Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 15:46   #26
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Allora non sono il solo che se la gode...
Sono già in tre che devono venire a vedere la mia.
Domani il primo...porcaccia non so se venderla.
Io non mi affeziono mai ai pezzi di ferro.
Questa è la prima volta che ci sto pensando e ripensando.

Pubblicità

Viggen non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 15:59   #27
Ziubelu
Mukkista doc
 
L'avatar di Ziubelu
 
Registrato dal: 26 Apr 2005
ubicazione: Seregno
Messaggi: 1.334
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Domanda seria: usandola su strada come hai fatto tu, cosa pensi che dia in più rispetto alle altre questa moto, tanto che valga la pena di preferirla, oggi almeno, rispetto alle altre?
E' una domanda trabocchetto?

Quali sono le altre? Se con altre intendi tutte quelle del settore, beh non c'è un motivo per preferirla a tutte le altre. Se la usi solo in strada ci sono moto decisamente più comode (GS e ST in primis), moto decisamente più potenti (KTM SA, KTM 1190, BMW LC), moto più accessoriate (praticamente tutte) e moto che consumano meno (quasi tutte).

La 990 è diversa dalle altre e piace per questo. Ha un motore potente, sembra di avere 130cv sotto il culo invece dei 100 nominali. Ha una componentistica di primo livello. E' agile, E' più leggera delle altre, è discreta nelle lunghe percorrenze e se vuoi ci puoi fare off un po' meglio delle altre. La linea non passa mai di moda... è stata modella con un'accetta. Questi sono i motivi percui uno sceglie una 990, oltre al fatto che oggi gli usati te li tirano abbastanza dietro.

Oggi se vuoi essere "diverso" puoi prenderlo in c@#o o comprare una 990 adv... la seconda opzione è meno dolorosa della prima !!
__________________
BMW R 1200 GS ADV BIALBERO.
Mumu non ha mai fatto parte dei Randagi del Garda. Io invece si.

Ultima modifica di Ziubelu; 29-09-2015 a 16:02
Ziubelu non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 16:29   #28
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

tutto spiegato in 27 minuti. senza tante parole
dal 9° minuto in poi
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=4qVNL9J3BiI[/YT]
nicola66 non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 16:39   #29
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Vabbè bisogna vedere chi aveva più manico. Sinceramente non pensavo che i pista col 21 si potesse correre così. Io però vedo che sui passi più lenti riesco a rompere i maroni un po' a tutti e non penso di essere un gran manico...
Insomma la vecchietta se la cava ancora...
Viggen non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 16:51   #30
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

infatti il manico conta.
Un manico riesce a far diventare un ottima moto anche un cesso, non in questo caso perché il 990 è già una gran moto a detta di molti.

saluti affamati
 
Vecchio 29-09-2015, 17:22   #31
Franz64
Mukkista doc
 
L'avatar di Franz64
 
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.516
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Animal Visualizza il messaggio
.....col gasolio....non va un cazzo.......
come no certo che va ...la mia sul carrello porka troia
e quel picio del mio mekka che non la finiva + ridere
boia faus
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 17:37   #32
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
Messaggi: 1.690
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64 Visualizza il messaggio
e quel picio del mio mekka che non la finiva + ridere
Cerea a W
...e mica solo lui!......bastava dirlo agli amici...........
Karmen non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 17:52   #33
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

La cosa che mi ha impressionato é la graniticitá della ciclistica.
Sembra che ci puoi fare di tutto , sembra che i limiti siano molto lontani ma sopratutto "senti" molto bene tutto quello che succede.
Il tutto condito da un motore che non mi aspettavo di trovare.
Perché preferirla ad altre?
Boh.......
Io ero curioso di provarla visto che ho amici che sono alla terza 990 sempre uguale.
Ora ho capito perché. ...
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 20:16   #34
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

La moto è valida, le pecche maggiori sono i consumi (io viaggio sui 13), il faro che non fa un picchio di luce, la catena sbatacchiante (ma non succede niente), la sella che è ok finché le curve ti massaggiano il sedere, ma appena fai un po' di autostrada...
È molto affidabile. Ha dei difetti noti e facilmente diagnosticabili e risolvibili, ma il motore in se è da 200k km.
Viggen non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 20:25   #35
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

è la sensazione di stabilità generata dall'elevato effetto giroscopico delle ruote di grande diametro.
fino ai 120/130.
dopo si ritorce contro.

cmq la moto non cammina così rapidamente come sulla carta lascerebbe intendere.
si ferma dove questa parte
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/95...006-08/6028312

Ultima modifica di nicola66; 29-09-2015 a 20:37
nicola66 non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 20:37   #36
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Infatti è efficace fino a quelle velocità. Oltre è meglio non osare troppo.
Le ultime vanno un po' di più. La mia rimappata e con gli scarichi giusti, va abbastanza, ma beve come una pidria!

Domani se il tipo mi da quanto voglio la moto se ne va. Altrimenti la tengo finché si sfascia.

E metterci un motore della SD?

Ultima modifica di Viggen; 29-09-2015 a 20:43
Viggen non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 20:53   #37
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Prova Ktm 990 ADV: lungo

Minchia c'ha messo un'ora a fare il rettilineo.....

L'Lc8 950/990 è un motore strano.non è un portento però è entusiasmante da far cantare.se usato sottocoppia non cammina molto,ha quel l'erogazione che ti invita sempre a dargliene tutto.full gas....o niente.
Se però gli fai scarico e centralina diventa un brutto cliente.

Ho testato a lungo un 950 SM,passavo più tempo fermo dal benzinaio che a guidarlo.....
Ma che gran mezzo!
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:00   #38
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Io la definisco erogazione tipo motosega.
A me piace!
Però mi piace anche quella del GS.
Ci vorrebbero tanti soldi ed un immenso garage!!!
L'amico che gira con me ha una 2009 di serie.
La mia è una 2007 un po' trapolata. Qualche volta ci scambiamo le moto per provare gomme differenti ecc.
Vanno praticamente uguali.
La differenza è nei consumi: con lo stesso rapporto finale io faccio 230-240 km a pieno, lui arriva a 280. Vero che lui guida molto scorrevole, però dal 2009 c'è stato un grosso miglioramento sia per erogazione che per consumi.

Ultima modifica di Viggen; 29-09-2015 a 21:07
Viggen non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:07   #39
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
Dopo 220000 km posso affermare che è un ottima moto

In definitiva nicpett non ha capito niente

Probabile, dico che ci sono salito e avevo le ginocchia in bocca, lo sterzo stretto, i freni spugnosissimi, capirò anche un casso ma scendendo dal gs su strada per me va molto peggio, in off non posso parlare perchè non l'ho provata.



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
nicpett non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:09   #40
unknown
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Esatto. O tutto o niente. È per quello che è frustante per farlo andare e girare bene devi sempre tenerlo sopra i 4mila giri quindi sempre a portata di velox...

È la sua anima race. O godi o sei frustrato

Inviato dal mio Nexus 5
 
Vecchio 29-09-2015, 21:14   #41
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Sente molto le regolazioni della sospensioni. Sono molto raffinate per essere di serie. Io ci ho messo un po', ma una volta trovata la giusta taratura, wow!!!
Sui freni concordo. Sul manubrio non saprei. Ho provato il Gs e mi è sembrato troppo largo, ma mi è piaciuto comunque. La Ktm si guida un po' più d'attacco. Bisogna buttarsi dentro le curve senza troppi pensieri e caricando un po' l'anteriore. La GS è più rilassata e rassicurante, la 990 è più garibaldina...
La 990 si guida molto meglio con la sella alta. Se sei alto e l'hai provata con la sella bassa, ci credo che non ti sei a trovato. Provane una con una sella alta: ti trovi a fare quel che vuoi!!!

Ultima modifica di Viggen; 29-09-2015 a 21:18
Viggen non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:15   #42
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.966
predefinito

In off è una lama.... scava un po' troppo (dal 2010 è migliorata molto l'erogazione altrimenti con scarichi e comando gas si risolve) e ha lo sterzo chiuso, forcelle originali un po' cedevoli ma con molle di diverso K si ottiene molto, frenata nella norma per l'off.
Non bevesse come una spugna e non cuocesse gli attributi (specie nelle zone calde che frequento) sarebbe stata mia.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:16   #43
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.188
predefinito

A parità di sforzo non c'è partita imho

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
nicpett non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:20   #44
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
Messaggi: 342
predefinito

provato tutti i kappa 950/990 perchè a suo tempo mi venne la scimmia .
Personalmente se lo dovessi acquistare ,andrei su quello a carburo del 2005 che come erogazione ho trovato molto più sincero e preciso di quello a iniezione e con meno difetti rispetto alla primissima serie 2003/2004 . Assolutamente da evitare la prima serie 990 iniezione 2006 se non erro . Le ultime serie sono state sempre più stradalizzate, ma la storia di questa moto ,nata x la dakar e messa a punto da Fabrizio Meoni ,con le sue linee tagliate induce sempre un grande fascino
gradient non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:21   #45
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Non è così stancante, anzi. È stancante in sardostrada, ma in montagna non scenderesti più!
Viggen non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:21   #46
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.486
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
(..) ho amici che sono alla terza 990 sempre uguale.
(..)
Scusa ma, il tuo amico sei sicuro che sia sano di mente?
Secondo me non è tanto in bolla ....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 29-09-2015 a 21:28
brontolo non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:31   #47
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen Visualizza il messaggio
La differenza è nei consumi:
si una tanto e l'altra troppo.

ci ho girato un casino di volte con degli LC8, quasi sempre davanti.
inconcepibile come alla stessa andatura ci fossero dai 7 ai 9 km/litro di differenza con la AT.
nicola66 non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:32   #48
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
predefinito

@ brontolo
Anche secondo me........però dicono che va "abbastanza bene " nel misto e per di più in coppia.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 21:34   #49
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito

Lui fa sui 16, che non è niente male per l'anda che abbiamo. Io 13 porcaccia!
Viggen non è in linea  
Vecchio 29-09-2015, 22:09   #50
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.827
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
......mi fai un riassunto Pac, per favore?
Ok.
Me pias


@ brontolo: n'effetti l'amico é fuori come un balcone......

Il motore del 990 va guidato d'attacco? Mah questa che ho provato tirava bene già in basso. Forse era pistolato????
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©