|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 18:21 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2015 ubicazione: MOLFETTA 
					Messaggi: 95
				      | 
				 Cambio "pro". 
 
			
			Mi ha detto il conce che la mia 2015 monta il cambio "pro" cioè elettroassistito anche in scalata. Possibile?Cmq finalmente oggi ci sono salito sopra. Bellissima. Sabato arriva a casa.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 19:14 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2014 ubicazione: Foligno(PG) 
					Messaggi: 574
				      | 
 
			
			puo' essere ma non ci giurerei
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 20:35 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 09 Sep 2008 ubicazione: alle porte del lago 
					Messaggi: 5.389
				      | 
 
			
			non mi risulta che ci sia stato questo upgrade!!
		 
				__________________F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 21:04 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 May 2015 ubicazione: napoli 
					Messaggi: 51
				      | 
 
			
			Io ho il modello 2015, non cambia nulla dal 2014, se non qualche aggiornamento
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-08-2015, 23:31 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2015 ubicazione: MOLFETTA 
					Messaggi: 95
				      | 
 
			
			Ha insistito. Mi ha detto che negli ultimi modelli 2015 è montato "pro".Mi farà spaccare tutto?
 
 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2015, 08:40 | #6 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2014 ubicazione: Foligno(PG) 
					Messaggi: 574
				      | 
 
			
			Spaccare no, o funziona o non funziona. Semplicemente se non ce l'ha le marce non ti entrano se non tiri la frizione.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2015, 09:26 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2015 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 69
				      | 
 
			
			La mia è un maggio 2015 e non c'è l'ha. Il conce mi aveva detto ke x il 2015 sarebbe stato montato solo sulla RR.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2015, 16:01 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 May 2009 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 48
				      | 
 
			
			anch'io sapevo che il pro è solo per RR 2015
		 
				__________________Andrea
 S1000R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-08-2015, 22:14 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2014 ubicazione: Monza 
					Messaggi: 56
				      | 
 
			
			Anche a me risulta che per la nostra non sia ancora previsto il cambio in versione pro
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2015, 08:51 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2014 ubicazione: brianza 
					Messaggi: 868
				      | 
 
			
			Speriamo arrivi presto comunque.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2015, 15:20 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 281
				      | 
 
			
			La mia è di giugno 2015 e non c'è l'ha. Il concessionario dice che non si può montare per via del comando dei corpi sfarfallati, diversi da quelli della RR 2015.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2015, 16:50 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2015 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 69
				      | 
 
			
			Corpi (s) farfallati col cambio...    la centralina dovrebbe gestire la doppietta, credo sia quello il limite.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  08-08-2015, 19:33 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 281
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da bix77  Corpi (s) farfallati col cambio...    la centralina dovrebbe gestire la doppietta, credo sia quello il limite. |  Esatto, per fare la doppia dovrebbe aprire il gas, quindi comandare i corpi farfallati. Non mi sembra un'osservazione fuori luogo.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2015, 10:37 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 Jun 2015 ubicazione: Ferrara 
					Messaggi: 69
				      | 
 
			
			Il limite resta della centralina, ke dovrebbe gestire un segnale in entrata e uscita. I corpi si aprono già elettricamente gestiti dal e gas. Questo intendevo dire
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2015, 11:40 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 281
				      | 
 
			
			Concordo, si muovono elettricamente, avranno qualche limite che ne impedisce l'uso in scalata. Il limite della centralina sarebbe solo software ...
 
 Sent from my iPad using Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  09-08-2015, 17:26 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 Jul 2011 ubicazione: Spoleto 
					Messaggi: 171
				      | 
 
			
			Ma se l'XR ce l'ha xche' non "aggiornare" anche la S... Stesso motore ... Credo basti cambiare la cella di carico e il software di gestione ... Boh
 
 Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-08-2015, 16:38 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2011 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 1.648
				      | 
 
			
			Considerando che i corpi farfallati sono già comandati elettricamente ( essendo il comando gas Ride by wire ossia senza filo) sarebbe solo una "semplice" configurazione elettronica, peraltro non impossibile considerando che già altri due modelli con analoga meccanica ne dispongono...
		 
				__________________Lorenz
 moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
 ex moto : diverse...,Bmw e non
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-08-2015, 19:32 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 281
				      | 
 
			
			Lorenz, concordo sulla tua riflessione. Potrebbe essere l'attuatore non studiato per muoversi veloce quanto la "doppietta" richiederebbe ? Questa la mia riflessione.Bisognerebbe controllare i codici dei ricambi tra R ed XR.
 
 
 Sent from my iPad using Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-08-2015, 01:39 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2015 ubicazione: MOLFETTA 
					Messaggi: 95
				      | 
 
			
			Fatto altro giro. Mi piace sempre di più e non trovo poi la posizione così rilassata. Nelle curve la trovo svelta e agile senza necessità di giocare spesso col cambio.Sto rispettando i 7000 giri del rodaggio......
 Unico difettuccio al momento la frizione un po' troppo rumorosa soprattutto in scalata violenta. E anche al tatto lo avverto molto quando scalo.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-08-2015, 08:52 | #20 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 30 Aug 2014 ubicazione: Foligno(PG) 
					Messaggi: 574
				      | 
 
			
			Quello amico mio e' l'antisaltellamento....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-08-2015, 11:32 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2015 ubicazione: MOLFETTA 
					Messaggi: 95
				      | 
 
			
			Cavolo quanto è invasivo.....gli altri che ho provato erano più discreti.
 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-08-2015, 15:54 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2015 ubicazione: MOLFETTA 
					Messaggi: 95
				      | 
 
			
			Confermo che il concessionario ha detto una boiata. Non ha il cambio pro. Sale solo di marcia. Per scalare vuole la frizione. A proposito il rumore invasivo della frizione lo sento molto a salire dalla 1 alla 6 meno in scalata. Approfitto per mettere una foto di oggi.   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2015, 12:52 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jul 2014 ubicazione: ROMA 
					Messaggi: 162
				      | 
 
			
			Io ho ritirato la moto giovedì, ho provato a cambiare senza frizione sia in salita che in scalata e le marce entrano tutte, in scalata devi pelare un pochettino il gas ma entrano,adesso non so se sbaglio qualcosa, o va bene così,però leggendo il manuale c'è scritto che il cambio elettroassistito non funziona in scalata
 bo?
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2015, 15:47 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Jul 2012 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 281
				      | 
 
			
			Cosa vuol dire che devi pelare un po' il gas? Personalmente avevo il GS 2014 ed in scalata funzionava solo a gas chiuso, come suggerito dal libretto istruzioni.La doppia riesci a sentirla?
 
 Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  12-10-2015, 18:30 | #25 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Sep 2015 ubicazione: firenze 
					Messaggi: 69
				      | 
 
			
			Amici io non vorrei darvi dispiaceri, ma a me il conce ha ESCLUSO assolutamente che il cambio possa adesso, o in futuro per il venduto, funzionare in scalata senza frizione. 
 Poi che c'entra, è un 4 cilindri, le marce entrano... ma poi non vi durano.
 
 Perciò meglio tirare la frizione quando scalate!
 
				__________________HondaNSR125 - XT600E - Kawasaki Z750 - Ktm ADV 990 -GSXR 600 Multistrada 1200 S Touring - Bmw S1000R
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |  |     |