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Vecchio 26-08-2015, 18:22   #26
Citron1971
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Ok, rimaniamo in attesa e vediamo che capita, vuoi vedere che hai una pantegana nello snorkel , ciao!!!



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Vecchio 29-08-2015, 14:30   #27
sandren
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Mazza, allora sei riuscito a capirci qualcosa? Sono curioso di sapere cosa non funziona nella ghisona
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Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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Vecchio 29-08-2015, 23:17   #28
ilmazza
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No sto torando dalle ferie. Gli ultimi 500km. La moto va da schifo sia da freddo che a caldo. Sembra quasi vada ad uno, ho tentato il reset della centralina ma senza esito positivo. Vibra di brutto complici anche le heidenau scalinate.
Ho anche pensato ad una bobina...
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Vecchio 30-08-2015, 12:04   #29
Citron1971
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Ultimi chilometri da incubo, , non ti invidio.

Ci sto ragionando sopra, complice anche il mio amico mi sa che è una pirlata, però devi essere in garage.

Secondo me ti è sfuggito qualcosa, in viaggio capita, mi sa che devi smontare nuovamente il serbatoio e verificare le bobine cablaggi etc etc, potresti anche fare una sostituzione in toto delle candele.

Era capitato anche a me l'anno scorso, candele con 20kkm esatti sul groppone, smontate, pulite e rimontate, erano belle, non presentavano ossidi o un eccessivo consumo degli elettrodi, la moto andava da schifo, come la tua.

Faccio una sostituzione, nuove di pacca, la moto è tornata a posto.

Prova a invertirle, almeno fino a che sei in viaggio, vediamo che succede, buon rientro, bye!!!



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Vecchio 30-08-2015, 19:31   #30
teo180
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Anche io sono delle tue parti, conosco un buon meccanico di Cesena, se hai bisogno fai sapere che ti ci accompagno
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Vecchio 30-08-2015, 21:41   #31
ilmazza
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Rientrato ma che fatica! Il gas sembrava avere una corsa lunghissima mi sono slogato il polso...
Attaccata al vacuometro é tutta sbilanciata, a 3000 giri addirittura le colonne vanno su e giù. ..
Sembra girare ad 1
Smontato le candele principali direi un Po pallidine...
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Vecchio 30-08-2015, 21:45   #32
ilmazza
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@teo180
Grazie, non scarto nulla a questo punto! Se non ne vengo fuori potrebbe essere un'idea
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Vecchio 30-08-2015, 23:32   #33
dino_g
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Da quanto hai montato quelle candele?
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Vecchio 30-08-2015, 23:59   #34
ilmazza
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8000km circa
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Vecchio 31-08-2015, 09:34   #35
krugia
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vedendo le candele sembra troppo magra la carburazione
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Vecchio 31-08-2015, 11:17   #36
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Situazione stranissima, le cose non tornano, dovresti avere le candele sporche all'inverosimile, qui, invece, sembra il problema opposto , cioè non ti arriva benzina, di aria mi sembri apposto, non è che qualche bontempone ti ha toccato le viti di ricircolo?

Già il fatto che avendola attaccata al vacuometro sia sbilanciata di brutto non vorrei che ... .

Ora sei a casa, armati di pazienza, e vai ad eliminazione:

Candele / bobine e i loro fili di massa, tanto per cominciare, e poi un giro di prova, non puoi far altro, sei vicino a casa e hai la possibilità di fare tutte le prove.

Come hai trovato i corpi farfallati, sbilanciati di tanto a vantaggio di uno o di entrambi?

Ciao!!!



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Vecchio 31-08-2015, 11:43   #37
ilmazza
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Infatti mi aspettavo di trovare almeno una candela bella imbrattata invece.....
ho provato a vedere se la scintilla c'è appoggiando le bobine a massa e tutto ok la moto si è avviata regolarmente con solo le secondarie.
Verificato il TPS 370 mv, perfetto.

A questo punto mi è sorto il dubbio si tratti di un problema di cavi, la moto durante il viaggio ha dormito spesso all'aperto ma dubito che qualcuno si metta a smanettare le viti....

Piuttosto non vorrei che ultima volta che ho alzato il serbatoio i cavi non fossero tutti al posto giusto, e le regolazioni pertanto fossero falsate...
poi durante il viaggio le cose fossero cambiate pertanto moto totalmente sbilanciata....

Oggi pomeriggio proseguo..
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Vecchio 31-08-2015, 11:54   #38
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Oibò, i cavi li vedi subito, se sai dove guardare lo vedi se sono fuori dai bicchierini, a proposito, mi capitò una cosa simile con la ex moto di rederer.

Anche la sua, come le nostre, aveva problemi simili, fresca di tagliando, per cui ogni cosa sarebbe dovuta essere al suo posto, invece, una delle due carrucole (sx) non era tornata indietro a fine corsa, infatti la sua, come accesa, andava su di giri e lui, per paura di far danni, la spense subito.

Era il filo che si era bloccato, ancora oggi non so come abbia fatto, a farfalla aperta di 1/4 di giro.

Una volta trovato l'arcano una bella spruzzata di wd40 direttamente sui cavi a gas aperto tutto da farne entrare un pochino anche nelle guaine, la moto dopo è sempre andata bene e la ha usata fino a che non la ha cambiata, un orologio.

Buon lavoro per oggi, tienici aggiornati, mi sa che da queste rogna ci salta fuori una VAQ, ciao!!!



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Vecchio 31-08-2015, 12:59   #39
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Per quello che costa: i tappini in gomma dei cf ci sono e sono integri?
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Vecchio 31-08-2015, 13:49   #40
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E' quello a cui ho pensato anche io dino, ora che è in garage potrà verificare tutto, bye!!!



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Vecchio 31-08-2015, 21:48   #41
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Levato il serbatoio ho approfittato per pulire le carruccole dei c.f. e la prima parte del cavo che si inserisce nella guaina.Ho sistemato per bene il cavo gas che era leggermente schiacciato. Rimontato tutto, scaldato e allineato la moto continua a zoppicare.
A gas costante si sente il motore che perde qualche colpo.

A questo punto non vorrei fosse una bobina che scintilla ma non lavora del tutto bene. Rimane il dubbio del perchè le candele siano così bianche!
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Vecchio 31-08-2015, 21:55   #42
Superteso
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Magari é magra?
Pulisci le viti aria e allinea i farfallati.
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58 sempre nel cuore.
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Vecchio 31-08-2015, 21:56   #43
smile50
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Sta diventando un thriller!
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Vecchio 31-08-2015, 23:35   #44
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Provo a fare un sunto, giusto per capire:

A) Corpi farfallati allineati - la moto dal problema

B) TPS a posto - la moto da ancora il problema

C) Candele scintillano - la moto da ancora il problema

D) Reset centralina - la moto da ancora il problema

E) Sonda lambda è ok - la moto da ancora il problema

F) Cavi bowden ok - la moto da ancora il problema

G) Sensore T olio motore ok - la moto da ancora il problema

H) Bobine in ordine - la moto da ancora il problema

Andando per esclusione mi vengono in mente i cavetti a massa sui cilindri delle bobine, li hai smontati per vedere se c'è dell'ossido (li ne basta pochissimo)?

Sensori di Hall? (ma dovresti avere il contagiri sballato)

Fascette collettori In / Out corpi farfallati lenti, verifica.

Tappini vacuometro con microcrepe.

Condotti air box puliti e sensore T aria inciminato (da qui evinco il colore delle candele).

Spruzzo iniettori e verifica che il regolatore di P funzioni correttamente, qui comincio ad avere dei dubbi sul buon funzionamento, in quanto ci siamo limitati alla parte meccanico / elettrica del problema, e se fosse un problema idraulico (poca benza quando serve?)

Mi piacerebbe essere li a dare una mano e due paia di occhi in più per cui vado ad esclusione, in ultimo non vorrei che fosse qualche fascetta che ha rotto il filo di turno nel blocchetto di dx a togliere a random la corrente e farti bestemmiare, rimarrebbe la regolazione valvole, e qui si entra nello specifico.

Altro non mi viene in mente, ora spulcio le VAQ, bye!!!



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Vecchio 01-09-2015, 00:39   #45
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Facciamo una trasferta a Forlì e vediamo se tutti insieme caviamo sto ragno dal buco.
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Vecchio 01-09-2015, 09:36   #46
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Xfiles continua...
Stamattina sentivo sfiatare dall c.f. sinistro. Spingendo sulla iniettore smetteva. Dopo averlo smontato ho trovato l' or creato

L'ho girato e rimontato, sembra non sfiatare ma la cosa é ininfluente , nonostante l'allineamento che sembra ok se do un colpetto di gas si spegne.

Sicuramente mi sfugge qualcosa, probabilmente una banalita...

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Vecchio 01-09-2015, 09:45   #47
ilmazza
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Aggiungo che ho provato a vedere se spruzza invitandolo in una bottiglia di plastica e sembra ok
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Vecchio 01-09-2015, 10:50   #48
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Lo spruzzo deve essere forte ed abbondante, l'oring lo devi cambiare, sono certo anche io che è una banalità ed è correlata a troppa aria che entra nei cilindri, visto le candele, hai un eccesso di aria che entra da qualche parte:

Fascette lente / tappi vacuometro microcrepati / oring ormai da cambiare / oring viti di ricircolo / oring collettori di aspirazione.

Ho risentito il mio amico, mi ha detto di dirti di fare una prova empirica, ma forse risolutiva:

Un giro senza filtro aria, a tutto libero e vedere come si comporta, ormai tentar non nuoce, ciao!!!



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Vecchio 01-09-2015, 12:31   #49
dino_g
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Again. I tappini di gomma?
Quoto sopra, sembrerebbe proprio un eccesso di aria: dai gas, apri le farfalle e butti più aria che benza rispetto alla stechiometria.
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Ultima modifica di dino_g; 01-09-2015 a 12:35
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Vecchio 01-09-2015, 12:55   #50
ilmazza
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I tappini in gomma a vista sembrano buoni. Si spegne attaccata al vacuometro se do il colpo di gas!
Ma senza filtro non immettono ancora più aria?
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Ultima modifica di ilmazza; 01-09-2015 a 13:15
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