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		|  20-09-2015, 20:55 | #326 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
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			Allora forse intendeva "una qualsiasi con le pedane messe come la logica impone"
 
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		|  20-09-2015, 21:01 | #327 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2011 ubicazione: .. a caccia di milf.. 
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				      | 
 
			
			La logica caro mio imporrebbe una sola architettura....Teste inclinate avanti in linea e frazionamento da uno a 4 cilindri..
 
				__________________tante prima..anche con l'elica..
 adesso..niente..
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		|  20-09-2015, 21:35 | #328 |  
	| Alto rispetto la mortazza 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: tra una zanzara e l'altra 
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				      | 
 
			
			Ma come si fa capire se si ha ancora margine senza prima cadere?  Come capisci se sei al limite se non lo superi?
		 
				__________________Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
 Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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		|  20-09-2015, 21:36 | #329 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Sep 2010 ubicazione: Alle terme tra romagna ed emilia 
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		|  20-09-2015, 21:42 | #330 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da DvD  Ma come si fa capire se si ha ancora margine senza prima cadere?  Come capisci se sei al limite se non lo superi? |  
È molto semplice. 
Prima infarini le gomme. 
Poi prendi una curva a una velocità congrua.70 orari per esempio,e verifichi quanto infarinamento hai levato dal battistrada  
E poi via via aumenti la velocità d'ingresso,magari di 5km/h in 5.sempre nella stessa curva  
Quando cadi,vuol dire che la velocità precedente era il limite.
 
Easy
		 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  20-09-2015, 21:50 | #331 |  
	| Alto rispetto la mortazza 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: tra una zanzara e l'altra 
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				      | 
 
			
			Si ma se cado come capisco che il limite era 85 e non 83 x esempio? No , perché è importante sapere il limite preciso. Mica posso sprecare la farina.
		 
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		|  20-09-2015, 21:53 | #332 |  
	| Alto rispetto la mortazza 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: tra una zanzara e l'altra 
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				      | 
 
			
			Che poi dalle mie parti se imbianco le gomme rischio di trovare qualche genio al semaforo che cerca di sniffarmele
		 
				__________________Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
 Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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		|  20-09-2015, 23:05 | #333 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2011 ubicazione: girovago ligure toscano 
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			Non imbiancare niente......quando cadi hai superato il limite bon. ...........
		 
				__________________Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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		|  20-09-2015, 23:11 | #334 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 May 2015 ubicazione: in montagna 
					Messaggi: 371
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			Beh DvD non so te nel tuo caso ma nel mio (provo a spiegarmi), mi succede che quando imposto la curva e tocco le pedane in piega, ho l'impressione, ho detto "ho l'impressione" di avere ancora margine di piegata. Forse è una stupida sensazione, non lo so, ma a me sembra di poterla ancora piegare un po. Chiaramente se così fosse, non saprei spiegarti "l'angolo di piegata" a quanto ancora arriverebbe, però come già detto ho l'impressione di poterla mettere ancora inclinata. Come già detto in precedenza dipende da tanti fattori tra i quali il manto stradale, mettiamola così, è una mia ignoranza dai, in quei tratti la strada era inclinata lei o ho semplicemente beccato un avvallamento. 
 
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		|  20-09-2015, 23:25 | #335 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 14 Feb 2008 ubicazione: mantova 
					Messaggi: 24.865
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			aleb facciamo una considerazione molto elementare
 moto che non toccano con nulla e gommate come la tua arrivano tranquillamente ad angolazioni dinamiche, cioè in movimento, di 45° senza problemi. Non credo che la r1200r oltrepassi i 40° prima di toccare con qualche pezzo.
 
 che poi sotto le pedane hai pure 3cm di piolini.
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		|  20-09-2015, 23:31 | #336 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2015 ubicazione: Noventa Vicentina 
					Messaggi: 799
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			Boh, io con la vecchia r1200r ho quasi chiuso le gomme (mancano veramente 2mm) non ho mai strisciato le pedane... Sul tubo ci sono video di gente che gira in pista, ginocchio a terra, ma che certo non strisciano le teste!
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		|  20-09-2015, 23:39 | #337 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 02 May 2015 ubicazione: in montagna 
					Messaggi: 371
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			Oh ragazzi ci credo. Sbaglio qualcosa io o sono impressioni errate. Boh. Non lo so a sto punto. Chiedo venia. 
 
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		|  20-09-2015, 23:41 | #338 |  
	| Papà* doc 
				 
				Registrato dal: 12 Aug 2012 ubicazione: Milano 
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			Non hai fatto niente di cui tu debba scusarti!
 
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		|  21-09-2015, 10:47 | #339 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2015 ubicazione: Padova 
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		|  21-09-2015, 11:01 | #340 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2015 ubicazione: Italia 
					Messaggi: 60
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			E' interessante sentire il ragazzo della Sardegna che tocca tutto tranne le testate ....
 certo che se prendi un avvallamento in piega forse rischi di toccare anche quelle !!!!
 
 basterebbe poco, per esempio avere il mono con interasse regolabile in modo tale ad alzare la moto di 1 cm dietro e infilare le fork di un cm per risolvere il problema ;-)
 
 ma non se può :-(
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		|  21-09-2015, 11:10 | #341 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
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			Per alzare il posteriore basta montare un'asta di reazione corta.minima spesaPer l'anteriore l'unica è avere  un mono con interasse regolabile oppure cambiare lo stelo del mono con uno più lungo.
 
 Oppure 2 monoammortizzatori completamente regolabili
 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  21-09-2015, 11:23 | #342 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2009 ubicazione: Verona 
					Messaggi: 1.453
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			Oramai tornato dalla Terra Santa    ti confermo di non aver toccato le testate. Detto questo è chiaro che i boxer hanno una limitata angolazione, quando grattavo le pedane capivo che se avessi inclinato di più avrei toccato le testate..  il divertimento non è mancato, e onestamente tanti problemi non me ne faccio, basta porre un poco di attenzione in alcuni frangenti. E continua a piacermi il suo ottimo bilanciamento. Certo se continuo ad uscire con gli smanettoni non durerà molto..   
				__________________S1000R
 ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
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		|  21-09-2015, 11:57 | #343 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2015 ubicazione: Italia 
					Messaggi: 60
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			per bobo1978scusa ma quello che hai scritto vale per la vecchia versione ??
 per la nuova invece cosa bisogna fare ??
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		|  21-09-2015, 13:53 | #344 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
				 Toccare testata in piega con nuova r1200r 
 
			
			Si per la vecchia.per la nuova idem con patate per il retro treno.per alzare l'anteriore si può "infilare" i foderi nelle piastre,ma dipende da quanto fodero hai a disposizione.
 Perché se sfilandoli rimangono sempre ben stretti nei collari,a infilarli va a finire che rimangano più bassi del filo piastra,e stringendo i collari non risulta il massimo...
 
				__________________Può accompagnare solo
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		|  21-09-2015, 14:01 | #345 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2014 ubicazione: Bolzano 
					Messaggi: 568
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			Si,ok,tutte cose esatte,però occhio a modificare l'assetto ed eventualmente farlo fare a chi è capace,altrimenti sono cacchi amari....   
				__________________HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW  R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
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		|  21-09-2015, 14:11 | #346 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
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				      | 
				 Toccare testata in piega con nuova r1200r 
 
			
			Ma guarda.per strada ho visto foderi sfilati anche di 10mm e moto stare in strada come prima.Certo su una ciclistica SS,con sospensioni molto rigide e uso in pista,una variazione simile porta a uno spostamento dei pesi che maggiormente si ripercuote sulle gomme e sulla tenuta del posteriore per esempio.
 
 Ma qua si parlava di alzare pari pari sia anteriore che posteriore,per avere maggior luce a terra.
 
 Imho,per quello che ho visto coi miei occhi a riguardo della r1200r aria olio,non occorre alzare la moto.
 Se uno ha una guida spinta,e la sua moto striscia qualcosa del tipo cavalletto centrale o pioli delle pedane,basta levarli.magari settare l'esa su moto tutta carica,e soprattutto sporgersi,anche non esageratamente...ma farlo.anche solo il busto e la testa se uno non ha voglia di continuare a fare dx-sx col culetto
 E questo lo dico soprattutto per quanto ho avuto occasione di rilevare soprattutto in inverno,quando si guida su bagnato e  viscido.si può fare una curva con poca piega,quindi impegnando molto meno le gomme,e soprattutto avendo molto più margine di sicurezza.
 
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				 Ultima modifica di bobo1978;  21-09-2015 a 14:15
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		|  21-09-2015, 15:42 | #347 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2015 ubicazione: Italia 
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			esatto vorrei capire se si può alzare tutta anche di poco per sconguirare il pericolo
 per bobo1978, dove si trova questa asta di reazione corta, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla :-(
 
 scusa la mia ignoranza ma non conosco bene questa moto :-(
 
 se riuscissi ad inviarmi un link da guardare sarebbe perfetto !
 
				 Ultima modifica di M63g69;  21-09-2015 a 15:45
					
					
						Motivo: ...
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		|  21-09-2015, 15:52 | #348 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 15 Sep 2009 ubicazione: Verona 
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			Immagino parli dell'asta sopra al cardano.. ma tu sei così sicuro di toccare le testate.. ?? A volte si hanno paure immotivate..
		 
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 ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
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		|  21-09-2015, 16:08 | #349 |  
	| Moderatore 
				 
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	Quote: 
	
		| esatto vorrei capire se si può alzare tutta anche di poco per sconguirare il pericolo 
 per bobo1978, dove si trova questa asta di reazione corta, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla :-(
 |  Sulle 1200 al massimo andrebbe allungata.
 
Ma l'hai già comprata/guidata la moto?  
Secondo me ti stai "fasciando la testa  prima di romperla". O grattarla.    
				__________________DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
 [I'm the biggest limit on my bike]
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		|  21-09-2015, 16:10 | #350 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 14 Aug 2015 ubicazione: Italia 
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			l'ho guidata in prova e mi è piaciuta molto ma visto che la userei prevalentemente in montagna ho questo tarlo mentale     |  
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