|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 17:30 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2004 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 3.570
				      | 
				 VTR SP o 996-998? 
 
			
			Così, tanto per parlare.....volendo " investire" qualche mille euro su una ex superbike, in termini affidabilità, tenuta nel tempo, qualità, fruibilità su strada e comodità per giretti, costo di utilizzo, ecc......meglio una VTR Sp1-Sp2 o una Ducati 996-998.....o altro?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 17:40 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 6.830
				      | 
 
			
			VTRAffidabilità, costo di utilizzo, comodità per giretti e fruibilità su strada.
 
 996-998
 Tenuta nel tempo... anche se l'investimento è maggiore.
 
				__________________TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
 Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 17:50 | #3 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 15 Jan 2003 ubicazione: nel peggiore motel.... 
					Messaggi: 599
				      | 
 
			
			Aprilia rsv mille prima serie,cosa ne pensate?
		 
				__________________R1150R 2005
 R1200GS Standard 2008
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 18:10 | #4 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| Affidabilità, costo di utilizzo, comodità per giretti e fruibilità su strada. |  VTR comodo? Chiedo, perchè l'ho guidato tanti anni fa, non lo ricordo proprio comodo per uso stradale. Ma ricordo poco e male probabilmente.
 
Tempo fa lo stavo considerando come moto economica uso pista, visto che se ne trovano in buone condizioni a poco.
		 
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 18:21 | #5 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			io le ho avute entrambe ... VTR SP2 e 998s ... per manegevolezza ti dico 998s  a livello di motore stiamo li, sul VTR sei meno caricato sui polsi rispetto al 998, ma la seduta del VTR è più dura rispetto al 998 sembra una cavolata ma è cosi, e comunque dopo 24 moto avute, di cui 8 Ducati se dovessi scegliere ad occhi chiusi ti dico 998 ... possibilmente S perchè ha qualche cv in più motore Testastretta "coppa bassa" cosa che il 998 base non ha ... le caratteristiche del motore 998s le ritrovi nel 996R stesso motore
		 
				__________________tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 19:17 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 6.830
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da er-minio  VTR comodo? |  No.
 
E' un po' meno caricato sui polsi della 996/998, ma non si può dire che sia comodo in assoluto.
		 
				__________________TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
 Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 20:09 | #7 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			se la RC51 che si trovava in vetrina fosse stata parente di quella che correva anche solo al 50% sarebbe stata una moto fenomenale.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 20:12 | #8 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 29 Apr 2003 ubicazione: Londra/Roma 
					Messaggi: 38.673
				      | 
 
			
			Ah ok. 
Allora non ricordavo tanto male    
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 20:15 | #9 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			tolte le ducati in genere a me è sempre piaciuta la ZXR750rr rigorosamente monoposto.   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 20:23 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
					Messaggi: 12.051
				      | 
 
			
			Se pensi alla vtr buttati sulla sp2 con la ciclistica rivista e migliorata rispetto alla sp1+
		 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 20:56 | #11 |  
	| Anziano e gentile  signore 
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 ubicazione: chiavari (ge) 
					Messaggi: 48.485
				      | 
 
			
			io voto aprilia rsv1000. Se poi si trova una factory ..poca spesa tantissima resa.
		 
				__________________unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 21:09 | #12 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			però questa RSV2   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 22:11 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2010 ubicazione: Sesto Fiorentino (FI) 
					Messaggi: 1.446
				      | 
 
			
			Io ho avuto una Suzuki TL1000R... Presa usata, ci ho fatto più di 40.000km in due anni,mai un problema. Motore fenomenale, 135cv veri e 11.000 giri, frizione antisaltellamento di serie.Come difetti, il peso non proprio piuma, le sospensioni (il mono posteriore rotativo era uno schifo, anche se io mi ci ero abituato) e i freni (ma questo si risolve facilmente spendendo pochissimo).
 Tra quelle citate, secondo me è la più portata al turismo.
 Probabilmente è anche la più economica, ma difficile trovarne una originale..
 
 Ogni tanto guardo gli annunci, per curiosità, perchè delle poche moto che ho avuto è l`unica di cui ho davvero nostalgia e che rivorrei in garage..
 
				__________________S1000XR '17 ex K1300S '09
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 22:19 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Rimini, Mondo 
					Messaggi: 1.431
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  però questa RSV2  |  Questa è una prima serie R.  Io ho una seconda serie R,  gialla.  Moto eccezionale.  Riposa sui cavalletti con 45000km. Un paio di anni orsono l'ho ripresa per una settimana dopo tre anni di stop.  Non ha fatto una piega.  Guida superba,  motore allineato alle rivali di allora,  ora sembrerà spompo.  In quegli anni era la bicilindrica più venduta in Europa.   
Pro : guida sopraffina,  affidabilità,  la compri per nulla 
Contro : meno carismatica di 996/998 ma almeno sta insieme,  rispetto a queste ultime.  
 
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
		 
				__________________ADV990R La cavallona
 450 Six Days La cavallina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 22:20 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Jan 2010 ubicazione: Sulle rive del Bormida 
					Messaggi: 3.108
				      | 
 
			
			Vtr sp 2 rossa e gialla !!!
		 
				__________________Honda Dueville 650 Verde
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 22:20 | #16 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 985
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da nicola66  però questa RSV2  |  
ho avuto anche due Aprilia RSV ... la prima era la "new" modello successivo a quella che hai postato, che viene chiamata "old" e la seconda Aprilia è stata una RSV4 Factory numerata 036/150 ... comunque il Rotax anche se assistito da Aprilia, non è all'altezza del 998 o del VTR
		 
				__________________tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 22:21 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Mar 2005 ubicazione: Rimini, Mondo 
					Messaggi: 1.431
				      | 
 
			
			Dimenticavo,  la Sp1 da evitare,  per la guida poco gradevole,   oggetto poi  di notevoli miglioramenti su Sp2.  Sicuramente era meno race oriented rispetto alle rivali europee.  Motore strano per essere un bicilindrico,  come erogazione,  ma con il vantaggio esclusivo della distribuzione ad ingranaggi 
 Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
				__________________ADV990R La cavallona
 450 Six Days La cavallina
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  13-03-2016, 22:51 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jun 2004 ubicazione: Lecce 
					Messaggi: 7.265
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Slider34  Questa è una prima serie R. |  
Stupenda, sono innamorato di quella moto, a trovarne una perfetta... 
Ti ricordi a Binetto ? ☺️☺️
		 
				__________________Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 08:48 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 25 Jun 2008 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 6.830
				      | 
 
				__________________TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
 Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 08:57 | #20 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PHARMABIKE  Vtr sp 2 rossa e gialla !!! |  rossa e gialla nn me la ricordo
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 10:12 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2004 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 3.570
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da PapàPig   |  Sv 1000 S, carina e di sostanza ma la trovo poco affascinante.
 
Zxr 750 r e Yzf 750 decisamente belle ma un po' più "antiche".
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 10:12 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2011 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 2.025
				      | 
 
			
			Io ti direi una SP-2  come questa...
 
Per quanto bella anche la 998, se fovessi scegliere andrei su Honda
		
				__________________BMW R1200RT LC Alpinwhite
 BMW R1200GS ADV Magma Red
 BMW F800GS
 KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 10:26 | #23 |  
	| UnOfficial Tester BMW 
				 
				Registrato dal: 23 Oct 2002 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 5.473
				      | 
 
			
			Da usare VTR SP-2 tutta la vita. Per il gusto di sapere che è in box, forse la 998S (996 e 998 standard, no).
 Io le ho avute entrambe (in realtà ho avuto una SP-1 ed una 748R, ma la cosa cambia poco). Su fruibilità e affidabilità, il confronto è impari. Nella guida su strada, preferivo di gran lunga la Honda. Su pista dipende dai gusti, ma alla fine, se non vuoi vivere con il coltello tra i denti ad ogni staccata, Honda è più facile e comoda anche lì...
 IMHO.
 Tato
 
				__________________Se ha le ruote o le tette, prima o poi creerà problemi (cit.)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 10:31 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 ubicazione: topino di campagna 
					Messaggi: 14.339
				      | 
 
			
			E io (avendone anche avute 5) dico Ducati.E dico 998, più potente, ma più facile da guidare del 996 (ai bassi sembra davvero un'altra moto).
 E dico S già che ci sei.
 Poi trova un'officina che sappia quello che fa e fagli fare un bel tagliando.
 Poi goditela!
 
				__________________L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
 Ténéré 700 + Honda Xr650r
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-03-2016, 10:35 | #25 |  
	| Guest | 
 
			
			oi, se prendi una VTR gia che ci sei, cerca anche un regolatore di tensione da portarti dietro, visto che li fa fuori allegramente come aperitivo.
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |  |     |