui. Ha cmq capito che il biscotto 2 volte non può riuscire quindi si camuffa da sportivo.

Se ieri pero al posto di Lorenzo ci fosse stato Rossi lo avrebbe attaccato eccome....

Vedrete...
Vecchio 25-04-2016, 12:12   #423
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Ho pronosticato Lorenzo a inizio stagione e penso ancora sia il favorito. Ieri, però, sia il mostruoso week end di Rossi, sia un Marquez che sembra finalmente riuscire a non strafare e ad accontentarsi quando non è giornata, mi sembrano segnali di un campionato più incerto di quello che mi sarei atteso
Vecchio 25-04-2016, 12:22   #424
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Marquez è stato molto fortunato ieri a beccare la giornata nerissima della Ducati, altrimenti sarebbe finito almeno sesto. Perdeva da Lorenzo che a sua volta perdeva 3 decimi al giro da Rossi, per me la Honda oggi è la terza forza in campo. In Europa non ci sono le piste autostradali tipo Qatar e Austin, ci saranno circuiti dove farà ancora più fatica. Le Honda di Crutchlow, Miller e Rabat sono quasi delle Rcv ufficiali, e vengono surclassate dalle Ducati di due anni fa, il vero livello Honda si vede da quello. Per non parlare di Pedrosa che è praticamente scomparso dalla lotta al vertice, e non è che abbia dismparato a guidare la moto quest'inverno.
Ieri solo merito di Marquez, che con la sua guida circense e la sua grande abilità nell'adattarsi alle situazioni ha gestito meglio di chi lo seguiva i problemi di gomme che ad un certo punto hanno penalizzato tutti.

Calenn
Non ho letto la Gazza ma il capomeccanico di Rossi è Galbusera, di che Domenicali si tratta ?
Vecchio 25-04-2016, 12:25   #425
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

[QUOTE=GheGhe;8979196... il campionato è ancora lungo[/QUOTE]

Esatto...godiamoci questi bel momento ma è un po' presto per dire chi vincerà.
Io tifo Rossi, da sempre, e sono felice che a 37 anni sia ancora lì a dare filo da torcere a due che -obbiettivamente- sono due talenti indiscussi e molto più giovani di lui: sono due anni che arriva 2º e l'anno scorso è stato in testa dalla prima gara...alla penultima!

Quest'anno sembra che MM sia diventato più maturo, capace di accontentarsi di un piazzamento quando non è al top, e questo in ottica mondiale avrà un gran peso...

JL rimane fortissimo, ed è il primo avversario di Rossi visto che hanno la stessa moto...

Poi le Michelin, al momento un'incognita per tutti: Vale sembra trovarsi meglio in qualifica ma se capita la gomma sbagliata in gara (Rio Hondo dopo il cambio moto) sono cavoli, ma questo può succedere a tutti...

È ancora lunga, e secondo me sarà un campionato (a tre) incerto fino alla fine, o almeno io lo spero!

E spero che quest'anno vinca davvero il più meritevole...chiunque sia!
Quello che è successo l'anno scorso mi ha lasciato talmente tanto amaro in bocca che non pensavo avrei più seguito il MotoGP, ma sono ancora qui a gioire e soffrire per questo inossidabile vecchietto che non deve più dimostrare niente a nessuno ma corre ancora con l'entusiasmo dei primi anni!
Finché ci sarà lui lo seguirò , poi...vedremo, mai dire mai.
Quello che è certo per me è che MM -pur reputandolo un pilota spettacolare ed un vero talento- come uomo non riesco proprio a rispettarlo, per la falsità e la meschinità che ha dimostrato: è un grande pilota, ma non sarà mai un grande campione...peccato