Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2015, 10:20   #26
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.252
predefinito

vero il 950-990 esce un filino lungo di rapportatura

Pubblicità

__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 10:56   #27
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

anche se mi secca dare un filo di ragione ad alcuni, temo che la maggior parte di chi ha scelto questa moto ha sbagliato mezzo, la vostra maggior preoccupazione è quella di arrivare primi ai passi, affrontare bei percorsi a velocità smodata (da balle spaziali...) o sedere su una poltrona Frau...

KTM poteva fare un po' di più, ma tanto in Tunisia come sulle strade ex militari delle Alpi la moto si è sempre comportata molto bene, consentendomi di viaggiare bene per strada e fuori, è di compromesso, e come tale va digerita....
__________________
turista in fuoristrada...

Ultima modifica di mattgas; 12-10-2015 a 11:06
mattgas non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 11:00   #28
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.252
predefinito

esatto mattgas
moto eccellente per quello per cui è stata progettata
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 11:49   #29
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mattgas Visualizza il messaggio
perché Pacifico?
Ziubelu è un ragazzo simpatico ma lui parla soggettivamente delle sue sensazioni e del suo modo di guidare. E' ovvio che nulla è necessario, anche l'abs se vogliamo disquisire su questo fronte (ma anche no ) ma l'elettronica tutta è comunque di ausilio ad una maggior qualità di guida sicura per strada.
L'abs con l'aggiunta dell'MSC (KTM) ha alzato in maniera esponenziale la sicurezza sulla frenata in un ambiente dove lo stesso ABS ha dei limiti...
IL TC, se funzionante a dovere aiuta tantissimo a smorzare tutti quegli errori o condizioni stradali che metterebbero in crisi proprio un turista distratto.. Ma anche le semplici mappe come anche la gestione degli ammortizzatori elettronicamente sono tutti ausili migliorativi. Oggettivamente.

Sta di fatto che non la fanno più ed il modello di maggior successo che ha sostituito proprio il 990 non è la 1190 R ma la 1190 ADV ed il 1290 SADV che di elettronica ne hanno a tonnellate.

La prossima AT ha diverse versioni ma quella più venduta sarà di certo la DCT e piena di elettronica... le altre rappresenteranno il 20% di qualche amatore vintage...

Pensare oggi di avere o vendere una moto come la 990 è un suicidio.

Poi se avete gusto ad usarli o meno è tutto un altro discorso, che in questo caso eviterei.

La 990 è una moto progettata 13 anni fa con la tecnologia dell'epoca... fine.

Dove poi vi scontrate con sta storia che è stata progettata per uno scopo preciso, cioè l'off in Tunisia, è alquanto bizzarro e non coincidente con le strategie di Marketing della KTM di 10 anni fa... Hanno sfruttato si il mondo Race dei grandi Raid, PD per prima... ma realisticamente sta moto, per il 99%, stava sul bitume. Anzi... più sarebbe andata meglio sul bitume e più ne avrebbero vendute... ma si sa come è andata a finire..

Sul motore ha ragione Specialr.... un bel frullino ma nulla di che... una Caponord vecchia, con il rotax faceva meglio...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 11:50   #30
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

Io non voglio arrivare primo sul passo.. non ne sono nemmeno in grado ma sono d'accordo con Specialr quando dice che la sensazione a volte conta più della realtà dei fatti. La 990 ti dà l'idea di correre molto di più e questo si trasmette in adrenalina e quindi emozione. Anche io sono d'accordo che probabilmente con il gs che ho ora arrivo forse anche prima ma non sentendo quel mostro che scalcia quando apro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 11:58   #31
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

X Pacifico: ovviamente quando parlo di due moto che ho avuto di un giudizio personale.

Questo lo faccio anche quando do un parere su quello che sono diventate le moto oggi. Non ho la presunzione di avere la verità infusa e francamente nemmeno mi interesserebbe confrontarmi se la pensassi così.

Sono d'accordo con te sul fatto che l'elettronica introdotta negli ultimi anni aiuti molto ad alzare l'asticella della sicurezza su strada, ben venga e spero che non ci si fermi mai in questo senso. Non sono d'accordo quando si demonizzano moto che per età ne siano sprovviste... ragionando così non dovremmo più nemmeno guardare nessun mezzo più vecchio di 5 anni.

Quando guidi il sabato o la domenica una vecchia Spider ti trasmette grandi emozioni e ti porta a fare il tuo giro domenicale senza avere ovviamente nessuna elettronica presente oggi sulle auto moderne. Questo è l'uso che molti di noi fanno della moto. Certo che se si usa la moto tutti i giorni ed in qualsiasi condizione il discorso cambia e non poco.

simpatico sono certamente simpatico...
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.

Ultima modifica di Ziubelu; 12-10-2015 a 12:06
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:02   #32
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Sul confronto Caponord Rotax vs Adventure LC8, io le ho provate lo stesso giorno e non c'è stato confronto come piacere di guida.
Viggen non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:08   #33
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Io non so quanti km all'anno fai e se viaggi in moto ma io sono su una media di 30.000 e guardando come va la gente sono convinto al 100% che abbiano bisogno di molto di più che la sola elettronica... poi se ogni tanto siete in grado di vivere esperienze adrenaliniche le stesse moto moderne posso essere gestite con diversi livelli di obsoletaggine.

Il 990 ha fatto il suo tempo.... oggi c'è di meglio e non di poco... domani ci sarà molto di meglio del 990 anche in off.

... non è che demonizzo una moto ma constato la realtà dei fatti... poi che ci sia gente che rimane affezionata alle vecchie moto nulla da dire... c'è un mercato molto attivo su questo fronte...

Anche a me piacciono le obsolete ma mi rendo conto che 10 anni sono troppi.... avendo avuto il 990 ed oggi il 1190 mi chiedo quale senso avrebbe ancora la prima... cosa che per KTM è stato chiaro..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:10   #34
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
Sul confronto Caponord Rotax vs Adventure LC8, io le ho provate lo stesso giorno e non c'è stato confronto come piacere di guida.
non parlavo di piacere di guida che è soggettivo... ma un forumista con 990, sul mendola, ancora si ricorda la sverniciata (non io ne, allora avevo un lentissimo GS ADV )
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:11   #35
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
.. mi rendo conto che 10 anni sono troppi.... avendo avuto il 990 ed oggi il 1190 mi chiedo quale senso avrebbe ancora la prima... cosa che per KTM è stato chiaro..
... anche solo il fatto che non tutti siano disposti a spendere 15/20.000 euro per una moto che usa solo la domenica.
Trovo la 990 ancora un ottimo mezzo per girarci nei fine settimana. In realtà io la trovo ancora un ottimo mezzo per girarci.
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:12   #36
MUMU
ex Taffo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.274
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio

Anche a me piacciono le obsolete ma mi rendo conto che 10 anni sono troppi....
hai ragione, meglio 20
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:14   #37
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
... anche solo il fatto che non tutti siano disposti a spendere 15/20.000 euro per una moto che usa solo la domenica.
Trovo la 990 ancora un ottimo mezzo per girarci nei fine settimana. In realtà io la trovo ancora un ottimo mezzo per girarci.
Assolutamente d'accordo!

Però anche con 10.000 o anche meno c'è di meglio...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:16   #38
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
hai ragione, meglio 20
e con 1.500 €....
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:33   #39
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Come motori il Rotax e L'LC8 non li ho trovati tanto diversi.
La Ktm tanto più immediata, però. Poi è questione di gusti!
Viggen non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:36   #40
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Assolutamente d'accordo!

Però anche con 10.000 o anche meno c'è di meglio...
Certo che detto da uno che si è preso una moto piena rasa di elettronica ... che a 150km/h con le borse "barcolla" !!!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 12:44   #41
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
predefinito

Barcolla ma non molla....
michele2980 non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 13:16   #42
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.549
predefinito

Volete dire DECOLLA !

il bicilindrico a V è qualcosa di incredibile. Senza o con le briglie del controllo di trazione è capace di accelerazioni impressionanti, la differenza è che in un caso lo fa con la ruota anteriore staccata da terra, nel secondo no. Due sono i dati che possono aiutare a capire di cosa stiamo parlando. Il primo è che con l’elettronica impostata in modo da avere tutta la potenza a disposizione e disinserendo i controlli, se a velocità autostradale si inserisce la terza e si apre il gas, senza aver bisogno di giocare con la frizione o di altri trucchetti, la ruota anteriore si alza inesorabilmente da terra, senza scendere praticamente più, perché la spinta resta costante anche inserendo la quarta, la quinta e la sesta!

http://moto.motorionline.com/2014/06...u-strada-2014/
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 13:17   #43
mattgas
Mukkista doc
 
L'avatar di mattgas
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
Messaggi: 1.469
predefinito

diventa difficile confrontarsi con chi ha un potere d'acquisto diverso dagli altri, leggo che in molti di voi hanno più moto, chi ne cambia una all'anno e rigorosamente nuova e full optionals, e chi con una ci vuole/deve far tutto...

Di alternative c'è ne sono tante? non direi, la migliore potrebbe essere la gs800, ma a livello di alcune finiture, un davanti piuttosto cedevole e il supporto del mono col telaio difettoso (forse nei primi anni di produzione?) mi fanno pensare un po'.....

Honda? 650 e 750, preferisco la prima, ma non le ho mai provate, al contrario un mio amico endurista esperto e Africadotato da 150000km, dopo aver provato la mia provò una sorta di delusione nel tornare alla sua...

Tiger 800? mai provata

suggerimenti?

gs no, perché non ha senso, per me, la sporgenza di quel motore in fuoristrada
__________________
turista in fuoristrada...

Ultima modifica di pacpeter; 12-10-2015 a 14:17 Motivo: No riferimenti a vendita qui
mattgas non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 13:43   #44
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
Certo che detto da uno che si è preso una moto piena rasa di elettronica ... che a 150km/h con le borse "barcolla" !!!


A 250 ti salgo sulla schiena "barcollando"!!!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 14:07   #45
andrea.rc
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea.rc
 
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Vicus Mercati
Messaggi: 1.253
predefinito

Appoggio in pieno il post 36
__________________
KTM 1290 S.Adventure

ObsoBMW G/S82+GS92
andrea.rc non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 19:30   #46
il_Paso
Mukkista doc
 
L'avatar di il_Paso
 
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
predefinito

Se Pacifico continua a scrivere che il 990 ADV gli fa schifo...beh, pazienza no?!
Che poi, il continuo spalare melma su questa moto potrebbe nascondere un desiderio recondito. Non si trova bene ad ondeggiare coi maroni cotti..."chi disprezza, ama"...
A molti piace questo vetusto vespasiano progettato addirittura 12 anni fa!...
il_Paso non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 19:38   #47
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
se il gs li fa in quarta io posso affermare senza ombra di smentita che il mio K li fa in settima?
Anch'io li faccio in sesta.....sissìssì.......

Tra un pò mumu in un tornante mi sale sul portapacchi....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 20:53   #48
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

È una caratteristica di Mumu quella di alzare la ruota davanti.. e tutto questo perché non ha una moto con il controllo della trazione che evita che le sue moto si alzino in prima, seconda, terza, quarta e quinta.. credo che non abbia mai avuto moto con la sesta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 21:06   #49
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il_Paso Visualizza il messaggio
Se Pacifico continua a scrivere che il 990 ADV gli fa schifo...beh, pazienza no?!
Che poi, il continuo spalare melma su questa moto potrebbe nascondere un desiderio recondito. Non si trova bene ad ondeggiare coi maroni cotti..."chi disprezza, ama"...
A molti piace questo vetusto vespasiano progettato addirittura 12 anni fa!...


Mi dispiace ma la mia 1190 è la moto più fredda che esista e va dritta senza alcuna limitazione...

in più, se voglio, posso farla impennare anche di sesta...

Oddio... recondito desiderio proprio no... la fesseria l'ho fatta una volta, non sono diabolicamente disturbato fino a questo punto...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 12-10-2015, 21:07   #50
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
predefinito

Pac.... permuta sta 1190 con una 990 che così chiudiamo sto 3d... AHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©