|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-01-2016, 17:49
|
#451
|
|
Guest
|
l'ho scritto tipo un milione di post fa, che la dfferenza di peso tra ST e AT DCT , molto mitigata dalla maggior potenza del 1200 yamaha, non avrebbe fatto la differenza.
A dire che chi trovava 'palloso' o 'fiacco' il motore yamaha montato sulla ST, trovera' ugualmente 'palloso' o 'fiacco' il motore honda montato sulla AT DCT.
Le curve di coppia sono molto simili, l'architettura identica, il rapporto peso/potenza vicinissimo... tutto lascia presagire che a livello puramente 'emozionale' su asfalto siano pressoche uguali. Due mezzi cessi, Il che non significa due cessi di moto, badaben! Solo che tirare il collo ad una Mito 125 è piu' divertente 
L'AT fara meglio fuoristrada, la ST viaggi e trasferimenti. Si spera nella gentilezza dei relativi proprietari che si levino dai coxx EHM, che si facciano di lato quando dietro arriva una tracer :P :P
Ultima modifica di Paolo_DX; 05-01-2016 a 17:56
|
|
|
|
05-01-2016, 17:56
|
#452
|
|
l'appoggiatore
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: siracusa
Messaggi: 2.236
|
ne ho vista una poco fa. Che vi devo dire, a me piace.
__________________
R1150GS00- 230.000
Presidente di "Quelli dei 25 Km/l"
"Fraternitè¨ e Prosperitè¨" MVSAM
|
|
|
05-01-2016, 17:56
|
#453
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
I 1200 seri invece devono suonare le trombe o meglio tamponarle???
|
|
|
05-01-2016, 18:00
|
#454
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da blackballs
I 1200 seri invece devono suonare le trombe o meglio tamponarle???
|
i 1200 seri aprono un attimo in qualsiasi marcia si trovano e le violentano al volo.
Ammesso che uno abbia voglia di buttar benzina con un 1200 serio a violentare una AT :P
|
|
|
|
05-01-2016, 18:08
|
#455
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.766
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
alt.
l'ultimissimo 690/2016 è n'altra cosa.
Operazione complessa che sta a significare quanto ktm creda ancora moltissimo nel grosso monocilindrico che ormai tutti hanno abbandonato.
Quella è una l'unica moto che andrò a provare per vedere quanto differente sia dalla mia 690.
|
MI RACCOMANDO solo il 690! Se ti trovi vicino ad un conce Honda non provare la nuova at! Mantieni i tuoi principi.
tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
Ultima modifica di masma; 05-01-2016 a 18:10
|
|
|
05-01-2016, 18:23
|
#456
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.157
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
alt.
l'ultimissimo 690/2016 è n'altra cosa.
|
Ah, bon, te ne sei accorto ...
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
05-01-2016, 18:27
|
#457
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Già già, fiacchissimo, mentre la "nuova" AT ha tutto e di più....ah ah ah
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
05-01-2016, 18:41
|
#458
|
|
Guest
|
ahahahah Nicola....ma diobono
fai lo schizzinoso con l'unicam Honda linkando la testa del tuo 690,
un classico monoalbero, due camme e doppio bilanciere
poi tiri fuori la nuova testa del 690,
che non assomiglia alla precedente neanche nel pisciare....
vuoi sapere come sono andate le cose???
alla Ktm quando hanno capito che l'unicam Honda funziona....perché funziona, hanno finalmente avuto l'illuminazione per il loro atavico problema
...cazzarola!! se copiamo la Honda riusciamo a farci stare un secondo contro-albero nella testa per il nostro mono, che stacca le protesi dentali.....
all'alba del 2015 forse ci sono riusciti.....parlo delle vibrazioni
|
|
|
|
05-01-2016, 19:00
|
#459
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Ecco il retro del mio 1200serio.
|
|
|
05-01-2016, 19:05
|
#460
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.766
|
Nicola non parla più per 3 gg 😆
tapatalkato con startak
__________________
T7-Exc350
|
|
|
05-01-2016, 19:17
|
#461
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
|
Quote:
Originariamente inviata da masma
Nicola non parla più per 3 gg 😆
tapatalkato con startak
|
Non ti illudere....non lo farà
__________________
R1200GS ADV '18
|
|
|
05-01-2016, 19:55
|
#462
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
ahahahah Nicola....ma diobono
fai lo schizzinoso con l'unicam Honda linkando la testa del tuo 690,
un classico monoalbero, due camme e doppio bilanciere
|
sembreresti uno che capisce le cose.
invece no.
l'Unicam honda fatto così, solo per usare un albero a cammes direttamente su 2 valvole e poi un rinvio a bilanciere per le altre 2, è si carino, ma non è l'invenzione del secolo come invece reclamizzano.
Alla fine c'è cmq un castello della distribuzione alto come un bialbero senza averne i vantaggi. Baratta alcuni pezzi in meno con un ingombro maggiore e un costo inferiore di produzione. Complica un po' di + la manutenzione a carico del proprietario.
OH, funziona esattamente come qualsiasi monoalbero per cui è sempre la solita storia dei compromessi e di dove c'è da infilare il motore.
Ktm fino a ieri sul 690 ha sempre usato una soluzione molto collaudata, albero centrale doppio bilanciere su rulli.
Costa un po' di + ma il tutto è meno ingombrante.
Meno le operazioni per regolarlo.
Ora KTM ha dovuto usare il sistema honda per arrivare a fare un aggiunta. Non avesse voluto mettere il secondo contralbero avrebbe continuato come sempre.
cmq già il mio 690 vibra relativamente poco, cioè il boxer 1150 per me era + fastidioso, questa qua nuova è da provare per vedere il salto generazionale.
|
|
|
05-01-2016, 20:08
|
#463
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Già già, fiacchissimo, mentre la "nuova" AT ha tutto e di più....ah ah ah
|
Certo i tuoi puledri sono un'altra cosa!!!......ti strappano via le braccia...hahahahahahaha!!!
|
|
|
05-01-2016, 20:13
|
#464
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
sembreresti uno che capisce le cose.
invece no....
|
ahahahahah....
ma io ne sono consapevole
tu.... non saprei 
visto come ti sei arrampicato sugli specchi
|
|
|
|
05-01-2016, 20:14
|
#465
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.534
|
Non parlate difficile, che qui c'è gente che la moto la porta solo.
Per me è ancora un miracolo, come vedere in tv le immagini in diretta dall'America, o ascoltare il navigatore che mi dice esattamente dove devo girare!!!!
__________________
Paolo_Yamanero (Salerno)
BMW r1250GS
Ex : BMW r1200GSlc Multistrada 950 Crosstourer 1200
|
|
|
05-01-2016, 20:24
|
#466
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Messaggi: 1.456
|
Scusate N post indietro si e' parlato della possibilita' seppur remota di guasto batteria con DCT chiedevo se pensate\conoscete\sapete se uno strumento del genere possa essere utile in emergenza:
http://www.hesatecnologie.it/it/nego...rk-detail.html
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
|
|
|
05-01-2016, 20:38
|
#467
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
|
Secondo me può essere utile solo se la batteria ti si scarica.
Esempio vai al bar, lasci la luce accesa e fai due chiacchiere la batteria va a 0, qui si.  (un figurone) 
Se la batteria si rompe e non tiene la carica è meglio lasciar perdere.
Però ... se Honda ha pensato che l'elettronica possa funzionare anche con il solo alternatore, allora il discorso ovviamente cambia. Bisognerà consultare il manuale della moto per saperlo.
__________________
Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
|
|
|
05-01-2016, 20:53
|
#468
|
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.400
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperinik
Scusate N post indietro si e' parlato della possibilita' seppur remota di guasto batteria con DCT chiedevo se pensate\conoscete\sapete se uno strumento del genere possa essere utile in emergenza:
|
Io ho questo...su Amazon si trova a poco più di 100 €
http://www.batterycontroller.it/booster_k1200_evo.html
Finora mai utilizzato quindi non so dirti se funziona, ma averlo, vista l'affidabilita della batteria di serie del GS, rassicura.
Samsung Note
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
05-01-2016, 20:53
|
#469
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
In Ktm sono riusciti a fare il mono a vibrazioni 0. Sembra.
|
|
|
05-01-2016, 20:56
|
#470
|
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.947
|
Secondo me col solo alternatore il DCT non può funzionare. ma penso che se lo avessero chiesto al progettista intervistato da Motociclismo avrebbe risposto che le batterie che montano loro non possono scaricarsi quindi il problema non si pone
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
05-01-2016, 21:09
|
#471
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
in effetti le batterie dei mezzi jap hanno durate pazzesche.
Mai cambiata batteria su moto jap, e su auto jap solo dopo 6/7 anni, o anche di piu'.
|
|
|
05-01-2016, 21:12
|
#472
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
|
Zk , ma vi fasciate la testa prima di romperla ? Nelle moto si mette benzina e si dà gas , quelli bravi ne danno di + , ma ci si diverte così . La moto si rompe ? Ehhh, si aggiusta e bon.
|
|
|
05-01-2016, 21:14
|
#473
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.792
|
Boh, il mio 690 non vibrava più' dell'R1100RS...
|
|
|
05-01-2016, 21:18
|
#474
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
|
|
|
|
05-01-2016, 21:22
|
#475
|
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.829
|
Quote:
Zk , ma vi fasciate la testa prima di romperla ?
Nelle moto si mette benzina e si dà gas , quelli bravi ne danno di + , ma ci si diverte così
|
Meno male che qualcuno ve lo dice.
--
400 e passa messaggi.
È tempo di chiudere, di nuovo, il thread.
Considerate anche la possibilità di non riaprirlo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41.
|
|
|