|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2015, 11:03
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
|
parliamo di moto GT
due chiacchiere estive. Dopo la sbornia di obsolete, che non e' detto sia finita, sto rivolgendo la mia attenzione l'anno prossimo a una eventuale sostituzione del gs dopo 10 anni di onorato servizio. COme mia abitudine nonostante sia piu' che soddisfatto, vorrei fare esperienze alternative. Innanzitutto cambio genere. Ormai i giri sullo stretto a breve raggio godo a farli con le obso. PEr cui il gs e' stato quest'anno "relegato" agli spostamenti a largo raggio. QUindi, a parte certi pruriti sulle strade alpine, non sento piu' l'esigenza di una particolare maneggevolezza, e sto pensando di fare l'esperienza GT.
In secondo ordine, per me una gt e' pluricilindrica e dal funzionamento vellutato, per cui la RT la escludo subito.
Infine, vorrei fare un acquisto "intelligente", ovvero poca spesa (relativa)tanta resa, il che significa usato , senza preclusione di marca o modello, cercando l'affare. Anche se scarsamente rivendibile, tanto prendendo usato sarebbe un vantaggio.
Pensa che ti ripensa ho concentrato la mia attenzione su:
k1600GT, kawa gtr 1400, triumph troophy 1200.
Avete voglia di raccontarmi un po' qualche cosa che faccia da spunto per orientarmi tra le tre? altri modelli non mi vengono in mente se escludiamo progetti ormai obsoleti o roba con pochi cilindri.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-08-2015, 11:05
|
#2
|
Guest
|
e i k GT sotto i 1600?
|
|
|
06-08-2015, 11:06
|
#3
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
|
la k1300 avrebbe qualche freccia all'arco, ma ha una carena che vista di fianco mi fa angoscia, e meno futilmente ha anche una fama di moto piena di problemi, non so quanto giustificata ma...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-08-2015, 11:09
|
#4
|
Guest
|
anche il k1600 mi pare goda della stessa fama...
|
|
|
06-08-2015, 11:10
|
#5
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.923
|
Che cosa ci vorresti fare con questa GT?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
06-08-2015, 11:10
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
K1600 Gt poca spesa tanta resa!!! Giusto dei 20mila usato.
|
|
|
06-08-2015, 11:11
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.012
|
Cbf1000? ?
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
|
|
|
06-08-2015, 11:13
|
#8
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Che cosa ci vorresti fare con questa GT?
|
quello che ho fatto quest'anno col gs, viaggi tipo garmish,passi alpini , roba cosi'. Capisco che sui passi la maneggevolezza conta ma se uno va tranquillo..
forse la scelta piu' azzeccata sarebbe versys 1000 o tiger 1050, un misto tra gs e motore vellutato da gt...mah..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-08-2015, 11:14
|
#9
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Cbf1000? ?
|
moto onesta tipo bandit che ho avuto. Ma io per fare strada voglio una postura eretta, quindi o endurona o GT
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-08-2015, 11:17
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
La butto lì (sono di parte). Prima di escludere l rt. Un giretto autostrada/poi subito misto e rientro, lo farei sul LC
__________________
Rt 180000
|
|
|
06-08-2015, 11:20
|
#11
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 27.620
|
il 1200 sogliolato lo hai scartato perchè.....?
Poca spesa, tanta resa...
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|
|
|
06-08-2015, 11:27
|
#12
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.923
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
quello che ho fatto quest'anno col gs, viaggi tipo garmish,passi alpini , roba cosi' (..)
|
Quindi niente "viaggioni" da 5/6000 km in un paio di settimane, in due con i bagagli? Tieni il GS. Che, tra l'altro, fa egregiamente anche quello che ho appena scritto.
Quanto paghi un treno di gomme "stradali" per il GS, e quanti km ci fai?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
06-08-2015, 11:29
|
#13
|
Guest
|
ok,
sei pronto per la GoldWing
|
|
|
06-08-2015, 11:42
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Io se potessi viaggiare a lungo raggio penso opterei per il K1200Rs che mi è sempre piaciuto e si trova a pochissimo...magari alzi il manubrio
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
06-08-2015, 11:43
|
#15
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Quindi niente "viaggioni" da 5/6000 km in un paio di settimane, in due con i bagagli? Tieni il GS. Che, tra l'altro, fa egregiamente anche quello che ho appena scritto.
Quanto paghi un treno di gomme "stradali" per il GS, e quanti km ci fai?
|
lo so, ma del gs mi ha un po'stufato il comportamento "rudimentale" del motore...e questo non perche' sia colpa sua, io ritengo di comportamento "rudimentale" qualunque bicilindrico. LC compreso, KTM compreso, multistrada compreso, per quanto vadano benissimo. Non so se si capisce cosa intendo per rudimentale, ma in pratica, mancanza di souplesse
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-08-2015, 11:44
|
#16
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
|
Quote:
Originariamente inviata da OcusPocus
Io se potessi viaggiare a lungo raggio penso opterei per il K1200Rs che mi è sempre piaciuto e si trova a pochissimo...magari alzi il manubrio
|
no roba obsoleta e dalla maneggevolezza camionesca.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
06-08-2015, 11:48
|
#17
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.923
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
(..) Non so se si capisce cosa intendo per rudimentale, ma in pratica, mancanza di souplesse
|
Vuoi un motore che ti tiri fuori con discreto vigore anche riprendendo da 1500 rpm in VI, senza vibrare..
Prendi un CBR XX, ti spari un Genova>Berlino a/r in due giorni e quando torni lo rivendi..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
06-08-2015, 11:50
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
|
Così come l hai descritto : k1600
__________________
Rt 180000
|
|
|
06-08-2015, 12:01
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
mi spiace dare di fuori....però a me l'RT lc mi ha stupito sotto tanti aspetti.....
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
06-08-2015, 12:01
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
|
Aspes, e la Yamaha FJR 1,3??...dimenticata o non interessa?
Io ci ho fatto un pensierino poi sono andato sulla Guzzi Norge che per te però non ha abbastanza pistoni!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
06-08-2015, 12:02
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
se deve essere molto G ranT urismo e poco o nulla S portT urismo
l'immagine che per prima mi si crea è questa
problemi a girare stretta in equilibrio non ne ha
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=YN8LYJaxy4I[/YT]
poi non l'ho mai provata, magari è un camion magari anche no, ma rappresenta la tecnica meccanica + logica che ci sia.
Ultima modifica di nicola66; 06-08-2015 a 12:08
|
|
|
06-08-2015, 12:07
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 476
|
Triumph Sprint 1050 Gt ?
__________________
In attesa...
|
|
|
06-08-2015, 12:09
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
|
Scusa Aspes ma tra quelle che hai elencato quale sarebbe il non camion e con poca spesa?
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
|
|
|
06-08-2015, 12:20
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
....problemi a girare stretta in equilibrio non ne ha....
|
lo sa solo lui i km percorsi nel parcheggio prima di farsi il video.....
sono più interessanti quelli con HD e GW
|
|
|
06-08-2015, 12:23
|
#25
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
La GTR va bene, ma pesa.
La K1600 va meglio, ma pesa un po' di più. Non mi risulta che abbia problemi di affidabilità particolari, per essere una BMW.
La Pan è una buona moto, ma pesa praticamente quanto una K1600 ed è assai meno maneggevole.
La K1300GT va molto bene, si guida come e meglio di una K1600, usata costa parecchio meno, non ha le grane della 1200 e pesa parecchio meno delle altre.
La Trophy non l'ho mai provata.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.
|
|
|