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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-09-2015, 00:48
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Conegliano (TV)
Messaggi: 6.405
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Transalp fermo da 15 anni, che fare?
Un amico ha un transalp 600 del '97 con 50.000km , fermo da circa 12 anni, e vuole rimetterlo in sesto.
Quali sono le cose da fare/controllare/cambiare, pneumatici a parte?
Grazie !!
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Maiale non capriccioso
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02-09-2015, 01:37
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
Messaggi: 598
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...sicuramente i carburatori da revisionare,guardare se ruggine nel serbatoio ,i tubi freno lo stato ,pastiglie,paraoli forcella e ovviamente batteria e liquidi...auguri...
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r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
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02-09-2015, 09:43
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.674
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Il Transalp fatto in It é stato il primo ad avere il doppio disco.Quindi i monodisco sono stati fatti in Jap.Quoto Peppone precisando che le versioni made in Atessa avevano continui problemi di allentamento dei raggi ruota.
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02-09-2015, 10:05
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Sicilia
Messaggi: 440
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Se vuoi altri dettagli sull'anno di produzione e dove è stato prodotto, confronta il numero del telaio con la legenda che trovi a questo link:
http://tecnica.transalp.it/modelli/c...delli-e-telaio
Ultima modifica di iasudoru; 02-09-2015 a 10:08
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02-09-2015, 10:17
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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ci sono 2 tipi di strade:
la prima porta a fare lui tutti gli interventi necessari.
Questa eventualità prevede una buona manualità e conoscenza delle caratteristiche della moto, oltre a sapere la scaletta delle cose da fare per riaccenderlo dopo così tanto tempo.
la seconda invece porta direttamente ad un riparatore professionista. In questo caso si potrebbe risolvere tutto con 500 come con 2.000€.
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02-09-2015, 10:36
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.744
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dodici anni di fermo totale sono proprio tanti, tenuto anche conto che di solito una moto quando viene fermata non viene tagliandata e preparata appositamente.... la rimessa in strada va affrontata come se fosse un restauro completo, poi tutto quello che si trova funzionante va visto come una piacevole sorpresa.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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02-09-2015, 12:31
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.456
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Cambio olio freni, te lo fai tu
Cambio paraoli forcella, le smonti e le porti da uno che lo sa fare
Bisogna vedere se anche il mono perde olio
La catena sarà da buttare
Bisogna vedere se è stata al sole o altro allora anche copertura sella etc.
Poi olio motore (sempre che non si sia bloccato)
Batteria
Ingrassare varie robe come magari il comando gas etc.
eh...insomma...
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02-09-2015, 13:38
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#8
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
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la Honda 200XL di mia moglie era ferma da 21 anni in garage sotto la copertina da quando è nata la prima figlia... abbiamo deciso di rimetterla in strada. Fra gomme, paraoli forcella, collettore carbu, supporti frecce in gomma più altri particolari in gomma tutti crepati o sbriciolati, pulizia serbatoio, olii, filtri registrazioni varie... tot 1200 euri... ben oltre il valore della moto... ma il valore affettivo non si misura e adesso è pronta a nuova vita....sembrerebbe non valesse la pena.....e invece si.
eccola lì con la sorella maggiore...
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
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Ultima modifica di Claudio Piccolo; 02-09-2015 a 17:51
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02-09-2015, 13:56
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
Messaggi: 884
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Con le moto di una volta ne vale ( quasi ) sempre la pena..altro che i pezzi di plastica di adesso..
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BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
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02-09-2015, 16:17
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#10
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
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....sicuramente le membrane del carburatore...che nessuno ha nominato.
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Una Vespa px è per sempre
vespa px 150 - r 1200 rt
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02-09-2015, 16:22
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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perchè?
anche le mie sono del 1997 e mica si sono sbriciolate come quelle dei bing.
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02-09-2015, 16:28
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#12
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giallo,come il carroattrezzi
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
Messaggi: 5.515
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Le ho dovute cambiare al mio tenerello 1vj...solo esperienza personale.
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Una Vespa px è per sempre
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02-09-2015, 17:45
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.689
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Io ho comprato un XL 200 ferma da 15 anni in un box. Sinceramente non ho fatto molto. Ho svuotato il serbatoio, cambiato batteria e olio, gonfiato le gomme e l'ho accesa.
Non ho dovuto rifare paraoli o altro. l'ho usata per 20.000 km senza avere alcun problema.
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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02-09-2015, 17:46
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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ah ok.
c'è da dire che si riesce a verificare se sono ancora efficienti prima ancora di fare la rimessa in moto e senza toccare i carburatori.
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02-09-2015, 17:57
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#15
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
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Quote:
Originariamente inviata da Bugio
Io ho comprato un XL 200 ferma da 15 anni in un box. Sinceramente non ho fatto molto...
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non dirmi che non aveva almeno le frecce dietro che pendevano come orecchie di cocker.
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Zundapp GS125
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02-09-2015, 17:59
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#16
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
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...le manopole sbriciolate, le gomme di grafite...
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Zundapp GS125
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02-09-2015, 18:01
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#17
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
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... i paraoli che paravano l'olio...
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Zundapp GS125
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02-09-2015, 18:36
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 1.380
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.. rottamarlo.. ma non perchè è fermo da 15 anni.. perchè è un transalp!! 
Scusate la battuta di cattivo gusto.. ma mi scappava troppo di farla!!
Tutte le volte che guido il transalp di mio cognato penso: ma come ha fatto la honda a fare un simile cancello?!?! Sarà anche affidabile.. ma mi dava più emozioni di guida il boxer piaggio di mio nonno!!
Detto questo.. mi eclisso e mi scuso anticipatamente perché ho sicuramente offeso molti felici possessori di transalp..
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ex Ducati Monster 900
ex F800 S.. mah..
ex R1200 R
ora Ktm 1190 Adv
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02-09-2015, 18:40
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.689
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@Claudio Piccolo: Nulla ! Sembrava nuova, anche perché aveva percorso meno di 2k km.
Se non ricordo male nei 20.000 km che ho poi fatto non ho sostituito nemmeno una lampadina. Poco prima di venderla avevo cambiato le gomme facendo fatica a trovarle e stop.
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Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
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02-09-2015, 19:26
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#20
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.845
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checculo!...vabbè che quella di mia moglie è stata ferma 6 anni di più che non son pochi, ma comunque...checculo!...comunque è vero, quelle motorette semplici semplici hanno davvero poco che si possa rompere, praticamente sulla mia si era deteriorata solo la roba in gomma.....ah, attualmente quella mia ha 14000 km ... con 30 anni di età. 
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Zundapp GS125
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02-09-2015, 20:06
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
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Comunque prima di una messa in moto io alzerei la ruota dietro,tolgo le candele,marcia lu ga dentro e provo a girare amano....
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Ninet scrambler
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02-09-2015, 21:49
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.261
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Quote:
Originariamente inviata da ste.2000
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Tutte le volte che guido il transalp di mio cognato penso: ma come ha fatto la honda a fare un simile cancello?!?! Sarà anche affidabile.. ma mi dava più emozioni di guida il boxer piaggio di mio nonno!!
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Pensa che la mia TA di anni ne ha 27 e nonostante io sia sia innamorato  della mia GS, quando guido l'Honda mi emoziono sempre  ... e non solo perchè non frena
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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02-09-2015, 22:30
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da gs1964
Comunque prima di una messa in moto io alzerei la ruota dietro,tolgo le candele,marcia lunga dentro e provo a girare amano....
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è la prima cosa da fare dopo aver buttato dentro un lubrificante qualsiasi dal foro candela.
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02-09-2015, 22:54
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Io non mi farei troppe fisime......,è un Transalp........prova a vedere se gira cono una marcia lunga poi pulisci il serbatoio e metti in moto con i cavi......secondo me va in moto...
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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03-09-2015, 00:42
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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"Un mio amico" seeeeeee
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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