|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-01-2016, 13:28
|
#76
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.474
|
Sì, ok, ho capito male, ovvio!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
23-01-2016, 13:36
|
#77
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Io invece sto capendo vuoi polemizzare a cazzo, scommetto che sto capendo male...
|
|
|
23-01-2016, 13:41
|
#78
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.474
|
Nono hai capito proprio bene. Voglio proprio polemizzare! Hai fatto commenti alla cazzo sul prezzo svariate volte ..... e mi sembra giusto ricordartelo.
Poi, l'hai provata e non è più così cara ..... ma è giusto così! Succede di cambiare idea .... è inutile che ricordi il famoso adagio a riguardo!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
23-01-2016, 13:43
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
|
Sono sicuro che molti scettici non si aspettavano fosse una così buona moto alla fine è rifinita bene ha un ottimo motore stabile confortevole bella e di fascino ... Vabbe non sarà un miracolo ma insomma....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS ADV '18
|
|
|
23-01-2016, 13:46
|
#80
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Nono hai capito proprio bene. Voglio proprio polemizzare! Hai fatto commenti alla cazzo sul prezzo svariate volte ..... e mi sembra giusto ricordartelo.
|
A me sembra tu abbia segatura (e sono stato buono) in testa.
Mi sembrava giusto ricordartelo...
|
|
|
23-01-2016, 13:49
|
#81
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.474
|
Sìsìsìsì, ciao ne'!
Non mi offendo mica se mi dai dello siocchino, puoi anche esagerare, usare termini + ... maschi!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 23-01-2016 a 13:57
|
|
|
23-01-2016, 13:59
|
#82
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
ok... me lo hai detto tu eh...
Sei un CONTADINO
 
|
|
|
23-01-2016, 14:02
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
Messaggi: 1.666
|
Non ho intenzione di cambiare moto ma ormai leggere tutti i giorni questo 3d mi ha fatto venire voglia di andare a provarla.......
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
|
|
|
23-01-2016, 14:32
|
#84
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 216
|
Sono un appassionato motociclista, con trascorsi agonistici di scarsa importanza in motocross e pista, amo le moto tutte, belle e brutte (giudizi ovviamente soggettivi), la moto perfetta non esiste in primis proprio per via della soggettività che citavo prima.
Mi piace la pista, la strada e non meno l'off-road.
Il marchio BMW mi crea una sorta di dipendenza per il fascino che suscita in me (forse irrazionale ma inutile nasconderlo).
In passato ho avuto diversi motocicli Honda, dei quali conservo comunque un buon ricordo, e che reputo buoni mezzi.
Sono un mototurista a 360 gradi, senza andare a raccontare di tragitti avventurosi o meno, il mototurista è colui che viaggia in moto anche se si limita a fare il giro della sua regione a velocità da bradipo e senza conoscenze tecniche o da pilota, è uno spirito insito in noi.
Leggo critiche e pregi relativi alla nuova AT, moto che ho provato e per la quale ho dato le mie impressioni (soggettive e opinabili).
Secondo il mio punto di vista Honda ha colmato un vuoto che molti come me avvertivano nel parco che il mercato offre oggi.
Una moto relativamente semplice, senza eccessiva elettronica, con un telaio in acciaio, coppia e potenza sufficienti ma non esagerate, di facile gestione nella guida, con un’abitabilità capace di trasportare passeggero e bagagli senza sconfinare in un transatlantico.
Parliamo comunque di un’ enduro seppur maxi.
Chi ha necessità desiderio e possibilità di affrontare viaggi in zone più o meno disagiate da sempre ripiega su veicoli datati per la loro semplicità e gestibilità, cosa significa questo? Il mercato non offriva nulla di attuale. Honda ha creato la moto per motociclisti “avventurieri nostalgici” in chiave moderna.
Il mototurismo si può fare con ogni mezzo, c’è chi a girato il mondo in vespa, quindi non voglio sminuire nessun motoveicolo, certo che affrontare il sabbione o le pietraie con un GS 1100-1150 1200 che sia non è cosa da tutti, inoltre per esperienza su Honda ovunque trovi chi ci sa mettere le mani.
L’Africa Twin a mio avviso non è nulla di eccezionale, o meglio, ciò che la rende appetibile e proprio la sua semplicità seppur in un progetto attuale.
Honda non si è limitata a trasformare modificare un progetto già esistente per adattarlo allo scopo, vedi crossrunner o simili, ha progettato una moto di sana pianta, bisogna dargli merito.
La versione base, quella che io trovo più interessante rispecchia a pieno questa filosofia, di moto piene di minchiate più o meno utili ce ne è a bizzeffe, la differenza la fanno i gusti personali e a volte le diverse disponibilità.
La disquisizione sugli accessori segue la stessa politica, se la vuoi te la prendi nuda e cruda, tanto lo specialista sovente spende cifre pari al valore del mezzo per allestirle come meglio crede.
Tempo addietro in fase di preventivo per una 1200 Gs mi sono reso conto che la politica degli accessori a pacchetto porta a dover acquistare cose che non ci interessano per averne altre proprio perché a pacchetto, allora datemela nuda e cruda che poi ci penso io.
Solo il tempo e i chilometri su terra e strada diranno se le mie impressioni troveranno riscontro, spero di si per tutti gli entusiasti acquirenti, con un po’ di invidia gli auguro tanta strada senza delusioni.
Fabrizio
__________________
La Stalla:
K1200RS; R1150GS ADV; R1100RT; KTM exc525; KTM exc400; R80GS; R45 ecc. ecc.
|
|
|
23-01-2016, 14:36
|
#85
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
23-01-2016, 14:42
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Quoto sul discorso pacchetti che di solito sono un pó un inculata.le moto devono sempre avere la possibilitá di aggiungere e cambiare parti a piacimento e quando si vuole.
|
|
|
23-01-2016, 14:53
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Qualcuno ha già spiegato perchè le frecce ant.sono sempre accese?
|
|
|
23-01-2016, 15:00
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Oggi, per la giornata di prova, sono accorsi i proprietari di vecchie AT...mi ha impressionato notare che la nuova è molto più snella e leggera!
Commenti molto positivi su motore e sospensioni, scetticismo diffuso sul DCT.
IO ho preferito non provarla....ho cambiato moto da 2 mesi....
Se mai dovessi prenderla non avrei dubbi: DCT tricolour!
|
|
|
23-01-2016, 15:01
|
#89
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Solo le frecce a led lo sono (per fortuna  )
|
|
|
23-01-2016, 15:28
|
#90
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850
... scetticismo diffuso sul DCT.
|
Parere personale.
Il DCT è uno dei motivi che mi ha spinto a provare questa bella motoretta appena uscita.
Di fatto ero più incuriosito da suddetto meccanismo che non dalla moto vera e propria.
Personalmente, oltre ad appurarne il corretto funzionamento, sceso dalla moto facendo mente locale sul fatto che quando uso il cambio me ne dimentico, è di fatto un orpello tanto sofisticato e carino quanto di non fondamentale importanza.
Mi è sembrato funzionasse molto bene, magari per qualcuno mettibile ulteriormente a punto a livello di mappature magari (per me andava benissimo com'era) ma assolutamente non irrinunciabile.
Io se per ipotesi dovessi comprarmi l'AT la prenderei con il DCT esclusivamente per come è fatto all'interno
|
|
|
23-01-2016, 15:41
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Per me tra una (doppia) frizione a gestione elettronica e una tradizionale (con tanto di filo..) c'è la stessa differenza fra una iniezione elettronica e un carburatore...ma c'è chi rimpiange ancora i carburatori!
|
|
|
23-01-2016, 16:02
|
#92
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
|
stamattina alle 9:00 ero prenotato per questa benedetta prova... DCT.
Freddo cane, ahimè, pazienza. Dopotutto me la son potuta tenere 1 ora...
Strade fredde ed umide, quindi molta attenzione a tutto.
Passo subito alle differenze con il DCT delle Ct modello 2014 (seconda versione con logica rivista): Provata in D e soltanto in S2 (per poco). L'hanno veramente migliorata. La logica va verso una D e S messa assieme.
Lo slittamento iniziale ora è molto più naturale (manuale), cioè si sente più lo slittamento tipico del cambio e frizione. Sentivo anche differenze durante le staccate e, nonostante stessi in D, pareva scalasse come se si era in S. Non so se ora senta anche questa situazione, ma la CT non era cosi.
Quindi, il dct ha superato a pieni voti il mio esame. Dimenticavo di dire che ora le prime 3 marce sono praticamente silenziose (parlo delle cambiate). Morbide e vellutate. Perfetto.
La CT te le faceva sentire fin troppo gli innesti...
Motore: scendendo da una Mulristrada 1200, è stato difficile sentirlo e giudicarlo.
55 cv si sentono ovviamente, ma parliamo di moto completamente differenti.
Questo motore Honda l'ho trovato "ineccepibile" (cito il termine di Chuckbird).
Perché chiedere di più? Con il TC al primo livello, anche di quarta marcia nelle rotatorie le svingolate di potenza arrivavano senza preavviso, visto che da stupido osavo chiedere pensando di poter gestire 55cv in meno....Ho detto bene, ero stupido. Ci è mancato poco che in un paio di situazioni prendesse il sopravvento. Complice il DCT che ti rende più "ignorante" nella guida. Si, ti permette di osare di più, perché rende tutto più semplice...
Se si è alla ricerca delle accelerate con ruote fumanti, avete sbagliato tipologia.
Non ho tolto il TC per ovvi motivi di responsabilità, ma sicuramente avrei potuto esibirmi in svincolate di potenza anche con quei 95cv. A che pro? Nulla, non è nel suo dna.
Motore molto fluido e senza vibrazioni, senza colpi di potenza improvvisi. Portarlo a 7-8000 giri rimane sempre per pochi, anche perché le velocità elevate poi arrivano. A che pro? Fatevi una sportiva...
Due partenze ai semafori senza remore...la moto va e pure tanto.
Ci hanno abituato soltanto ai 1200....ma questa è pur sempre un 1000 con quasi 100cv.
Mi sono ben piaciute le sospensioni perché tanto il suo utilizzo standard è sempre la città e montagna. Digerisce tutte le schifezze delle nostre strade senza il minimo problema.
morbida all'inizio e sostenuta dopo. Per me più che ottimo.
Quello che non mi è piaciuto: il mono faro acceso (orribile e antiestetico - anche l'occhio vuole la sua parte); il tasto delle frecce è scomodo con i guanti.
Tutto il resto è stato gia detto, quindi non mi ripeto.
La comprerei? Assolutamente si.
Soltanto DCT.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
Ultima modifica di dab68; 23-01-2016 a 16:08
|
|
|
23-01-2016, 16:18
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Direi "Gustoso" http://youtu.be/KfLntMfRxCA
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-01-2016, 16:23
|
#94
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
|
Anche con la marmitta orinale, il sound è molto gustoso.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
23-01-2016, 16:26
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Vero ma sto Termignoni è fighissimoooo 😁😁
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-01-2016, 17:32
|
#96
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Oggi abbiamo la città invasa di Africa Twin, tutte in colorazione Racing e con faretti! Concessionario pieno.
|
|
|
23-01-2016, 17:46
|
#97
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 562
|
Avete notato che le frecce non hanno lo spegnimento automatico? Con i guanti invernali è abbastanza complicato individuare il tasto visto che sulla versione dct vi è un affollamento di pulsanti.
__________________
Ex R 45-65-1150RT-1200GS-1200GSAdv30*ann-1200R-CRF1000-1250HP
R 80 G/S 1983 - R 1300 GS
|
|
|
23-01-2016, 18:10
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
|
Per Nicola....
In diretta da Verona
Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|
|
|
23-01-2016, 18:36
|
#99
|
Guest
|
4cv in più il termignoni???
Sent from my Nexus 5
|
|
|
23-01-2016, 18:43
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.925
|
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39.
|
|
|