|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-09-2015, 15:46
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Allora non sono il solo che se la gode...
Sono già in tre che devono venire a vedere la mia.
Domani il primo...porcaccia non so se venderla.
Io non mi affeziono mai ai pezzi di ferro.
Questa è la prima volta che ci sto pensando e ripensando.
|
|
|
29-09-2015, 15:59
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Domanda seria: usandola su strada come hai fatto tu, cosa pensi che dia in più rispetto alle altre questa moto, tanto che valga la pena di preferirla, oggi almeno, rispetto alle altre?
|
E' una domanda trabocchetto?
Quali sono le altre? Se con altre intendi tutte quelle del settore, beh non c'è un motivo per preferirla a tutte le altre. Se la usi solo in strada ci sono moto decisamente più comode (GS e ST in primis), moto decisamente più potenti (KTM SA, KTM 1190, BMW LC), moto più accessoriate (praticamente tutte) e moto che consumano meno (quasi tutte).
La 990 è diversa dalle altre e piace per questo. Ha un motore potente, sembra di avere 130cv sotto il culo invece dei 100 nominali. Ha una componentistica di primo livello. E' agile, E' più leggera delle altre, è discreta nelle lunghe percorrenze e se vuoi ci puoi fare off un po' meglio delle altre. La linea non passa mai di moda... è stata modella con un'accetta. Questi sono i motivi percui uno sceglie una 990, oltre al fatto che oggi gli usati te li tirano abbastanza dietro.
Oggi se vuoi essere "diverso" puoi prenderlo in c@#o o comprare una 990 adv... la seconda opzione è meno dolorosa della prima !!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.
Ultima modifica di Ziubelu; 29-09-2015 a 16:02
|
|
|
29-09-2015, 16:29
|
#28
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
tutto spiegato in 27 minuti. senza tante parole
dal 9° minuto in poi
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=4qVNL9J3BiI[/YT]
|
|
|
29-09-2015, 16:39
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Vabbè bisogna vedere chi aveva più manico. Sinceramente non pensavo che i pista col 21 si potesse correre così. Io però vedo che sui passi più lenti riesco a rompere i maroni un po' a tutti e non penso di essere un gran manico...
Insomma la vecchietta se la cava ancora...
|
|
|
29-09-2015, 16:51
|
#30
|
Guest
|
infatti il manico conta.
Un manico riesce a far diventare un ottima moto anche un cesso, non in questo caso perché il 990 è già una gran moto a detta di molti.
saluti affamati
|
|
|
29-09-2015, 17:22
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.516
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
.....col gasolio....non va un cazzo.......
|
come no  certo che va  ...la mia sul carrello porka troia   
e quel picio del mio mekka che non la finiva + ridere
boia faus 
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
29-09-2015, 17:37
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
Messaggi: 1.690
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
e quel picio del mio mekka che non la finiva + ridere
Cerea a W
|
...e mica solo lui!......bastava dirlo agli amici...........    
|
|
|
29-09-2015, 17:52
|
#33
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
La cosa che mi ha impressionato é la graniticitá della ciclistica.
Sembra che ci puoi fare di tutto , sembra che i limiti siano molto lontani ma sopratutto "senti" molto bene tutto quello che succede.
Il tutto condito da un motore che non mi aspettavo di trovare.
Perché preferirla ad altre?
Boh.......
Io ero curioso di provarla visto che ho amici che sono alla terza 990 sempre uguale.
Ora ho capito perché. ...
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
29-09-2015, 20:16
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
La moto è valida, le pecche maggiori sono i consumi (io viaggio sui 13), il faro che non fa un picchio di luce, la catena sbatacchiante (ma non succede niente), la sella che è ok finché le curve ti massaggiano il sedere, ma appena fai un po' di autostrada...
È molto affidabile. Ha dei difetti noti e facilmente diagnosticabili e risolvibili, ma il motore in se è da 200k km.
|
|
|
29-09-2015, 20:25
|
#35
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
è la sensazione di stabilità generata dall'elevato effetto giroscopico delle ruote di grande diametro.
fino ai 120/130.
dopo si ritorce contro.
cmq la moto non cammina così rapidamente come sulla carta lascerebbe intendere.
si ferma dove questa parte
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/95...006-08/6028312
Ultima modifica di nicola66; 29-09-2015 a 20:37
|
|
|
29-09-2015, 20:37
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Infatti è efficace fino a quelle velocità. Oltre è meglio non osare troppo.
Le ultime vanno un po' di più. La mia rimappata e con gli scarichi giusti, va abbastanza, ma beve come una pidria!
Domani se il tipo mi da quanto voglio la moto se ne va. Altrimenti la tengo finché si sfascia.
E metterci un motore della SD?
Ultima modifica di Viggen; 29-09-2015 a 20:43
|
|
|
29-09-2015, 20:53
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
|
Prova Ktm 990 ADV: lungo
Minchia c'ha messo un'ora a fare il rettilineo.....
L'Lc8 950/990 è un motore strano.non è un portento però è entusiasmante da far cantare.se usato sottocoppia non cammina molto,ha quel l'erogazione che ti invita sempre a dargliene tutto.full gas....o niente.
Se però gli fai scarico e centralina diventa un brutto cliente.
Ho testato a lungo un 950 SM,passavo più tempo fermo dal benzinaio che a guidarlo..... 
Ma che gran mezzo!
__________________
Può accompagnare solo
|
|
|
29-09-2015, 21:00
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Io la definisco erogazione tipo motosega.
A me piace!
Però mi piace anche quella del GS.
Ci vorrebbero tanti soldi ed un immenso garage!!!
L'amico che gira con me ha una 2009 di serie.
La mia è una 2007 un po' trapolata. Qualche volta ci scambiamo le moto per provare gomme differenti ecc.
Vanno praticamente uguali.
La differenza è nei consumi: con lo stesso rapporto finale io faccio 230-240 km a pieno, lui arriva a 280. Vero che lui guida molto scorrevole, però dal 2009 c'è stato un grosso miglioramento sia per erogazione che per consumi.
Ultima modifica di Viggen; 29-09-2015 a 21:07
|
|
|
29-09-2015, 21:07
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
|
Quote:
Originariamente inviata da Commodoro
Dopo 220000 km posso affermare che è un ottima moto
In definitiva nicpett non ha capito niente 
|
Probabile, dico che ci sono salito e avevo le ginocchia in bocca, lo sterzo stretto, i freni spugnosissimi, capirò anche un casso ma scendendo dal gs su strada per me va molto peggio, in off non posso parlare perchè non l'ho provata.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-09-2015, 21:09
|
#40
|
Guest
|
Esatto. O tutto o niente. È per quello che è frustante per farlo andare e girare bene devi sempre tenerlo sopra i 4mila giri quindi sempre a portata di velox...
È la sua anima race. O godi o sei frustrato
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
29-09-2015, 21:14
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Sente molto le regolazioni della sospensioni. Sono molto raffinate per essere di serie. Io ci ho messo un po', ma una volta trovata la giusta taratura, wow!!!
Sui freni concordo. Sul manubrio non saprei. Ho provato il Gs e mi è sembrato troppo largo, ma mi è piaciuto comunque. La Ktm si guida un po' più d'attacco. Bisogna buttarsi dentro le curve senza troppi pensieri e caricando un po' l'anteriore. La GS è più rilassata e rassicurante, la 990 è più garibaldina...
La 990 si guida molto meglio con la sella alta. Se sei alto e l'hai provata con la sella bassa, ci credo che non ti sei a trovato. Provane una con una sella alta: ti trovi a fare quel che vuoi!!!
Ultima modifica di Viggen; 29-09-2015 a 21:18
|
|
|
29-09-2015, 21:15
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.966
|
In off è una lama.... scava un po' troppo (dal 2010 è migliorata molto l'erogazione altrimenti con scarichi e comando gas si risolve) e ha lo sterzo chiuso, forcelle originali un po' cedevoli ma con molle di diverso K si ottiene molto, frenata nella norma per l'off.
Non bevesse come una spugna e non cuocesse gli attributi (specie nelle zone calde che frequento) sarebbe stata mia.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
|
|
|
29-09-2015, 21:16
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
|
A parità di sforzo non c'è partita imho
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-09-2015, 21:20
|
#44
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
Messaggi: 342
|
provato tutti i kappa 950/990 perchè a suo tempo mi venne la scimmia .
Personalmente se lo dovessi acquistare ,andrei su quello a carburo del 2005 che come erogazione ho trovato molto più sincero e preciso di quello a iniezione e con meno difetti rispetto alla primissima serie 2003/2004 . Assolutamente da evitare la prima serie 990 iniezione 2006 se non erro . Le ultime serie sono state sempre più stradalizzate, ma la storia di questa moto ,nata x la dakar e messa a punto da Fabrizio Meoni ,con le sue linee tagliate induce sempre un grande fascino
|
|
|
29-09-2015, 21:21
|
#45
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Non è così stancante, anzi. È stancante in sardostrada, ma in montagna non scenderesti più!
|
|
|
29-09-2015, 21:21
|
#46
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.486
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
(..) ho amici che sono alla terza 990 sempre uguale.
(..)
|
Scusa ma, il tuo amico sei sicuro che sia sano di mente?
Secondo me non è tanto in bolla ....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 29-09-2015 a 21:28
|
|
|
29-09-2015, 21:31
|
#47
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
La differenza è nei consumi:
|
si una tanto e l'altra troppo.
ci ho girato un casino di volte con degli LC8, quasi sempre davanti.
inconcepibile come alla stessa andatura ci fossero dai 7 ai 9 km/litro di differenza con la AT.
|
|
|
29-09-2015, 21:32
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
@ brontolo
Anche secondo me........però dicono che va "abbastanza bene " nel misto e per di più in coppia.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
29-09-2015, 21:34
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Lui fa sui 16, che non è niente male per l'anda che abbiamo. Io 13 porcaccia!
|
|
|
29-09-2015, 22:09
|
#50
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
......mi fai un riassunto Pac, per favore?
|
Ok.
Me pias
@ brontolo: n'effetti l'amico é fuori come un balcone......
Il motore del 990 va guidato d'attacco? Mah questa che ho provato tirava bene già in basso. Forse era pistolato????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.
|
|
|