![]() |
VTR SP o 996-998?
Così, tanto per parlare.....volendo " investire" qualche mille euro su una ex superbike, in termini affidabilità, tenuta nel tempo, qualità, fruibilità su strada e comodità per giretti, costo di utilizzo, ecc......meglio una VTR Sp1-Sp2 o una Ducati 996-998.....o altro?
|
VTR
Affidabilità, costo di utilizzo, comodità per giretti e fruibilità su strada. 996-998 Tenuta nel tempo... anche se l'investimento è maggiore. |
Aprilia rsv mille prima serie,cosa ne pensate?
|
Quote:
Tempo fa lo stavo considerando come moto economica uso pista, visto che se ne trovano in buone condizioni a poco. |
io le ho avute entrambe ... VTR SP2 e 998s ... per manegevolezza ti dico 998s a livello di motore stiamo li, sul VTR sei meno caricato sui polsi rispetto al 998, ma la seduta del VTR è più dura rispetto al 998 sembra una cavolata ma è cosi, e comunque dopo 24 moto avute, di cui 8 Ducati se dovessi scegliere ad occhi chiusi ti dico 998 ... possibilmente S perchè ha qualche cv in più motore Testastretta "coppa bassa" cosa che il 998 base non ha ... le caratteristiche del motore 998s le ritrovi nel 996R stesso motore
|
Quote:
E' un po' meno caricato sui polsi della 996/998, ma non si può dire che sia comodo in assoluto. |
se la RC51 che si trovava in vetrina fosse stata parente di quella che correva anche solo al 50% sarebbe stata una moto fenomenale.
|
Quote:
Allora non ricordavo tanto male :lol: |
tolte le ducati in genere a me è sempre piaciuta la ZXR750rr rigorosamente monoposto.
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...0750R%2093.jpg |
Se pensi alla vtr buttati sulla sp2 con la ciclistica rivista e migliorata rispetto alla sp1+
|
io voto aprilia rsv1000. Se poi si trova una factory ..poca spesa tantissima resa.
|
però questa RSV2
http://www.motomotori.com/moto/april...v1000r2000.jpg |
Io ho avuto una Suzuki TL1000R... Presa usata, ci ho fatto più di 40.000km in due anni,mai un problema. Motore fenomenale, 135cv veri e 11.000 giri, frizione antisaltellamento di serie.
Come difetti, il peso non proprio piuma, le sospensioni (il mono posteriore rotativo era uno schifo, anche se io mi ci ero abituato) e i freni (ma questo si risolve facilmente spendendo pochissimo). Tra quelle citate, secondo me è la più portata al turismo. Probabilmente è anche la più economica, ma difficile trovarne una originale.. Ogni tanto guardo gli annunci, per curiosità, perchè delle poche moto che ho avuto è l`unica di cui ho davvero nostalgia e che rivorrei in garage.. |
Quote:
Pro : guida sopraffina, affidabilità, la compri per nulla Contro : meno carismatica di 996/998 ma almeno sta insieme, rispetto a queste ultime. Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Vtr sp 2 rossa e gialla !!!
|
Quote:
ho avuto anche due Aprilia RSV ... la prima era la "new" modello successivo a quella che hai postato, che viene chiamata "old" e la seconda Aprilia è stata una RSV4 Factory numerata 036/150 ... comunque il Rotax anche se assistito da Aprilia, non è all'altezza del 998 o del VTR |
Dimenticavo, la Sp1 da evitare, per la guida poco gradevole, oggetto poi di notevoli miglioramenti su Sp2. Sicuramente era meno race oriented rispetto alle rivali europee. Motore strano per essere un bicilindrico, come erogazione, ma con il vantaggio esclusivo della distribuzione ad ingranaggi
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Stupenda, sono innamorato di quella moto, a trovarne una perfetta... Ti ricordi a Binetto ? ☺️☺️ |
|
Quote:
|
Quote:
Zxr 750 r e Yzf 750 decisamente belle ma un po' più "antiche". |
Io ti direi una SP-2 come questa...
Per quanto bella anche la 998, se fovessi scegliere andrei su Honda |
Da usare VTR SP-2 tutta la vita.
Per il gusto di sapere che è in box, forse la 998S (996 e 998 standard, no). Io le ho avute entrambe (in realtà ho avuto una SP-1 ed una 748R, ma la cosa cambia poco). Su fruibilità e affidabilità, il confronto è impari. Nella guida su strada, preferivo di gran lunga la Honda. Su pista dipende dai gusti, ma alla fine, se non vuoi vivere con il coltello tra i denti ad ogni staccata, Honda è più facile e comoda anche lì... IMHO. Tato |
E io (avendone anche avute 5) dico Ducati.
E dico 998, più potente, ma più facile da guidare del 996 (ai bassi sembra davvero un'altra moto). E dico S già che ci sei. Poi trova un'officina che sappia quello che fa e fagli fare un bel tagliando. Poi goditela! |
oi, se prendi una VTR gia che ci sei, cerca anche un regolatore di tensione da portarti dietro, visto che li fa fuori allegramente come aperitivo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |